Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

qui non ti mancherà il modo di imparare. intanto dagli da mangiare a da bere :D. non ho capito! per il momento devi continuare a tenere quelli di tuo nonno o gia non li hai piu e devi iniziare a comprarli? se hai quelli di tuo nonno, vengono da fotoperiodo e da chiusa tradizionale? cos hai o casa pensi di acquistare? merli, bottacci, sasselli e cesene?
Grazie delle risposte gnacche, ieri è stato l'ultimo giorno che gli avevo...sono venuti a prenderseli...tutto da capo...devo comprarli, non so dove prenderli, come fare a capire se sono buoni o meno ecc, non so nemmeno cosa sia la chiusa tradizionale o fotoperiodo, so solo che per iniziare vorrei bottacci e cesene...sasselli ne passano pochi qui e quindi proverei piu avanti, per ora andrebbe benone iniziare con queste 2 specie....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

qualcuno può dirmi a quante ore di luce devono essere i tordi e merli?
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Oggi in zona reggello discreto passò di tordi il babbo fatti 8 con nebbia fitta stranamente al capanno c'era e giù in valle no se non c'era nebbia credo che il carniere fosse stato più cospicuo domani provi io
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Oggi una giornata di passo di quelle che e' difficile dimenticare
richiami finalmente all'altezza delle aspettative, con il solo
merlo leggermente sottotono
Considerando che il mio socio non c'era, quindi mancava mezza
batteria e io ho avuto un paio di decessi di soggetti buoni in pratica
ho cacciato con il 40% dei richiami soliti, ho fatto un carniere ottimo
Mi sono davvero divertito!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Sono appena tornato in ufficio.
Ero partito carico di aspettative visto meterologicamente ciò che sta per arrivare.
Ma oggi non è stato molto diverso da lunedì. Passo nullo, solo notevole giro di pettirossi ed uccelletti vari nella tesa.
Fatto merlo e visti due tordi, probabilmente soggetti tutti pasturoni.
Speriamo passino domani altrimenti mi sa che ce l'abbiamo in c...

Buona giornata
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Appena tornato dalla sistemazione di un appostamento molto buono per i sasselli....mattinata ideale con una bella brina e cielo sereno...in cielo a parte qualche piccolo non c'era niente, unica consolazione aver visto i primi due sasselli della stagione....
 
R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

i sasselli se non li vediamo sabato lè nada o sempre visto fare 2 3 giorni di passo da divertirsi di solito segnavano bene il 30 31 1 poi si spigola sempre quei 4 5 per mattina fino a fine novembre ma il colpo lo sempre visto fare in quei giorni spero di sbagliarmi per le cesene sento capanni a 1300 mt 2 3 per mattina ma per mè sono le mosse dalla neve staremo a vedere ma la previsioni nonci aiutano è il tempo che comanda se si redrizza ci sono speranze altrimenti grecia albania jugoslavia tengono la rotta più a est secondo mè poi chi vivrà vedrà ma la vedo dura

Saggezza bresciana

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ancora una bella mattinata per noi sentendo in giro...fatto 4 merli 2 bott 2 sasselli......i sas uno singolo e poi un gruppetto da 5 aspettavamo di fare il doppio ma sempre infrascati!!!!!!va bene dai...entrati tanti merli ma se ne andavano subito...rischiato anche un bott a 40mt ma non è caduto....ora pioggia...che palle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Questa mattina,fatta la prima uscita al capanno[lol.gif]
Fino alle 6.40 grandi imprecazioni per il troppo fitto che non mi fà vedere una mazza...altrimenti un pò di roba era entrata.
Poi dopo dalle 6.45 alle 9 fatti 5m e 1tb.
Sasselli non pervenuti anche se devo dire che i richiami sono molto molto indietro..

Comunque dai per essere la prima uscita non mi lamento..sò che il capanno è buono per i sasselli (quando ci sono) per i tordi devo sfoltire altrimenti è inutile...ma la grande sorpresa sono stati i merli...

Se è buono per ts tb e merli,direi che ci posso lavorare:cool:

Ciao a tutti!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

oggi abbiamo sparicchiato..........a capanno in 2 ,chiuso con 9 ts 3 cs 1 me

alle 8,30 abbiamo smontato tutto causa forza maggiore.........qualche altro tiro si poteva fare

branchetti da 7-10 sasselli......cesene alte e smaliziate......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Io ho sempre saputo che le cesene si spostano solo se non hanno cibo..e si fermano appena ne trovano! Il freddo non è un loro problema...
Domani mattina vediamo se quelle che c'erano in pastura qualche giorno fa, sono rimaste!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ottima mattinata da me invece..mio papà da solo1 3 cesene e un sassello..bel mopvimento di alcuni gruppetti di anche 20 unità
domani ci sarò anche io ciao
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Finalmente una mattinata divertente dopo settimane. Abbiamo avuto la nebbia che andava e veniva, tantochè all'inizio eravamo sfiduciati. Invece fatti 1 merlo a buio e 3 sasselli venuti sempre in coppia ma infrascati nel folto, quindi niente doppi. Dalle 8 alle 9 la nebbia è svanita e abbiamo visto vari branchetti di cesene che ci hanno permesso 3 coppiole e qualche altro tiro scempio. Dopo le 9 ancora nebbione e fino alle 10:30 tirato solo ad un'altra cesena. Morale della favola 1 merlo, 3 sasselli e una decina di cesene.
Un capanno vicino al nostro, posizionato leggermente più in basso ha tirato a una decina di sasselli ma niente cesene, evidentemente la nebbia lo ha favorito sui tordi e sfavorito sulle cesene; comunque divertiti entrambi.
Domani purtroppo saltiamo per un invito in riserva impossibile da rifiutare. Guarderò più spesso il telefono per seguire il forum che il cane puntato sui polli colorati....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Domani magari prove le catene nuove della jeep........

Fai conto di andare su per il 3° alpe con le catene? E per arrivare fino a Canzo? Poi bisogna vedere quanta ne mette giù.

Io ieri pomeriggio ero al capanno di Spessola col trattore a prendere un po di legna che mi era rimasta li,e alle 16,gia cominciava a brizzolare. Immagina te come faccio ad arrivarci adesso.ciao Claudio
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Sabato non andato, ma domenica arrivate con sorpresa qualche cesena.
Fatte 8 cesene 3 sasselli e sono arrivati anche gli sparatori al volo che hanno un pò rotto il c...zo.

- - - Aggiornato - - -

Sabato non andato, ma domenica arrivate con sorpresa qualche cesena.
Fatte 8 cesene 3 sasselli e sono arrivati anche gli sparatori al volo che hanno un pò rotto il c...zo.
 
R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

Appena tornato.. Visti una decina di sasselli. Presi 4 richiami in forma ma si sente che stanno calando..

Inviato dal mio Wilco con Tapatalk 2
 
Re: Radio capanno 2012-2013

non volevo andare ma poi mi sono svegliato ed allora sono andato visto che non pioveva.
clima non favorevole, caldo e zanzare. verso il mare direzione liguria/alta toscana lampeggiava alla grande.
tirato a 2 m, tordi non pervenuti. alle 8.15 ho smontato.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

come da previsione buon movimento di bottacci questa mattina, ho staccato alle 9.45 ma ne giravano ancora. Primi movimenti di frinquelli e molti pettirossi.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata daltri tempi ... davvero davvero mani nei capelli se me ne stavo a letto era meglio ahhaahhahahah preso 1 merlo kamikaze e visti 5 tordi (a bomba) nel primo quarto d'ora poi mi sono addormentato .... mai fatto 1 merlo il 4 ottobre ....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Giornata ancora migliore di ieri, 2/3 merli 1/3 tordi, fatto il primo sassello della stagione, l'unica nota dolente è che non ho potuto esserci, l'ho vissuta solo dal racconto del mio babbo, poco importa ancora ho addosso l'agitazione di domenica, ma mercoledi sarò sicuramente in gioco!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto