Re: Orbetello 2012/13

Grazie mille delle indicazioni...mah speriamo bene... a domani ragazzi
 
Re: Orbetello 2012/13

Ma domenica nessuno in laguna? Dai non vi vergognate noi saremo alla 2 qualcuno con cui incontrarsi al parcheggio?......se si spara bene se no sti' caxxi....io raccontero' lo stesso

- - - Aggiornato - - -
 
Re: Orbetello 2012/13

secondo me sarebbe meglio restare a riposto per tutta la settimana, week end in particolare, da lunedì sarai un'altra persona :)


Sto fermo da sabato sera non ce la faccio piu'....3 anni fa dovetti stare inkiodato 2 settimane, e la settimana prossima sono zeppo di impegni inderogabili, compreso l'appostamento il 4.....oggi faccio l'insano gesto
 
Re: Orbetello 2012/13

Infatti pensavo di piazzare gli stampi alle spalle della botte e sperare che in questi giorni un po' di terra sia riemersa, anche se già domani e' previsto un delirio d'acqua. Grazie "Michele!" per l'aggiornamento sulla praticabilita', pensavo comunque di arrivra alla 7 passando per la 9.
IBAL a tutti per domani e giove.
 
Re: Orbetello 2012/13

Stamani come anticipato botte 4) ospite del mio compagno di caccia; Tese la 3), la 2), la 10) sicuro..poi forse anche un'altra dalle parti della 9) o della 8).
All'alba ci fanno visita solo due folaghe venendo negli stampi una alla volta di volo...che ci vengono a fare compagnia entrambe; Poi, dopo che un paio di volte veniamo scansati di misura prima, da 2 fischioni ed un 1 germano, e dopo da 4 fischioni che tutti vanno al largo a posare le zampette, dall'oasi di fronte arriva come un siluro un germano che ci passa di sopra ad un'altezza al limite del decente....gli provo e cade nel bozzo alle nostre spalle; Nel frattempo anche i colleghi della 3) e della 2) (molto meno) sparano qualche volta (alla 3 penso che abbiano fatto 2/3 fischioni e 1 canapiglia, mentre alla 2 mi sembra due fischioni); Dopo un pò arrivano verso di noi una coppia di canapiglie che puntano la tesa sulla nostra destra; ci fiancano a tiro ma non tiriamo (quel capanno tanto per cambiare è un disastro....si sta con i ginocchi in bocca e sparare entrambi alla mia dx mi sarei dovuto alzare impedendo così il tiro al mio compare), quindi aspettiamo che riprendano il vento, ma le sventurate allargano troppo il giro e curano la 3) passando all'esterno della loro stampata ad una venticinquina di metri....gli tirano e cade una delle due.....l'altra gira torna al largo e poi riprende il vento e un pò per il richiamo, un pò per ritornare sul quella morta entra raso acqua alla mia dx, e questa volta non la grazio e ci viene a fare compagnia uno splendido maschio di canapiglia in perfetta livrea dalle dimensioni e colori straordinari !
Poi molti limicoli vari, 11 oche, 2 volpoche negli stampi e i soliti cormorani, fenicotteri e gabbiani vari.
La rimettiamo a sabato, sperando che ci sia ancora qualche beccopiatto in movimento !
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Cocncordo che se non hai posto tenere i richiami è impossibile!
Sul fatto di non vedere passare niente sai quante volte ad Orbetello non vedevamo nulla e all'improvviso, con i richiami vivi, ci siamo ritrovati le anatre sopra la testa!!!
Poi ripeto la fortuna conta molto se non girano non c'è niente da fare!
 
Re: Orbetello 2012/13

poca roba la retatina fatta, io infatti non nego che è una caccia per certi versi interessante, ma non gli si da tregua, basterebbe cacciare dalle 5 alle 20, ma poi basta, lasciamogli la pastura e lasciamoli tranquillizzare così li ritroviamo numerosi e per tutta la giornata. Vi pare?


Dalle 5 alle 20 ?.....roba da matti e stai pure a scriverlo !
P.s. Quando starebbero tranquilli ?
 
Re: Orbetello 2012/13

x Gianni:
Ammazza! Le onde vi entravano dentro!!! Ma vi pagò qualcosa quel giorno?


Noi quel giorno avevamo la botte 6 che raggiungemmo passando per la 3-4-6 bagnandoci le palle perchè c'era molta onda, mi ricordo una grande strizza non c'erano più i riferimenti era tutto mare durante la notte del 30 novembre 2008 c'era stato un mezzo uragano, la mattina trovammo il sottopasso della ferrovia colmo d'acqua fino in alto a momenti ci finivamo dentro con la macchina arrivando in corsa, ci insegnarono la strada alternativa 2 orbetellesi che arrivarono poco dopo, c'eravamo solo noi e questi al ritorno passammo per la 9 e la fotografai, guardandoci dentro notai che era piena fino all'orlo, quindi era impraticabile, come andò non me lo ricordo, ci deve essere il resoconto dettagliato su orbetello 2008/2009, se qualcuno riesce a tirarlo fuori dall'archivio sarebbe interessante, quel giorno era pazzesco andare in laguna eppure "qualcuno" ci andò.30 nov.sottopasso aurelia orbetello2008 0200.JPG
 
Re: Orbetello 2012/13

IBAL a tutti coloro che chiuderanno l'anno in botte!!! Mi raccomando lasciatemi una coppia di fischioni per la prossima stagione!!!

"Quei due fischioni" nn te li tocca nessuno, sono tuoi[marameo.gif] guai a chi li tocca. Domani abbiamo la 12...ci abbronzeremo[rk01_supersayan.gi:se non altro è comoda.
BUONA FINE BUON PRINCIPIO E BUON 2013.
IBAL a tutti i paperari.

 
Re: Orbetello 2012/13

oggi 2 amici sono andati a oerbetello botte3 abbatuti 2 germani 1 patellato . avvistati 2 bei branchi di alzavole e una 10 di germani . non male ciao paperari
 
Re: Orbetello 2012/13

E poi i cacciatori si lamentano quando i Verdi li chiamano bracconieri... Le regole sono regole. A me vengono le madonne quando ho diverse anatre fra gli stampi prima dell'ora legale di sparare, e qualche FDM in un altro capanno spara prima dell'orario consentito, e le anatre che avrei potuto incarnierare se ne volano via. Anche sparare soltanto 2 minuti prima del consentito non e' giusto. Purtroppo sono i soliti "furbi" che alla fine distruggeranno la caccia per tutti. Quando abbastanza gente si lamentera' degli spari prima dell'ora consentita in laguna, o di altre violazioni, Orbetello chiudera' i battenti a caccia e cacciatori.




Giovanni forse TU non prendi in esame cos'e' la caccia in Italia? E gia' se cacci in America sti'problemi non ce l'hai, laggiu' gli uccelli ti vengono 20 volte in una giornata ma da noi salvo rarissime giornate il piu' delle volte stai dall'alba al tramonto senza scaricare lo schioppo.....ripeto essere per la legge e' primario ma non mi sento di condannare un cacciatore perche' una volta ha tirato in un branchetto d'uccelli anche 20 minuti prima dell'ora regolare pergiunta con la luna piena. Se poi ne vogliamo fare una condizione di orario di sparo va' bene, ma allora si tira all'ora giusta ne' 5 minuti ne' 10 minuti prima, perche' se no la morale non la si puo' proprio fare si e' nel torto anche nella seconda opzione
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

è il tuo socio e chiedere la cortesia di assegnarvi botti diverse... da quello che mi risulta poi si scala di 4 (4-8-12) (8-12-2) mentre 2 anni fa si scalava


Tranquillo Saverio che se non lo sanno c'e' chi glielo fa sapere....fidati

- - - Aggiornato - - -

Cicalo' .... voi ve punzecchiate con lo spiedo! mettilo da parte e portalo il 31 che ce facciamo 2 (meglio 4) salsicce al parcheggio (meteo permettendo)....

per i sorteggi delle botti... personalmente non credo ci siano assegnazioni in malafede, forse avresti fatto bene al momento dell'iscrizione a specificare chi
è il tuo socio e chiedere la cortesia di assegnarvi botti diverse... da quello che mi risulta poi si scala di 4 (4-8-12) (8-12-2) mentre 2 anni fa si scalava
di 3 (4-7-11) per cui ora la 8 e la 12 vanno insieme mentre 2 anni fa non sarebbe stato così... correggetemi se sbaglio...
ci saranno pure delle botti migliori, che so? la 5 mi piace ma non l'ho mai avuta mentre tu lo scorso anno (al tuo primo anno) si... che botti avevate lo scorso anno? (5-9-13)? il mio socio (6-10-14) nelle stesse tue (o di Stefano) giornate... e da quello che mi ricordo avete sparato... Dai retta non è solo una questione di botti, la tecnica di tesa e i richiami sono importanti tanto quanto il meteo, poi viene la posizione della botte sempre in base al meteo... infatti io non faccio mai un granché....


Saverio sono le botti doppione che non mi tornano...possono capitare quelle scrause e chi dice di no, ma non doppione a TE e al tuo socio....quante possibilita' ci sono che capitino nei sorteggi?Io non sono un tecnico per quanto riguarda le possibilita' ma mi sa che e' cosa ben difficile, non credi? Per il 31 gennaio ti porto con me in sardegna mi serve uno che mi ricarichi lo schioppo ahahahah dai dai che ci si risente!

ciao
 
Re: Orbetello 2012/13

foto.jpgFoto dall'elicottero della laguna il giorno dopo l'alluvione, quella punta emersa che si vede verso la Giannella è la botte 5[sconvolto.gif]
 
Re: Orbetello 2012/13

Grazie Maurizio per aver riaperto la nuova pagina della laguna e grazie per le belle parole.
Chissà che non ci si riveda qualche volta quest'anno.....
 
Re: Orbetello 2012/13

EEEECCCCOOOOLLLLOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! è arrivato finalmente
GRUPPO N° 28
3 ottobre botte n° 8
12 novembre botte n° 12
23 dicembre botte n°2
tre botti discrete (......) per tutto il resto c'è MASTERCUL
Come al solito Ciromenotti le sue non le scrive perchè ci vorrebbero troooooppe righe............................

- - - Aggiornato - - -

A proposito chi avrò il piacere di incontrare al parcheggio??
 
Re: Orbetello 2012/13

Io non lo porto perché non ho un cane in grado di stare al capanno ma se lo avessi e se fosse permesso lo porterei. Mi spiegate la differenza tra un cane che a nuoto tenta di recuperare un'anatra ferita o morta e un cacciatore che stivalando e sparando tenta di fare la stessa cosa? Anzi credo che il cane dia molto meno fastidio alle botti vicine. E poi su questo forum il cane, i dieci minuti prima... Ogni occasione e' buona per fare polemica, come se tutti fossero scrupolosi osservatori delle normative. In tanti anni in laguna si sono viste cose TURCHE... Tra cui anatre sparate a distanze siderali. Stiamo tranquilli e volemose bene, senza litigare possibilmente (abbiamo le mogli fatte apposta per questo!)


Quoto al 100%
 
Re: Orbetello 2012/13

io cero botte 14 sotto il ponte un muro d acqua passammo dalla ferrovia .riguardo la cacciata memorabbile sparammo piu di 100 botte .

- - - Aggiornato - - -

e riferito al pagamento si ci ripago la laguna stessa in animali
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto