Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

secondo i vecchi dalla prima sfuriata una seconda dovrebbe arrivare dopo 8 gg cioe' ancora martedi',vedendo le previsioni del tempo dal 13 in avanti dovrebbe arrivare una incursione polare portando freddo etc etc., secondo me sabato 13 e domenica 14 son buoni poi a natura non si comanda
 
Re: Radio capanno 2012-2013

nonostante vento che ha zittito richiami fino le 8.30 fatti 4tb e 9m...poi spuntato sole e calmato vento hanno alzato il volume e qualche sassello si è visto..voletti piccoli ma fatti quasi tutti..propio contento e ricaricato..
amici da cremona a colombi mi hanno chiamato per dirmi tra le 8 e le 9 di aver visto una ventina di voli di cesene...bene!!
altro amico con ottimi richiami che caccia in zona bracco fatti 10ts 6m...
zeri passo&chiudo
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Dove si va domattina :D ? Qualcuno sa indicarmi che tipo di caccia si puo fare :D ? Tordi colombi ho sasselli e cesene ? è proprio un indovinello.......dopo questi giorni di burrasca...anche che non ce stato un gran movimento in questi giorni...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Per i sasselli ormai sono pessimista, ma una cosa è certa: fino al 31 gennaio non mollo in ogni caso, anche per fare onore ai richiami che si danno così da fare.... e poi meglio che al capanno, specie se in compagnia, non si sta da nessuna parte......
 
R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

Ciao Simone, per la serie il mondo è bello perchè è vario, io invece la vedo nel modo quasi opposto da te, forse perchè le mie zone sono diverse dalle tue forse per gli insegnamenti che fin da piccolo ho ricevuto ma io la vedo così: Con i tordi e con i merli, non serve avere la "forza" perchè con troppe primavere e troppo canto si rischierebbe solo di spaventarli perchè si andrebbe a creare una cosa troppo "finta" da trovare in natura e quindi i tordi (a maggior ragione se il tuo capanno è all'interno di un bosco o nelle immediate vicinanze) se ne starebbero li fermi nello spesso ad ascoltare le primavere senza essere invogliati ad entrare nelle tue piante, perciò io con i tordi io preferisco avere qualche bella primavera e dei novelli o delle femmine che zippino bene magari anche nei gabbioni... Con le Cesene invece il discorso è diverso, muovendosi solitamente in gruppi e spesso anche ad altezze non indifferenti, qui invece serve la forza della batteria per fartele venire sulle piante...

- - - Aggiornato - - -



Ma non scherziamo per favore, se le tue cesene hanno i controglioni rispetto a quelle del tuo vicino, gliele freghi tutte anche se il suo posto è molto meglio!!!

Mah mah e ancora mah...

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Scovata una zona con pastura con svariati sssselli.
Ieri una ventina stamani una quindicina.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

quando le vedi tutte quelle montagne.....................:D
Tutto il monte sia davanti che dietro al capanno è coperto da piante di .... "tavera" non chiedermi il nome italiano ^^, poi ho giù i girasoli. E' normale che si fermino, a parte i cardellini che tanti come quest'anno non ne ho mai visti (50/60 individui per volta).
In generale è stato un anno strano, ho visto zigoli, lucherini, cardellini e becche a iosa, e da me di solito queste pecie non passano in questo modo...
che bello!!!^^hahahaha!"
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Secondo me i tordi sono ancora in dietro ,neanche al 20% ,i numeri fatti tutti i anni mi dicono cosi di solito fanno 3 /4 furie e qualche mattina buona ,una furia e andata adesso aspettiamo la prossima ,comunque questa mattina e stata buona da noi .
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Questa mattina è andata decisamente meglio di sabato(cappotto).
Raccolti 7tb e 1me, sono poca roba per essere il 15 di ottobre ma si va avanti sperando su qualche giornata buona.
Ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

buona mattinata di merli dalle 7,30 alle 8, presi 8 merli 5 bottacci, uno perso e altri merli non son venuti alle buttate, comunque soddisfatto.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Se dici così Lorenzo domani si debutta anche con le cesene!Metteremo in panca qualche bottaccio!

Ciao Nicola
 
Re: Radio capanno 2012-2013

oggi mattina di fiacca rispetto a ieri, per me era la prima stagionale in piante.Molto bene i richiami.La media dei capanni e' stata sui 3 tiri, io chiudo con 4 ces, 2 ts e un merlo, per la zona non mi posso lamentare.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

stamattina abbiamo deciso di andare lo stesso visto che non pioveva....arrivati al capanno comincia a piovigginare per cui posizioniamo le coperture e entriamo nel capanno.....i richiami partono bene ma di uccelli in giro non si vedevano....poi ha iniziato a piovere più forte con il vento per cui per non rovinare i richiami perchè pioveva di traverso ho deciso a 7.30 di raccogliere tutto e andare a casa a lavorare.....come sempre poi dopo poco ha smesso di piovere.,...............e io ero al lavoro.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Scusa la curiosità, come fai a metterne 12 in spalla? Io più di 9 non le peso (oltre all'ingombro), anche togliendo quasi tutta l'acqua e lasciando poco mangime... Hai qualche trucchetto per farle più leggere? Grazie
Nella discussione sui vari portagabbie avevo postato le foto della mia portantina a spalle, fatta in tubolari di alluminio, su quella ne carico 12 e sopra ci metto la giacca e lo zaino, il fucile a tracolla.
Stamattina il suocero e l'amico al suol capanno in pianura, 1 sassello e padellata 1 cesena.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Io ho la neve che mi blocca e credo che per qualche giorno sarà dura che si sciolga. Uscito ieri al rientro in vagante preso 3 bottacci di 4 visti e mi sa tanto che 'è nè pochi anche di quelli.

Vedremo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto