Re: MIMETIChe e micidiali

grzie dei consigli,cercherò di prendere quelle se le trovo e prenderò di sicuro le mimetic....
 
Re: MIMETIChe e micidiali

A fine stagione ho sparato le RC40 e mi sono trovato bene e poi costano la metà.
Se ti trovi bene con le mimetic comprale e pazienza sul prezzo vorrà dire che rinuncerai ad una pizza al sabato sera!
 
Re: MIMETIChe e micidiali

alla fine le ho prese,sono caricate con la tecna e con la borra lb6 (quella con il sugherino)......poi ho preso un pacco di mg2 flash magnum da 42 grammi
 
Re: MIMETIChe e micidiali

Le ho usate l'anno scorso, spengono ancore le anatre a lunga distanza, usate le baby magnum 38 gr piombo 5.
Pagate 20 euro un pacco da 25! Scontate.
Avevo sentito un gran bene e volevo provarle. Unico pacco comprato.
 
Re: MIMETIChe e micidiali

va bene le prenderò,le pm 40 già le uso,ieri comprai le zanoletti meteora magnum qualcuno ne sa qualcosa?
 
Re: MIMETIChe e micidiali

matteocacciadù ha scritto:
ciao sei sicuro che sia csb2 special e non la psb2 special? nelle mie c'è l'ultima che ti ho scritto (almeno quelle prima della chiusura di zanoletti ,ora non saprei)questa polvere la trovi anche dentro le bornaghi da 40 grammi,e nelle gielle penso sempre da 40 grammi .correggimi se sbaglio saluti Matteo
incubo1 ha scritto:
super 90 se eri intenzionato ad acuquistare le zanoletti dovevi prendere la meteora express quella da 38 grammi scatolo giallo questa vedi:
METEORA EXPRESS 38GR

http://i53.tinypic.com/2prxnvl.jpg

Componenti:
Bossolo Cheddite cal.12 76mm tipo5 di color Blu con scritte argente
innesco: Cheddite Cx2000
polvere: UEE CSB2 Special in 1,90gr
contenitore: B&P Z2/m da 15mm
piombo: 38gr (rilevati:37,400gr) n°4-5 temperato
chiusura: stellare a 6 pieghe molto leggera
cartuccia finita 58,40mm

Questa cartuccia qua e stata collaudata con climi freddi prossimi allo 0. Quindi da usare in periodo novembre-dicembre-gennaio, eccellente per colombacci in piombo 5


matteo allora io quando le sparavo nel 2005 ben 6 anni fa io ho aperto una di queste cartucce e il lotto era quello ke ho riportato qui ora non saprei dirti se la polvere in questione e cambiata perche non le sparo piu ecco. saluti
 
Re: MIMETIChe e micidiali

ragazzi io le ho trovate da 44 grammi O.T. in scatolo da 25 a 10 euro....ma ho preso le zanoletti....che faccio torno indietro e le prendo??Hanno il fondello t.5 color nero fiocchi.
 
Re: MIMETIChe e micidiali

su quanto affermato dalla casa cioe che il tiro utile utile delle mg2 42g e su 50metri, be o i miei dubbi. Cmq per toglierti lo sfizio fai una prova su placca a 50 m potrai vedere tu stesso,cmq come ha detto l amico se vuoi risultati veramente strabilianti su 50/60 metri ci vuole in tungsteno cartucce che fanno davvero miracoli non ce che dire, costano 3 euro a cartuccia. La prova su placca falla su questo colombo:


http://i51.tinypic.com/j9y5gl.jpg
 
Re: MIMETIChe e micidiali

super 90 se eri intenzionato ad acuquistare le zanoletti dovevi prendere la meteora express quella da 38 grammi scatolo giallo questa vedi:
METEORA EXPRESS 38GR

http://i53.tinypic.com/2prxnvl.jpg

Componenti:
Bossolo Cheddite cal.12 76mm tipo5 di color Blu con scritte argente
innesco: Cheddite Cx2000
polvere: UEE CSB2 Special in 1,90gr
contenitore: B&P Z2/m da 15mm
piombo: 38gr (rilevati:37,400gr) n°4-5 temperato
chiusura: stellare a 6 pieghe molto leggera
cartuccia finita 58,40mm

Questa cartuccia qua e stata collaudata con climi freddi prossimi allo 0. Quindi da usare in periodo novembre-dicembre-gennaio, eccellente per colombacci in piombo 5
 

firewolf

Cacciatore (10/100)
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
246
Punteggio reazioni
3
Località
basso piave
Buonasera sparacchiatori di migratori [rk01_050.gif] ,DAI CHE ORMAI MANCA POCO ALLE BELLE ALBE CHE TANTO ASPETTIAMO TUTTO L'ANNO....speriamo di scaldare bene le canne quest'anno [5a] [5a]
Detto ciò volevo domandarvi una cosa riguardo le cartucce della MIMETIC...Qualche anno fa io e il mio ''maestro di caccia''(ahimè mio padre non è al cospetto di diana) siamo rimasti colpiti dalle prestazioni di queste potenti e ben impiombate cartucce,spegnevano a lunga distanza gli animali più coriacei,anatre e colombacci...
ora sono alcuni anni che non le usiamo più,più che altro per la non comune reperibilità...volevo chiedere a voi se ne sapete qualcosa di più..sono ancora valide come un tempo? e in particolare che grammatura usate? di sicuro ne sapete qualcosa più di me.. [20] [allah.gif]
grazie a tutti...
 
Re: MIMETIChe e micidiali

ciao sei sicuro che sia csb2 special e non la psb2 special? nelle mie c'è l'ultima che ti ho scritto (almeno quelle prima della chiusura di zanoletti ,ora non saprei)questa polvere la trovi anche dentro le bornaghi da 40 grammi,e nelle gielle penso sempre da 40 grammi .correggimi se sbaglio saluti Matteo
incubo1 ha scritto:
super 90 se eri intenzionato ad acuquistare le zanoletti dovevi prendere la meteora express quella da 38 grammi scatolo giallo questa vedi:
METEORA EXPRESS 38GR

http://i53.tinypic.com/2prxnvl.jpg

Componenti:
Bossolo Cheddite cal.12 76mm tipo5 di color Blu con scritte argente
innesco: Cheddite Cx2000
polvere: UEE CSB2 Special in 1,90gr
contenitore: B&P Z2/m da 15mm
piombo: 38gr (rilevati:37,400gr) n°4-5 temperato
chiusura: stellare a 6 pieghe molto leggera
cartuccia finita 58,40mm

Questa cartuccia qua e stata collaudata con climi freddi prossimi allo 0. Quindi da usare in periodo novembre-dicembre-gennaio, eccellente per colombacci in piombo 5
 
Re: MIMETIChe e micidiali

ok grazie ragazzi...devo dirvi che le ho comprate e provate sui colombacci lunghi di questa preaperture...le 38 grammi...be che dire...costicchiano ma silurano bene i meravigliosi uccelli blu(ahimè pochi venuti al gioco) che non digeriscono bene il becchime del 6.. [5a] [3]
il problema è trovare i bossoli...che diamine sono anche [Trilly-77-24.gif] troppo mimetici
 
Re: MIMETIChe e micidiali

x super 90: io ti consiglio la rc 40 in piombo 5 caricate con tecna, la mimetic e solo una delusione i lotti sono cambiati prima erano discrete ora non piu, oppure in alternativa alla rc 40 potresti optare per le corazzate della nobel sport la TECNA PM 40 ottima a mio avviso direi,e non costano nemmeno tanto. Poi se vuoi andare sul pesante prendi le FEDERAL, ma attenzione costano 1 euro a cartuccia, ma sono micidiali anke a 45 metri( sembre se ci becchi ovviamente)
 
Re: MIMETIChe e micidiali

la zanoletti magnum sarebbe questa giusto?:
METEORA MAGNUM 48GR

http://i55.tinypic.com/2e0txdk.jpg


Cartuccia magnum in bossolo Cheddite cal.12 da 76mm tipo 5 di colore azzurro con iscrizioni in bianco
Innesco: Cheddite Cx2000
Polvere: SNPE NSI TecnaN in dose 1,98gr (+/-0,03gr)
contenitore: B&P Z2/m da 15mm
Piombo: gr48 (rilevato: 47,850gr) n°4 temperato
Chiusura: stellare molto leggera
Questa cartuccia qui e stata provata spesso ma senza particolari risultati, molto lenta contrariamente a quanto affermato dalla ditta produttrice che sul catalogo riporta addirittura 420 m/s, na boiata.
 
Re: MIMETIChe e micidiali

Hanno cambiato polvere...quelle vecchie se non sbaglio erano caricate con l' mb ed andavano con ogni condizione meteo.
Queste ho forti dubbi vadano bene in palude...
 
Re: MIMETIChe e micidiali

lascia perdere super 90.....nelle zanoletti non sai mai quello che ci trovi fidati perchè ne ho sparate tante e dei modelli 38 -42- 48 grammi.....polvere differente da lotto a lotto.....non parliamo poi del piombo che non si capiva di che numerazione era tanto vario come era....e quello che ti stò dicendo me lo ha pure confermato un bresciano che ci abita a due passi .....poi vedi te......come detto in precedenza andavano bene le 38 grammi caricate con mb x36
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto