Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Brescia, zona Bedizzole. Ancora discreto passo di tordi (visti una ventina, presi 12 bottacci + 1 sassello). Visti alcuni fringuelli, in calo rispetto ai giorni precedenti.
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

stamattina passo scarso,visto solo fermicci entrati probabilmente ieri,un bel branco di cesene e un paio di sasselli e 3 branchetti di colombacci
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Sabato 3TB e 1M alla Scaccia poi domenica partiti tardi causa pioggia e indecisione se rimanere nel letto alle 7 e 40 eravamo in caccia...girati 2 posti con fossi davvero belli ma il nulla......un mio amico nella di RN1 mercoledì ha sparato a 2 becche entrambe padellate...domenica tornato sullo stesso posto e fatta 1....fino a lunedi scorso non ne aveva vista ancora una!!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ATC GE2..ieri ennesimo capotto..niente alba xk diluviava..rientro in due manco alzato i fucili..stamattina un mio amico in 3 ore 0 fucilate..che dire ...ultimi giorni portando a spasso il fucile..va bene anche questo..la caccia è anche fare due chiacchiere con gli amici, è passione:)
 
R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ragazzi a rsm da ieri pomeriggio si sono sparati anche le mutante nei fringuelli e nache qualche allodola...il mio vecchio dice oggi i fringuelli domani allodole mercoledi nn sbagliano

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ATC Pianura Bergamasca zona d'isola,oggi visti buoni branchetti di Tordi e Merli,abbattuti 4Tordi e 5 Merli(qualche Merlo di passo mentre i Tordi penso siano quelli fermi nel posto) alla vagante sulle pasture,visto discreto numero di Fringuelli,Peppole,domani si replica,speriamo in bene,IBAL a tutti.
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ATC GE2..a parte qualche tordo all'alba...dopo il deserto assoluto sia di tordi che di colombi...visti solo 2 colombi e un sassello...con sto tempo nn vedere uccelli per aria mi sembra quasi impossibile...
sei andato a caccia oggi?
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

MI SA CHE QUALCHE BECCIA DI PRIMAVERA DOVRò PORTARLA AL CAPANNO ALLORA...volevo aspettare ancora qualche giorno!!!

oggi 3 tb ancora tutto tranquillo ciao
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Un oceano di fringuelli.....insieme a qualche voletto di rondini...
Primo vero e concreto segnale di passo nel bolognese...visto nient altro ma tutti quegli uccellini hanno riacceso un pò di speranze...
Tordi e merli 0 assoluto...sia in collina che in pianura....

__________________________________________________________________________________

Speriamo che da mercoledi, i fringuelli si trasformino in colombacci[lol2.gif]

Una volta nelle mie zone si diceva che prima passano i fringuelli, poi i tordi e poi i colombacci..ma negli ultimi anni mi sembra che si sia mescolato anche questa ipotesi;)
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

oggi avrei voluto nn aver niente da perdere....probabilmente se fosse stato cosi avrei fatto caccia grossa ....e anche molta soddisfazione ....e invece dopo oggi la mia voglia di caccia è finita rovinata x colpa di una gabbia in piu al posto di 10 averne 11 vuol dire 308 euro in meno ma la cosa piu dura da sopportare è che dopo tutto il tempo dedicato e tutto il resto che sapete aver fatto una cesena e un sassello e portati via da gente cosi mi è venuto il vomito .mi spiace scrive sta cosa sopprattutto x voi.. ma ora sto male e probabilmente mi sto sfogando .scusatemi
Eri a caccia da Noi?? E' stata la nostra forestale??
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Mirco, ti posso assicurare che i merli di passo qui da noi cominciano, stamattina finchè stavo facendo i lavori di pulizia del sito per il capanno ne hò avvistati anch'io 2/3, son inconfondibili in quando volano molto più in alto di quelli nostrani,

concordo con voi che è presto,ma queste 2 mattine dove la temperatura era di 10° forse ha fatto scendere in pianura quelli che hanno trascorso l'estate nelle prime alture della pedemontana, ricordiamoci che 4/5 anni fà al 27 di settembre ci fù un invasione di tordi.

Ciao,Marco
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ciao a tutti, sono uscito ieri in lomellina, niente di niente. Colgo l'occasione per fare a tutti gli AUGURI DI BUON NATALE.
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ATC GE Passo fermo...1 tordo 1 colombo e 1 ghiandaia
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Domani mattina sono invitato in un appostamento dalle mie parti, giovedì salgo di quota prima della perturbazione ma non vedo l'ora che arrivi mercoledì prossimo per provare a becche e corsini nel cuneese (zona Mondovì)...io penso che questa perturbazione possa far entrare qualcosa a partire da domenica...e mercoledì voglio proprio provarci...che ne pensi?...anzi è facile che vengo su anche questa domenica...vedendo le ultime previsioni...[27]

Solitamente la data spartiacque è il 1 novembre.. Quindi, un giro fossi in te lo farei di certo mercoledì ;-)
Quest'anno è anche vero però che tutto è un pò strano.. Domenica mi è ancora partita una quaglia sotto i piedi.. MAH
Domani provo a tordi e ti aggiorno un pò sul tutto!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

anche qui a belluno 15 cm di neve e stanotte ne dovrebbe arrivare altra....qui possiamo cacciare a capanno anche con la neve...il problema e' che non c'e' nulla a cui sparare...eppure gli anni scorsi lee cesene si fermavano....
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Grazie a Ilario che mi ha messo le foto
Prima o poi imparerò pure io
Queste sono solo quelle fotografate ma nel totale in
giro di 15/25 giorni abbiamo totalizzato quasi 150/160 pezzi
tra i turdidi non mi succedeva da oltre 10 anni ( senza richiami)


complimenti davvero...ma tutte queste cesene erano nella tua zona???
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto