Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ieri un po meno di giovedi cmq sempre bel giro di colombi...ma molto meno creduli al gioco -ma ci si difende sempre--sperimamo meglio nei prossimi giorni...stamani fatto un giro nel mio ATC 4 ma nulla da queste parti una delusione.... se dovessi cacciare qui la migratoria in generale avrei gia smesso da anni!!!ciao padelloni e buon anno!!!!!!


Quoto, con al Q maiuscola ATC4/5 non c'e' davvero niente!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Vedo con piacere che almeno diversi di voi hanno chiuso in bellezza o almeno con qualcosa, io purtroppo cappotto anche oggi, come molte volte è successo in questa stagione...
Volevo riprovare domani mattina per vedere se riuscivo a chiudere con qualcosina, ma qui il tempo non promette tanto bene...
Vediamo, ma forse ci proviamo...
Saluti a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

qua da me mercoledì hanno fatto unc roscio di colombi i capanni....e anche tordi sono passati ieri quasi nulla....si spera in sabato per chi come me lavora tutta la settimana anche se da oggi c'è un forte vento ho paura che anche sto fine settimana vada alla malora....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

il tordaio ha scritto:
mercoledi tordi pochissimo colombi ovo giovedi colombi parecchi branchi e diversi da 3/4 unita tordi tutti avistati tardissima mattinata direzione senzo opposto fatto qualcosina a t c pi 15 [lol.gif]

cavolo valter ci vole l'interprete con te,,,,,,,,, [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [rire.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ciao a tutti ,stamani in tre fatti 4 tb zona vt2 ....sono un pò preoccupato!!! [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Beati voi romani e livornesi qui da me, nell'entroterra senese è una miseria! Domenica per disperazione sono andato a stanziale in un posto discreto anche per il passo, avro' sentito 3 tordi e visto nemmeno un colombo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamattina ore4etrenta buon passaggio di tordi sopra roma nord se ne stanno andando ,che spettacolo sentirli zirlare
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri: ottima giornata in compagnia di Ale Ezietto e Mattia, gran bel carniere condito da 1 beccaccino 10 cesene e 15 sasselli, oltre ai sempre presenti merli :D

Oggi: buona giornata in compagnia di due miei amici...raccolti una quarantina tra bottacci e merli...e pure una REGINA!!!


p.s. rimango allibito leggendo alcuni commenti...sarà dura arrivare a fine gennaio?!?!?!?!?!?!?ma che state a dì!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

non tj preoccupare che i posti non l ho mai fregati a nessuno e nessuno lha mai fregati a me anche perche ti ripetoche sono posti poco comodi bucarelli da un colpo e via che a tanti non piaciono ma che a me fanno impazzire ciao scibby e a presto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Mattinata fredda,sotto zero nelle zone basse,con tanta brina. Cielo velato già di prima mattina,abbiamo fatto il solito giretto ma che deserto.....per fortuna una bella regina è venuta a far compagnia ai soli 3 tordi raccolti...poche fucilate in tutta la zona,solo gli storni sembrano aumentare ogni giorno...impressionanti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Grande Pepo! Mi stai facendo venire voglia di tornare a prendere una ghiacciata anche domani... :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Fatti 2 colombacci io e 4 mio fratellom alle 12,00 ero con le gambe sotto la tavola!! La sera è pioviscolato e sono stato sul divano :grin: :grin: :grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Quando la discussione si risolve come avete fatto voi,è sicuramente costruttiva e simpatica.Braviiii Lorenzo PT e Retius 2505
Ciao Lorenzo, tranquillo per me il discorso si chiude qui. Io sono nato con la caccia alle allodole sulle piane di Maccarese (a 4 anni tiravo il macaco a mio nonno che fischiava e sparava). A 18 anni ho avuto la fortuna di andare a caccia con un abile beccacciaio e per diversi anni abbiamo fatto chilometri e chilometri con i ns. cani fra le macchie di Tolfa ed Amatrice. Poi afv e parchi c'hanno fatto diventare a me un tordaiolo e a lui un pensionato della caccia.
Come vedi la mia passione è la tua passione!
Detto questo, devi sapere che quel pessimo personaggio del Cicalone lo conosco da quando si "caava" nei pantaloni corti. Ora va "caando" per la campagna a tutto spiano e sta sicuro che se veramente la fa nell'orto ... beh, lì non ci cresce più nulla per anni! E' l'Attila de noantri! Si bravo! E' vero aizza solo per rompere i cog..ni! :)

Ciao
Stefano
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

travalino ha scritto:
Brandano ha scritto:
travalino ha scritto:
gia da sabato si è mosso qualcosa,tirando a volo ma con le gabbie oggi in due gatti 12 pezzi,tutti tordi!
domenica 9 e sabato 7...anche se oggi abbiamo visto molto meno movimento rispetto ai giorni scorsi!
i capanni che tirano a fermo hanno gia raddoppiato la doppia cifra qualcuno...


Ciao In che zona?
montemaggio...

Immaginavo , Grazie.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamattina spollo movimentato da una quindicina di tordi usciti ma che sanno oramai dove passare per non essere fregati, per cui parecchi li ho solo sentiti o visti bassi tra lo sporco e se ci mettiamo anche 3 padelline alla fine sparati 5 e raccolti 2.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

giornata intera dedicata ai tordi mattinata zona sambuci qualche tordo visto ma in tre fatti pochi rientro zona cineto romano rm2 visti un po' di tordi ma tutti insparabili l'unica cosa positiva della giornata la compagnia le salsicce e il vinello
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ciao bufalobill io sono molto vicino dove hai il capanno tu posso dirti che per quanto mi riguarda giovedi mattina ieri sono stato ma no cè stato movimento speriamo nei prossimi giorni io attendo presente fiducioso.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

rom1964 ha scritto:
Il passo è stato condizionato dal forte vento e dalla fase lunare; in particolare il fine settimana è stato caratterizzato da tramontana e luna notturna. Ciò ha favorito l'attraversamento durante la notte dell'appennino con posizionamento dei tordi in zone sotto vento, specialmente in Toscana. Si salta e si balla in base alle condizioni climatiche. Se le giornate di passo avessero coinciso con nebbia sui valichi ci si divertiva da quast'altra parte dello sparti acque. Sarà per la prossima, imminente sfuriata: speriamo possa essere domani o durante il fine settimana.

In effetti le condizioni climatiche (e anche lunari) hanno favorito non poco l'eccellente passo in Toscana.
A breve vi saranno altre giornate di tramontana (nel week end ed inizio prossima settimana)..... se e ripeto se.... non nevica sui valici siamo a cavallo.
Per coloro che sono del versante di la'.... , come te, presumo che le condizioni favorevoli arrivino subito dopo con l'avvento di un periodo di "umidita' " spiccata, con le classiche condizioni ideali per potersi divertire sul vs. versante, come vi auguro e come e' giusto che sia.
L'importante e' che siano entrati (e sono entrati tantissimi tordi, merli e colombacci).... a cospetto di altri anni, meno magnanimi...
Se guardate i commenti di un anno fa, proprio di questi giorni, c'erano molti utenti che ancora avevano visto il nulla o ben poco....
Stamani che non sono potuto andare a caccia (lavoro lavoro lavoro) intorno all'azienda sento delle belle scariche ad acquatici... nonostante il tempo piovigginoso senza bave di vento.....
Sentito adesso un mio amico che ha l'appostamento ai colombacci alle ore 7,15 (un'ora... diciamo insolita per il colombaccio) gia' aveva incarniernierati 5 ..... non di passo ma quelli entrati i giorni scorsi che si vede si sono "appastati" in loco.
Sono entrati raga... diamoci da fare..... [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri bella giornata di caccia in Sardegna in Ogliastra zona Dorgali Oliena a un rientro ho fatto un colombaccio e 9 tordi, anche gli altri amici si sono molto divertiti ed e' presto per i rientri,ma IO ne ho visti a decine, domani ci si riprova spollo da una parte e rientro da un'altra, visti tanti tordi e branconi di colombi dappertutto

Cicà ma in Sardegna si caccia il martedi?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Per me e' ancora buono sul mare e comunque quello che entra dal mare dopo un ora e' gia' in collina e poi ora con la luna piena entrano pure di notte quindi regolati di conseguenza

Ormai sul mare cè poco da fare, però quello che dici della luna piena è vero qualcosa passa ancora, ma lo fà di notte e si sparpaglia in collina, non vale la pena perderci tempo, stamane in un'oliveto poco lontano da casa dove non raccolgono le olive ai limitari del parco, si sono visti si e nò 5 tordi, se non gela e nevica la vedo brutta, meglio fare altre cacce.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri: ottima giornata in compagnia di Ale Ezietto e Mattia, gran bel carniere condito da 1 beccaccino 10 cesene e 15 sasselli, oltre ai sempre presenti merli :D

Oggi: buona giornata in compagnia di due miei amici...raccolti una quarantina tra bottacci e merli...e pure una REGINA!!!


p.s. rimango allibito leggendo alcuni commenti...sarà dura arrivare a fine gennaio?!?!?!?!?!?!?ma che state a dì!!!

abbiate pietà di noi comuni mortali per favore che me state a fà rosikà :(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

non sarebbe male come opzione........ ahahaha [rire.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

marco83 ha scritto:
tra uno scrocio d'acqua e un altro 2 cornacchie un colombaccio raccolto e uno troncato d'ala che nn sono proprio riuscito a trovare [tenerezza.gif] , la cosa strana è che il colombacio abbattuto aveva il gozzo pieno di semi che nn conosco, sono tondi come un pallino del 5 e di colore bianco verde picchiolettati di rosso!!poi sono scappato dal diluvio,se oggi apre un pò provo un altro blitz

anche io Marco in un paio di quelli abbattuti ho trovato il gozzo pieno di quei semini...uno ne aveva nel gozzo un bicchierino da caffè intero...lo scorso anno li trovai anche nei germani a settembre...credo siano di quella pianta che nasce lungo i fossetti e fa le spighe con in cima tutti i pelucchi e quei semini...io ogni modo li ho conservati x confrontarli [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

sono in ufficio a finestre aperte ...ancora non ho sentito tirare una botta ed è dalle 7.00 che son qua... Volevo andare a fare un rientrino ma credo che continuerò a lavurà!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto