Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Agro-nocerino passo nullo...
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Caro Pasquale, ti vorrei contraddire....mai annata come questa x i miei tordini........:D

I tordi sono passati a milioni davvero tanti fino al 10 novembre,poi è iniziato a piovere e sono andati via tranne che in alcune regioni come umbria e soprattutto lazio,ed alcune zone come fuori casa di tordo87!!!!

La basilicata dove ho passato tutto il mese di dicembre ha visto passare tanti tordi ad ottobre novembre prima decade,ma poi sono scomparsi annata negativa proprio in quei periodi dove i tordi dovevano abbondare.

Stessa cosa nel casertano ricordo di questi tempi lo scorso anno i tordi c'erano ora sono pochi davvero.

Quindi anche se tordo 87 dice il contrario caso isolato i tordi sono passati ma non sono rimasti vedi campania puglia basilicata anche calabria eccezioni lazio.

Saluti.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

nn so voi....ma io al rietro serale mi sto divertendo molto!!!una 10ina tutte le sere li sparo e per me va più che bene!!!;);)
esattamente questi sono i numeri ............ e costanti .......
 
per me ieri e stata l'ultima giornata di caccia insieme agli amici e con tante emozioni.Da notare un incremento di tordi e ho avvistato anche 2 cesene non vedevo da anni.Per concludere, stagione discreta
per chi e uscito oggi cè stato movimento ..... nel beneventano?
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

X me buon passo significa 50 incontri oggi invece e stato eccezionale quasi 100 incontri con cani impazziti cmq parecchie non le ho sparate quest anno ho una filosofia diversa niente stragi abbattimenti a cane fermo altrimenti nn sparo

ciao daniele..potresti spiegarmi in base a che cosa è il momento giusto per il passo delle quaglie...la luna...quale vento...tante grazie
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Tra sabato e domenica zona prov.BN ho visto pochi tordi ma in compenso cè stato un bel movimento di colombacci, fatti 2 ma sparati almeno7-8 si deve stare ben nascosti x venire a tiro....poi ho fatto nu giretto con il cane alzata 2 volte una beccaccia ma è stato impossibile sparare x la sua furbizia riprovero in settimana sperando che non si sposta in un altra zona..
Approfitto x augurare buon anno a tutti....
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Tra poco ci si inizia a divertire....attenzione a questo fine settimana e anche l'altro....
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Una ventina di incontri a quaglie e 3 beccaccini... Zona Calabria
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Zona villa literno: 1 beccaccino,6 allodole. Passo di allodole zero. Visti 3/4 branchetti di pavoncelle,per il resto tutto tace.Domani è un altro giorno.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Ed oggi poki tordi, ma la doppia cifra si supera lo stesso...e se consideriamo ke il rientro é stato da cappotto va piu ke benissimo!!!
Per l'amico totonno spero in un entrata massiccia di beccacce :D ;)
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Scusa Walker ma di spostamento non credo proprio. Da quello che ho visto (o meglio NON ho visto) non c'è stato proprio passo di tordi. Ed ero più o meno nelle stesse zone (Rosarno). Ma d'altra parte le notizie pervenute da amici sia sulla ionica che sulla tirrenica sono desolatamente identiche...
Solo un po' di allodole mi hanno fatto compagnia...



----------------------------------------------------------------------------------------
Ho detto "credo di spostamento" perchè d'entrata non erano. Allo spollo, poca roba, verso le 7,30 arrivavano "spaesati" da tutti i lati, venivano
allo "zip". Alle 8,30 ho dovuto mollare e fino a quell'ora fatto buon carniere. Ciao.


P.S. Giovedì, stesso posto, questi tordi non c'erano.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

io sono un militare di persano... e per quanto riguarda il divieto di caccia in quelle zone ci sarebbe molto da discutere...
ogni giorno sembra di essere in trincea... purtroppo le bestie non mancano mai...
sapete che in afghanistan è pieno di quaglie..?!!???!? quasi quasi ora che parto ki porto anke il mio urika 1
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

una decina di quaglie passo fermo aspettiamo a san mikele se fa il solito miracolo...
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

ieri mattina spollo 0 poi fatto un giretto con il cane e la befana mi ha portato una bella sorpresa....
 
io ho chiuso sabato in calabria quest anno e' stato un anno travagliato ho dovuto scegliere tra la ragazza e la caccia e infine ho scelto lei la caccia anke se ho frequentato meno dell anno scorso e sopratutto mezze giornate, cmq nn mi lamento ho chiuso i conti in positivo con i tordi... ed e l unica specie che interessa ovviamente l anno scorso e stato molto migliore ma da quello ke molti scrivono io nn mi lamento della mia stagione mi sono divertito. solo per le quaglie e stata una annata disastrosa fortuna ke ho beccato la settimana migliore del passo ma sempre niente in confronto l anno scorso... saluti a tutti se ne parla l anno prossimo
 
Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

le quaglie ci sono fidatevi....incarnierate 3 su 4 una ferma era doppia!oggi pomeriggio si riprova un mio amico ne ha fatte altre due a 5km di distanza da dove ero io...per la settimana prossima si dovrebbe sperare in un qualcosa in più e forse anche a qualche allodola...per i tordi è un pò prestino!
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Eppure Giovanni, io rispetto allo scorso anno stesso periodo, sto sparando molto ma molto di più e nei posti che scrivo(ovviamente non milioni di marbizze ma fino a 10 sono arrivato un paio di volte). Anche oggi a Rosarno qualche colpo l'ho sparato e ti dico che, sopratutto nel vibonese, ho visto belle marbizze. Zone come Gerocarne, Umbro ma anche in altre valli se ne vedono, solo che una volta uscite se non ci sono cacciatori ,e non ce ne sono, non si muovono più.
Adesso sono nel basso, aranceti e canaloni , infatti tra Ariola e Cubasina in 2 gg diversi ho fatto 1-1 :(
Ma poi per lo scrivere anche se non si spara, e secondo me a maggior ragione, si dovrebbe scrivere dove non se ne vedono.
Quì è dal 1° novembre che dei nostri non ci sono notizie.......



-------------------------------------------------------------------------
Infatti, stamattina dopo le 7,30 le sentivo cantare da tutte le parti, ma in aria non se ne vedevano. Secondo me in questo periodo è "infrascata" pastura a terra, specie negli uliveti abandonati o negli spinai. So anche che chi va allo scaccio, col cane, qualcuno in più lo fa e non di rado, nei canaloni sporchi gli parte anche qualche beccaccia.
Hai ragione a dire che si appollano negli aranceti, specialmente quando c'è vento. Ci vuole la fortuna di individuare un aranceto con vicino uliveti abandonati, dove sotto gli stessi sono cresciuti rovi, che sono siti in cui il tordo va allo "scavo" e specialmente quella pianta che fa dei grappolini neri piccoli, tipo uva con le foglie rossastre, alte anche un metro, non ricordo come si chiama. Il tordo ne va matto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto