Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Zona Grosseto prima vera giornata di passo .... tordi in quantita' e branchi di colombacci che giravano a tiro ... sparato come ieri sera prima di andare a letto speravo accadesse :) e' iniziatooooooo ... unica pecca venire via per motivi di lavoro alle nove mentre continuavano a passare tordi e colombi .... saluti :) e poi c'e' chi mi diceva che con il sud est non entravano ... hahahah .... chi dorme un piglia pesci :p
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

AtC PS1 (pesaro-Urbino), ieri a differenza di mercoledì pochissimi tordi/merli allo spollo, colombi qualche bel brancone visto ma l'aria di tramontana nn ha aiutato a portarli a tiro! MErcoledì invece con aria di vento ci siam divertiti, però ancora il passo di colombi quello calcato nn l'ho visto...speroaimo nel week e soprattutto che ci sia vento, la tramontana ti fa passar solo na bella mattinata a guardar il cielo!!

Speriamo che ancora ce ne siamo di palombe, ma ieri poco a sud della tua zona, verso Scalocchio, sono passate a scatafascio, branchi su branchi, ma tutti alti.
Ciao e in bocca al lupo!
 
Guarda no preoccuparti ggramoli anche io che ho 29 anni quasi non vado tanto non mi perdo nulla le bestiacce nere da me sono inarrivabili, quindi mi riposo e stasera mi maschero e vado a ballare......domani pomeriggio pulizia parco armi.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri giornata ottima bel sole ero fuori x lavoro a roma precisamente zona castelli romani a roccapapa sulla via laghi visti 3 gruppetti di tordi di 3 e 4 ormai si sa che nei giorni passati anno fatto tutti una entrata da quelle parti del lazio dunque non x tutti si sono divertiti o hanno visto un buon passo e certamente non possiamo criticare chi non ha sparato io personalmente ho trovato la domenica del grande passo sul mare poi ovviamente il lavoro non mi ha permesso di essere presente x finire no ce stato fino a ora quasi niente nelle seguenti atc 5 -4 -12 - 1 .......
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

io andato solo sabato ho fatto 3 tordi la mattina visti solo quelli, poi raggiunto i miei amici a colombacci per il rientro, ma aimè perso il perno del fucile e non ho potuto cacciare, provato con un pezzo di legno ma a sparare le cartucce pese non reggeva peccato.Ma fatti 7 colombi dai miei amici
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

cmq io adesso piu' di 4 5 pezzi non li faccio piu' salvo rarita' pero' la cosa buona che dove vado io al max siamo in 2 gia in 3 mi darebbe noia cmq ho notato anche io che a sti maledetti gli spari tutti al crepuscolo praticamente sempre fuori orario di caccia sti tordi sanno pure a che ora rientrare pero' il posto sta a 5 minuti da casa e ci vado spesso ......... ma la competizione x 2 tordi non la farei mai cambierei subito posto il rientro mi affascina piu' di tutto ma l'ora restrittiva del calendario venatorio mi uccide maledetti bsurdazzatti
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

forza ragazziiii!!!
vedo un "rilassamento" generale che non mi piace!
manca un mese di caccia e poi dobbiamo aspettare settembre 2013!!!
Ci vuole grinta, passione, voglia di andarli a cercare...da qualche parte devono essere no?!?!?
conosco gente che ha il tempo di andare e non va perche' piove, c'e' nebbia, e' troppo freddo, e' troppo caldo, e non ci sta niente e non si vede niente e questo e quell'altro!!! io quando non lavoro parto a notte e torno a notte e gira e rigira alla fine li trovo e mi diverto mentre i miei compaesani si lamentano al bar!
dai caz.zoooo

Ma esistono solo i tordi? Io non sono di certo uno che sta a casa se fà freddo, sono di quelli che "il tempo bono lo spetta a la vigna" e almeno 3 volte la settimana ci và, ma cambio caccia a seconda del periodo, ho fatto sempre così anche da giovane, ho sempre provato a con altre specie, per me è molto riduttivo cacciare solo i tordi, spollo e rientro da ottobre a gennaio mi rompe veramente le palle, a gennaio ci sono cacce molto più belle dei tordi, le pavoncelle, i colombacci, le cesene, le anatre, i rallidi, leggo il forum di Migra da 10 anni secondo me il 70% dei migratoristi và solo a tordi e non me lo spiego.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

qua nel pesarese si continua a non tirare una botta, non so più cosa fare, si perde solo tempo

Debbo dire che hai proprio ragione. Lo so per esperienza nelle Marche finito il passo, puoi vedere un tordo se sei proprio fortunato. Anche mio fratello che risiede a Pesaro dopo aver girato buona parte dell'appennino (Catria compreso) ha deciso di lasciar perdere da più di un mese. Quando ha tempo (raramente per la verità) viene a caccia con me a Roma.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

prima volta nel posto scoperto da poco sotto il paese di mia moglie atc rm2 spollo buono traccheggio sotto tono perche' intorno a me era tutto un cantare di tordi ma non si muovono dalle spinare anche perche' e' una zona non frequentata da cacciatori troppo sporca comunque fatti 11 e 3 padellone
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Atc Rimini 2.
Sabato 6 Ottobre: Pomeriggio passo buono di Fringuelli e visti i primi merlottoni di passo passarmi sopra mentre montavo lo spetto...tutto fermo fino alle 15 e poi un bel gruppone di colombi mi passa sopra a un 100 metri buoni non vi sparo neanche e ho fatto bene perchè a distanza di 200 metri dietro ne passa un altro composto da una 50 di unità fortunatamente un po piu a tiro...3 botte 3 abbattimenti...
Domenica 7 Ottobre: Mattina scarna....passo quasi fermo pochi fringuelli, pochi storni, viste qualche merla ma soprattutto visti con piacere 3 Tordi Gaggiai che erano un po che non si vedevano dalle nostre parti...ore 10:00 abbattuti 2 colombi su 8 che si volevano buttare nel quercione dietro al mio spetto.
Zero Tordi ancora!
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Oggo buona giornata a Colombacci nel Lazio. Poi incontrata a 10 mt una Volpe che rincorreva un Fagiano maschio arrapato e canterino. Che goduriaaaaaaa"
PM40 la giustiziera!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

C'è qualcosa che non mi torna,gente che spara tanto e gente che non spara una secchia.Secondo voi come mai?

Mi sembra abbastanza semplice da spiegare. I posti dove noi cacciamo non sono tutti uguali e cosa più importante noi cacciatori non siamo uguali, anzi siamo ognuno diverso dagli altri
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

IL 13 ottobre peggiore di sempre!

Visto nulla! Se rimanevo a letto vedevo di più;)

Zero colombi, sentito un merlo a 5km che chiccolava, visto (forse) un tordo a 1 km e poi stop!!!

Allucinante!

Alle 9.30 ho ripiegato sui funghi...almeno quelli l'ho visti[lol.gif]
 
Oggi ultima giornata a tordi...il carniere è stato magro, ma lo sapevamo già che a meno di grandi sorprese c'erano pochi animali in quella zona!
ci siamo andati per portare mio nonno, che ha un pò di problemi al ginocchio e non può affrontare posti scomodo....beh...ne è uscita una chiusura per me fantastica!!!
abbiamo fatto una bellissima braciolata ed abbiamo riso fino a sentir male alle mandibole!!!
al rientro nonno ha messo a terra 4 tordi, era contento come un bambino...
prima il bambino ero io ed era lui che mi portava a caccia, adesso il bambino è lui e lo porto io....è bello avere un nonno così!
grazie "Boccio"!!
:D
grande SANDRINO . ieri naturalmente ero anche io a caccia con lui , e anche ieri nonno ci insegnato qualcosa , è bellissimo andare a caccia con persone di quel età che hanno sempre qualcosa da insegnarti , e lo fanno con una semplicità che a volte ci lascia di stucco .
e poi amici gente che a 74 anni porta ancora il fucile al collo è meritevole di lode . grande boccio .
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

lazio localita boccea . stiamo in chiusura passo assente per tb pochissimi in conpenzo abbattuta la prima beccaccia .leggero movimento di sasselli .cmq dal 6 ott a oggi giornate indimenticabbili. da lunedi si inizia caccia da prato e papere .buona serata a tutti voi
 
Purtroppo anche questa stagione è finita...è arrivato quel giorno tanto triste...la chiusura!
Per fortuna però ho chiuso con un week end bellissimo e pieno di emozioni in compagnia del mio socio.
Sabato fatta quota a colombacci e domenica quota sfiorata...due giornate stupende che solo la caccia sa darmi!
foto in stanza protetta! ;)

STANZA PROTETTA ? fateme entra pure a me a sta benedetta stanza protetta!mica sono un verdastro
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

mattinata bellisima e infatti il babbo del mio soci andato a vedere al suo capanno dei colombi e ci riferisce di tordi e merli d'entrata dal mare era normale dopo la giornata di ieri
Sempre e solo di martedi le entrate???[rk01_supersayan.gi:[rk01_supersayan.gi:[rk01_supersayan.gi:[****.gif]
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri sotto l' acqua rientro più che positivo : iniziato a sparare con cappello , cappuccio e impermeabile e lunga serie di padelle a colombi tb e merli , poi ultima mezzora decisione fondamentale di togliere il tutto e riportati 5 tb e 7 merli !Zona sempre Monte Bottigli !
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto