Re: Il mio capanno

turdide84 ha scritto:
Poi dipende....certi anni sono scarsi...ma quando abbiamo le condizioni ideali (pastura..neve.. ecc...) i carnieri li facciamo anche noi...basta vedere il 2006....io ho avuto le cesene tutto l' inverno [marameo.gif] [marameo.gif]


E a volte li facciamo anche in condizioni pessime perciò siamo ultra bravi perchè disagiati [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Faccio una domanda che magari é stupida. Oggi girando nel bosco stavo cercando qualche piantina di agrifoglio per il mio bait... Ma perché TUTTE di trovano attaccate ai pini? Al massimo a un metro di distanza? Solo per curiosità..
 
Ciao nonnopulpetta, posso dire di aver piantato sia i pioppi ( alberi del canada più o meno ibridi) e le acacie, quello cascato era un tipo ibrido buono, cioè buttava le foglie tardi e le perdeva molto presto, ma fragile (vedi) comunque ho i figli, le acacie non credere che siano molto più lente nella crescita, sono a ruota. C'erano una ventina di alberi del canada ma li ho buttati giù, pur potandoli non si vedeva neanche un tacchino a mezzogiorno con quelle foglie formato ombrello. Con roba buona folaga, benzina e olio tante e tante tipo mescolo, roba professionale 60 di cilindrata, zeppa da una parte, giù affondo lama dall'altra. ciao
 
Re: Il mio capanno

andrea74 ha scritto:
il capanno è uno solo ...quella che si intravede è la baita dove eventualmente pernotto
e si tengono gli attrzzi
ciao oldarin.mi togli una curiosita'?hai detto che quella che si intravede e' una baita dove pernotti........ma non ti trovano niente da dire sulla distanza dal capanno?te lo chiedo xche' a me ,ho dovuto spostare il capanno a causa di un fabbricato inutilizzato da 20 anni,che pero' non era a distanza! [6][/quote]

provi a risponderti anche se non so quale sia esattamente la legge..
da queste parti esistono anche più capanni ravvicinati o confinanti e capanni con il baitello (la torretta) attaccato/sopra/molto vicino alla baita o casa di montagna in base alle legislazioni di 30/40 anni fa. I capanni in questione non hanno mai fatto scadere i permessi e quindi sono a norma..se si dovesse saltare un anno, questi diritti acquisiti decadono.
spero di nn aver detto troppe cazzate.. :roll:
 
Re: Il mio capanno

Turdus ha scritto:
Ehi ragazzi, com'è la situazione da voi in Trentino dopo le ultime nevicate?
Ieri vedevo un servizio sul TG2, non so dove lo avessero registrato, ma c'era un tizio sul tetto di una casa che spalava neve che alle sue spalla era + alta di lui.........


La situazione dai 1400-1500 in su non è delle più rosee...si va dai 170cm ai 200cm già a queste quote....moltissime piante sradicate...a centinaia nella nostra zona...5 o 6 anche al mio capanno... [6] [6] e io che avevo pensato di avere finito con i lavori.. [Trilly-11-11.gif]
 
complimenti Diego bel posto ,si fa molta fatica per ottenere quello che nella foto si vede ,ma si viene ripagati poi durante la caccia ,bravo veramente bello. Praticamente sei di fronte a me .

eh sì Giulio.....siamo praticamente dirimpettai...... molto bello anche il tuo capanno....e anche la zona in cui sei.......vista bellissima...... complimenti!!!!
 
Re: Il mio capanno

stefano63 ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
x stefano: per quast'anno farò ancora il temporaneo perchè essendo il posto nuovo devo valutare, poi il prossimo anno forse farò il fisso.....

x damiano: in effetti molte buttate sono vicine ma cacciando con un combinato 410/8 non ho problermi, poi per quelle più lontane c'è sempre la mia fidata doppietta Zanoletti cal.20....

ma non rischi che qualche altro ti faccia un fisso nelle vicinanze e addio al tuo appostamento fisso ? io dove ho fatto il mio primo capanno a dicembre 1989 ho richiesto appostamento e pagato tutti i vari vaglia compreso l'affitto ed il capanno l'ho fatto l'anno dopo e pensa che se non facevo cosi' mi avrebbe fregato quello dell'appostamento vicino che voleva avvicinarsi nella mia direzione , meno male che prima di iniziare i lavori ho richiesto l'appostamento ,occhio [Backstab_emoticon.gif] ciao

azz ma siete messi proprio male.... non vorrei sbagliarmi ma Simone non dovrebbe avere grandi concorrenti nelle vicinanze..
ciao
 
Re: Il mio capanno

phablo.p ha scritto:
un bel boschetto lorenzo almeno sai dove passare le vacanze :mrgreen: !!! attorno hai tt coltivato o prato il boschetto diventa un'ottima un'attrattiva per i migranti ..
si, intorno e' prato difronte e orzo dietro, ma dov'e' l' orzo, verra' coltrato presto......
 
Re: Il mio capanno

Ciao Andrea,
conosco Piegaio, ci passavo perchè per quattro anni ho avuto un'appostamento a Fondagno, che si trova sulla strada che da Piegaio porta a Valdottavo, guarda caso sul terreno dei fratelli Santini, ma non sono nè avvocati e nemmeno scrittori,commerciano in legname :eek:
A S. Rocco ci vado ogni anno il 16 di agosto, c'è una bella festa
Tu in quale zona cacci?

Un saluto Giuliano :wink:
 
Ti risponderà in merito Diego o Valentino, forse perché con la riduzione del n dei roccoli non hanno più permesso il suo utilizzo ....può essere, ma rimane il fatto che se c'era un roccolo ottimo posto era.....i vecchi non sbagliavano quasi mai.
 
Re: Il mio capanno

Per quanto riguarda il fogliame avete perfettamente ragione, quando vanno su quel frassino non si vedeno devo aspettare che si spostino sulle altre piante, ma purtroppo quest'anno complice il meteo tutti gli alberi sono ancora pieni di foglie, spero che con quest'acqua e col freddo arrivato già da Sabato si sia spogliato un po'. Toccare quel farssino è il mio dilemma vorrei, ma ho paura che dopo cambi il suo potere attrattivo, con Novembre perse le foglie, va molto meglio.

Per il seccone invece vi posso assicurare che gli uccelli che si posano si vedon benissimo anche i + piccoli, metterò delle altre foto per una visione d'insieme.
Comunque grazie delle osservazioni.
 
Davvero bello Xebo, adoro i capanni sui poggetti che ti danno visuale a destra e sinistra...certo ho sempre pensato che il ventop dovrebbe romprere maggiormente le scatole in quelle posizioni,ma nelle giornate di calma, credo che sia il top.

Davvero un bellissimo posto e poi con quella visuale delle montagne, anche nelle giornate in cui non passa nulla, di sicuro ti rilassi.

Bravo[thumbsup.gif]
 
Re: Il mio capanno

ieri sono stato a sistemare uva selvatica e uva canadese ..penso che nel giro di un paio d'anni dovrebbero coprirmi tutte le file di pertichelle ..
 

Allegati

  • capanno pertiche ridim..jpg
    capanno pertiche ridim..jpg
    82.5 KB · Visite: 0
Re: Il mio capanno

Ah Simone è proprio il posto che piace a me, quindi il prossimo anno te lo frego, sei contento?

bravo abbastanza bene, devi impegnarti ancora un pò di più poi sarai considerato uno tra i migliori.
 
ImageUploadedByTapatalk1408479398.608862.jpgImageUploadedByTapatalk1408479420.294652.jpgImageUploadedByTapatalk1408479446.768278.jpg
Questo è il mio e del mio socio, nulla a che vedere con i meravigliosi capanni che avete fotografato, ma quando sono li ogni problema svanisce e si incomincia a sognare. Le foto sono di alcuni mesi fa, attualmente il mio socio a già provveduto a fare alcuni lavoretti ma sabato torno dalle ferie e domenica si incomincia con i lavori più grossi. Soprattutto c'è da lavorare nell' ultima foto che anno per tempo e per l'arrivo del mio primo figlio non era stato sistemato a dovere la parte a destra del capanno.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto