Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Confermo avvistamenti monte Misma di nocciolaie sui 800 / 1000 metri cosa indichino vedremo a fine anno !!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Liguria di ponente anche qui deserto.....esci a fare il rientro a tordi ma solo per far correre i cani.....nelle ultime 6 uscite carniere 5 tordi...
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Andate nella Stanza "ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE E ANTICACCIA" e dite che ve ne pare della nuova discussione che ho creato questa mattina...
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ma sono oche?
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Si stessa zona e stesso albero fai conto che la maggior parte sparate a fermo si posavano e non ti dovevi neanche nascondere cosa mai vista roba da non credere
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Potrei copiare e incollare il messaggio di Fede...per l'ambito di Spezia sui monti intorno ai 650 mt. ZERO ASSOLUTO...aggiungo anche di beccacce...incontrato diversi cacciatori tutti amareggiati...non si è sentita una fucilata sino alle 11:00!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

A parte beccacce ammassate in questi giorni e chi le ha trovate spero sia stato corretto..ci sono molti merli e pochi tordi...ora col freddo e la neve probabilmente assisteremo agli spostamenti migratori temporanei..
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Questa mattina sono stato nel biellese, non si muoveva foglia, di cesene neanche l'ombra. Domani mattina ci ritorno, speriamo bene.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ATC GE2- mattinata immersi nella nebbia..fatti 2 merli e 2 ghiandaie..visto nient'altro eccetto qualche ghiandaia
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Mirco, ti posso assicurare che i merli di passo qui da noi cominciano, stamattina finchè stavo facendo i lavori di pulizia del sito per il capanno ne hò avvistati anch'io 2/3, son inconfondibili in quando volano molto più in alto di quelli nostrani,

concordo con voi che è presto,ma queste 2 mattine dove la temperatura era di 10° forse ha fatto scendere in pianura quelli che hanno trascorso l'estate nelle prime alture della pedemontana, ricordiamoci che 4/5 anni fà al 27 di settembre ci fù un invasione di tordi.

Ciao,Marco
quell anno dal 28 settembre ci furono 20 giorni di acqua e dopo i tordi erano gia esauriti.e' solo da sperare che non succeda.ma non penso proprio.quell' anno i tordi iniziarono il passo gia' il 15 settembre.saluti
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Per quanto concerne la liguria ho guardato ora le carte meteo e finalmente danno tramontana e niente perturbazioni per i prossimi giorni...potrebbe essere la volta buona che si sblocca il passo?
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Domani vado nel biellese ancora per allodole, credo che passino ancora. Fino al venti di novembre c'è sempre da sperare.

Domani vedrai che si sparano..
Il problema son le previsioni.. Sembra che qui in Piemonte ci sia cattivo tempo.. MAH

Sabato invece, vado sicuro a cesene.. Temperature in netta diminuzione e tanta voglia di incontrarle..
 
R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Tutto fermissimo ragazzi qua sta prendendo una brutta piega la stagione non si vede un animale cacciabile!

------------------------
saluti a tutti!
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

mi fai ridere dopo un giorno nero x me...x la cronaca nn lo sapevo xchè nella mia zona al temporaneo se ne possono portare 25 caro mio amico ..e x le cartucce in macchina nn mi hanno fatto niente ....e cmq fare una multa a un cacciatore x 11 gabbie al posto di 10 nn dico che ne avevo 20 0 30 ne avevo 11 xo va bene va bene io che porto a casa 30 40 tordi all anno cacciando solo da capanno hai ragione la legge parla chiaro ..speriamo che nn mi si chiuda la vena nel collo xchè dopo la legge la faccio io

- - - Aggiornato - - -

poi va benissimo in emilia si paga pochissimo di licenza tesserino le multe sono bassissime e poi anno molto buon cuore nn ti fanno le multe x senza niente le regole sono pochissime ...mi fa vomitare ..mi sa che anchio inzio la caccia all estero e qua nn rinnovo neanche il porto darmi fanculo l italia

Se devi sfogarti sfogati pure....
Capisco la tua inc...tura...ma come ti hanno già risposto altri quando uno và a caccia deve conoscere le regole e ripettarle,se non lo fà rischia...
Io quest anno ho preso 2 multe x eccesso di velocità x aver superato il limite rispettivamente di 3 e 1 Km/h....102 euri in totale x andare alla velocità di una
lumaca...mi si è chiusa la vena ma io ero cmq nel torto..ho pagato e basta.
Potresti cmq rispondere in maniera educata xchè se uno posta le proprie disavventure su un forum pubblico deve anche accettare risposte che non piacciono...
Se no se le tiene x se...
Ciao.

- - - Aggiornato - - -

Tornando a parlare di caccia...
Continua la buona presenza di colombacci....come temevo non curano minimamente il gioco in quanto a terra non c'è pastura..
Il loro obiettivo sono le grosse querce che costeggiano un torrente....
Anche oggi raccattati 2 fino alle 11...ad aver avuto più tempo se ne potevano fare ancora. Appena smontato ne sono arrivati 2 che si volevano buttare proprio dove ero appostato...
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Anche oggi tempaccio...sono salito a sistemare un pò l'appostamento visto un pò di merli tante ghiandaie e qualche fringuello vagante...si aspetta la tramontana
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

qui niente di niente !!!!ne sulle pasture ne nel bosco ne di passo !!!!! 1 anno di m...............!!!!!!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

SI gli AUGURI di NATALE.... è FINITA!!!!

Beh, sicuro che non ci scommetto niente...ma mi ricordo che il 1° dicembre del 2001 c'era stata una discreta entrata di sasselli (dalle mie parti) ...e mi ero abbastanza divertito...io ci spero...anche se so benissimo che chi vive sperando muore cag..do! ;-)

Comunque leggendo su "Radio Capanno" sembra ci siano discrete entrate in Friuli...se sono confermate le previsioni meteo c'è solo da vedere che rotta prenderanno ma secondo me i presupposti ci possono essere tutti!

http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-30-giorni
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Tornando alla nostra amata migratoria..........oggi nebbione dalle 7 a tutt'ora ( si vedono 40 mt) tutto fermo, se non era per due cornacchie che hanno ascoltato il fischio ( quello di Sam Neyt, che m ha fatto arrivare il Bota...grazie 10000) e si son venute a prendere il sale sul culo,avrei fatto un'altro cappotto.......comunque domani si riprova a sasseli e cesene........speriamo che la nebbia si alzi almeno un pò


Ciao,Marco.
 
R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Zona Villafranca: la nebbia la tagli con il coltello.... Si sente qualche allodola che canta ma non si riesce a vedere nulla. Visibilità 50 metri.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto