MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

Salutiamo a tutti. Sono stato assente dal sito, perch' era saltato il ripetitore, ora sembra sia apposto. Torniamo a noi: Visto che la signora Caretta, tardava a rispondere, mi sono permesso di sollecitare la domanda fatta in precedenza, quindi per farvi partecipi, copio e incollo:


  • Giovedì

  • 17:56
    [

  • 19:26
    Maria Cristina Caretta
    Caro Giovanni mi scuso se non ho risposto prima ma, come potra' immaginare sono in lotta con il tempo. Ma veniamo al punto: la mia e' una candidatura frutto di un accordo politico programmatico tra il mio Movimento il MOVIMENTO PER LA CACCIA E PER LA CULTURA RURALE e FRATELLI D'ITALIA mi presento quindi come indipendente nella lista di FRATELLI D'ITALIA. Mi rendo conto che in tutti i partiti ci sono persone contrarie alla caccia ma questo e' dovuto molto spesso alla non conoscenza. Il mio impegno e' di portare la nostra voce all'interno del Parlamento e battagliare affinche' sia data dignita' alla nostra passione e a tutte le categorie appartenenti alla Cultura Rurale. Sono convinta che se la battaglia viene fatta dall'esterno rimane solo una sterile polemica. Il 24 e 25 febbraio votando FRATELLI D'ITALIA, essendo io capolista, porteremo un cacciatore all'interno del Parlamento, credo che l'occasione







Ad essere precisi la Signora non è capolista ma è al secondo posto (prima Giorgia Meloni), nella circoscrizione Veneto 1 e non compare per nulla nella circoscrizione Veneto 2. Per essere eletta dovrebbero verificarsi una serie di situazioni fantascientifiche, ma Lei sembra sicura del suo fatto...La politica è anche questo...
 
Re: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

Vi chiediamo solo, di dare fiducia ad una di noi : Ilcacciatore.com

_______________________________________________

Che volete da me,anche se ipoteticamente non c’è nessuna intenzione di portare voti al berlusca e si è fatta questa alleanza per inteligenza,convenienza e strategia non c’è la faccio di votarlo anche turandomi il naso……
 
Re: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

Gia avevo un pò di dubbi sulla caretta ma adesso me li ha tolti.......con berlato ha trovato una strategia per portare cmq voti al berlusca......a questo punto ha perso di credibilità anche con la confavi.......che delusione.......ora che si poteva sperare in qualcosa e votare convintamente.......
 
Intanto io mi sono iscritto al forum del sito e Fare, mi sembra un movimento molto democratico aperto a tutti senza obbligo di contributi economici di sostegno e si discute anche di caccia, ambiente, lavoro, economia..........!

Appena ho un attimo di tempo lo farò anch'io...
Ed è importante rimanere attivi e mantenere ogni contatto possibile anche dopo le elezioni.....
 
Re: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

La caretta è candidata capolista di Fratelli d'Italia a Vicenza....Fratelli d'italia=Pdl

come volevasi dimostrare.....adesso è tutto chiaro...dal tentativo ( farsa !) di unione con C.A. e gli altri partiti(ni) della galassia venatoria, sino al rifiuto dell'europaladino di dimettersi dal pdl, con tanto di proggetto di unione saltato. tutti i nodi vengono al pettini...dato che i cacciatori elettori stanno scappando dalla porta, la regia occulta del nano di arcore li vuol far rientrare dalla finestra, con la complicità dell'unico vero riferimento politico del mondo venatorio, ovvero l'on. Berlato. Peccato occasione persa.

Fabio
 
Guarda... a parte il fatto che Fratelli d'Italia farà fatica ad avere l'1% se l'obiettivo della Caretta era di entrare in Parlamento x contrastare la Brambilla o difendere la ns passione allora doveva accettare di candidarsi nel PDL....anche xchè..a mio avviso...non ha molto senso sbattere la porta in faccia al partito del capo e poi correre x un partito che è cmq alleato col capo...

- - - Aggiornato - - -



A questo giro nessuno dei due....
Però potrebbe anche essere che in un futuro non molto remoto un partitino come quello di Giannino possa diventare un po' meno "ino"....
Io ho guardato gli ultimi sondaggi datati 25-26 Gennaio....poi ne hanno proibito la pubblicazione. Giannino era dato all'1.1% in salita...Fratelli d'Italia all'1% in discesa ( probabilmente il crescente gradimento del nano...sic!!!...ne ha cannibalizzato i consensi ).
Mi piacerebbe che Lunedì prossimo FARE fosse al 2%..magari 2.5%....non credi che qualcuno si possa chiedere come ha fatto quel microbo di partito raddoppiare i consensi in 1 mese???

Bè io sono contento che la Caretta abbia rifiutato di presentarsi nelle liste del PDL. Cmq si presenta con FdI come indipendente e non centra nulla col partito. Fare per Fermare il declino non mi piace quando nella sezione agricoltura parla dell'utilizzo dei fondi agricoli per l'attività venatoria. Ognuno può leggerlo come vuole, a me sembra che sotto le righe sia scritto che si vuole rivedere l'articolo 842 del codice civile. Questo in Italia vorrebbe dire trasfmormare la caccia in senso consumistico (mio personale parere).
 
Re: R: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

Re: R: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

Non mi sembra che Civiltà Rurale e Sviluppo sia alleata con pdl... avevo capito che stava con Fermare il Declino di Oscar Giannino... magari mi sbaglio... :what:

Infatti si parlava del Movimento Cultura Rurale, che è un altro movimento
 
Per carità, ma sarebbe stato molto meglio che accanto alla rossa ci fosse stata anche la Caretta che di sicuro la avrebbe duramente contrastata se non proprio annientata. Ora si che siamo a serio rischio anche se con tutti i problemi che ha l'Italia sarebbe proprio il colmo dei colmi se pensassero a metter mano alla caccia adesso!

Io credo che in molti non vi siete studiati bene come funzione la ns legge elettorale...
Se lo aveste fatto tutte queste speranze non sarebbero esistite...la Caretta aveva lo 0% di entrare in Parlamento.....se questo era il suo scopo ha fatto malissimo a non accettare la candidatura nel PDL...li si che qualche speranza l'aveva.
In questa maniera ha portato cmq tanti voti di cacciatori nella saccoccia del berlusca senza nulla in cambio....pessima scelta!!!!
 
[h=3]L’ON. FRASSINETTI PRECISA LE SUE POSIZIONI SULLA CACCIA[/h]
d301457_0.jpg

RIPORTIAMO TESTO DEL COMUNICATO DIRAMATO DALL'ON. PAOLA FRASSINETTI



Padova, lì 15 febbraio 2013


Nella scorsa legislatura, pur occupandomi in modo prioritario di scuola e cultura, ho sottoscritto iniziative per chiedere una maggiore regolamentazione della caccia. In questo periodo trascorso in Veneto ho avuto modo di conoscere Maria Cristina Caretta e le sue associazioni di cacciatori e di portatori della cultura rurale e mi sono resa conto che mi ero fatta un’idea sbagliata di queste realtà a me fino allora sconosciute. Le mie convinzioni, come spesso accade quando si parla di caccia, erano dovute a mancanza di approfondimento, senza mai avere avuto l’opportunità di ascoltare le ragioni dei cacciatori e degli altri portatori della cultura rurale. Da quando sono venuta a contatto con queste realtà, grazie a Maria Cristina Caretta, ho capito che ci può essere compatibilità tra un corretto esercizio dell’attività venatoria e la tutela dell’ambiente e della fauna selvatica. Da questo confronto con le associazioni venatorie ho capito che la caccia non è elemento di distruzione, ma uno strumento spesso indispensabile per garantire una corretta gestione del patrimonio faunistico ed ambientale. Sono certa che Maria Cristina Caretta una volta eletta in Parlamento saprà trasmettere, come ha fatto con me, un’idea diversa e positiva dei cacciatori, eliminando i pregiudizi dovuti all’ignoranza sull’argomento. On. Paola Frassinetti
 
Io credo che in molti non vi siete studiati bene come funzione la ns legge elettorale...
Se lo aveste fatto tutte queste speranze non sarebbero esistite...la Caretta aveva lo 0% di entrare in Parlamento.....se questo era il suo scopo ha fatto malissimo a non accettare la candidatura nel PDL...li si che qualche speranza l'aveva.
In questa maniera ha portato cmq tanti voti di cacciatori nella saccoccia del berlusca senza nulla in cambio....pessima scelta!!!!
Personalmente la legge elettorale la conosco sufficientemente bene per sapere:
1. che la scelta fatta da MCR di presentarsi tramite FdI non era certo la migliore per avere un posto in parlamento;
2. che il risultato della scelta di cui sopra era ovvio che avrebbe giovato più alla coalizione di Berlusconi che ai rappresentanti dei cacciatori;
3. che le chance di avere la Caretta in parlamento erano piuttosto remote e una sua candidatura col PDL certamente la avrebbe aiutata molto di più.
Peraltro, tali considerazioni le avevo espresse già in tempi non sospetti, manifestando peraltro tutto il mio disappunto per il sostanziale apparentamento con la coalizione di Berlusconi che, come è noto, annovera il top dell'animalismo italiano.
Detto ciò ribadisco quello che è il mio pensiero è cioè soltanto che se la Caretta ce l'avesse fatta non sarebbe stato affatto male, tutto qua.
 
Questa dopo averci combattuto per tutta la sua carriera politica, grazie alla Carretta in un giorno viene folgorata sulla strada di Damasco? Ci considerano veramente tutti con l'anello al naso :banghead:
 
Ad essere precisi la Signora non è capolista ma è al secondo posto (prima Giorgia Meloni), nella circoscrizione Veneto 1 e non compare per nulla nella circoscrizione Veneto 2. Per essere eletta dovrebbero verificarsi una serie di situazioni fantascientifiche, ma Lei sembra sicura del suo fatto...La politica è anche questo...


Forse non conoscono bene la ns legge elettorale Romeo.....mah!!!!!
 
Per carità, ma sarebbe stato molto meglio che accanto alla rossa ci fosse stata anche la Caretta che di sicuro la avrebbe duramente contrastata se non proprio annientata. Ora si che siamo a serio rischio anche se con tutti i problemi che ha l'Italia sarebbe proprio il colmo dei colmi se pensassero a metter mano alla caccia adesso!

Eppure una esponente del m5s ha promesso l'abolizione della caccia nei primi 100 giorni...e non vedo chi la potrebbe ostacolare.
 
Re: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

Finché rimarrà sto maledetto porcellum, purtroppo, sarà praticamente impossibile mandare al parlamento gente che meriti veramente e soprattutto GENTE NUOVA! E noi qua che ci arrovelliamo il cervello.....
 
Personalmente la legge elettorale la conosco sufficientemente bene per sapere:
1. che la scelta fatta da MCR di presentarsi tramite FdI non era certo la migliore per avere un posto in parlamento;
2. che il risultato della scelta di cui sopra era ovvio che avrebbe giovato più alla coalizione di Berlusconi che ai rappresentanti dei cacciatori;
3. che le chance di avere la Caretta in parlamento erano piuttosto remote e una sua candidatura col PDL certamente la avrebbe aiutata molto di più.
Peraltro, tali considerazioni le avevo espresse già in tempi non sospetti, manifestando peraltro tutto il mio disappunto per il sostanziale apparentamento con la coalizione di Berlusconi che, come è noto, annovera il top dell'animalismo italiano.
Detto ciò ribadisco quello che è il mio pensiero è cioè soltanto che se la Caretta ce l'avesse fatta non sarebbe stato affatto male, tutto qua.


Sul fatto che non fosse affatto male son pienamente d'accordo con te...
Sono convinto però che in tanti tra i cacciatori veneti che hanno votato per la Caretta erano convinti della sua elezione....e un suo comunicato pochi giorni prima del voto aiutava a pensare questo..
Ripeto....a mio parere pessima mossa politica e se l'ha fatto x un proprio tornaconto ancora peggio.
 
Eppure una esponente del m5s ha promesso l'abolizione della caccia nei primi 100 giorni...e non vedo chi la potrebbe ostacolare.
Ah beh, ognuno può dire quello che gli pare. Devono ancora formare il governo e non è detto che ci riescano e questa persona già ha promesso che chiuderà la caccia in 100 giorni. Per l'approvazione di una legge ci sono dinamiche e le tempistiche che in Italia peraltro sono lunghissime e poi ripeto credo ci sia qualcosa di più importante da discutere.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto