Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio botte 2012-2013

E bravo Massi....hai rotto il ghiaccio......
Stamattina il nostro amico Roberto,il ragazzo che caccia con me e Fabio è andato a Bocca7......non vi dico....mezz'ora fa al telefono era alle stelle.......e lo sarei anch'io.
Termina la cacciata assieme al "barcarolo" con 16 ciossi e 25 sarsegne....[sconvolto.gif]....
Il bello è che alle 11,45 avevano 2 ciossi......il tutto è stato fatto dopo l'una di pomeriggio.....
Posto questo messaggio perchè voglio onorare la passione e la caparbietà di questo giovane ragazzo....che piu' di qualche amico Veneto di Migra conosce.
Anche se non ci legge.....complimenti.
Ciao,Paolo.
 
Re: Radio botte 2012-2013

CIAO.....sono CORRADO CARMELO........in quel di Taranto........vi seguo in silenzio da tempo.......essendo un Tordarolo..........per costrizione......non per scelta...
in quanto la mia vera anima si trova con voi ogni volta che andate per anatre.......purtroppo dalle mie parti.....hanno consentito di chiudere questa nobile arte
venatoria........perchè hanno riempito le poche zone paludose........in divieti.....oasi.....ecc ecc.........mi accontento di poche pozzanghere che durante i diluvi
si riempono di poca acqua.........per l'eventuale ma molto remata possibilità di pastura di anatre(forse solo di alzavole e di beccaccini).......comunque ogni tanto
mi viene la frenesia delle papere..........con la conseguenza.....purtroppo di spararle con del piombo 11.......ebbene sii......ferita èandata via......mi sono dimenticato
di cambiare cartucce con il piombo grosso.........si vede proprio che sono un povero tordarolo ahahahahah........ciao a tutti vi seguo sempre
 
Re: Radio botte 2012-2013

Misteriz cambia posto io ed un amico prese fin ora in poco più di due mesi 30 alzavole e nel mese di novembre tanti beccaccini

non cambierei mai posto.... ci sono letteralmente cresciuto lì, e quando ho bazzicato altri posti credetemi... peggio di lì... i migliori posti sono nelle zone del mare pescopagano mondragone allora si, uccelli che erntrano dal mare... stanchi, "stupidi"... ma sono mal frequentati e addirittura si dice " bazzica la mala" ti portan via i fucili, le auto o cse del genere.... addirittura a qualche mio conoscente gli anno puntato i fucili contro di andar via di lì perchè dicono " siamo noi i proprietari di tutta la zona"............
e tra l'altro ci sono una miriade di cacciatori, bracconieri e quindi controlli... dove vado io viene poca gente quasi nessuno quindi se gira qulche anatra bene o male è lì che si ferma.... (quando gira) ma non è un posto di affluenza di anatre per quando arrivano lì gia hanno imparato bene a difendersi per questo risulta un impresa stanarle....farle crederle al gioco ed averle a tiro...
cmq le mie lamentele sono legate al fatto che mi accontenterei di veder passare qualcosina... ma ultimamete nada de nada senor... per cui chiudiamo l'anno e la conversazione in merito sperando che da settembre cambi qualcosa...
 
Chiudo la mia stagione salvando il cappotto
con 1 pavoncella!
Le papere stamattina non si sono fatte vedere......al chiaro.....
ma a settembre saremo ancora in prima linea!!
ciao Manuel
 
Re: Radio botte 2012-2013

tutto coperto di neve, temperatura di -4 cielo stellato. facciamo il capanno in acqua come da legge per la neve. arrivano i primi 2 germani accoppano le ali tre giri e all'ultimo qualcosa non gli garba e se ne vanno. dopo mezzora la stessa cosa , dopo un'altra mezzora la stessa cosa ma con un volo di una decina di fischioni, c'e' qualcosa che non va, giriamo i mojo, spostato la stampata ma la musica non cambia, decidiamo allora di azzardare le fucilate al limite del tiro. questo ci portera' a chiudere la giornata con 4 germani . per domani abbiamo recuperato una barca da ancorare in acqua almeno ci risparmiamo un po' di freddo ai piedi perche' neanche il neoprene fa molto.

Francesco

OHHHHHHH finalmente,Francesco.......era ora che incominciassi a soffrire anche tu come i comuni mortali......ahahahah.
Ibal per domani.
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

boh eppure la caccia da temporaneo é considerare vagante e c'é proprio un articolo della legge regionale che parla chiaro dei divieti con terreno innevato. Con neve solo da appostamento fisso in zona alpi e comunità montana....per questo che mi sembra strano questa interpretazione di lodi...non lo sapevo proprio.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Forse a Lodi c'è qualche legiferatore + intelligente di mooolti altri ....vorrei conoscerlo per complimentarmi con lui.....questo vuol dire essere obiettivi e coerenti .
Ciao,Paolo.
 
Re: Radio botte 2012-2013

io non voglio bestemmiare.... ma porca misera ladra.... è mai possibile che voi state facendo carnieri e qui a napoli di questi tempi stiamo a leto a fa la nanna causa questa cazzzzzo di migratoria sospesa???? mi rode il fegato!!!!

Mah....veramente.....!
Ogni volta che leggo questo genere di cazzate mi si rivolta lo stomaco dal nervoso!
Per prima cosa penso che anzichè in Campania poteva capitare a noi,qui in Veneto.......(cazz....non so come farei.....)
Ma possibile che riescano sempre ed immancabilmente a prenderci letteralmente per i colllioni ogni anno???? in un modo o nell'altro??? ma non si arriverà mai a capire prima di fare i versamenti , in che modo poi,lor signori ti faranno andare a caccia???
Non ho parole....mi dispiace tanto per voi,ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

stamattina di prima alba non abbiamo tirato,avevamo davanti e dietro i soliti imbecilli che sparano a 100 metri..ma dopo le cose cambiano. arriva un volo di 7 mestoloni a tutta birra ,riusciamo a staccarne due. comincia a piovere ed ecco un bel movimento di germani ,anche se abbastanza sospettosi. riusciamo a concludere la giornata con 11 germani e 2 mestoloni...ottima giornata...

Francesco


[2]....tanto di cappello ragassi....complimenti.
Ciao,Paolo.
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Siamo ad allodole giornata grigia e con tanta umidità adatta ad anatre i chiari nella zona hanno sparato tantissimo probabilmente uccelli invogliati dalla brutto tempo in arrivo...

... e noi ascoltiamo

------------------------
saluti a tutti!

hihihihihihi accidenti giovy.....nnn dirmi che sentivi le mie cannonate.....!!

bellissima giornata anche oggi in compagnia di zannoni55..ottimo carniere in prevalenza alzavole.[joie.gif]
 
Re: Radio botte 2012-2013

Voi che siete bravi ed esperti, mi spiegate perche' oggi con pioggia forte e vento da est, se nn arrivava un maschio suicida alle 1015, sarei uscito boaro???
Nn credevo ai miei occhi, nulla di nulla.


Sent from my iPhone using Tapatalk by Lando

sinceramente non so darti risposta, il bello di questa caccia è anche in queste situazioni. Tu esci oggi e non vedi niente, esci domani con le stesse condizioni atmosferiche e fai carniere...... io ne non ho capito motivo.
In genere però a me capita così: esco oggi io e non vedo niente, domani esce mio papà nello stesso posto oppure nella stessa zona, vede e ammazza......... (in questo caso conta anche il fattore "c..o" e la "bravura")

boh!!!!

Lando: passiamo alla domanda di riserva
 
Bè stasera me faccio nà bella carbonara......chissà che domani invece de mi moje ce trovo Belen al capanno ?


Belen non so ma un BELIN e' piu' facile

- - - Aggiornato - - -

... si cè stata la proroga per la regione campania... il calendario scrive siffatte cose : è consentita inoltre la caccia agi acquatici nella vasche sino a che si presenteranno le occasioni per effettuare il tiro... pertanto sono consentiti tutti gli attrezzi idonei alla caccia ... spingarde registratori e reti......( ma una chiamatina alla forestale non la fa) alla faccia de noi poveri scemi che ci grattiamo le palle dal 1 febbraio al 2 settembre!


sai che strano...... e chissa' perche' non ci va' ma nessuno a controllare....

- - - Aggiornato - - -

Tranquillo che lo fanno anche qua e spesso li beccano!!!solo che qui si vuole spesso enfatizzare!! Misterz83 forse nn conosci le realtà di altre regioni,avviene più o meno la stessa cosa nostra!!! Nn è assolutamente una polemica ma voglio solo precisare che ciò avviene da tutte le parti!!!se poi mi dici che da noi di più allora sarà anche così!!!ma nn mi piace che tanti possano credere che in campania chissà cosa succede mentre altrove so tutti santi!!!


Mi dispiace ma quello che succede da voi NON SUCCEDE assolutamente nelle altre parti d'Italia.....e per colpa di questi delinquenti ci passiamo male tutti
 
Re: Radio botte 2012-2013

i paperari che fine hanno fatto?......ancora a prendere umido al chiaro?

novita?

eccomi, appena tornato ,di umido ne ho preso abbastanza, non perche' piovesse ma perche' il mio cane mi ha fatto uno "sgambetto",mentre cercavo di mandarlo a recuperare un germano. risultato anatra persa e io bagnato fino alle mutande, fucile compreso. a parte questo inconveniente , la giornata e' cominciata sotto tono con pochissimi uccelli all'alba , poi verso le 9 qualcosa ha cominciato a muoversi di piu' , con il fiume ancora alto abbiamo dovuto approntare il gioco alla meno peggio compreso il capanno dal quale si faceva molta fatica a sparare. comunque giornata alla fine positiva, chiudiamo con 7 germani e una alzavola , peccato per altri 3 germani e un'alzavola persi, ma il fiume ha ancora una corrente molto forte e i cani fanno fatica..domani si riprova...ibal a tutti.

Francesco
 
Re: Radio botte 2012-2013

i vecchi cacciatori delle mie parti dicevano:" a genè i steluni in dal sulè "come al solito avevano ragione....chiudo questa orrida stagione senza alcuna malinconia,anzi la prendo come una liberazione.
 
CARI MIEI anche quest'anno e chiusa e ora si andra' a vedere il ripasso , studiare nuovi assetti e a parlarne continuamente, anche su MIGRA.

va' bene così, speriamo duri ancora tanto, un solo rimpianto per l'annata trascorsa, le preaperture vietate l'ultimo giorno
per la siccita', poi che dire, annata normale con poco movimento invernale di arrivi nuovi, stagione scarsa per mezzani ( fischioni , codoni, marigiane )
beccaccini nella media , buoni risultati con alzavole e germani, folaghe di passo non viste.
Risultato complessivo preaperture comprese ( meno 18% rispetto alla media degli ultimi 15 anni per uccelli bianchi )

saluti a tutti e un caloroso IBAAAL x tutto quello che avete da fare nella vita di tutti i gg . federic da fucecchio
 
Re: Radio botte 2012-2013

beati voi... la vasca dove andavo è vuota... anitre zero... pssa qualcosa al volo tipo alzavole ma di rado, e di passaggio...... se continua così abbandonerò la caccia.... è difficile trovare altri posti... e dove ci sono ti cacciano via se non sei conosciuto... e siccome non conosco nessuno.... che amarezza....
 
Re: Radio botte 2012-2013

Francè... devo proprio sottoscrivere :D

grandi tu e Dome, peccato per il magasso!

Ciao Vince', non sai come ci sono girate le 00 per il magasso. dopo tre giornate di magra e' stato proprio un toccasana quella di ieri.


Francesco

- - - Aggiornato - - -

dio bono francesco che ghey che sei!!!!!!!!!! anche la beccaccia..!!!!!!!!azzzzz che buco del culo!!!!!

ciao Mattia, non ho mai avuto un bel RAPPORTO con le baccacce, ma una all'anno me la "faccio" e quasi sempre in questo modo. tu invece, cerca di caricarlo sto fucilealtrimenti mi tocca ammazzarti anche le tue di anatre. ahahahahah ibal.

Francesco
 
Re: Radio botte 2012-2013

Stamattina avevo il lago invaso dalle folaghe che devano essere entrate stanotte (o pochi giorni fà), ho aspettato fino a giorno pieno ma anatre zero... i moriglioni non ne vogliono sapere di fermarsi li... alla fine ho deciso di tirare a una, l' ho fatta alzare, 2 colpi ed ho fatto una padella paurosa... mamma mia!!! Eì' la prima folaga che padello!!! Ecco dopo poco che mi tornano a nuotare dintorno, le rifaccio partire, una botta ed una rimane li... altri 20 minuti e rieccole un' altra volta, altra botta ad una a volo e accartoccio pure quella. Basta così ed infatti dopo poco riecco il branco di una quarantina che torna a nuotarmi intorno mentre sono a telefono con Mattia.
Passo un' altre paio di ore ad osservarle nuotare, rincorresi e tuffarsi poi decido di recuperarle. Esco fuori e mentre sono intento al recupero ecco 2 germani che si posano in mezzo al lago maledetti loro, stanno un pò li poi capiscano che non era aria e se ne vanno. Concludo la mattina con un' altra bella padella ad un colombaccio suicida che mi è pasato a 20m sopra la testa ma ha scelto la mattinata giusta.
 
Domani si fà l'ultima uscita in laguna...mentre altri amici sono già in laguna da questo primo pomeriggio per trovare un posto buono, io partirò stanotte ( ho il posto in canaletta demaniale), speriamo che domani si muova qualcosina altrimenti amen.......l'importante è esserci stati!!!

Ibal a tutti, Marco.
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Anche qui visti un pò di padani incuranti dei vivi e dei mojo e ad altezze proibitive per tentare la schioppettata.
Terminata la giornata con 2 germane e 1 maschio,1 bek e un colombaccio.
Ciao,Paolo.
 
Re: Radio botte 2012-2013

stamattina non sono potuto andare causa turno di notte. domenico ha fatto 3 germani e un fischione. e udite udite....a distanza di una settimana ha trovato il moriglione che avevamo perso mercoledi' scorso, ancora in ottima salute, anche se non volava piu'...sono contentissimo. comunque movimento scarso..


Francesco

- - - Aggiornato - - -

stamattina non sono potuto andare causa turno di notte. domenico ha fatto 3 germani e un fischione. e udite udite....a distanza di una settimana ha trovato il moriglione che avevamo perso mercoledi' scorso, ancora in ottima salute, anche se non volava piu'...sono contentissimo. comunque movimento scarso..


Francesco
 
Re: Radio botte 2012-2013

Giovedi' 20 mia prima uscita nel chiaro : Grande delusione raccolta una germana poi fino alle 12 non ho visto più niente!!!! Speriamo in giovedì prossimo.
 
Re: Radio botte 2012-2013

ormai qui in puglia se vuoi andare ad anatre purtroppo ti mettono sempre in condizione di rischiare....visto anche il BALORDO divieto di caccia dai 500 metri dal mare..........quando la puglia essendo una penisola nella penisola......è circondata dal
mare.......Hanno ucciso la caccia alle anatre.....comunque AUGURI per il nuovo anno 2013
Per curiosità, potrei sapere qual è la legge che prevede questo divieto?
 
Re: Radio botte 2012-2013

....anche stamattina alba al lago..un freddo della m*****a,non si è visto una penna e Dirk che mi guardava tutto avvilito.....allora oggi decido di portarlo per boschi e becche e farlo sfogare.....e lui mi regala 2 bellissime beccone!!!!!!
belle quasi come le nostre amate anatre!!!!!!!!!!!!!! ... :) hi hi hi!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto