Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

paolin ha scritto:
Oggi bellissima giornata,sia per il clima che per la compagnia dell'amico TED(paolo)
conosciuto grazie a migratoria in quel di cecina.
ciao grazie TED

Figurati,fa piacere a me portare a caccia te e tuo figlio.Quando vuoi ritorna,mi fa piacere



Parlando di carnieri la scorsa settimana sotto una pioggia insistente 8 ts di Mercoledi',Sab 1 ml la mattina 2 la sera e 3 tb.Domenica con gli amici pugliesi 1 tb e oggi al rientro 6 tb,visti diversi davvero.Diciamo che gli animali ci sono a macchia di leopardo,e a condizione che il freddo si faccia sentire.Ieri per esempio la brinata era notevole,oggi invece faceva schifo con una pioggerella sostenuta dallo scirocco.Speriamo che se volge al freddo,lo faccia per diversi giorni,un giorno e basta fa poco o niente....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

accetto tutti i consigli e quoto quello che avete detto (cose giuste da specialisti di questa caccia) faccio questa caccia da 10 anni ma i miei colleghi sono sempre gli stessi e sono 20 anni che fanno questa caccia...... ma come sabato non era mai successo di perdere tanti animali cosi vi assicuro che è stata una giornata no dal punto di vista delle cartucce e nel ricercare gli animali abbattuti sono veramente dispiaciuto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

tenebroso ha scritto:
A meno che qualcuno non mi smentisca credo che: se sei residente in toscana e hai solo uno o massimo due ATC, non devi prenotare nè telefonicamente nè con l'ARSIA (come l'anno scorso) ma solo segnare nel cartellino la data e l'ATC dove effettui la mobilità. Chiaramente come hai già detto puoi esercitare solo da appostamento. Per la vagante devi richiedere le 5 giornate pagando il balzello!
Ciao

esatto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

dal bel centro dell'adriatico nulla o quasi nulla entato,
pochi e timidi avvistamenti di tordi e merli ..colombacci qualcuno
qualche picchetto di storni un po piu' buoni forse di passo...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Pankreas ha scritto:
anche oggi bella giornata con gli amici Ezietto e Ale! :mrgreen:

da notare in alto a sinistra una bella becca [20]

Allora i tordi ci sono anche nel centro Italia ! !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

qui da noi una bella presenza ci fù 7 anni fà dopo della neve caduta a metà febbraio.le trovavi anche nel viale di casa...ma durante la stagione....poco e niente!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

rodolfosuper90 ha scritto:
Ciao Gianni scusa se mi permetto ma una volta avevo letto che avresti messo degli schemi su come si effettua la scaccia.
Io non li ho trovati, ci sono?
Grazie mi interessa sapere come va effettuata e le varie tecniche. [lol.gif]
trova due compagni che siano affidabbili e non abbiano paura della fatica ................studiati la zona e organizza il giro , la scacciata la devi fare sempre tenendo gli animali in cacciata ,la poste devono essere sempre alla fine dei fossi e arivarci con giri lunghi e in silezio ........i giri se non collaudati li devi fare anche al contrario per vedere i possibbili sbocchi , poi vi mettete 50 botte in tasca canna 71 ** e partite , una cosa importante mai fucilateverso il compagno , si tira avanti o dietro tanto c'è la posta che copre , poi col tempo farai esperienza :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Dunkan ha scritto:
ezietto ha scritto:
biondo ha scritto:
zona pigliofr1 DESOLAZIONE totale!
biondo da quello che sò pochi ma cesò , notizie certe di amici che abitano li :wink:

Io abito a 10 km da Piglio, aggiungerei molto molto pochi!!
Sicuramente qualcuno saprà posti migliori dei miei, però per quello che ho visto alla posta non si sparano proprio e girando qualche fosso un paio di settimane fa si faceva un buon carniere, ora anche quei pochi rimasti nei fossi spara e spara son furbi!!
Di colombi fermi poco e niente....forse qualche becca in quota.
Speriamo nel freddo.
Un saluto.

Piglio alto sopra i Piani di Arcinazzo, è il classico posto da roscioli e cesene, ma anche sotto è bono, una volta lo frequentavo parecchio è all'inizio del paese, tutte quelle spallette, alberate e vigne erano favolose per i bottacci e i merli al traccheggio e allo scaccio.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

stasera visti 2 branconi di colombi, e anche qualche tordo botaccio...e anche sull appennino mi hanno confermato movimento!!! si cominciaaaaaa!!!



















































































Ovviamente scherzo. c è da aspettare ancora un 20ina di giorni minimo...In bocca al luopo a tutti per questa annataaaa!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Paliano e' Frosinone credo......oggi ero a Poli vicino a una certa vaccheria......qualcuno la conosce bene, a parte un bel freddo dalle 9 in poi ben poca roba.....riportati 3 roscioli e 2 bottacci e vista la nasona a lungo, per il resto a Chernobyl c'e' di piu'......... [Trilly-11-11.gif]

a cicalò stavo sopra de te. se so visti belle puntarelle di roscioli fino alla 09.00 poi il deserto.....di neve, faceva un freddo c'è credevo de più [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ciao ReMErcury, si sono di todi (mi chiamo guglielmo miani) tu ??forse ci conosciamo..
cmq sto aspettando che il mio amico mi risponda..gli ho chiesto anche di allegarmi i risultati delle analisi cosi che tutti possiamo essere informati nel giusto modo..anche perche se le merle o altri uccelli hanno malattie i primi a risentirne siamo noi cacciatori..lui ma ha detto che mi dara tutto al piu presto ( spero prima di sabato !!)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

cacciatorello ha scritto:
domani volevo fare una girata in maremma ma con mia grande solpresa non sono riuscito a prenotare perche non ho il pacchetto di prenotazione ma per stare fermo in parata non era rimasto tutto uguale chi mi può rispondere subito mi fà un gran favore grazie.. [6]

tu parli delle 20 giornate.
devi solo segnare la giornata mettendo l'atcdove vai, il giorno e barrare la casella MOBILITA'. poi segni anche nella parte gialla in fondo senza specificare numro prenotazione perchè non serve quest'anno per le 20 giornate!
tutto chiaro?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Però dai, si potrebbe mettere un' ombrellone ed una sdraio ai margini di un campo di girasoli, magari con una piscinetta gonfiabile, e passare leferie lì :mrgreen:[/quote]


C è chi lo fa....Quando vado al mare avvolte verso metà agosto, per la strada che a a Follonica, ci son sempre con camper ecc...quelle ti assicuro che per molti sono le ferie....Ognuno ha i suoi gusti, io non lo farei mai, un paio di notti ok, ma a decine di giorni nemmeno se mi pagano[/quote]

Ma dai sono ridicoli, io non lo farei mai e non l'ho fatto neanche da giovane per più di una notte, le tortore sono una bella caccia, ma fatta così è solo stress ed ansia, cè anche da dire che non si potrebbe sostare nei campi giorni prima delle preapertura, i contadini potrebbero farsi rodere e chiamare i carabinieri per fare sloggiare, ma in genere trebbiano prima di settembre, fossi io un proprietario di girasoleto non lo permetterei assolutamente, ma che stiamo scherzando, ti fai le ferie nel campo!!! [eusa_hand.gif] [eusa_naughty.gif] Non esiste!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

kokko ha scritto:
Mi dispiace dirlo, ma quelli che vanno giorni e giorni prima, si meriterebbero di non cacciare. Non lo dico per chè io non posso farlo o perchè rosico, solo che lo trovo scorretto ed esagerato, ci vorrebbe più rispetto reciproco.
Poi chiaro che la nottata in parata nel momento cruciale del passo ci stà, ma niente di più.
Io la vedo così

Io non la penso cosi. Immagina se tutti dovessere aspettare la nottata prima per andare in parata. Allora si che ci sarebbe casino e litigi su chi è arrivato prima. Io ho sempre sostenuto che chi puo e ha voglia di stare giori e giorini a prendere il posto lo puo fare benissimo, e spero per lui che sia ripagato.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Civiltà prima di tutto....... se no si rischia che il proprietario del fondo s'inquieta come è successo l'anno scorso a mio padre (ve la ricordate la storia del capanno abusivo nel mio fondo con scritto "non toccare! Mario"? [Trilly-77-24.gif] )
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

tornato ora gionata meglio di ieri visti almeno 35 branchi di colombacci dalle 7.30 alle 11,30...buono spollo di tordi...che gionate raga!!!!!!da ricordaree!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto