la salute fa brutti scherzi

Re: la salute fa brutti scherzi

Alberto Tubo ha scritto:
sono nei guai mi è scoppiata la sciatica è 3 giorni che sono a letto non riesco a muovermi punture adessso mi consigliano l agopuntura spero bene guardando internet i giorni di guarigione sono 20 circa sto andando in depressione solo al pensiero [Trilly-11-11.gif] :cry:

Io l'ho avuta moltissimi anni addietro, la cosa più importante da fare è capire se , come nella maggioranza dei casi, si tratta di una ernia del disco o comunque di una discopatia. Un valido ortopedico te la sa diagnosticare subito. A parte le medicine per eliminare il dolore (io ho usato allora "orudis retard" che ora è stato sostituito da "Ketoplus") da prendere per qualche settimana. Poi quando non senti più il dolore, se si tratta di discopatia, devi intrprendere un programma di riabilitazione a più lunga scadenza, affinchè sia evitata qualsiasi recidiva. Per mia personale esperienza lascia perdere quelle che chiamano cure fisioterapiche (come laser, marconiterapia, ioniforesi, ecc. ecc., non servono a nulla) e anche l'agopuntura, la manipolazione vertebrale e tutte le altre diavolerie che si sono inventate. L'unica cosa che mi ha sistemato per 30 anni è stata la ginnastica, naturalmente vanno scelti gli esercizi adatti al tuo caso e ripetuti giornalmente per molti anni. Li facevo esattamente per 12 minuti al giorno. Fatti quelli potevo fare qualunque cosa senza nessuna conseguenza (Sci, Tennis, Caccia, ecc. ecc.).
Spero di non averti spaventato, ma la cosa più bella è che ne sono uscito senza conseguenze e senza limitazioni alla mia attività sportiva. Conducendo una vita normale al 100%.
Se ti servissero altri chiarimenti sono a tua completa disposizione, anche tramite MP.
 
Re: la salute fa brutti scherzi

Coraggio, tieni duro io è da anni che ci convivo e pensa che come lavoro consegno mobili. Ogni lunedi sera massaggio da fisioterapista ed ogni giorno a casa ginnastica per rinforzare i muscoli della schiena. Ciao auguroni di pronta guarigione
 
Re: la salute fa brutti scherzi

brutte notizie Alberto, se salterai l'apertura non sarà poi una grande perdita, c'è tutto il resto della stagione, avrai modo di recuperare! auguri per la tua guarigione
 
Re: la salute fa brutti scherzi

non credo bisogna proccuparsi!
io a 18 anni ho la schiena che sembra l'autostrada cosenza/salerno e,x il momento,sto benissimo,debolezza e fiatone aparte!
la sciatica,rispetto alla mia scoliosi,sempre da quel che so io,è una ""passeggiata""""!
mi perdoni Armando se ho detto cavolate.
 
Re: la salute fa brutti scherzi

walker960walker ha scritto:
Muscoril e bentlan insieme, in 5 giorni fai salti mortali.
[lol.gif]
Io sono almeno 15 anni che ci convivo..benvenuto nel club :mrgreen: , la ricetta di Giovanni è ottima, se chiedi a Grifonenero ti saprà dare una ricetta anche migliore, ma quello che ti consiglio io e di trovare un bravissimo osteopata, vedrai se è bravo nel giro di una settimana ti fà correre come una lepre :mrgreen:
 
Re: la salute fa brutti scherzi

Come gia ti è stato detto o muscoril e bentelan ma non in un unica fiala bensi bentelan al mattino e muscoril a sera oppure puoi provare associando muscori e dicloreum in un'unica fiala, o muscoril ed orudis sempre in unica fiala
In genere per non sentir più dolore bastano 3 gg anche se la cura va fatta almeno per 7 gg.
In bocca al lupo.
 
Re: la salute fa brutti scherzi

[6]
Alberto Tubo ha scritto:
sono nei guai mi è scoppiata la sciatica è 3 giorni che sono a letto non riesco a muovermi punture adessso mi consigliano l agopuntura spero bene guardando internet i giorni di guarigione sono 20 circa sto andando in depressione solo al pensiero [Trilly-11-11.gif] :cry:
Auguri vivissimi! Soffro anch'io di sciatalgia.Capisco il tuo stato d'animo.Ti auguro una pronta guarigione!!!!!
 

Alberto Tubo

Cacciatore (10/100)
Registrato
12 Dicembre 2010
Messaggi
343
Punteggio reazioni
0
Età
49
Località
valsabbia
sono nei guai mi è scoppiata la sciatica è 3 giorni che sono a letto non riesco a muovermi punture adessso mi consigliano l agopuntura spero bene guardando internet i giorni di guarigione sono 20 circa sto andando in depressione solo al pensiero [Trilly-11-11.gif] :cry:
 
Re: la salute fa brutti scherzi

Eccomi presente!!! con due discopatie!!
Comunque io con l'attacco di dolore in forma acuta avevo risolto(in parte) con una puntura la mattina di muscoril+voltaren e un'altra la sera,sempre con una fiala di muscoril e una di voltaren insieme!!
Il voltaren e' un antinfiammotorio e il muscoril e' un miorilassante..quindi insieme fanno un bel cocktail! Pero' un cocktail la mattina e una la sera!
Ho fatto pure fisioterapia(infrarossi - tens - magnetoterapia)...soldi buttati! Forse sarebbe stato meglio il criolaser con la tecar!!!
Dopodiché ho fatto la posturale pero' quella individuale(40€ 50 minuti)!...leggero miglioramento ma una volta smessa sto come prima!...certo non sto bloccato! Ora andrò dall' osteapata..che tra l'altro e' un mio conoscente/amico!
 
Re: la salute fa brutti scherzi

Auguri di pronta guarigione.. non ti buttare giù psicologicamente.. vedrai che le cure del medico avranno effetto benefico ma ci vuole tempo.. pure io soffro in maniera molto minore del tuo problema di salute... speriamo che con la imminente apertura della caccia potrai sentirti meglio.. UN IBAL
Ciao Francesco
 
Re: la salute fa brutti scherzi

auguri a tutti i cacciatori che stanno sempre bene e alla faccia di chi ci vuole male come dice Bruno Modugno. [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto