Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Booooo io ne ho visti tantissimi ieri alcuni anche dopo mezzogiorno e molto meno oggi.... alcuni hanno visto tanto oggi e un po' meno ieri!!!!mah

Noi a ATCGE2 ne oggi ne ieri!! veramente pochissima roba...arriveranno sono fiducioso:)
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ciao. Che zona vai? Pramaggiore? S:Michele? Teglio?
Io vengo su domenica sperando in beccaccini.....

qui inizia a nevicare speriamo non attacchi...male qui i bek.E' da sabato che non ne vedo.
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

fai un giro a beccaccini Andrea, con la neve al nord qualcuno scende di sicuro.

Mi piacerebbe Mirco....ma da noi vagante si và solo lungo i fiumi...in collina a bekke col cane da ferma..oppure a cinghiale,volpe e selezione...
Nei canaletti buoni non si puo'....
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Qui la neve che è venuta si è già tutta sciolta..
Venerdi sono andato a Milano ed ho visto che ne è venuta molta di più..
Vediamo se domani qualche cesena decide di venire qui a pasturare...
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

migrazione ferma solo alcuni tordi e poc più...ho visto degli uccellini al capanno che non ho mai notato prima d'ora...guarda su un libretto e diovrebbero essere zigoli muciatti o passera ligia...qualcuno ne vede mai?
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

nel comasco oggi buoni numeri da parte dei capannisti..tutti in doppia cifra! 2 capanni sono arrivati a quota venti e uno poco piu sotto ( 19 ). altezza pressochè uguale su i 600 mt
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Valico a 800 metri tra Modena e Bologna (Monteombraro). Non è passato niente. " bottacci e un fringuello. Era nuvoloso con nebbia alta. Verso le nove si è un pò aperto ma non si è mosso nulla. Nessuno ha sparato anche dagli appostamenti migliori del mio. Ho visto un branco di circa 300 colombacci ieri alle 12.30 mentre ero a cinghiali. Riprovo sabato ma hanno messo forse un pò di pioggia.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

sono amareggiato.......nel centro sud sono invasi di migratori e io non tiro un colpo.......

da inizio stagione 3 tordi e 102 euro di verbale.......una vergogna......

sono io che sbaglio i posti, oppure non ce n'è per nessuno.......

mercoledi' provo a Succiso, e se non tiro un colpo stavolta il fucile lo appendo.......
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Eh, caro mio. Bei tempi quelli in cui i confini arrivavano all'Adda.......
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ciao a tutti, qui nell'alto varesotto non si vede ancora niente a parte qualche fringuello e merli nostrani...speriamo che scendano un po' le temperature!
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

stamatatt per 2 volte un picchio rosso e viste di nuovo dopo sabato le nocciolaie..4 stavolta tutte insieme...

non mi era mai successo cosui presto.
poche tordine e poche balie ciao
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Stamattina è tornato un mio socio da una settimana di caccia in Svezia: là ha piovuto ininterrottamente fino a luglio e le nidiate di tordi e cesene sono state distrutte/ritardate.
Rispetto all'anno scorso ha detto che gli uccelli presenti sono circa un quarto.
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Domani mattina si parte...passo buono sulle alture di Rapallo sia x tordi ma soprattutto x colombi...ed è per quelli che vado perchè di tordi mi sa ma se va bene vedrò due saette all'alba e stop! Domani darò aggiornamenti...
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ieri a ponente passo continuo di fringueli dall'alba al tramonto,colombi nulli,pochi tb schizzati,vista prima bc inolata con la macchina.
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

prende una bella piega qui...
no, non confondetemi...io non ho precisato che domani sarà buona...anzio...duman a l'è ègua!!!dicevo solo cosa era successo un anno...semplicemente...
comunque il detto dei Santi...fortunatamente non ci credo piu...certo tordi e merli son finiti...ma il resto se passa inizia giusto quei giorni!!
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Amici in Cuneo2 stamani mi han riferito di un solo volo di cesene che ha fatto una comparsa poi sparite....resto nulla.
Io in Lomellina buon numero di colombacci ma quasi tutti stazionanti in zone di rifugio. Visto 2 cesene e 8 sasselli. Concluso con un fagiano, 1 colombaccio e 1 sassello.
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ieri girato per i boschetti quasi deserti.. un gruppo di colombacci e due merli impasturati. Mio fratello ha visto passare cesena. In un campo due bei gruppetti di allodole, ma non di passo e inavvicinabili.
Tutto fermo direi.
Stamattina invece, anche se non ha piovuto molto, causa vento micidiale non si poteva far molto. Ho dovuto ripiegare a vedere se c'erano dei beccaccini.. ma sarà che son uscito tardi o che erano già passati altri cacciatori ma non ne ho visto uno (visti invece tre piropiro e un po' di fiste). Rientrato perchè poi iniziava a piovere. Considerato che io posso cacciare solo nei weekends, quest'anno il meteo è stato troppo dispettoso... per non dire altro... accidenti!!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

stamattina la temperatura era di -9.... meno nove!!! neve a terra... fatte 2 cesene e un sassello....
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Usciti al capanno, ma vista la pioggia abbiamo messo su e tirato giù i richiami 3 volte, tordi e merli non pervenuti,avvistati i primi fringuelli sicuramente di passo , piccoli branchetti di 2/4 unità in volo con direzione nord-ovest, avvistati inoltre 3 gruppetti di colombacci di 8/10 unita anch'essi di passo.

Tornati a casa leggermente inzuppati senza aver tirato un colpo
Ciao,Marco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto