re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Diciamo che in questo momento si spera arrivino da qualsiasi parte vogliano ma basta che arrivino.
Al momento siamo in una delle fasi piu' scarse degli ultimi anni, direi la piu' scarsa.
Stamattina un tordo voleva entrare nella mia camera da letto, menomale avevo la finestra chiusa, detto questo, non mi risulta ci sia stato passo e ieri notte non zirlava un kaiser.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

questa mattina zona garganica non posso lamentarmi era una zona grande e stavamo solo io e il mio babbo 10 tordi abbattuti e recuperati e 4 abbattuti ma persi tra le macchie spinose non posso lamentarmi bel carniere
 
R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ragazzi fate spostare la foto del merlo dal collare (specie particolarmente protetta) in p.r.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

argo dove questo bosco? poi x le beccacce ti ci porto io xero solo se vieni kol cane
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Non vorrei essere bastian contrario o sciupare l'entusiasmo di questi amici per il Beretta.Con le mie 50 licenze di caccia posso dire questo.
Ho cominciato con un Beretta cal 28 ad 1 colpo (1959), poi un Beretta S55 cal.20 (1961) poi un Beretta S56E cal. 12(1964,quindi una doppietta Saint Etienne e finalmente dal 1968 il primo Breda a mollone che ho tenuto fino al 1991 con una parentesi nel 1986 con un Beretta 302 che ho tenuto solo 6 mesi e poi sono tornato al Breda.Il Beretta automatico proprio non mi piace. Oggi ho un Benelli cal.12 con canna Saint Etienne per gli acquatici ed un Benelli "Principe" cal.20 ai tordi.A mio modestissimo e personale parere, nel campo dei semiautomatici Benelli è il numero 1!!!
Riccardo
Sono spiacente ....ma non sono della tua opinione......il mio primo fucile nel 1980 è stato un 12 sovrapposto zoli......un vero bidone.....non solo nel peso ma
anche perchè si arruginiva da nuovo.....lo portai da stefanelli armeria e presi un a 302.......una vera macchina da guerra......non nego che i benelli siano buoni
ma i recupero a gas Beretta serie A 300-1-2-3.........sono di altro pianeta.....indistruttibili...efficaci....sicuri....purtroppo la nuova linea beretta non da la stessa
qualità di allora.....il nuovo 300 beretta si considera solo un clone dei nuovi urica e simili......ci sognamo la qualità degli acciai e di tutto il resto....solo il breda
puo a mio modesto parere giocarsela con la Beretta......comunque.........
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Anche oggi non ho visto un tubo ! Ne' Tordi, ne merli e ne beccacce ! ! ! [birra.gif]
W la Caccia ai turdidi ! !

Marco, Marco, ho visto ho visto.......è brav, sta bene!
Questi sono i fatti e non le chiacchiere.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Esatto Benelli m2 cal 20 canna 65,stroz 5*,non ha rivali.....................mo' s'appic nat foch(ora si accende un altro fuoco)............ciaooooooooooooo

Ciao Norberto. Ho letto bene, cacci con canna 5 stelle ?

Fabio
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Stamattina ora 8 sotto casa mia c'era gia' gente che faceva il bagno al mare ! ! Incredibile ! ! Cosa pretendete ? ? Sono gia' tanti i tordi visti fino ad ora considerato il clima estivo. Amen

Smettila ...................
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ho le immagini dal satellite..in esclusiva...


Ehm ..qui c'è qualcuno che si prende la paternità di Ris patan e cozz!!;)


Comunque continua il passo , più sostenuto di ieri , nota ancor più positiva è non aver sentito nemmeno un merlo zirlare ....buon segno!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

domani:infradito, costume ,ombrellone, spiaggina, celletta con accessori e si passa una bella giornata in spiaggia
perchè a caccia le TORTORE ancora non sono arrivate,OOOOPPPPSSSSS ma domani è il 7 di?????????????????
 
sabato mattina sveglia alle 7 e passeggiata nei boschi con mio padre e il cane..... raccolte 2 buste della spesa strapiene di cartucce....
visti tanti tanti tordi e merli davvero grassi e un bel branchetto a tiro di tordi sasselli.... avvistata anche 1 volpe vecchia come me e molti frosoni...
zona laterza.....
dai tordi scopate come conigli a tornate il prima possibile numerosissimi....
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Altro che tordi, stamattina viste una quindicina di tortore vicino la litoranea...sembra di stare a fine agosto...[ahgg_eek2.gif][ahgg_eek2.gif][ahgg_eek2.gif]...

e di cosa ti meravigli ? ci sono 30 gradi ragazzi,,,, sembra fine agosto....
guardando le previsioni il vento e il tempo dovrebbe cambiare verso il 2 / 3 ottobre... incrociamo le dita....
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012

..una polvere come l'S5/44/A con scappellamento a destra potrebbe andare benissimo, compresa molta umidità!!!! ihihihihihih
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

non posso far altro che darti ragione....
purtroppo c'e' gente che non vuole capire ed e' ostinata delle sue convinzioni....

La sosta numerosa o no dei turdidi dipende dal passo, dal clima e dall'habitat della nostra regione. E di certo non influisce qualche cacciatore, che rispettando il calendario venatorio, decide di fare 2 passi nella nostra splendida campagna ad insidiare qualche tordo.
L'anno scorso ci siamo tutti divertiti, ognuno con la proprie convinzioni ed idee . . .
Speriamo di farlo anche quest'anno ![/QUOTE]

hai pienamente ragione , se io con un amico decido di fare una passeggiata e alzare qualche tordo ci puo' anche stare .. se poi invece siamo una comitiva di 5-6-7 persone questo non va bene e non si rispetta piu' il calendario venatorio , cosi come si manca di rispetto ai colleghi cacciatori..........anche perche' cosi facendo si disturba non poco la sosta dei migratori..
io la penso cosi e non credo di sbagliarmi..
spero nella buona educazione e nel rispetto delle regole sempre..

logicamente nulla di personale ma solo un pensiero semplice semplice....
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Sabato,nelle vicinanze di san severo sparati i primi tordi ,presi 4 e 2 padellati ,qualche allodola,saluti a TUTTI CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Donatuccio tutta colpa tua!!:D

Cecchino arrivi sempre prima di tutti.

Un abbraccio a tutti gli amici pugliesi terra che mi manca tanto anche se sono venuto poche volte giù,ma son bastate.
Era uno scherzo per dar il via al passo quello vero!

Saluti amici ed in bocca al lupo.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

[h=1]Passo: Buona presenza del tordo bottaccio[/h]Giornate interessanti per la migrazione del Tordo bottaccio in questa ultima settimana, dall’8 al 14 ottobre, quando possiamo considerare veramente positiva la loro presenza in alcune zone, soprattutto della pianura e della media collina, nelle giornate di mercoledì 10 e di venerdì 12, ripetendosi nelle successive giornate del 13 e, dopo una leggera pioggia nella nottata, in quella di domenica 14 ottobre.
Insomma, un passo consistente nella norma, ma costante e molto interessante e di soddisfazione per i capannisti e per i “centri di raccolta”, al fine di una regolare distribuzione nei programmi organizzativi del rifornimento di questa specie, quasi raggiungendo già i limiti previsti dalla delibera regionale.
Vi è stato un leggero movimento di Allodole, di Frosoni e di Lucarini, mentre si è notata – rispetto agli anni scorsi – una affievolita presenza del Pettirosso, come è ormai assodato nelle alternanze annuali di ogni specie.
Molto interessante è stata, finora, la presenza della Capinera, che sembra essere considerata la specie “target” di questo periodo, mentre sono apparse le prime Passere scopaiole. Assenza, invece, fino ad ora, del Merlo di passo dopo una buona nidificazione locale.
Auguriamoci che le condizioni meteo ci siano favorevoli per consentire una migrazione costante e fluente, come è stata pure nel sud della Francia per il Tordo bottaccio nelle giornate del 10 e 11 ottobre. Assenza, pure ivi, del Merlo. Ne riparleremo.
Lunedì 15/10/12 – ore 12,00

FONTE:Anuu

- - - Aggiornato - - -




Emmedibi le foto posso inserirle domani, il fischetto per forma è uguale a tanti altri ma è la qualità del suono che è differente.

Aspetto domani per le foto allora, grazie!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Io sono per la S4 RC - GM3 Fast nobelsport

ottima la S4 Rc. l'ho sparata lo scorso anno, ma quest'anno me le sono caricate da solo e vanno benissimo (S4 gr.1,47 x pb. 31,5 del 10).
di tordi tra ieri e oggi se ne sono visti tanti, peccato che domani nn andrò. spero di rifarmi domenica. (zona Villa Castelli BR- lasciatemene un po')

in bocca al lupo a tutti.:)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto