Re: Politiche 2013 per chi votare???

Se l' Italia ha perso la sovranità.
Se la guerra i tedeschi (che proprio nella loro storia NON riescono a non farla) la fanno sui mercati.
Se l'euro è una trappola dove la merchel prende denaro all 1% e noi al 6%
Se la merchel riesce ad aumentare le pensioni ai tedeschi e ad imporre la fame ai greci e sacrifici enormi agli italiani.
Se il nostro Parlamento decide quello che decidono le banche e i potentati europei.
Se non possiamo svalutare la nostra moneta per renderla competitiva e per finanziare stipendi, pensioni e infrastrutture.
Se siamo dove siamo.
Chi pensa che tutto questo debba essere cambiato deve sostenere i movimenti Anti euro e anti europeisti.
NOn era questa l'europa dei popoli che volevamo, questa è europa dei potenti e delle banche.

tutto giusto!! [eusa_clap.gif]
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Chi votare??? Io sto monitorando questi, anche perchè sono piuttosto concreti e soprattutto liberi:

Fermare il Declino è un movimento politico nato lo scorso agosto per iniziava di sette promotori indipendenti, il più noto dei quali è Oscar Giannino, liberi da legami politici con i partiti attuali, che hanno pubblicato a proprie spese su sei quotidiani nazionali ("Il Fatto", "Il Mattino", "Il Foglio", "Il Sole 24 Ore", "Il Gazzettino" e "Il Messaggero"), un Manifesto di appello agli italiani intitolato "Cambiare la politica, fermare il declino, tornare a crescere". Il Manifesto, basato su 10 punti programmatici, semplici e soprattutto realizzabili, ha ottenuto un'immediata e forte risposta da parte degli italiani, talmente ampia che ad appena due mesi dalla sua pubblicazione ha ottenuto circa 30mila adesioni; allo stesso tempo anche la macchina organizzativa del movimento è cresciuta notevolmente, arrivando oggi a poter disporre di coordinamenti in 20 delle 21 regioni italiane. Informazioni su Fermare il Declino | Dobbiamo fermare il declino italiano
 
A furia di dar addosso al Cav. di prenderlo per il culo sempre ed ovunque, di non vedere nessuno che dichiara di votarlo (salvo poi trovarsi con oltre uno su quattro delle persone che incontrerete domattina ad aver segnato sulla scheda elettorale il nome Berlusconi...) il Giaguaro ha sbianchettato l'uomo rosso in bianco e nero !
Certo se c'era Renzi la sinistra vinceva facile, ma del senno di poi...
Ora il Berl. e il centro destra italiano risorgono.
Godo.
Come godo nel pensare al traditore Fini che si dovrà cercare finalmente un lavoro !
Complimenti a Grillo, ma gli Italiani non conoscono una che sia una delle 160 faccie che andrà ad eleggere, credo sia un record.
Andrò a dormire col sorriso.

Anche la presa per il culo gli fa comodo visto che è pubblicità gratuita e alla fine tutti quei voti lì avrà presi pure per compassione!! Voglio vedere ora come mette d'accordo la sua coalizione con tutti i partiti che ha agglomerato!
Ammiro molto lo spirito del Pd che per dar vita ad un pò di concorrenza a questa campagna elettorale ha messo da parte il buon Renzi per non vincere troppo facilmente!
Grillo se non fa qualcosa di concreto va a spegnersi in un fuoco di paglia come ha fatto la Lega.
 
Il fatto che se i grillini sono all'opposizione, chi ha la maggioranza ?
Invece io penso che verrà fatto un esecutivo su un programma in cui convergano pd e 5 stelle, principalmente sarà riduzione costi politica e numero parlamentari, vendita beni pubblici per finire con modifica legge elettorale e stop ! Perchè appena si parlerà di tav, pensioni d'oro, imu, sussidi ecc. per non parlare di missioni di guerra ( ops. pace ! ) il governo và a casa !

Hai ragione Fabio...
E siccome ho la sensazione che il PD ne uscirà con le ossa rotte anche da questa presunta esperienza di Governo xchè avranno fatto quello che in campagna elettorale GIURAVANO DI NON FARE la speranza è che sia giunto finalmente il momento di aprire le porte a qualcosa di nuovo ( Renzi ). Spero che le vecchie cariatidi che non hanno neanche il coraggio di metterci la faccia in TV...mandano sempre la portavoce di Bersani,evidentemente devono studiarsi bene il copioncino da ripetere a pappagallo....si facciano da parte. Allora forse si potrà tornare a parlare di governabilità....
Riguardo ai grillini nulla da dire sul fatto che la loro presenza in Parlamento oltre che legittima sia importante ma sono dell'idea che appena a dx o sx si presenterà un candidati premier decente con idee nuove torneranno a ridimensionarsi.....
 
Casaleggio con i disastri amministrativi che ha combinato andrebbe chiuso in in una cella e buttata la chiave. grillo...........meglio tirare un velo pietoso. Che gli italiani lo abbiano votato per protesta mi sta bene, ma vedere il 5stelle al governo mi vengono i brividi. Una nazione come la nostra economicamente disastrata, con la disoccupazione a livelli impressionanti con cittadini spremuti da tasse e balzelli vari, avrebbe bisogno di un governo forte nei numeri composto da gente irreprensibile, onesta, e soprattutto competente. Purtoppo i partiti che abbiamo sono tutto il contrario e il 5stelle, anche se forse è ancora onesto, è assolutamente incapace a governare una nazione.
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Le primarie del PD sono state fatte a regola d'arte per impedire che sostenitori stufi del PDl potessero votare Renzi.
Per il discorso banche: le banche "governano" in tutti i paesi europei (e mondiali), ma di stati dove si sta meglio o dove sono retti da una classe politica che oltre fare i propri interessi, fa anche quelli del proprio paese, ce ne sono diversi, quindi la colpa è solo "nostra".
 
Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Perchè.... Bersani che effetto fa????? E Monti???? E tutti gli altri bifolchi???? :rolleyes:
A me fanno l'effetto della sigaretta fumata dopo il cappuccino... :p


neanche una parola da dire al tuo post, postabs, ma quello che vuole intendere la vignetta, é che dopo tutte le cazzate che ha commesso quel signore, qualcuno riesce ancora a dargli retta, per il resto concordo in tutto.
 
Al limite si può indagare sul fatto "da dove provengono i soldi",

Appunto quei soldi dovrebbero pagare le tasse laddove sono stati guadagnati e accantonati senza essere reinvestiti...torno a ripetere c'è una grande differenza con quello che ha fatto Hollande...quì si tratta del giusto da pagare, specialmente in un momento come questo...puoi chiamarla come vuoi, io, quanto meno lo chiamerei principio di solidarietà.
 
Scusa Enzo....forse prendo un granchio ma non stai dicendo ciò che dicono o chiedono i grillini e gran parte del popolo? Che il Pd sia in confusione ok....grillo comunque gli ha indicato la via...! il problema invece per il pdl è che o si allea con il pd o nulla, perchè con Grillo non hanno speranza, la prima cosa che chiederebbe a loro grillo è: liste pulite!!
Enzo sai che alla fine per me uno la pensa come vuole e siamo solo qua a chiacchierare di politica ma avvolte hai un'ostinazione a difendere un centrodestra che di centro e di destra non ha veramente più nulla che mi domando ...perchè!??!?!?!?:))) un saluto!

Spiegami qual'è la linea indicata da grillo e come si fa tecnicamente a seguirla...ricordati che un terzo degli elettori hanno votato il cdx e bisogna tenerli in considerazione...se poi vogliono ignorarli che facciano pure.
 
Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

sarebbe da votare in questo modo...
 

Allegati

  • 532606_475183455867784_319235319_n.jpg
    532606_475183455867784_319235319_n.jpg
    36 KB · Visite: 0
ma vogliamo fare i seri? o facciamo i pagliacci??? ora perchè ha cambiato idea??
https://www.facebook.com/photo.php?...600389686.38417.164213760393770&type=1&ref=nf

- - - Aggiornato - - -

...e questo non me l'ha suggerito grillo!!!
...sui canali rai quando comincia a parlare grillo staccano le immagini...questa è democrazia?? per me non lo è...sui canali mediaset non lo inquadrano nemmeno...questa è democrazia? per me non lo è!!!!
non fatemi ridere...resteremo indietro all'europa di almeno 20 anni!!!
Ma non era Grillo che diceva ai suoi di non rilasciare interviste ai giornali o alle tv italiane perché erano faziose? Non era sempre lui che ha espulso espoenti del movimento per aver violato la regola del non apparire in tv? Non mi pare che il M5S aveva scelto come suo spazio la rete internet? E' ovvio che le TV si regolano di conseguenza...
 
NESSUNO NE PARLA.....: prima le elezioni......poi il Papa....poi il Festival di Sanremo, i giornali sono pieni di caxxate.
Torniamo un attimo nel mondo reale.....


"Riceviamo e pubblichiamo dall'associazione Articolotre:

'' La Grecia è crollata sotto il peso dei debiti contratti con la Bce , ma in Italia nessuno ne parla perche' siamo in campagna elettorale, l'attenzione dei media e' stata spostata sulle dimissioni del Papa,mentre l'Europa brucia!

Stanno assaltando i supermercati. Ma non si tratta di banditi armati. Si tratta di gente inviperita e affamata, che non impugna neanche una pistola, con la complicità dei commessi che dicono loro “prendete quello che volete, noi facciamo finta di niente”.

Si tratta della rivolta di 150 imprenditori agricoli, produttori di agrumi, che si sono rfiutati categoricamente di distruggere tonnellate di arance e limoni per calmierare i prezzi, come richiesto dall’Unione Europea.

Hanno preso la frutta, l’hanno caricata sui camion e sono andati nelle piazze della città con il megafono, regalandola alla gente, raccontando come stanno le cose.

Si tratta di 200 produttori agricoli, ex proprietari di caseifici, che da padroni della propria azienda sono diventati impiegati della multinazionale bavarese Muller che si è appropriata delle loro aziende indebitate, acquistandole per pochi euro sorretta dal credito agevolato bancario,quelli hanno preso i loro prodotti della settimana, circa 40.000 vasetti di yogurt (l’eccellenza del made in Greece, il più buon yogurt del mondo da sempre) li hanno caricati sui camion e invece di portarli al Pireo per imbarcarli verso il mercato continentale della grande distribuzione, li hanno regalati alla popolazione andandoli a distribuire davanti alle scuole e agli ospedali.

Si tratta anche di due movimenti anarchici locali, che si sono organizzati e sono passati alle vie di fatto: basta cortei e proteste, si va a rapinare le banche: nelle ultime cinque settimane le rapine sono aumentate del 600% rispetto a un anno fa.

Rubano ciò che possono e poi lo dividono con la gente che va a fare la spesa. La polizia è riuscita ad arrestarne quattro, rei confessi, ma una volta in cella li hanno massacrati di botte senza consentire loro di farsi rappresentare dai legali.

Lo si è saputo perché c’è stata la confessione del poliziotto scrivano addetto alla mansione di ritoccare con il Photoshop le fotografie dei quattro arrestati, due dei quali ricoverati in ospedale con gravi lesioni.

E così, è piombata la sezione europea di Amnesty International, con i loro bravi ispettori svedesi, olandesi e tedeschi, che hanno realizzato una inchiesta, raccolto documentazione e hanno denunciato ufficialmente la polizia locale, il ministero degli interni greco e l’intero governo alla commissione diritti e giustizia dell’Unione Europea a Bruxelles, chiedendo l’immediato intervento dell’intera comunità continentale per intervenire subito ed evitare che la situazione peggiori.

Siamo venuti così a sapere che il più importante economista tedesco, il prof. Hans Werner Sinn, (consigliere personale di Frau Angela Merkel) sorretto da altri 50 economisti, avvalendosi addirittura dell’appoggio di un rappresentante doc del sistema bancario europeo, Sir Moorald Choudry (il vice-presidente della Royal Bank of Sctoland, la quarta banca al mondo) hanno presentato un rapporto urgente sia al Consiglio d’Europa che alla presidenza della BCE che all’ufficio centrale della commissione bilancio e tesoro dell’Unione Europea, sostenendo che “la Grecia deve uscire, subito, temporaneamente dall’euro, svalutando la loro moneta del 20/ 30%, pena la definitiva distruzione dell’economia, arrivata a un tale punto di degrado da poter essere considerata come “tragedia umanitaria” e quindi cominciare anche a ventilare l’ipotesi di chiedere l’intervento dell’Onu”.
 
Avrei accettato qualunque cosa all'ingovernabilità.
Ma leggere di qualcuno che prova godimento beh.......siamo al massimo dell autolesionismo.
Mamma mia come stiamo inguaiati!
 
Hai ragione Fabio...
E siccome ho la sensazione che il PD ne uscirà con le ossa rotte anche da questa presunta esperienza di Governo xchè avranno fatto quello che in campagna elettorale GIURAVANO DI NON FARE la speranza è che sia giunto finalmente il momento di aprire le porte a qualcosa di nuovo ( Renzi ). Spero che le vecchie cariatidi che non hanno neanche il coraggio di metterci la faccia in TV...mandano sempre la portavoce di Bersani,evidentemente devono studiarsi bene il copioncino da ripetere a pappagallo....si facciano da parte. Allora forse si potrà tornare a parlare di governabilità....
Riguardo ai grillini nulla da dire sul fatto che la loro presenza in Parlamento oltre che legittima sia importante ma sono dell'idea che appena a dx o sx si presenterà un candidati premier decente con idee nuove torneranno a ridimensionarsi.....

concordo...anche se il ridimensionamento dei grillini ORA dipende non dagl'altri ma da quello che saranno in grado di fare:)
 
Io invece spero che di riffa o di raffa si trovi una soluzione per fare le riforme di cui il paese ha urgente bisogno. Poi si può andare a votare, anche il giorno dopo.
 
Per me possono prendere il loro stipendio,basta che paghino le altre cose.

Da quale parte del mondo uno che prende poco lavora bene!

Sono quelle cose tutte italiane quelle mode improvvise,come ora c'è la moda di arrivare in parlamento vestite con i jeans maglioni,ma mettetevi una giacca e fate i seri, alla tesi di laurea vado con la giacca al matrimonio pure,vedete di finirla state raschiando il fondo del populismo.

Ed anche Bersani la smetta di inseguire questi signorotti faccia 4-5 proposte che si parta dai reali problemi degli italiani abbassamento delle tasse-lotta alla corruzione dimezzamento parlamentari-qualcosa per gli imprenditori irpef ect ect. e chi non li vota si prende le sue responsabilità,ne ho piene le palle di questo populiso, di credere di essere migliori solo perchè nuovi o giovani.
Andre a fondo nei problemi si parla di profondità di moralità,poi per far cambiare le opinioni agli italiani per far credere di essere vicino al popolo si usano escamotage tipo vestirsi da straccioni ect ect,una campagna del pressapochismo,del commerciale che nemmeno il cavaliere ha mai fatto ed arrivato così in basso.

Silvio ci manchi.....hihihihii

Scuma ma mi sembra di aver visto 2 fette di salame sui tuoi occhi ha ha ha ha quel silvio è morto risolto peggio di cristo
ma mandatelo a cag...... k vi ha preso e continua a prendervi x i fondelli
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Questa è pura follia!!!! Quando tutti capiranno che alla politica non gliene frega un c@zzo del popolo ne tanto meno della caccia sarà sempre troppo tardi.... sentire che ancora c'è gente che inneggia a questi viscidi personaggi senza coscienza mi fà venire veramente il voltastomaco!!!!!!![deg.gif]

Vedi Fabio non voglio esere maleducato perchè la maleducazione è una qualità che(per ora) non mi appartiene ma quando parli (riferendoti a me,perchè mi hai citato) 'di gente che inneggia senza coscienza' un pò la voglia di risponderti male ci sarebbe...La coscienza ce l'ho e come, tant'è che mi sono messo in gioco di prima persona mettondoci ogni giorno la faccia e non scrivendo dietro un computer facendo del basso populismo..Credo in un idea che si deve concretizzare in fatti e OGGI quell' idea che più mi rappresenta stà in quella parte che prima ho citato. Sicuramente devono cambiare radicalmente molte cose a partire dalle persone che stanno dentro ma voglio convincermi che prima o poi la politica ritornerà ad essere quella con la P maiuscola.
Tornando a chi votare, per quanto riguarda la caccia, penso che essendo la materia molto trasversale non ci sarà mai un partito che si proclamerà a favore o contro, a parte M5S ovviamente.. Per mia esperienza in Toscana, dove la densità dei cacciatori è superiore a tutte le altre regioni e dove il governo della regione è sempre stato "rosso", la caccia è stata sempre gestita, con alti e bassi, in maniera molto seria, le AAVV hanno avuto una particolare rilevanza nelle scelte(sbagliate o giuste non lo sò) e lo dimostrano le consulte presenti in quasi ogni provincia e per finire in sede regionale. Quindi la dizione sinistra= anticaccia direi che è fuori da ogni logica!!
 
Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Non andare alle urne vorrebbe dire dara il proprio voto alla maggioranza... piuttosto fate scheda nulla! quello potrebbe avere un senso!




scusa ma secondo me, sarebbe più giusto che fosse il contrario, poichè la scheda nulla, corrisponde di per sè, ad un cittadino, che agli occhi della legge, ha pur sempre votato. Il mancato voto, rimane sempre un non voto, e quindi come puoi impadronirti di un non voto?? il conteggio dei voti, come può tener conto dei voti mancanti? per assurdo il premio di maggioranza, che esiste solo in italia, serve proprio a questo, far vincere, chi ha per numeri e percentuale di consensi, sempre perso, con la differenza che ogni voto dato, corrispondono se non vado errato a 5 euro di rimborso elettorale, il mancato voto spero non sia così, o si tratti solo di una di quelle piccole sviste, che sicuramente chi vince sistemerebbe per prima.
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

visti al momento i numeri dei sondaggi credo che avremo a che fare con Silvietto ancora per diverso tempo. La cosa comunque più sconcertante oltre al suo ritorno(se questo non fosse abbastanza) è che verrà fuori come sempre un paese con un governo spezzettato in 1000 correnti, dal secondo giorno già al limite dell'ingovernabilità. Nel 2013 andremo a votare se tutto va bene almeno 2 volte! la differenza tra cdx e csx è si e no di 5 punti percentuali....
 
se bisogna votare il meno peggio, allora ben venga giannino e il suo partito.
Fratelli d'italia con la Caretta nn mi convince più di tanto, troppe promesse...
 
grillo ha un copione ,in tutte le piazze a sempre detto lo stesso discorso con gli stessi aggettivi le solite parole punto per punto,io l'avevo già notato come del resto (penso)in tanti,lo stesso Berlusconi lo a ribadito ieri sera a quinta colonna.
quindi penso anch'io che non va in tv perchè farebbe una pessima figura non essendo in grado di rispondere a domande fatte da giornalisti preparati,in quanto alla caccia grillo non da ora ma da sempre è sempre stato contrario.Votare grillo è l'equivalente di darsi una martellata nelle palle ,fate voi.Berlusconi bè se mantenesse anche la metà delle promesse che ha fatto sarebbe da votare,poi come ha detto un'intervistata da quinta colonna:Almeno berlusconi non a bisogno di rubare perchè di soldi ne ha già tanti, io credo che per la prima volta in vita mia (visto gli altri candidati)lo voterò,riguardo alla brambilla il problema me lo pongo limitatamente perchè come ho già detto nulla e nessuno mi impedirà di andare a caccia regolarmante o no.saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto