Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Mi dispiace per il tuo cane... Al mio compagno quest'estate è andata peggio... Aveva un cucciolone di 9 mesi come il mio. Il mio è finito in un laccio la settimana prima fortunatamente di pancia e non si è fatto nulla, il suo settimana dopo è stato letteralmente aperto dal cinghiale... Nulla da fare correre dal veterinario è stato inutile... Mercoledì salgo anche io... Speriamo bene... Saluti!

Roba da matti.
Ormai tra Caprioli Cervi Mufloni Istrici e Cinghiali andare a caccia è diventato impossibile.Tra me e il mio compagno abbiamo 4 cani-2 vecchi(esperti)e due cuccioli,non abbiamo ancora iniziato e siamo gia' rimasti solo con i cuccioli,il mio fuorigioco 15 giorni causa cinghiale e la sua fuorigioco 6-7 mesi per crociato rotto.
Nel bel mezzo del miglior periodo ci ritroviamo a cacciare con due cuccioli alle prime esperienze.Poi ci si mette anche il tempo a rompere i .............
Saluti e speriamo in bene.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

Ieri alzate 3 fatta una, oggi alzate 3 fatte 2..... È iniziato il passo, quello vero, godiamoci i px 10/15 gg.
 
R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Ieri pomeriggio deciso e convinto, mi parto da solo e ritorno dove sono stato domenica (castelmorrone 350m slm più o meno) vado diretto nel punto in cui billy domenica diede di matto e mentre salgo la montagna non sento più il campano alzo gli occhi e billy è lì in ferma allungo il passo mi posiziono lo guardo e lui avanza un pó ed eccola lì che parte e non si salva (la prima della stagione) poi altri due incontri (forse era la stessa) ma non mi ha dato il tempo di arrivare a distanza utile.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Si lo so ma esco sempre con un mio amico che ha una setter che è veramente brava a beccacce ma anche con lei come guida non se ne trovano...spero di poter farle fare qualche incontro...
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

-----------------------------------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che sia vero. Me ne spieghi il motivo e l'utilità?
no ce nessun utilita xo ti ho detto come e andata la giornat di sabato .. tu invece non hai creduto ec ecce ecc ... xo e uguale x me va bene lo stesso..
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Prendetela come una battuta...e senza offesa per nessuno...ma perchè dalla prossima stagione non andiamo a caccia con un bel fucile con i tappi di sughero, come avevamo da bambini,...almeno "godiamo dell'essenza della caccia"...[32][Trilly-77-24.gif]! Secondo me, la caccia è come una rappresentazione teatrale...e lo sparo è la chiusura del sipario...e io se posso alla fine dell'"atto" il "sipario" lo chiudo così[5a]!
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

questa settimana buona entrata io non sono mai potuto andare e non potro fino a sabato per il quale il meteo a messo neve anche a quote basse ma il mio compagno di caccia ne ha trovate 3 lunedi fatta una e oggi due una fatta l'altra padellata
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

No Albano....boh....quando mi registrai mi venne in mente non sò come.....la zona è chianti fiorentino

Ho saputo di un'ottima stagione in quelle parti ma io non le conosco, mio padre stamattina, fino a ora trovate due forse tre e fatta 1 ma inavvicinabili o quasi.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Forse Ontani, in genere in calabria vengono piantati intere zone di quest'albero,almeno così era sulle serre.

- - - Aggiornato - - -


non è proprio cosi la zona nord di chianni/ castellina Marittima (PI)zona collinare vicino al mare 450/500mt e in buona parte faggio

Si Danilo, erano proprio ontani.
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;am p;amp ;qu ot; 201

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;am p;amp ;qu ot; 201

ieri bella giornata, trovate e fatte 2 delle 5 reginelle che lunedì scorso ci avevano fatto dannare, a me è all`amico ivan. Comunque le sto trovando in un`uliveto abbandonato e nei canaloni affianco l`uliveto. Non mi era mai successo. Lunedi scorso ne sono volate 3 davanti al cane in ferma quasi nel pulito.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Giovedi 8,atc pi 14...ottima giornata di incontri...un po meno il resto...
la prima trovata ai piedi di un boschetto un pò in pendenza,passa il giovane niente,subito dopo passa la femminaa zac ferma sdraiata in terra...guardo la posizione migliore dove piazzarmi,nel mentre anche il maschio fermo in consenso,la becca parte ma va nell'unica zona sporca,tiro 2 botte ma niente...
la femmina va dalla parte opposta di dove è volata,dentro di me penso ma dove va,il maschio comincia a cacciare,e dopo 5 minuti è di nuovo sopra la becca che ormai non tiene la ferma e si rinvola senza potergli sparare,nel mentre arriva la femmina che furbamente aveva preso la becca alla larga per mandarla in contro a me,ma tutto invano visto che se ne era gia andata...cerca cerca mai piu trovata...
la seconda trovata dentro uno sporco fitto e basso cerco di entrare ma invano,mentre i bipers andavano e poi smettevano segno che lei si muoveva,la sento volare senza vederla...
la terza posto analogo ma un pochino piu pulito dopo una decina di minuti con il cane fermo arrivo nel punto migliore,ho solo uno spiraglio di un metro,sperando che esca li,ma poco dopo si invola bassa bassa sulla mia destra da sotto il poggetto da dove ero montato,***** ma dove era???....
è andata cosi ma mi sono divertito e poi quando i cani incontrano non c'è cosa più bella...andra meglio la prossima...
stamani causa lavoro non sono andato,ma domani si replica tempo permettendo...
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Bravo e complimenti a te e al tuo setter. Ciao.[/QUOTE]

Grazie e auguri per una pronta guarigione...
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

E la iella continua.
Conoscete mica qualcuno che puo' togliere macumbe del genere?
Sabato acqua a catinelle quindi a casa.Domenica mattina esco insieme al mio amico,facciamo un posto tranquillo dove c'è sempre poca gente ma niente,cambiamo zona e appena si scende è tutto un beep bepp,pieno di gente e di cani.Arrivo in un canaletto e il cane inizia a lavorare chiamo il mio amico per radio e gli spiego la faccenda,nel mentre i beep continuano a trillare,decidiamo di alzarci un pochino e 200 metri sopra ecco la beccona mi è partita ad una 15 di metri quando il cane aveva appena avvertito l'usta.Due fucilate e mega padella (sembrava una fagiana).Bene richiamo il cane e si riparte,dopo 5 minuti vedo la zampa anteriore alzata.Ci risiamo con un bel taglio tra i polpastrelli e quidi altri 7-8 giorni di stop.Vaffanculo.
Mi girano troppo le palle.Vi farei vedere i vetri bottiglie rotte ecc ecc che tovo nei fossi.La gente è propio vigliacca.
Il prossimo cane lo voglio di acciaio inossidabile,oppure inizio ad andare a caccia con amuleti corni rossi ferri di cavallo ecc tipo LINO BANFI.
sALUTI..
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Dopo una camminata in un boschetto lungo il fiume e non aver visto niente di sparabile sentiamo uno sparo poco distante ed ecco, una beccaccia che poteva essere nostra è finita nel carniere di un altro (il terreno l'avevamo battuto da poco ma non l'avevamo trovata). Vabbè, sarà per un altra volta (domani ci riprovo).

- - - Aggiornato - - -

Dopo una camminata in un boschetto lungo il fiume e non aver visto niente di sparabile sentiamo uno sparo poco distante ed ecco, una beccaccia che poteva essere nostra è finita nel carniere di un altro (il terreno l'avevamo battuto da poco ma non l'avevamo trovata). Vabbè, sarà per un altra volta (domani ci riprovo).
 
Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

ragazzi io caccio nella zona del chianti
comunque quest'anno per me è stata un'annata buona.
ho incontrato quasi sempre. dipende dall'annata perchè l'anno scorso ne avrò alzate si e no
4 o 5 soltanto quest'anno invece credo piu' o meno una trentina

Ammazza, complimenti.
Io caccio in Si18 e ne ho fatta solo una. Non conosco bene i posti ma per camminare cammino tanto.
Sono dovuto tornare in Puglia per farne quattro in tre uscite.
Magari si può fare uno scambio culturale.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Arrivo a giorno fatto in un posticino dove giovedì una mi aveva fatto fesso. Trovo già sul posto dei miei amici babbo e figlio e mi dicono che questa beccaccia gli aveva fatti fessi sabato. Decido di aggregarmi a loro, ma della beccaccia neanche l'ombra. Alle 9.30 il babbo ci abbandona e decidiamo di cambiare posto ed andare in una macchiolina con un ruscello centrale visto la grande ghiacciata.
Dopo un'oretta di cerca esco in un ansa con un campo incolto e inizio a costeggiare il bosco per rientrarvi cento metri più avanti. Noto che il cane si fa più guardingo ma non ci faccio caso. Entro nella macchia e prendo un sentiero in discesa. Il cane si inoltra ed ad un certo punto sento il beeper in ferma circa duecento metri sopra di me: comincio ad avvicinarmi tornado sui miei passi. Arrivato quasi a tiro, vedo un'ombra, due colpi nel campo e il cane correre tutto agitato. Esco anche fuori dal bosco e vedo il mio amico, che era rimasto indietro, mostrarmi la beccaccia già recuperata sul bordo opposto. Mi avvicino e mi dice che secondo lui le beccacce erano due avendone seguita un'altra con la coda dell'occhio più in basso prima di sparare quella abbattuta. Giusto il tempo di far vedere la beccaccia al cane, che la setter femmina del mio amico entra in ferma sul bordo del bosco a dieci metri dove era caduta la prima. Istintivamente mi viene da pensare che fermi il punto di caduta. Mi avvicino ma la vedo accovacciata con la testa girata verso un piccolo pianoro. Arriva il mio cane e si inchioda in consenso, per poi specchiare con la femmina. Ci piazziamo io fuori del bosco e il mio amico all'interno. Niente per dieci minuti; il mio amico si sposta più a monte e io ruoto di conseguenza; niente, ancora cani immobili. Al che prendo un sassolino e lo lancio, i cani si muovono e la beccaccia parte facendo una colonna dietro una quercia. Riesco a sparare solo un colpo, il mio amico due e mi dice di averla colpita anche se andata giù ferita. Contenti dell'azione entriamo nel bosco per il recupero, ma triste sorpresa, sotto di noi vediamo una distesa di rovi. Capisco subito che non sarà semplice e infatti cerchiamo invano fino alle 12.30 senza risultato. Lui è tornato anche al pomeriggio con un amico con cani freschi ma nulla. Spero che la beccaccia in realtà abbia solo fatto una finta allo sparo e sia ripartita illesa. Non recuperare gli animali abbattuti è la cosa più odiosa della caccia
La cosa assurda è che la seconda beccaccia si sia buttata in prossimità di dove è stata sparata la prima. Penserei che sono partite insieme una delle due ha girato prima e si è buttata, mentre la seconda è arrivata dopo ed è stata sparata o viceversa. Un mistero!
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Oggi breve uscita in pausa pranzo in un angolino segreto. Con il cane in ferma ho avuto il tempo di fare delle foto e anche un video con il telefonino. Dopo una guidata di trenta metri la beccaccia è stata nuovamente inchiodata sotto un ginepro. Belle emozioni....

complimenti..bravo saluti Antonio
 
rientrato un amico dalla scozia mi ha fatto vedere i video k ha girato con il suo cucciolone di 15 mesi ha incontrato in 5 giorni una 30 di volte fatte solo 6 perchè è un duro lui ma almeno ha fatto scuola al cane
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

Oggi giornata intera,iniziato alle 7:30 fino alle 13 nulla ci fermiamo a mangiare nel bosco fino alle 14 facciamo riposare i cani e anche noi che stanchezza, però ricompensata proprio all'ultimo ore 15:30 a 200 mt dalla macchina rodi va in ferma di botto sdraiato per terra in uno spinone folto in un pulito adiacente al bosco corriamo io e il mio collega ci posizioniamo al meglio,beccaccia che ha retto la ferma tranquillamente parte BAMM la quarta della stagione. Questo è il bello della caccia quando meno te l'aspetti..........ECCOLA!!!!! "Zona Potenza"

A che quota??
Ciao e piu o meno 5-600 mt
 
Re: Radio Migratoria beccaccia

Re: Radio Migratoria beccaccia

Ieri partito con un mio amico io con ghost e lui con il suo ugo... Arriviamo all'alba nel bosco ed era ancora notte che già 7-8 cani giravano come se fossero le 8 del mattino... Mah... Ci spostiamo in un altro posto più avanti ma niente... Alchè decidiamo di abbassarci lungo un canale ed in fondo a questo a 40 metri da Ghost che era in cerca ne parte una! Ghost arriva più o meno sul punto la ferma ma, come detto, aveva già levato le tende... Io non vedo dove va, l'amico neppure e quindi decidiamo la lunga risalita. Parte un capriolo a 40 metri da noi ma proseguiamo dritti, i cani sembrano non cagarlo neppure... Dopo 300 metri Ugo e Ghost rallentano la corsa e mettono il naso in terra! Noi due pirla a guardarli dicendo: "sono a sentire dove è passato il capriolo gli scemi!" Mentre diciamo così il cucciolone inchioda e Ugo uguale! nemmeno il tempo di capire cosa stesse succedendo che si alza la beccaccia più bella e facile da sparare della mia vita! Due botte lontana e nulla da fare... La ricerchiamo ma niente... Ferme in bianco... Appoggiava e ripartiva!
P.s. I "colleghi" che mollavano i cani a notte niente di fatto! nemmeno un incontro! Eran più disturbati quegli animali che non so cosa!
Probabilmente erano scese dal nervoso!
Alla prossima!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

X FRA84: Bellissimo video...bellissima azione di caccia...complimenti ai cani...; premettendo che non mi considero un cacciatore di beccacce ma vado anche a tordi, colombacci ecc... non riesco a capire una cosa:
Non sei mica un videoreporter! Hai fatto bene a sparare, secondo me, l'azione di caccia era completa...non hai mica sparato alla beccaccia in terra...Bravo e complimenti! Sulla posta alla beccaccia siamo tutti d'accordo...ma non esageriamo! Vorrei viverle io queste emozioni... per adesso mi accontento di molto meno con il mio pur bravo bretoncino! Chissà quanti che si definiscono beccacciai gli avrebbero sparato in terra, non avrebbero messo il video e avrebbero scritto "oggi trovata una e incarnierata una"...ma per favore!

quoto in pieno!
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Trovate due , e venerdi mettono neve qua al nord speriamo non vadano via tutte.........Schermata 12-2456267 alle 17.14.38.png
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Oggi altri tre incontri e portate a casa...Ho fatto un giretto veloce nello stesso posticino dove giovedi i cani avevano fermato un fantasma 3 volte senza mai farsi vedere, ma oggi gli è andata male...questa volta è stata inchiodata dopo esseresi defilata su due ferme, a buona distanza da Rudy e dopo 3 colpi se ne andata apparentemente illesa...era sicuro che fosse troppo lontana e invece ti vedi il cane rientrare con la becca morta...Cambiamo posto e saliamo di quota, circa 800 mt in faggette e pinete, (sono sicuro del tipo di alberi questa volta, e facciamo altri due incontri, una indiavolata e fatta perchè intravista sopra i pini e anche questa volta dopo essere andata via apparentemente illesa la trovo un centinaio di mt dopo, i cani la fermano ma lei era quasi dissanguata a terra e moribonda...questa è la 5a beccaccia che se ne va e viene fortunatamente recuperata dai cani. Dopo queste due impaesate doc, un 3° incontro con una insolita tranquillona, che per il tempo che mi ha dato per piazzarmi...mi metto di qua, mi metto di la e alla fine quasi mi fregava...è venuta giù ferita di 2a...Giornata davvero divertente anche questa...sono davvero grato ai miei kurzhaar per le belle giornate che mi stanno regalando...

15122012659 - Copia.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto