Se posso dare il mio piccolo contributo, concordo con chi ti ha consigliato un buon usato Beretta o Perazzi.
Le armi usate di fascia medio alta, ben tenute, le devi considerare sempre come nuove o quasi ed in ogni caso con poco possono essere rimesse a nuovo al 100% dopo aver sparato autotreni di cartucce.
La quotazione dell'usato rimane sempre alta perchè sono armi affidabili e top per il tiro a volo; io prima del perazzi mx8 sparavo con un beretta 682 , acquistati entrambi usati ed il beretta rivenduto dopo due anni allo stesso prezzo dell'acquisto.
Il giorno stesso che ho deciso di rivenderlo e senza spargere tanto la voce, nel campo dove sparo, ho dovuto dire no, a parità di prezzo, ad un'altra persona interessata e questo perchè era un beretta 682.
 

gnagno76

Cacciatore (10/100)
Registrato
29 Luglio 2008
Messaggi
57
Punteggio reazioni
0
Età
47
Località
Brendola VI
Richiesta aiuto per tiro al volo
Ciao sono Angelo dalla provincia di vicenza e volevo chiedervi un grosso favore, sono in possesso ormai da più di un anno di un Marocchi 03 da trap e ora vorrei prendermi un fucile più performante, avevo intenzione di prendermi il Marocchi 100, solo che non verrei prenderlo a scatola chiusa. È qui volevo chiedervi se qualcuno lo possiede e se sarebbe così gentile da potermelo fare imbracciare e farmi fare una pedana tanto da capire se effettivamente farei un affare. Vi ringrazio anticipatamente sarei disposto a raggiungervi in qualsiasi campo da tiro al volo. Grazie mille Angelo Muffarotto
 
Anche io sono un neofita del tiro a volo, mi sono avvicinato a questo sport praticandolo da qualche mese con un Franchi Dragon, l'arma ha 30 anni ma le uniche cartucce che ha sparato sono quelle delle 5 serie di piattelli fatte da quando mi sono iscritto al TAV della mia zona.Nonostante sia un ottimo fucile per cominciare, sto pensando più in la di cambiare arma, come ho potuto leggere alcuni post più in su la maggior parte dei consigli è rivolta all'acquisto di un fucile usato.Mi chiedevo però quanto conviene spendere su un fucile usato?La domanda me la sono fatta perchè parlando con il proprietario di un'armeria si è lasciato scappare che chi vende il propiro fucile da tiro di solito lo fa perchè è stato moolto ben sfruttato, inotre leggendo qua e la mi sembra di ricordare che per un Beretta (686 o 682 non ricordo), l'uso intenso causava l'ovalizzazione delle canne (non so a che altezza e livello).Il discorso non è proprio sbagliato, perchè alla fine un fucile da tiro in media le sue belle 50,000 cartucce come minimo le spara, quindi conviene davvero spendere su un fucile usato?
 
Re: Aiuto per scelta fucile da tiro

Onestamente credo che un fucile più che provarlo così alla buona, devi farlo mettere a posto (pieghe varie, ecc...) per le tue caratteristiche, magari facendoti consigliare da chi spara da tempo, non è che se spendi 10 mila euri i piattelli si rompono da soli...
 
Ciao Gianni,il fucile da tè menzionato non si discosta poi tanto dalla fascia del tuo marocchi 03,tanto vale tenere quello che già hai e ne conosci pregi e difetti.Poi se vuoi davvero salire di qualità,che sarebbe la cosa migliore,già ti è stato consigliato sia il 682 che l'mx8,però devo dire che tra i 2 cè molta differenza,in quanto il beretta è di un gradino,anzi 2 sotto il perazzi.Per trovare un 'equità sia di valore che di prestazioni cè il beretta dt10,niente a che vedere col 682.Se ne trovano parecchi in buonissime condizioni intorno ai €3000 cento più o cento meno.Arma molto performante e bilanciata,assolutamente stabile allo sparo.Montandoci il calcio giusto per le tue misure,avrai parecchie soddisfazioni.[40][40]
 
Io ho preso quest'anno un 682gold sporting.. Ragazzi, provatelo ;-)
Divertentissimo.. Anche se a dire il vero la vera prova ho deciso di farla su qualche allodola il prossimo anno ;-)
 
Re: Aiuto per scelta fucile da tiro

Io conosco armerie che ti fanno provare il fucile !!
Ma solo per armi costose......
Matteoni di altopascio,Rinaldi a bologna....
Se devi prendere un fucile che costa migliaia di euro te lo fanno provare eccome !!!
 
Chi dice che beretta e' un assegno?esempio 686e a 1800 euro, dopo 1 giorno dall'acquisto lo vendi a 8/900 euro,compri un franchi barrage a 1300 euro, dopo 1 giorno lo rivendo a 900 euro, quindi di che assegno parlavamo?possibile che gli assegni beretta svalutano cosi' tanto?.

- - - Aggiornato - - -

Sui campi di tiro nel nostro paese esistono di fatto solo due marche di fucile (in ordine alfabetico) "Beretta" e "Perazzi".

Ciao e scusami ma tu spari con il figlio di Berlusca!perche' al campo di tiro dove vado io ci sono fucili a partire da 10 euro a finire a quelli di 70.000 euro di qualsiasi genere e marca,e spesso anche quelli da 10 euro fanno il suo bel 25 su 25.Ciao a tutti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto