Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ma perche è stato tolto la citta di residenza degli iscritti? così non si riesce a capire da dove scriviamo e non ci rendiamo conto del passo come si evolve
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

grandissimo movimento di tordi al rientro buonissimi carnieri,e'diventato difficile pero' prendere i posti,roma2 m prenestini
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

bella mattinata oggi a 5 minuti da casa....ci siamo divertiti!
Fino alle 1 raccolti circa 40 pezzi in 3...peccato per le cartucce che nn erano perfette e qualcuno e' andato via spiumato
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamani provato spollo veloce e un'oretta di macchierottole alle 9,30 a lavoro posto nuovo ma vicino a dove caccio di solito vicino Valigondoli mi avevano detto che avevano visto qualche tordo infatti fatto 2tb e 2ts qualcosina anche nelle macchie ma da solo difficile da sparare
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

girando e rigirando e consumando macchina .benzina .scarponi.i posti di rientro si trovano se siete di quelle zone dovreste conoscerli.e'il colmo che me lo venite a chi edere a me anche perche' non saprei dirvelo so solo che e' ai confini con rm2
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamattina rm1 santa marinella,qualche tordo sentito al buio e niente più.
Tempo pessimo,quest'anno se le previsioni meteo sono azzeccate il passo ci fà tirare il collo fino alla fine.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Oggi giornata di fermo in quel di vt2, poca roba quasi il nulla di todo.......

- - - Aggiornato - - -



Io credo più a giovedì

credo anche io a giovedi perchè mercoledi sarà il primo di bel tempo.....
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Gr 6 chiuso la giornata con 13 bottacci raccolti , 8 stamani e 5 stasera , qualcosina c'è ma va super sudata spesso in spazi e posti inimmaginabili Sabato e domenica giornate full day speriamo che il freddo ci aiuti un pochino

- - - Aggiornato - - -

rientro spettacolare in due fatto quota a testa sono contento più che altro per il cucciolone riporti da s**a cronica spettacolare

Complimenti Tordo72 conosco le tue zone e so che si fanno rientri così specialmente ora in gennaio , ah complimenti x il cucciolone i cani si fanno con gli animali!!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

atc fI4 800 m. nebbia da far paura, sentiti allo spollo 6-7 tordi, uno solo sbucato dalla nebbia incarnierato, poi il nulla. Mi sono consolato con i 3 kg di porcini trovati in 1 ora nella marroneta circostante le parate :D
Speriamo in Mercoledì, avevo intenzione di prendermi una mattinata di ferie....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

quello che posso affermare è che ieri è stata una giornata di passo super! io i tordi li ho sparati fino alle 10...palombe, frosoni, merle di passo e tordi a branchetti...x non parlare dei fringuelli di cui ne sono entrati i miliardi... totale 8tb, 1 merla e 4 palombe; Ps: se mi vanno le cartucce sarebbe stata un'altra cosa, 5 colombacci partiti praticamente senza una penna....fa parte del gioco! domani si riparte molto molto presto....
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Bei tre giorni,Sabato 13 bottacci e 1 colombo,ieri 18 bottacci,e oggi ho quasi raddoppiato la quota massima tra merli e bottacci,un carniere da Gelso Rosso,da Cipolla :D....Ieri e oggi tra Li 9 e Pi 14 i capanni hanno fatto davvero dei grandi numeri,sembra che in giro ci siano più tordi e colombi dell'anno scorso,che pure si rivelò un ottimo passo come quantità di animali visti in cielo.....Mercoledì e Giovedì un'altra apparizione la concedono,Venti da Nord,perturbazione alle costole...Speriamo bene...

Sarebbe meglio non dire i numeri.....poi fate voi!!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ATC FI5. Sabato nemmeno scaricato. Ieri andato più in altro fatti 2 sasselli. Visti alcuni branchetti di sasselli e qualche cesena.
 
Ieri pomeriggio passeggiata lungo il fiume Metauro, visto un branco di gru in formazione a "V" saranno state circa 40, viste anche diverse folaghe e 2 marzaiole in un lago nei pressi del fiume. Stamattina passeggiata con segugi al seguito di un amico lepraio, trovate varie pasture ma niente lepre, visto una palla di palombe che si apprestavano a traversare l'Adriatico, parecchi storni e diversi bottacci, poi non ho piu' resistito e sono andato al TAV a fare una pedana al percorso di caccia.Ciao.

Forse ti sarai reso conto di cosa era la caccia nel mese di Marzo (ammesso come credo che tu non l'abbia praticata, visto che sei giovane). Le giornate utili erano di meno rispetto al passo, ma nel ripasso si accumulavano in certe giornate favorevoli, consentendo di realizzare ottimi carnieri e con grande divertimento.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

concordo con pankreas sul fatto che i tordi occorre andare a cercarseli...ieri in quattro fucili....spollo e rientro lo zero....camminando dalle 09.30 alle 15.30 fatti quasi 30..stanno tutti fermi sulle spinare, quercie con edere ecc. riproviamo in questo werk lungo...atc vt 2...alzate anche due becche ma non potute sparare
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

bel rientro con l'amico danilovic73 in due 23 tordi zona rm2, era un bel po che tenevo d'occhio quel canalone e poi dicono che nelle mie zone non ci sono i tordi, ci vogliono due buone cambe e due buoni polmoni per raggingere certi posti, ne sa qualcosa danilovic73
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Zona serrazzano Pisa, anche oggi nebbitTA FINO ALLE 8.30 visto poco comunque alle 11, 30 , 3 merli e 8 tordi ...qualcosina ....si muove , fringuelli assenti cosi' come i colombacci visti solo tre o quattro.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ATC LI 9 stamani buon passo di tordi,ma mattinata da dimenticare erano tutti a 2-3 tiri causa assenza totale di vento! Poi ci si sono messe le cartucce a rovinare la giornata ,fatti 2 e persi 3!! A sabato ..IBAL a tutti
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Resoconto del fine settimana: sabato ad aspettare qualche palombo, ma passati pochi, raccolto uno; domenica mattina riproviamo in altro posto, dove qualche giorno fà, né avevamo visti diversi (alti) ma non ci sono più, raccolto uno solo il mio amico. Stamani piove, sbrigherò un pò di faccende e a sera, se non pioverà molto, andremo a fare un rientro sperando in 2 tordi. un saluto a tutti.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Gr6 Altra giornata alla Spagnola , passo di tordi e merli IMPRESSIONANTE , dalle 7.30 alle 10.30 un fiume in piena
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

O tordo79 che belle notizie mi dai... e io che speravo .. Oltre tutto prob. piove. Stavo pensando di spostarmi verso Scansano nella Grosseto 8 in cerca di fortuna anche in quelle zone hanno sparato molto...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto