Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio botte 2012-2013

Pioggia neve e freddo pungente oggi. Il paesaggio stamattina e' suggestivo, un manto bianco ed un silenzio assordante ci accolgono ancora una volta sul nostro fiume con il suo profumo che inebria. Ognuno svolge i suoi compiti come in un pist top di formula uno ed il "gioco" e' fatto , ci mettiamo subito nel capanno fatto nell'acqua come prevede la legge in questi casi ed attendiamo. Il movimento all'alba e' abbastanza scarso ma poco dopo una coppia di germani decide di cedere al nostro gioco , la prima coppiola e' fatta con il recupero della femmina fatto in un secondo tempo perche' caduta in una lanca alle nostre spalle e dal capanno non ci possiamo muovere con i fucili.intanto comincia a nevicare copiosamente ed il freddo si fa sempre piu' pungente, solo la nostra passione ci fa desistere. Arriva un'altra coppia sta volta piu' scaltra si fa pregare e non poco per arrivare a tiro, i richiami fanno il loro dovere ma non basta , una chiamata prolungata di Domenico li convince ....ADESSO....tam tam e vanno a fare compagnia alle prime due. Un colombaccio sbaglia misura e ci lascia le penne, ottimo recupero di Jill . Il tempo scorre e un po' di fame si fa sentire, Domenico esce dal capanno per prendere un panino e nello stesso istante arrivano altri due germani che accoppano le ali e prendono il vento, lui riesce ad afferrare il fucile da dentro il capanno e mi dice: dimmi tu quando, io non li vedo....ADESSO..tre fucilate e due tonfi rompono il silenzio che e' stata la colonna sonora di tutta la mattina interrotto di tanto in tanto dai nostri spari . Un paio di altre occasioni ci portano alla conclusione di un'altra giornata che di sicuro ricorderemo, non tanto per il carniere ma per essere stati presenti ad uno spettacolo che solo la natura puo' offrirci...

Francesco


Francesco
 
Purtroppo per noi domani è la fine!!
Domattina alba al chiaro ma sicuramente sarà cappotto visto la nebbia
fitta che è calata già da prima sera
ma visto che è l'ultima.... non mancheremo!!![birra.gif]
ciao Manuel
 
In Veneto LA VALLE è tutta la LAGUNA intesa come "territorio vallivo" in generale.
Molto spesso viene definita VALLE , la valle libera....(laguna) e molto spesso viene definita VALLE ,la valle privata....arginata...
Personalmente sarei portato a citare la LAGUNA quando parlo di LIBERO e VALLE quando parlo di A.F.V privata.
Scusate il gioco di parole ma non saprei spiegarmi altrimenti.
Ciao,Paolo.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Scusami Matteo ma in che ATC vai a caccia? Ti chiedo questo perchè in vr3 non gira quasi niente. Comunque se non vai in qualche gioco privato e ti fa piacere mi potresti anche invitare cosi mi sazio per una buona volta e la faccio finita di andare per canali e portando a casa se va bene al massimo un paio di germani. Aspetto con ansia una tua risposta.


vado nel atc 4 valli grandi il tuo nn lo conosco nn e l ambito del lago?
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

io vado contro corrente, piuttosto di prolungare febbraio e marzo, sappiamo tutti benissimo che i germani hanno già formato le coppie già a fine gennaio e tutte le altre anatre si stanno spostando negli areali di nidificazione, io anticiperei di almeno un mese ( la seconda decade di agosto andrebbe bene ) per qualche specie, marzaiola in primis, visto che nelle nostre zone l'unica anatra nidificante è il germano, tutte le altre anatre presenti lo sono perchè hanno già cominciato la migrazione o al massimo giovani delle prime covate che si sono già spostati dal nord-europa

Parere strettamente personale.
Ciao,Marco.
 
Re: Radio botte 2012-2013

dagli un po di quelle alghe che ci sono in riva ai torrenti in una ciotola con acqua,co un po di insalata verde vicino,
anche dell,erba raccolta nel campo tutto nella ciotola provaci.
 
Re: Radio botte 2012-2013

anche stamattina non si è visto nulla... silenzio assoluto...
non ha senso andare a caccia così però....
almeno si vedesse qualcosa... a parte corvi e gabbiani... niente di niente... che schifo...
 
Re: Radio botte 2012-2013

stamattina zona cancello arnone un altro cococco portato a casa....
niente papere, a parte il solito beccaccino che ti parte dalla sponda al buio.... ... a giorno fatto un giretto col cane.... molte allodole che gia volano alte... e un tordo che volava a distanza da tiro....
ma dove stanno le papere in tutto questo?? mah...
 
Re: Radio botte 2012-2013

Finalmente qualcosina. Ieri mattina col bota ospite dopo il solito esodo dei germani in pastura, ne entrano tre ma non
eravamo messi bene e ne strappiamo due. Poi mattinata passata tra pan biscotto, ossocollo e vino nero. Ieri pomeriggio entrano quattro germani e se ne vanno indenni. Bestemmie colorite! Poi ne entrano due e li spegniamo. Stamattina bora da paura, dopo l'uscita dei germani sento il pri pri delle alzavole. Le chiamo e vedo che sono nello specchio, ne spengo due io mentre il papi le sbaglia. Perdonato ampiamente! Forse prima padella. Poi altri due germani vengono a casa con noi. Adesso pappe, due ombre e poi si riparte per il chiaro. Eleonora non è contenta! Ibal a tutti
 
Re: Radio botte 2012-2013

mi domando come sia possibile che da noi per i grandi laghi e i guazzi buoni lungo i fiumi ci siano state giornate di fuoco e per i laghetti che sparacchiano ma molto meno non si veda una penna... come cavolo è possibile..
 
Re: Radio botte 2012-2013

bravo bravo.... bella battuta scherza tu... intanto io sto bene adesso... è possibile che domani ti viene un febbrone da cavallo e non puoi uscire tu....
e le anatre che dovevano venire nella tua zona fanno un po di strada in piu e passano dalle mie parti.... il le becco tutte e poi ti posto le foto....
ah ahahahahah
ride ben chi ride ultimo......
sul fatto che vengano da te posso crederci... l'importante è che ti và dritta dopo-..... ps giusto un appunto... l'anno scorso mi sono operato di ernia inguinale di lunedì sera... 2 ore prima del taglio ero in capanno e il mercoledì dopo alle 7 ero in capanno nonostante ci abbia messo 1 ora per arrivarci...l'anconetano non molla mai... neanche per un operazione :)...saluti e ibal

- - - Aggiornato - - -

qui zona cancello arnore si va avanti con alzavole e basta. media apprezzabile ma nella decade.

non cè male direi... le mie amate alzavoline... altro che i tedesconi... sono piccine e più buone mandale su!!
 
Re: Radio botte 2012-2013

le previsioni meteo erano ideali , ma come spesso accade non ci hanno azzeccato...poca pioggia. all'alba comincia un discreto movimento di uccelli ma tutti alti e cattivissimi, si dovra' aspettare verso meta' mattina per calmarsi. belle curate sul gioco , i richiami hanno fatto il loro lavoro..abbiamo chiuso la giornata con 5 germani un'alzavola e il solito fagiano..il grosso peccato e' stato per 4 germani che non siamo riusciti a recuperare causa corrente troppo forte del fiume, grosso peccato. e domani si ripeova...ibal a tutti.

Francesco
 
Re: Radio botte 2012-2013

finalmente una bella cacciata....... grazie alla bora di domenica (ieri), 17 alzavole, 2 fischioni e 1 germano.
Per fortuna che ci sono un poche di alzavole.....

Saluti

Bravo Denis....con quel tempaccio non era semplice uscire.....complimenti vivissimi!!!!!

Ciao,Marco.
 
Re: Radio botte 2012-2013

resoconto del fine settimana, sabato: il fiume e' quasi rientrato tutto nel suo alveo, dunque ci mettiamo al solito posto (piu' o meno) sistemiamo il tutto, sigaretta di rito e aspettiamo l'alba. ai primi chiarori ci sorprendono 6 germani scarica e ne stacchiamo uno..averli visti prima.....abbiamo anche 2 scassa c...i che sono a meno di 100 metri da noi .(arrivati molto dopo e che conosciamo) arrivano due germani con ali accoppati ,secca chiamata dei richiami ,virata, e uno di dei due maleducati gli spara staccando la femmina, il maschio si mette in pieno fiume i richiami fanno il loro dovere e dopo 5 minuti e' sugli bum bum e torna con a casa con noi. il movimento di uccelli prosegue ma non curano per niente, Domenico decide di andare a fare un giro, dopo una mezzora arrivano una decina di germani accoppano le ali fanno tre giri e aspetto il 4 per essere sicuro, i due maleducati gli scaricano 6 botte e ne staccano uno, **** come non mai esco dal capanno smonto tutto carico la cariola ho tutto pronto per andarmene arrivato domenico mi guarda allibito e mi dice, che c...o stai facendo? gli spiego il tutto e decidiamo di spostarci , ma ormai non si muove piu' niente, solo un fagiano che decide di sorvolare il nostro nuovo capanno e che decide di tornare a casa con noi. Ma porca p.......a , potevo capire se erano dei giovincelli, ma sono 2 persone che insieme hanno 150 anni visto che la serata di sabato si e' conclusa alle 4 della mattina di domenica , causa cena aziendale, non siamo usciti , un giretto di perlustrazione al pomeriggio ma senza vedere niente, a parte un po' di cesene che sembravano essere appena arrivate...


Francesco

Francè non capisco perchè non ci sei andato a parlare! ma che gentaglia :mad:
 
Re: Radio botte 2012-2013

Anche ieri uscita bagnata............ comunque non è andata malissimo: 2 germani, 3 alzavole e 2 magassi.
Graziato un mestolone posato sugli stampi, non mi andava di tirargli a fermo e ho fatto di tutto per farlo alzare. Ho battuto le mani, ho fatto un pò di confusione e niente, non se ne voleva andare. Alla fine, era posato a 5 metri da me, trovo un bossolo esausto e glielo tiro a 10 cm, finalmente si alza: tiro facile............ con fucile scarico a carrello aperto. Non vi dico cosa mi ha detto il mio compagno di caccia, non mi ha annegato solo perchè lui, mentre io facevo di tutto per far alzare il mestolone, stava facendo una lauta colazione.

Alla prossima

Denis

PS: Mattia, dopo il tuo sms, vedo che vi siete divertiti, complimenti a wish e a te. Ciao

- - - Aggiornato - - -
 
Re: Radio botte 2012-2013

eccoci finalmente si ricomincia!! stamattina visto il brutto tempo si è optato per far giorno al capanno al lago. Speravamo in una coppia di alzavole che ieri era nel lago insieme ai nostri germani, ma nada...stamattina zero assoluto!
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

boh eppure la caccia da temporaneo é considerare vagante e c'é proprio un articolo della legge regionale che parla chiaro dei divieti con terreno innevato. Con neve solo da appostamento fisso in zona alpi e comunità montana....per questo che mi sembra strano questa interpretazione di lodi...non lo sapevo proprio.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

se riesco a scannerizzare la comunicazione te la invio.

Francesco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto