Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

15cm????? cacchio Mirco...qui da me a nevicato ( poco ) stanotte e da questa mattina piove e dunque fortunatamente si stà sciogliendo, per domani chiamano ancora pioggia e dunque presumo che la neve se ne vada del tutto, spero che la pioggia interessi anche le tue zone in modo da pulirti tutto

ciao,Marco.

a 5 km da casa mia piove, adesso ho appena sentito mio padre e a casa nevica...mah...
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

qui...GENOVA...
con i richiami altra giornata storica!!GRAN BEL PASSO...tutti a bosco ma proprio tanti..
al volo poco e niente..

Gran bel passo non direi perchè da valico a valico la situazione poteva essere diametralmente opposta e ti parlo di migratoristi senza "vivi".
Poi da capanno è come dici tu,ma i tordi di entrata erano in quantità minore rispetto a quelli aggranati..
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

comunq andrea per i bottacci c'e' tempo fino al 10 novembre ricordo che un famoso 4 novembre un finimondo qui a rimini......ovvio ci vogliono certe condizioni ...e che la settimana migliore è questa almeno parlo per rimini.
Io lo spero proprio perchè se i Riminesi sparano qualche botta la dovrei tirare anche io!!!:D
Fino ad adesso poco e niente e pensare che verso pesaro hanno detto che il passo è stato ottimo....qui Tordi ancora pochissimi e merli uguale....speriamo ancora un po fino al 10!!!

- - - Aggiornato - - -

Ah lo so Morris...
La stessa cosa è capitata coi colombi....sui vs valichi il finimondo da noi un buon passo x 2-3 gg nulla più....
Lo spartiacque pare sia stato il Lamone di qua nulla di eccezionale di là...verso Forli'....lo sfacelo....
Ciao!!!!
L' unico passo realmente soddisfacente di quest'anno....i Colombi....a Migliaia, peccato che non abbiano mai avuto in entrata un po di Grabinaccio sul becco per farli abbassare un po altrimenti sarebbero stai ottimi carnieri....mi devo accontentare dei soli 5 abbattuti....gli altri sono reamente passati nelle nuvole e i branconi giganteschi come sono passati da noi si sa che non volano bassi!!
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

mattinata sotto le aspettative,vento forte e cielo molto nuvoloso,visto 2 sasselli,un tordo bottaccio,diversi fringuelli,frosoni,peppole,tutti dalla parte opposta alla linea di passo,visti anche 4 branchi di circa una trentina di colombacci
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord&quot ; 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord&quot ; 2012/2013

oggi pomeriggio ero al capanno a mettere un paio di carrucole,ho visto solo un paio di fringuelli e verdoni,tornato a casa alle 16,30 ho trovato diversi sasselli tra le gabbie in giardino,speriamo bene x domani

Anche te come Lorenzo che ci vai a fare al capanno?? Prendi l'8 e spari dalla finestra di casa, risparmi km e inca@@ature...[17]
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ATC GE2 - il deserto dei tartari - (nn ho visto volare una mosca all'alba, manco sparato). Ho risparmiato almeno la pulitura del fucile:)
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

movimento discreto oggi penso siamo alle melghe con i tordi ultimi giorni di gloria poi li mescoleremo con qualche sasselo al giorno e poi questanno cesene a goo goo, mi darete ragione? vedrete alla fine vi dirò il perchè
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord&quot ; 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord&quot ; 2012/2013

Speriamo che prendono la A1 direzione pian del voglio ci sarò io ad aspettarle........:D
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Come l'ultimo giorno che si può girare?
Giri lo stesso, solo che ti resta molta meno roba.....[/QUOTE

credo girare intenda che da gennaio appostamento temporaneo niente vagante



ma da voi non c'è la vagante anche a gennaio? per esempio a beccacce o anatidi?

- - - Aggiornato - - -

si hai ragione ..aimone...ma dalle mie parti girare con il cane lontano non più di 50 metri dal battente del fiume è come portare il cane a passeggio ...sicuramente non porterò il fucile .....

ho capito.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Mah,i tordi stanno passando al nord chi tanta roba chi nulla,a macchia di leopardo o seguono una rotta migratoria che voi
conoscete

Saluti.

Noi tirrenici corriamo il rischio che se continuano queste perturbazioni atlantiche da ovest con venti da sudeste sudovest noi non vediamo niente o poco, tutto si svolgerà lungo il versante adriatico riparato dagli appennini è già successo spareranno tali regioni e la Puglia per ciò che riguarda tordi e lodole, i colombacci li prenderà chi si trova in alto sui crinali, sul mare solo veloci passaggi ne sanno qualcosa sui tomboli toscani, spero che ruoti da Nordest e si plachino le perturbazioni.
Cè anche la possibilità che il passo si blocchi e riprenda sul finire di ottobre e prosiegua fino a a metà novembre.
Il Toto passo è in corso, giochiamo:D a chi la spara più verosimile!!!

 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Alta padovana,la nebbia fortunatamente mi ha lasciato stare visti non molti tordi b. ma molto buoni ( fatti 5 più 1 perso),per il resto la solita valanga di fringuelli e colombacci in leggero calo rispetto ai giorni scorsi, ( fatto 1 con un gran bel tiro), tutto sommato buona giornata, finita con un germano nel pomeriggio trovato in un fossato di scolo dei campi e buttato giù col pallino del 10

ciao;Marco.
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord&quot ; 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord&quot ; 2012/2013

Anche te come Lorenzo che ci vai a fare al capanno?? Prendi l'8 e spari dalla finestra di casa, risparmi km e inca@@ature...[17]
[5a][35] ahahaahahahahahah:eek:
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

In quello di Brentonico , 750 metri circa. Ma davvero hai visto cesene ? Non è un pò presto.....
Comunque stamattina ho visto un buon passo di colombacci , storni , fringuelli e qualche volo di tordi .

si, ieri l'amico che viene con me a capanno le ha viste a quota1500, questa mattina le abbiamo sentite a capanno, un altro amico che ha il capanno in Pasubio le ha sentite anche lui questa mattina. Normalmente intorno al 15 si cominciano a fare le prime. Non ho invece ancora visto e sentito i sasselli, normalmente intorno al 10 insieme ai bottacci se ne fa quanc'uno, da domani comunque ne porto uno, non si sa mai. Noi stamattina siamo in media con gli altri giorni, anche se molto limitati dalla nebbia.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

giornata nel complesso più che discreta. Secondo me non è indietro di una settimana il passo, almeno per le mie zone, è che la tanta acqua venuta in questo periodo li ha fatti passare altrove. Tra l'altro si cominciano a vedere le prime cesene in quota e i primi sasselli.
 
Resoconto di 2 giornate di perlustrazione...dalle 8.30 alle 14....
Colline bolognesi da quota 150 mt. slm fino a circa 500...
Visti in totale...una 20ina di merli ( già chiusi); un branchetto di 8 sasselli ( già chiusi); 2 discrete pasture di cornacchie ( già chiuse) e 3 ( tre ) colombacci....
Roba da mettersi a piangere....
Cmq domani si esce....
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

A chi lo dici??
Io sarei andato anche domattina solo che devo prima accompagnare le pesti a scuola e andare su alle 9 non mi garba.....magari se ne vedo passare dalla pianura faccio una capatina nel primo pomeriggio su un passetto qui vicino...
Cmq nonostante l'annata CATASTROFICA è una caccia che non cambierei con nessun'altra...povera di carnieri ma ricca di emozioni che solo la migrazione degli uccelli ti può dare...
Come dici tu l'importante e' esserci...e ringrazio Iddio che ho un lavoro che mi permette di esserci....
Al prossimo Ottobre caro amatissimo valico....
E siamo in 3 ad avere avuto una permanenza al Valico poco fruttuosa quest'anno!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto