Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Uscito stamattina all'alba per allodole, mattinata meravigliosa, neanche una nuvola e montagne imbiancate in lontananza splendide. Passo però drammaticamente nullo: non si sono mossi neppure i fringuelli e le fiste che di solito passano copiosi.

ciao.
Io caccio principalmente zone Concordia Sagittaria e Brussa. Ma fino alla scorsa sett. di beccaccini se ne vedono pochissimi, lontani e inavvicinabili. Cosa ne dici a proposito? Perchè a seconda se piove o meno vedo se fare un salto sabato....
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Giretto di un paio d'ore....
Ragazzi qua non c'è nulla....oltre ad esserci stato un passo scarsino non s'è fermato niente...
Ho girato diverse mediche...0 allodole ferme...
Ho fatto qualche siepe e non ci sono neanche i merli stanziali...
Beccaccini ancora non pervenuti....
Mi è scappato un fagiano x un nulla....
Si spera nelle cesene...ma anche oggi si stava..e si sudava..in camicia...
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Qui invece discrete giornate ieri a cesene ed oggi a sasselli..
Niente di eccezionale, ma pensando a come fosse finito novembre ed iniziato dicembre, proprio non mi lamento..
Peccato che qui, tra politici e TAR, la caccia ai turdidi ce la chiudono DI NUOVO al 10 Gennaio...
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Primo giorno senza nemmeno un richiamo, 3 merli e 4 cesene...si sente la loro mancanza :(
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Concordo in toto.. Metto nel cartuccere qualche cartuccia del 4, e faccio l'aspetto.. Ma cascasse il mondo, alle 8 voglio già essere ad aspettare qualche tordo.. Nonostante anche io la pensi un pò come te sui tordi che hanno anticipato la perturbazione, perchè non sperare in qualche "coda" della migrazione..
Mai smettere di tentare.. Anche perchè altrimenti mi toccherebbe semplicemente aspettare i bottacci un altro anno, ed ancora non sono psicologicamente preparato.. ;-)

...forse esagerato ma...5 pacchi di cartucce del 10...2 pacchi del 5-6 e altre miste...un pò di tutto ...ma sinceramente spero domani di sparare un pò di piombo del 10 e 9e1/2...premetto il resto ce l'ha mio padre...roba da matti!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Nel ravennate buon passo di storni anche se limitato nel tempo dalle 7:30 alle 8:30. visto qualche tordo e non pervenute le allodole...discreta fucileria in zona fiume alle prime luci dell'alba probilmente sui tordi...
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Buon passo di tordi in mattinata, ma qua da noi in pianura un tempo si facevano delle belle giornate , ma ora passano e vanno,se ci si impegna in due otre lungo le siepi si può ancora fare qualche giornata discreta. Passo colombacci quasi fermo oggi, allodole poche. Domenica un mio amico ha fatto una beccaccia.. Un saluto a tutti.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Oggi calma piatta...4 bottacci 1 merlo....domani dovrebbe esserci movimento pre-perturbazione....dovrebbe....troppi dovrebbe quest'anno .....
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Per quello che ho potuto vedere dalle mie parti concordo con te "Fede"...in settimana probabile salto in riserva...per far vedere qualcosa a quel povero cane...e poi bisognerà, secondo me, pazientare sino ai primi di dicembre...
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Oggi giretto nel bosco sopra casa...visti 3 o 4 tordi più un pò di merli
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

io ero in vacanza in altoadige in val gardena avvistate qualche cesena , e delle pinolaie!
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Stamattina passo scarso presi 12 tb fringuelli ancora Go Go... Peccato per le deroghe:(
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Atc ge2 levante, giornata non male è già il secondo giorno che si vede qualche tordo di passo e si riesce a stare in posta sino alle 10.... Presi i primi corsini ( e pensare che siamo sul mare con un caldo incredibile) merli di passo zero!!!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Oggi la giornata è stata tranquilla.
Cmq non mi posso lamentare fatti 4TB - 3M - 1S
IBAL a tutti sperando che domani sia un giorno migliore!!!
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Le anatre su TO2 le ho cacciate anni fa ora mai più di 10 anni fà sul Malone e a Mezzi Po. Ora caccio (cacciavo) sul Po alessandrino e più raramente su Dora Baltea nel vercellese. Forse tu puoi togliermi una curiosità, ma quelli che si vedevano sui pioppi dalla tangenziale tra le uscite di corso Regina e Collegno-Pianezza erano colombacci?

Guarda.. Onestamente non saprei risponderti... Ogni tanto guardo anche la strada quando guido.. ;-)
Scherzi a parte, ci sono stati colombacci quest'anno, e probabilmente lì ne hai visti perchè si tratta dell'attuale Parco di cui di dicevo prima.. :-(

- - - Aggiornato - - -

E comunque per le anatre sento che molti vanno nella TO1..
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Oggi in tutta la giornata visti 3-4 merli e una sola cesena...non so più che pensare..speriamo domani...
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Buon 2013 a tutti,un pensierino per questo nuovo anno:non fare piu' la tessera dell'associazione di appartenenza.Meditate gente.
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ha appena ripreso a nevicare...
Colline imbiancate..pianura libera....
Il maltempo ha riportato tanti merli....Qua x tutta la stagione assenti...
Per il resto direi che siamo alla frutta....corvidi già chiusi....tordi che chiudono il 20...
Cmq domattina sono a casa e un giretto di perlustrazione me lo faccio....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto