Tordi in Spagna 2012 - 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sento molto lontano dal pensiero di A.le.
Se ha scritto la verità la rispetto esteriormente,ma dentro di me penso l'esatto contrario. Le pecore nere esistono sempre, così come i bastian contrari come il sottoscritto che senza vergogna si è sempre definito su queste pagine Sparatore. Che non vuol dire killer ad oltranza, ma uno che se non spara si incazza, altro che giro alle altre poste ...
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

AIUTO!!! come dice grifo accidenti a questi cosi infernali..sarà xkè noi siamo nati quando c'erano solo 2 canali e in bianco e nero,sarà che siamo duri ad adeguarsi alla tecnologia..insomma se qualcuno mi aiuta la dea della caccia lo benedica.non riesco piu a scrivere su questo forum e in un altro...con il mio i-phone.prima potevo scrivere adesso no.uno mi chiede login..lo faccio metto il nome utente e la pass.ma niente.. non mi dice che è sbagliato mi ritrovo con le barre dove li scrivo vuote e non mi fà accedere.in un altro(la migrazione è aperta di big hunter scrivo e quando invio la risposta mi viene una pagina del sito bianca e nn invia niente.dal pc nessun probema.qualcuno illumina questo vecchio rincoglionito??grazie
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

AIUTO!!! come dice grifo accidenti a questi cosi infernali..sarà xkè noi siamo nati quando c'erano solo 2 canali e in bianco e nero,sarà che siamo duri ad adeguarsi alla tecnologia..insomma se qualcuno mi aiuta la dea della caccia lo benedica.non riesco piu a scrivere su questo forum e in un altro...con il mio i-phone.prima potevo scrivere adesso no.uno mi chiede login..lo faccio metto il nome utente e la pass.ma niente.. non mi dice che è sbagliato mi ritrovo con le barre dove li scrivo vuote e non mi fà accedere.in un altro(la migrazione è aperta di big hunter scrivo e quando invio la risposta mi viene una pagina del sito bianca e nn invia niente.dal pc nessun probema.qualcuno illumina questo vecchio rincoglionito??grazie

Ti ho mandato un MP
Ciao Francesco
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Visto che le previsioni meteo danno neve in Italia al centro nord e pioggia per lo più in Spagna proprio nel periodo (breve) di un week end in cui dovrei andare là, vi chiedo la vostra esperienza spagnola e non coi tordi e la pioggia.
Io ho la mia teoria... vediamo se la confermate.

Ciao Grifo
Per quanto riguarda la mia esperienza di caccia al tordo in Spagna con la pioggia, purtroppo non è positiva.
Mi è capiatato molte volte d'incontrare un tempo piovoso e posso dirti che nel 90% dei casi i carnieri sono stati scarsi o molto scarsi, anche se i tordi ci sono e anche se il giorno prima con tempo nuvoloso e vento, che anticipava la pioggia, i carnieri erano stati buoni o addirittura ottimi (grazie al vento). Un'altra costatazione, che ho potuto verificare sul campo, e che servono almeno 2 giorni dopo la pioggia per ricominciare a vedere un movimento decente. Gli Spagnoli dicono che con la pioggia il tordo si ferma in prossimità dei bopschi o comunque dei luoghi dove ha dormito e mangia a terra (questo non l'ho mai potuto verificare). Pero.... mi è anche successo, nel 10% dei casi con giornate di piggia più o meno battente e/o continua, di fare carnieri ottimi o anche straordinari.
Questo è il fascino della caccia alla migratoria in generale e di quella al tordo in Spagna in particolare; per me ci sono 3 fattori principali da tenere in considerazione e dai quali dipende il risultato delle battute: molto dipende dalle condizioni meteo (30%), molto dal fattore "C***" (20%) ma sopratutto dall'organizzatore al quale ci si appoggia (50%).
Saluti Max

PS per quanto riguarda la rimozione dell'immagine del mio carniere: avete fatto bene, l'avrei fatto io questa mattina (l'avevo già previsto) il mio è stato solo un modo di cercare di condividere, con gli amici che hanno seguito le mie dirette, l'emozione del risultato di una bella (ottima) giornata di caccia la tordo in Spagna.

- - - Aggiornato - - -

tordi in forte aumento media 70

Dove, in che zona?
Quale fonte?

Facci sapere!
Saluti Max
 
Tordi in Spagna 2012 - 2013

Io ci son andato due volte non vale! Ahah comunque l'8 Nicola, Luca non puote! È nei dintorni di Madrid... -.-" si accettano altre date dal 24 al 6 febbraio e dal 14 a quando vi pare :)
 
GRAZIE, grazie a tutti !!!
... Lancio la proposta di chiudere qui la discussione.
Troppo bello davvero quest'anno !
Sarebbe giusto che chiudesse con la chiusura della caccia al tordo in Spagna.
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Io ci son andato due volte non vale! Ahah comunque l'8 Nicola, Luca non puote! È nei dintorni di Madrid... -.-" si accettano altre date dal 24 al 6 febbraio e dal 14 a quando vi pare :)
...per me quando volete, Recco è ad un tiro di schioppo da casa mia...
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

madre de dios...ma che è una tesi?a parte il fatto che sono arrivato da una cacciata ai colombi in maremma mezzora fà da stamani alle 5 e sono cotto...ma anche se ero crudo tutti quei clik quà e là in questo arnese diabolico..sono già nel pallone..o grifoooo d'accordissimo con te!porca...ma quanti bottoni ci sono in questo coso?? a parte le lettere e i numeri che a che ***** serviranno tutti quegli altri tasti tastini e tastoni ??non ci riuscirò mai!speriamo che almeno i fucili restino all'antica e immuni da tanta tecnologia altrimenti nn ci riuscirà piu neppure caricarli.....



Pensa che io ho scoperto 5 minuti fa che per fare la donazione al sito ( il famoso caffè...) NON serve solo la carta di credito, ma basta caricare una cazzzo di carta post pay del sito,ma se tu leggi han scritto in geroglifico qui
http://www.migratoria.it/forum/vbdonate.php?do=donate
e sembra che ci voglia assolutamente una carta di debito, non si poteva scrivere in modo grosso e chiaro
CARICA sta cazzzo si carta alla posta, con sto numero e fai come se caricassi un cellulare di uno che non conosci ?
Bah !
sembrano quei medici che parlano col paziente la stessa lingua dei congressi loro non capiscono una sega e fanno l'opposto di quello che prescrivi...
Se invece parli la lingua di chi ti ascolta sai che ti capisce, l'informatico, dunque dico io, DEVEparlare la lingua dell'analafabeta informatico se no addio...
non si capisce una sega

scusate l' off topic dopo mi mando un messaggio di ammonizione !!
 
Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Infatti oggi ho telefonato a mio cugino che lavora tra parigi e brusselles e mi ha detto di mandarlo a lui tramite il papà che sale mercoledì e glielo consegna a mano per non perderlo... Loro mi hanno chiaramente fatto capire che, ho fatto un ottimo lavoro, semplicemente perchè L'UNICO MODO PER OTTENERE RISULTATI ED ANALISI, è CON L'ABBATTIMENTO... La ricattura di animali inanellati è RARISSIMA, molto più frequente l'abbattimento (parlo dei turdidi)... Lo stesso se muoiono naturalmente... chi li trova? Per loro è importantissimo ciò ed è per questo che voglio aiutarli gli italiani, mi hanno risposto come se fossi un assassino... -.-" Domani glielo dico e buonanotte! L'anello non lo vedono... Va in belgio dove poi mi faranno sapere la storia dell'animale... Un saluto....


Guai a te se spedisci l'anellino ai quei faziosi, viscidi, ******** e nemici numeri 1 dei cacciatori!!!! e io gli direi, non che l'hai perso!! ma proprio che lo mandi a bruxelles, per la netta differenza di trattamento e di concetti!!!
ps i primi di gennaio quando ero in spagna, il primo giorno di caccia, che eravamo in pochi, con noi sono venuti 2 alti dirigenti di MEDIO AMBIENTE con figli!!! più o meno una sorta di nostro ISPRA!! questo la dice lunga sulla differenza che c'è tra noi e il resto dell'europa!!!
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

conosco valverde ..è un ottimo posto x i sasselli.da domani poi ci arriva anche il freddo..ancora meglio.ma loro cacciano tutti i giorni in valverde?da chi sono?
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Confermo tutto quello che dice ,Grifo tordi a fiumi in extremadura ,ma i cacciatori mancano ,la crisi s'è fatta sentire anche li....comunque chi gli è rimasto qualche euro in tasca e ha voglia di sparare qualche botta ( assai )......un MP e posso dare alcune informazioni.....un saluto e viva la caccia al tordo
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

scusate sono duro...come si fà a mettere le foto?si possono mettere anche i video?visto che di foto non ne ho fatte..solo qualche misero video..se sì come si fà?
 
L'anno scorso di questi tempi se non mi sbaglio aumentarono... ora calano. son stagioni e ormai c'è poco da dire... pian piano riprendono la strada di casa. Ma io son convinto che si spara sempre bene. E poi qualcuno non diceva che da adesso (più o meno) in avanti ci sta che c'è il giorno che si spara tanto quanto e forse più che in nessun altro momento di caccia in spagna e il giorno dopo magari non si spara nulla? Queste son parole lette qui, non me le invento. Quindi chi parte si armi di coraggio e di tanta voglia che, secondo me, non se ne pente... un saluto a tutti...
 
Stamani ha cacciato per il primo giorno il nostro amico bottaccio .....mi ha mandato un messaggio da poco ....ha fatto un buon numero e anche i due suoi amici....zona San Martin mi sembra in Extremadura ....ha detto é piena di tordi e sasselli .....anche perché per mancanza di cacciatori ci ha cacciato poco....sentiamo cosa fà i prossimi giorni ....
Si Daniele San Martin è extremadura ci sono stato due anni fà, posto bellissimo quando c'ero mancavano i tordi speriamo che il tuo amico abbia più fortuna di me
 
Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

a parlare di sacco a pelo e 1 pezzo di pane la mente torna indietro negli anni(ahimè)e và a vecchie avventure di caccia di tempi ormai lontani..te ne voglio raccontare una grifo.. anno 1982 sono militare in sardegna a cagliari nella vigilanza dell'aeronautica all'aeroporto militare.inutile dire che erano anni in cui il militare lo dovevi fare x forza e che il nonnismo in certi reparti come la vam e i paracadutisti era una realtà quotidiana..a quei giorni era una cosa fuori dalla visione odierna di diritti civili ma vista con gli occhi di oggi io credo che tante cose passate in un anno da poco piu che adolescenti ci abbiano fatto diventare piu tosti nella vita.cmq nell'82 c'erano i mondiali io e altri 5 malcapitati esuli toscani unici "stanieri"in terra di sardegna gli altri tutti sardi. piu' l'italia andava avanti e piu' ci credevamo a quel mondiale,quando nn eri di guardia potevi vedere la partita all'unica tv al corpo di guardia.italia-brasile quasi la finale,io secondo l'ordine di servizio durante la partita avrei dovuto essere nelle 4 ore di riposo che intervallavano la guardia,unico neo il cambio me lo doveva dare un "nonno"e neppure uno normale,uno che era do orgosolo che aveva sempre fatto il pastore,che nn aveva neppure la patente s che era quasi incomprensibile a parlare anche x i sardi stessi.morale:italia-brasile il cambio di guardia nn è mai arrivato!io ero **** come una tigre..e contro ogni buon senso appena rientro al corpo di guardia che faccio?vado nella stanza dei nonni e..una mischia da far west.nn stò a dire tutte le conseguenze di questa scellerata azione..te ne dico solo una.io e quel sardo selvatico successivamente diventiamo amici.finisce il militare,io gli dico che lo andrò a trovare in aspromonte e che magari ci stò qualche giorno a caccia.lui mi lascia un num.di tel di un bar xkè lui a casa nn ce l'ha e tanto sarà al pascolo in montagna,ma devo dire a quello del bar se e quando vengo che lui glielo farà sapere.arriva febbraio chiamo questo bar,dico che il giorno tot io e un amico arriveremo a orgosolo,di avvertire.quello del bar risponde che già sapeva che doveva arivare questa telefonata da mesi e che lo avrebbe avvertito e che quando saremo arrivati al paese qualunque ora fosse di suonare il campanello.comincia l'avventura di caccia in sardegna,sbarchiamo a olbia e con una cartina della sardegna partiamo x l'aspromonte,a pensare come siamo abituati oggi con navigatori,telefonini ecc ecc non lo si farebbe piu..ma a quei giorni le cose stavano così e forse era meglio..era un'avventura fin dalla partenza,che fosse l'amiata,la sardegna o la spagna,si partiva e spesso si tornava anche dopo 1 settimana a volte senza ever fatto neppure una telefonata a casa,oggi se non chiami o nn rispondi entro sera già ti danno x morto o scapato di casa..arriviamo ad orgosolo grifo,dopo ore di viaggio con un vecchio 127 e almeno 20 strade sbagliate,andiamo al bar che quasi era buio,il tipo del bar ci saluta e chiama un ragazzo che monta in macchina con noi x accompagnarci dal amico,ci dà 4 sacchetti pieni di pane,formaggio e vino.un buio pesto,non si vede una luce,solo strade sterrate in mezzo ai campi,in quelli anni l'anonima sequestri la faceva da padrone in quelle zone,non ti nego che anche se con noi c'era da sequestrare poco..mi si comincia a stringere il culo..mi viene la tentazione di tirare fuori il fucile dalla bauliera e metterci 3 cartucce dentro..il regazzo che ci accompagna nn dice una parola,si limita a fare gesti con la mano ogni volta che si deve girare a destra o a sinistra,siano nel niente..se ora dovessi tornare da solo al paese ci morirei di fame ma non lo troverei.dopo un'ora che mi sembrava un giorno arriviamo a un casolare,esce il mio amico,ci abbracciamo,scarichiamo la roba e ci sistemiamo.era poco piu di un ovile,una lanterna accesa,3 giacigli con delle coperte fregate all'aeronautica,un camino con il fuoco acceso e un agnello sanguinolento appeso a una trave,una doppietta appoggiata in un angolo.ci arrostiamo l'agnello sul fuoco,e ci mettiamo a "letto"domani si caccia in un oliveta vicina,il ragazzo che ci ha accompagnato si sistema un metro piu in là,domani torna in paese a piedi.non credo di aver chiuso occhio la prima notte nè io nè il mio compagno di caccia,la mattina ci alziamo e dopo una ventina di minuti a piedi arriviamo in un oliveta e appena arriva giorno quasi non vedo i tordi che schizzano da tutte le parti ma guardo quel posto bellissimo,quasi irreale.tre gg di caccia,3 notti in un ovile,ci salutammo promettendoci che ci saremo visti presto..riuscii a chiamare casa dal paese x dire che tutto era a posto dopo 5 gg che ero partito.non ho piu visto da quei giorni quell'amico,mi piacerebbe salutarlo dopo 30 anni mi piacerebbe dirgli che sono stati forse i piu' bei giorni di caccia della mia vita,che ho ancora nel naso il puzzo del fumo di quella capanna,in bocca il sapore dell'agnello arrostito sul fuoco,negli occhi le albe e i tramonti della sua terra e nel cuore un'avventura che oggi non sarebbe neppure piu'possibile fare. A PARIDE CON AFFETTO
 
O.T.:

Cena Tordi in Spagna 2012/2013 a Recco di martedì prossimo.
Mandare adesioni a Nicola 73 entro massimo sabato mattina !

Grazie ai cazatores de zorzales !
 
Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

X MAXBIGHUNTER dopo il 20 di febbraio in extremadura ci vai ai cinghiali...chiude il 24 febbraio.se ci vuoi andare anticipa... salutoni


... SENZA CONTARE che a fine febbraio è il ferragosto del tordo e ci sono più cacciatori italiani in Extremadura che gente che va sciare...
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

IBAL per la tua avventura di caccia al tordo. In che zona vai?
Se ti può essere di conforto anche i,o il 4 gennaio, sono partito con la cervicale; ma se ci sono tanti tordi (io ne ho trovati tanti) non la senti neanche, naturalmente, poi, la sera, devi prendere degli antiinfiammatori ed antidolorifici altrimenti non si dorme, o almeno io non dormivo. Portati un collarino da mettere durante il viaggio, sia in aereo che in auto, così i muscoli si rilassano.
SalutiMax
vado a 15 km da coria (extremadura).........il posto si chiama perales del puerto. stamattina dal medico per una bella lista di antinfiammatori ed antidolorifici. mi auguro che tempo e salute mi assistano.
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Grazie Chiocco, sempre molto preciso ed incisivo... Io credo che la caccia sia anche questo, correre qualche rischio. Spero che i tordi rimangano fino alla fine per chi vuole andare perchè un'annata così, è solo da ricordare... Io sto spingendo amici ad andare i primi 10 giorni di febbraio contando sul fatto che ci siano ancora come credo... I numeri continuano ad esser buoni, non più i numeri di novembre, ma molto buoni (fosse ogni anno così ci sarebbe da metter la firma). Io dal 7-02 al 14-02 sono a salamanca per lavoro... siccome c'è di mezzo un week end mi sono ripromesso se verranno i miei amici di accompagnarli alle riserve ma credo proprio, 99%, di non sparare questa volta. Credo di essere sazio. Mi piacerebbe filmare, raccattare due tordi, aiutare qualche amico che proprio un aquila nel cacciare non è... Mi piacerebbe proprio questo... Vedremo... ;) Magari assisterò a quelle entrate famose di cui parli e sarebbe una cosa speciale! UN saluto

Luca

P.s. Ieri per Armando rientro nella norma, con tansissimi tordi ma molto alti. Tempo incerto (acqua fine tipica della zona atlantica). Se gli si rimette il tempo vedrete che ivan e armando si divertiranno un sacco!
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

ho chiamato l'amico in spagna x gli auguri.mi conferma che i tordi continuano ad esserci..sempre buone medie sui 40/50.un in bocca al lupo a tutti quelli che (beati loro)andranno x la riapertura post-festiva che di solito dopo diversi giorni di stop permette carnieri un pò piu alti.un solo consiglio...non state a sentire tante chiacchere xkè specialmente se provenienti dalla spagna lasciano sempre il tempo che trovano..si rischia sempre di partire troppo "a pipo ritto" ricordatevi che sui 35/40 è la media giusta sopra a questa è tutta roba in piu' piovuta dal cielo...un ibal a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto