Re: PASSO TORTORE 2011

Oggi dietro casa ( litorale sud di Roma) viste una 15ina di tortore, la cosa brutta è che erano settimane che non le vedevo, oggi tutte insieme [eusa_naughty.gif] , poi posate sui fili [eusa_naughty.gif] , non è un buon presagio :(
 
Re: PASSO TORTORE 2011

viste anche in buona quantità e visti anche un pò di colombacci, nel grossetano in ritorno dal GameFaire!!

tutti sulle favette mature, quelle che penso siano per concimare i campi e che tra un pò taglieranno!! poi con i girasoli chissà dove andranno!!

il problema è sempre che per sparare bisogna prendersi il posto. [6] [eusa_naughty.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

[****.gif] Viste un bel pò, qualche cogl..ne ha pensato bene di fare l'incarno a margine di una strada, vorrei sapere chi è questo inteliggentone, tra domani e dopodomani gli preparo io un bel cocktail profumato [3] [lock]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

brillo ha scritto:
le tortore in giro ci sono stamane giro al posto trovato i primi di agosto ed è sempre pieno forse in aumento affilavano 2-3 alla volta speriamo che reggano perchè erano tante almeno una 50ina cmq ragazzi con questo caldo e secca andate vicino l'acqua e in alto ;-)

Lorenzo non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma se ne vedi volare 2/3/4 insieme, non è un buon segnale, ripeto con l'apertura così ritardardata ci vuole soltanto un gran cul..o [anzioso.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Io ho diversi amici sicialiani e tutti mi confermano che è più facile fare un'ottima apertura ai colombacci che alle tortore,lì i colombacci nidificano nei paesi e ce ne sono davvero tanti,nn è difficile spararne tanti,dall'apertura alla chiusura!!saluti [5a]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

ZICCHIO71 ha scritto:
spechbenelli ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
confermo girasoli molto avanti mi sà che all'apertura non arrivano

confermo anch io!!!!

Anche qua la stessa situazione.....
Adesso ci mancavano sti temporali quest'anno da me so alti 180 cm e fiori già grandi, poi co tutta st'acqua ................due mesi scarsi de sole........speriamo che non si divertino a farci qualche dispettuccio [protesta.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

sasà ha scritto:
[quote="Mister_X":qwsp359r]Qui scena di caccia fantozziana, gente ovunque, c'era finanche chi era li con ...udite udite... il camper da non so quanti giorni!! cosa mai vista in puglia, e tutto questo per una manciata di tortore, io ne ho portata a casa una, il mio amico 0, e chi aveva i posti migliori 2 o 3!! se continua così...mi sa che la preapertura non sarà più cosa per me!!
sono perfettamente d'accordo con te,siamo arrivati ad un punto veramente critico,giovedì in provincia di foggia c'è stata una vera invasione da parte di cacciatori brindisini e baresi [6] ,accampati 2 giorni prima,per prendere il posto,noi cacciatori residenti se vogliamo prendere il posto dobbiamo andare 3 giorni prima,questa secondo me non è caccia.ma la cosa allucinante che in posti dove si vedevano si e no 10 tortore cerano 10 cacciatori [42] sinceramente certe cose non le capisco [3][/quote:qwsp359r]


Sasà il tuo discorso è giusto...ma sbagliatissimo..perchè se in puglia la legge non vieta di andarsene ingiro in lungo e in largo...io lo faccio...e me ne frego...oltre tutto voi almeno ci vedere solo in preapertura noi baresi invece abbiamo i nostri fratelli brindisini tutto l'anno...questa non vuole essere una discriminazione ma solo un resoconto del tuo ragionamento!
ricorda di non innaffiare solo il tuo terreno...altrimenti facciamo la fine di anni fa che eravamo chiusi in gabbia!
oltre tutto pensa quanto è bello se invitiamo tutti i foggiani ad una mangiata e una cacciata a novembre qui da noi o che ne so per la chiusura...non avresti problemi no?
le tortore oggi stanno tra na settimana non ne becchi una ...perciò non ci ammazziamo con ste scemità...ti abbraccio sasà e a presto!
 
Re: PASSO TORTORE 2011

prima ricognizione vicino a casa: su un campetto di girasoli trovate in pastura una 15 ina, caldo da paura e dopo le 8 deserto assoluto in cielo....
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Pepo ha scritto:
notevolmente diminuite porca vacca....non so proprio dove andare!
Sono diminuite perchè mi sa che stanno battendo il girasole e poi quando arriva la fine di agosto, da noi, o caldo o freddo, le tortore partono per l'Africa. Basterebbe poterla aprire 10 giorni prima e allora ci sarebbero per tutti.
 
Re: PASSO TORTORE 2011

ALESSIOCIAMP ha scritto:
La quantita' di tortore e'stabile, il problema e' che mancano ancora 4 giorni!!!! Impressionante la quantita' di colombacci...maledetti quei *#!!* che nn l'hanno inserito in preapertura!!!
!
confermo!!! colombacci un'infinita'( azz.............)
 
Re: PASSO TORTORE 2011

ternano73 ha scritto:
Apertura molto magra, una tortora, forse suicida, l'importante èra esserci, per fortuna buona compagnia cibo e scenario da favola, la caccia è anche questo poi se ci si mette anche la pioggia e il contadino che trebbia i girasoli il giorno prima bisogna solo non mollare [eusa_clap.gif]
io invece a dirti la verità ho sparato a più tortore di quanto m'aspettavo,anche perchè fino a domenica scorsa eravamo pieni....poi erano scomparse tranne mercoledi che s'erano riviste abbondanti
 
Re: PASSO TORTORE 2011

colvi ha scritto:
Anche per me è così Paolo, infatti l'ho scritto prima, ma + di uno sul Tav ha assistito e quindi ciò che mi diceva il mio amico è attendibile [42] , speramo bene!!!

Per carità, tutto è possibile e poi comunque siamo sempre in aprile. Anni fa un mio amico fece una doppietta su marzaiole il 27 di dicembre! Però, come si suol dire... una rondine non fa primavera! Tra una decina/quindicina di giorni speriamo che avremo il piacere di vedere qualche bello stuoletto di tortore e magari anche rigogoli e gruccioni...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto