Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

correggetemi se sbaglio...seguendo le fasi lunari il primo passo dovremmo averlo nella prima quindicina di ottobre?
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

A quella quota può trattarsi di qualche coppia nidificante....qui in campania in quota, tra le faggete, in estate si incontrano spesso....

non credo sia una coppia nidificante in quanto non mi è capitato di vederne mai in quella zona...poi mai dire mai.Erano nei pressi di un bosco di acacia.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

splendida entrata di tordi sul litorale ionico tutte le poste o quasi raggiunto quota x due ore passo sostenuto bello bello bello e siamo solo all'inizio!
 
Annata storica per i tordi solo nel periodo di passo ....
15 giorni (complice il tempo ) se ne sono visti veramente tanti..
poi buio totale....
naturalmente parlo dei posti che frequento...
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Qui tranne qualche tordo che secondo me spareremo nel mese di gennaio,per il resto sarà deserto!!!nn si vede un uccello dalle alpi alla sicilia e qualcuno aspetta ancora che entrino??da dove devono venire....nn ci sono!!pessima annata
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

A Reggio Calabria (sopra l'aeroporto), stamane non si è visto nulla, solo una flotta di fringuelli. Caldo africano.
 
Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

oggi grande movimento di tordi in campania.........sulle colline hanno sparato forte.....
nella piana mio fratello 10 tb

io mi sono messo ad allodole ma con scarsi risultati....raccolte 6 e 2 tb

cmq stamattina fino alle 10 allodole inesistenti, dopo aver sentito alcuni amici sono andato di nuovo nel pomeriggio e qualcosa si è mosso.

dalle 3 alle 6 raccolte 26 e 6 perse.....sembra che le allodole entrino in tarda mattinata e primo pomeriggio.

domani ritorno su a reggio emilia......speriamo bene in sabato e domenica.....

peccato......ora che c'era da divertirsi devo tornare a lavoro.......
 
R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Qualcuno mi sa dire se sono entrate allodole zona potenza?

Inviato dal mio GT-S5369 con Tapatalk 2
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Stamattina viste un gruppo di una centinaia... buon segno.

Vedere solo non basta e poi solo un gruppo di un centinaio sono davvero poche, mamma mia che brutta anna dalle nostre parti per questa specie...
Speriamo che nei prossimi giorni qualcosa si muova ma la vedo dura perchè i tempi si rompono...
Che amarezza...
 
Vista la prima tortora africana che mangiava tranquillamente in un vigneto...bellissima!!!...nel cercare di avvicinarmi frullate due quaglie a meno di tre metri..[36]
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

A Reggio Calabria è tutto fermo, tra sabato e domenica non si è volata neanche una quaglia. Se non cambia il tempo mi sa che siamo notevolmente rovinati......
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

In Calabria si chiude il 31 :)
Antonio, come ho detto in precedenza , i tordi che ho visto quest'anno a dicembre-gennaio non li ho visti lo scorso anno. Purtroppo il problema è che la densità dei cacciatori,non è mai quella giusta. O troppi o troppo pochi. Cmq io stasera rientro a RC e domani......[5a][5a][5a]
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Stamattina passo fortissimo di quaglie luna e programma di iPhone mi avevano predetto ke la cacciata era buona ma non mi aspettavo un passo così forte già meta' settembre. Mi confermate che nn sono l unico oggi? Nn penso di essere il solo fortunato

dipende che zona 6 andato!!!da noi buon passo,ma niente di ecczionale.....
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

La caccia mi è sempre piaciuta indipendentemente dai carnieri che si possono fare, quanto, piuttosto, per i paesaggi e la natura di cui si può godere. Gli ZERI però iniziano a infastidirmi! sono due giorni che non combino niente. Spero vada meglio la prox settimana. Ciao.
he he he sei partito con troppo culo ,..... ciao e ricorda che a caccia è sempre quando meno te lo aspetti arriva il grande colpo .
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Stamattina a Castellace allo spollo fatti 6. A Varapodio, dopo, altri 4. Peccato per il vento forte altrimenti qualche altra a Varapodio poteva cadere.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Nik qualcuna la lascio sempre per gli anni a venire...
Certo che se fosse per te ne resterebbero TANTEEEE!!
O ma tutti sti segreti... "ero più in alto di te, 2km in linea d'aria...." a Motta, eri a Motta!!! Peppinooooooooooo
Io invece ero un 2 dita dall'amico Walker leggermente spostato verso SE di 25° ......
A Castellace praticamente e ne ho sparate 5 ed ammazzate 3 di sbatò alle 6 e fino alle 7.30 non ho visto na penna ne sentito sparare.
alla Covala ho sparato un paio di cucciarde fino alle 9.30 ma poi è cambiato il tempo e non è passato più nulla.
Finalmente le ferie sono finite ed adesso mi prendo il treno e per caccia se ne parla a finemese.
Peppe, non mi ti spari tutti!! :))))
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto