Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Ragazzi calma. Per me ci deve essere ancora la furia e poi mancano all'appello i merli. Io la penso così e le temperature dell'est europa mi convuincono sempre più. Poi comunque siccome sono e siamo degli inguaribili romantici che ci sobbarchiamo fatiche e sacrifici economici per richiami pda fotoperiodo e via via il resto tiriamo avanti orgogliosi anche se sembra tutto contro.

Poi come dice la mia firma:"all'alba del quinto giorno......."
 
Radio capanno 2012-2013

Ieri mattina eravamo in quattro al centro di cattura e tutti abbiamo visto cosa la natura ci faceva vedere quindi forse non esistono per te anzi ti posso dire che anche questa mattina ara la stessa cosa b ranchi impressionati e con due tirate sono riusciti a catturare più di ottanta bottacci...Scusa se è poco

........tirate di cosa scusa......
A parte gli scherzi della natura......al roccolo come al capanno i bottacci arrivano da soli o in piccoli gruppi più o meno numerosi ma generalmente sempre sotto le dieci unità!. Se poi durante una tirata hai il roccolo pieno è un'altra cosa!!! Ah dimenticavo ....si solito i bottacci non si " roccolano " si tirano x te ( almeno da noi ) si prendono da soli. Cordialità Andrea
 
Re: Radio capanno 2012-2013

bravi tutti, son contento per gli amici della bassa toscana e zona mare che insieme agli umbri si son divertiti parecchio,
purtroppo per me invece si sta' rivelando esatto il mio nefasto pronostico fatto in tempi non sospetti, con queste situazioni meteo ( parlo per i venti ) ai mie capanni uccelli non se ne vede, sentendo comunque i risultati dei miei colleghi di zona, mi ritengo soddisfatto, fatti 10 sabato e 10 ieri quasi tutti tb, sabato poteva andar decisamente meglio perche' un po' di tb li ho visti, ma forse anche a causa dei ripetuti attacchi dei rapaci i richiami son stati pessimi, anzi muti tutta la mattina, comunque a testimonianza della scarsita' di migratori, totale assenza di piccoli visti comunque tanti colombacci, anzi credo di non averne mai visti tanti in vita mia dalla feritoia del capanno, ho saputo da amici che sui valichi dove non li vedevan da anni han finalmente svecchiato le cartucce.......
alcuni capanni a quote collinari che negli anni scorsi non facevano niente, negli utlimi giorni han fatto numeri che mai si sarebbero creduti di rifare, se non fossero persone che conosco bene forse neanche ci avrei creduto, ieri anche tanti merli.....
stamattina io sono al lavoro ma ho appena sentito il babbo e sembra che finalmente abbia beccato una mattinata discreta, son contento anche per lui, vi terro' aggiornati sul risultato finale......
chiudo con il solito IBAL a tutti per il proseguo della stagione e un caloroso vaffanculo all' ispra e ai loro nefasti scenari............

sentito ora il babbo, ha fatto quota con meta' merli e meta' tb, ha visto 1 ts ma e' stato piu' furbo dei colleghi.......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamani andato il babbo. Passo fermo, fatti tre-quattro tiri. Ormai i tordi son passati, i merli non si son visti e a questo punto temo che neanche li vedremo. Che dire... aspettiamo i sasselli che è dal 2008 che non vengono come si deve....
Saluti a tutti.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

domenica troppa neve...ogggi starda chiusa causa alberi nella carreggiata per salire sui colli..vedremo ciao
comunque quoto turdus...ha fatto caldissimo finora dai un po di ottimismo altrimenti che palle....per me sarà un anno super di cesene ..fate pure gli scongiuri ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Duel secondo te in questo periodo per le cesene è meglio andare in pianura????....io avendo sia il capanno in montagna (800/900 mt) e in pianura (zona Palazzolo S/O).....x domani ero indeciso su cosa fare....
Bella domanda....a questo punto ti direi pianura (sempre se ve ne sono arrivate in zona) in montagna a quelle quote dubito che ci siano delle cesene...salvo che domani non sia una giornata di passo allora qualcuna dovresti vederla..mah?io ho un bait a 1000 e una a 1300 sicuramente domani salgo a 1300 perchè da me per ora ci son solo qualche merlo le cesene son tutte sui 1600..già a 1300 rischio di non veder nulla...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ciao ilmendo12, ma che leggere..partecipare e condividere questo è lo scopo di questo forum..benvenuto

Gr6 collina: fino alle 8.00 ci è venuto a trovare un paio di pettirossi ed un sassello che oltre ad avere la patente aveva anche la laurea da quanto era furbo, ed ovviamente è andato via indisturbato.. Dopo visti qualche branchetto di ts, alla fine incarnierati 5 ed un merlo..richiami super!!


quoto c'ero anche io con il dottore i richiami veramente una bomba per il resto ha detto lui
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Un sassello dell'unica coppia che ho visto mi ha evitato il cappotto, all'altro ho tirato ma mi si era rimesso troppo lungo sul bosco e se ne è andato indenne...Io credo che qui nell'entro terra pisano non si vedrà più niente se non ci sarà un'irruzione di aria fredda e maltempo che fa scendere gli animali fermi sopra appennino. Quelli a cui ho tirato da mercoledì a stamani erano tutti sasselli fermi entrati tra mercoledì e sabato della scorsa settimana prima dell'arrivo dei nubifragi, poi non è più passato nulla...e comincio a temere che siamo agli sgoccioli, considerando che io più dell'8, 9 dicembre al capanno non vado...
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Ciao Manhunter

Questa è la composizione della cartuccia da te comperata :
Bossolo 28/70 innesco 615
Polvere M 410 in dose 1,50
Borra Gualandi h 41
26 grammi di pb
Chiusura PPS a 61,5

Buona cartuccia ma dal costo assolutamente esagerato secondo la mia opinione....non la sparerei con temperature prossime allo zero termico.

Saluti

Gianni

Grazie gianni......purtroppo(o per fortuna) io caccio sui 1300-1400 metri, e credo che fino alle 10 di mattina la temperatura sia proprio intorno allo 0/-2........in realta ho anche qualche altra cartuccia della nobel sport m-speed da 18 grammi.......
questa la conosci?

quale mi consigli di sparare?comunque le provero' entrambe....sempre ammesso che riesco a tirare ad almeno 2 uccelli...ahahahahah
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Siamo tutti con la bava alla bocca a guardare verso il Friuli con la fame di cesene.....ma basteranno per tutti??? chi sarà più fortunato???:p (ma questa faccina c'ha la lingua di fuori?).
Ragazzi in bocca al lupo, domani vi posso seguire solo sul forum. Aspettiamo buone notizie!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mio padre stamattina dopo 4 cappottoni consecutivi ha optato per la caccia al piumone.... purtroppo il nostro appostamento é cosi.. finiti i bottacci finita la festa! Dovremmo trovare un appostamento per ts e ce ma dalle mie parti é come cercare un ago in un pagliaio.....

tutta la nostra zona è molto valida per tordi ma pochissimo per sasselli e cesene ,a parte anni eccezzionali la caccia al capanno finisce con la fine di ottobre al massimo qualche giornata di novembre è un mese che giro con i cani e conoscendo quasi tutti i capannisti mi fermo volentieri a fare due chiacchere ,nonostante i richiami in ottima forma le cature si riducono a un paio di fucilate a mattina e in molti casi sono ancora tordi o merli ..purtroppo la zona è cosi e per poter continuare bisogna spostarsi ..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

gia' lo ero ma leggendovi, devo esser ancora piu' contento, partito per andare agli agrifogli sperando in qualche cesena, ho trovato il terreno ancora troppo coperto per rischiare, ormai la giornata l' avevo segnata e ho ripiegato in un posto piu' in basso in un uliveta abbandonata, con tanta costanza perche' davvero in giro c'era poco o nulla, rimediati 2 tb 1 me e 2 ghiandaie, giornata fredda e soleggiata molto bella.........
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Per i non bresciani la "taera" è il carpino nero. Dove sei a sparare Daniele?
Io ho un capanno nella zona di Gavardo...sono anche fortunato perchè sono proprio su una linea di passaggio di salamine e salami, da settembre a gennaio^^
 
Re: Radio capanno 2012-2013

E anche il 2012 se ne va, tra alti e bassi, come tutti gli anni, con il bel ricordo del mio primo raduno in vostra compagnia e delle nuove amicizie fatte.
Venatoriamente un anno da dimenticare, tra deroghe mancate e catture in calo, senza contare il tempo che ci ha regalato, tra ottobre e novembre, piogge a volontà.
Ma questa è la nostra grande passione e non c'è altra cosa che preferirei fare...
Un mondo di auguri a tutti e un 2013 coi secchi pieni
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

domani sarà una giornata più tranquilla secondo mè oggi divertito
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ho rivisto stamattina le mie catture dal 2001 all'anno scorso e laddove c'è stato un buon passo attorno ai primi di Ottobre un'altro momento di picco si è verificato tra l'11 ed il 15. Siccome le previsioni meteo dicono che dalla fine della prossima settimana, we compreso, ci dovrebbe essere un cambiamento importante del tempo se non si vedono tra Martedì e Giovedì, penso che di bottacci non ne vedremo molti, almeno al nord, quindi speriamo nel WE.
Comunque ci metterei la firma per avere tempo brutto dalla metà in poi ed avere finalmente ua fine Ottobre inizio Novembre bello, forse sarebbe l'anno in cui si ri-vedrebbero i sasselli; baratterei ad occhi chiusi un anno di bottacci per uno di sasselli e cesene.

___________________________________________________________________________________________

Io ci metterei dentro anche lunedi...stando alle previsioni,dovrebbero essere i giorni perfetti per la migrazione di tutte le specie;)
 
Re: Radio capanno 2012-2013

incarnierato 7 tordi, alle 9.30 ne sono arrivati 10 insieme,e l'8 a fatto il suo dovere, nemmeno scappavano dopo il colpo. richiami a palla
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Mattinata scarsa. Fatti 4 tb prima delle 8:00, poi improvviso nebbione che ha bloccato quel poco che si muoveva. Alle 9 è tornato il sole ma non abbiamo visto volare nulla a parte il primo frosone passato sopra al capanno. Merli ancora a quota zero. Da venerdi sembra che arriverà il tempaccio, quindi se mercoledi-giovedi non si sblocca ho paura che quest'anno almeno da noi la sfuriata di bottacci non passa più....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

stamattina visto qualche tordo a casa mia speriamo per doma
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mattinata discreta... Fatti 10 tordi e 2 merli... Tutti verso mezza mattina... Non ho ancora visto i sasselli, speriamo che arrivino altrimenti tra qualche giorno abbiamo finito di fare caccia... Ciao a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto