Re: campi di girasole

Brakoniere78 ha scritto:
borraccia1 ha scritto:
Allora facciamo così io e mauro spariamo alle tortore e tu alle cornacchie così nn diamo fastidio [1] [Trilly-77-24.gif] [up.gif]


.......per venire con noi devi dimostrare di guadagnarti il posto!!! [Trilly-77-24.gif]



dimmi che devo fare... [3]
 
Re: campi di girasole

.......per venire con noi devi dimostrare di guadagnarti il posto!!! [Trilly-77-24.gif][/quote]



dimmi che devo fare... [3][/quote]

Alla prima occasione ti proviamo al Tav a Cisterna..... [lol.gif]
 
Re: campi di girasole

mauro84 ha scritto:
ezietto ha scritto:
ao ce sò così pochi campi che famo un raduno de migra all apertura [Trilly-77-24.gif]
io vado giù a rubà er posto a bracconiere ..................bono nun di niente io vengo giù con la camicia NERA ............
Brakoniè senti un pò che stanno a dì .......

MAuro, Ezietto lo facciamo venire solo perchè porta sassicce e vino ruscio!....e poi lo rimandemo a casta!!! [Trilly-77-24.gif] ..se viene con la camica nera per la mia via si mimetizza bene....
 
Re: campi di girasole

Brakoniere78 ha scritto:
.......per venire con noi devi dimostrare di guadagnarti il posto!!! [Trilly-77-24.gif]



dimmi che devo fare... [3][/quote]

Alla prima occasione ti proviamo al Tav a Cisterna..... [lol.gif][/quote]

Perchè da quando al tav di cisterna lanciano le cornacchie al posto dei piattelli? [26] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: campi di girasole

ma fregate bracco tengo da venì con garittu de sasicce e na botte de ruscio pe quanti ne site [Trilly-77-24.gif]
 
Re: campi di girasole

mimetico ha scritto:
[sconvolto.gif] DOVE??? ..COME??? ...QUANDO????...A CHE ORA???? CHE DEVO PORTA'???? DAJE VOLEMO ORGANIZZA'A'A'A'A'A'A'A'A????? piattello e magnata

Per me va bene un bel pranzo!!! ma no a casa mia che ho ancora il cantiere aperto [Trilly-11-11.gif] Però tranne dal 30/07 al 15/08 (ferie) e non il 27/28 agosto (matrimonio in EziettoLand)...
Dai apriamo il Post... [lol.gif]
 
Re: campi di girasole

Brakoniere78 ha scritto:
lucav ha scritto:
buoni buoni anche per i fringuelli...... [5a] [5a]

..se porti un bel fiasco de vìn de casada te ospito!!! ...tanto non te ne accorgi che hai cambiato regione!!! [lol.gif]

Te porto mi el prosecco bon no ghe se problemi!
 
Re: campi di girasole

brak aprime il cancello sto' sotto casa tua co tutta l'attrezzatura [Trilly-77-24.gif]
me prendo il posto migliore [lol.gif]
 
Re: campi di girasole

All'anima de li mejo mortacci sui! La Marcigliana e dintorni era un paradiso venatorio alle porte di Roma, anche la parte lungo il tevere che era terreno libero.
Ci ho passato tante di quelle giornate di sogno a pavoncelle, beccaccini, storni, lodole, fagiani, lepri...

Mannaggia, ogni volta che torno in Italia vedo tabelle di parco, divieto di caccia, ecc. in tutti i posti dove cacciavo. Ai Castelli Romani, Fogliano, piane del Tevere, Trevignano--dovunque mi giro e' divieto di caccia. Mi dicono amici e parenti, "Ma quando torni a vivere in Italia?" Io rispondo: "Mai piu'." E chi mi puo' dar torto?
 
Re: campi di girasole

erchiappetta ha scritto:
Guarda........ci sarebbero due location sempre buone,diciamo due "evergreen" :D !La prima:prendi l'autostrada verso Napoli e poco prima dell'auscita di Anagni, dal cavalcavia ,alla tua sinistra,dall'alto potrai vedere una bella distesa di girasole fino ai filari di pioppi!La seconda:via Salaria direzione fuori Roma dal km 19,600 in poi alla tua sinistra,qualsiasi traversa e' buona fino al ponte del Grillo...le famose piane del Tevere!Dunque calcolando che oggi e' il 04/07/2011 con una turnazione adeguata h24 a rotazione su tre capanni da coprire in 4/5 persone......ce la potresti ancora fare [Trilly-77-24.gif] !!!!In bocca al lupo :D

P.s.Sembra che da Ciaffoni,quindi....li' dalle tue parti,siano arrivati gli elmetti ,quelli buoni... in kevlar,a prezzi ottimi,facci un salto.......mi raccomando [Trilly-77-24.gif]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Nun te dimenticà il giubbotto anti proiettile...Achì te ne avanza qualcuno???? [Trilly-77-24.gif]
 
Re: campi di girasole

Ma tanto le tortore nun ce stanno che problema ve state a fà ? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: campi di girasole

ezietto ha scritto:
sò per certo di rumeni che lavorano in zona e tengono il posto per i padroni ............
quindi portate anche qualche palla singola .

Io vengo con 2 pattuglie così mentre loro fanno accertamenti sui Rumeni e i loro padroni, io caccio!!! [marameo.gif] [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: campi di girasole

Gianni ha scritto:
Ma le piane del Tevere dove dici tu (km-18-19 della Salaria, localita' Settebagni) non sono parco naturale o qualcosa del genere? Io ci andavo a caccia quando c'era la famosa tenuta/riserva di caccia "La Marcigliana," dove ogni tanto papa' rimediava un permesso. Ci prendevamo tante pavoncelle, beccaccini, e lodole. Una volta, a Marzo, ci presi anche un croccolone. Poi invece, a destra della Salaria, nella parte collinosa, era un bendidio di fagiani e lepri. Ci presi la mia prima lepre, il mio primo fagiano, e la mia prima beccaccia. La Marcigliana pero' non occupava tutta la piana del Tevere. Se attraversavi parte della tenuta e andavi oltre le paline, c'era una striscia di terreno libero fra la riserva e il Tevere, ottima per le allodole.
Ma non credo che ci si possa piu' cacciare, o mi sbaglio?

La Cooperativa Agricola Tor S. Giovanni è stata costituita nel 1992. Della Cooperativa sono soci coltivatori diretti, proprietari, affittuari, allevatori, agronomi e periti agrari, che svolgono la loro attività all’interno dell'Area Protetta “Riserva Naturale della Marcigliana”, istituita dalla Legge Regionale n.29 del 1997 e gestita dall’Ente Regionale RomaNatura.

Uno degli intendimenti della Cooperativa è quello di ottenere un razionale utilizzo anche economico della Riserva, nel rispetto delle caratteristiche naturali e storiche, ed in sinergia con le realtà produttive presenti nell’area.In quest’ottica la Cooperativa Agricola Tor S. Giovanni ha affiancato alle attività di conduzione dei fondi che le sono proprie, altre attività tese alla divulgazione ed all’incentivazione di un rapporto più equilibrato tra produzione e tutela delle risorse.

Tra queste attività rientra la gestione a nome dell’Ente Roma Natura dei servizi di accoglienza al pubblico nella “Riserva Naturale della Marcigliana”.
 
Re: campi di girasole

Ma ci si puo' ancora cacciare?

_________________
CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!


Macchè è gestita dall’Ente Regionale RomaNatura, RomaNatura che gestisce diversi parchi laziali è un magna magna inventato da Rutelli sindaco e Badaloni governatore del Lazio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto