Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

spigla stamattina si è divertito....ottimo carniere a bottacci...fatto il primo sassello e 2 merli....ottima mattina verso le 10 entravano 4...5 la volta poi a ripreso il vento ed è finito tutto....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

oggi prima uscita con i richiami, è andato mio cugino perchè io devo lavorare, non è passato nulla 2 merli visti e un paio di tordele, 1 solo sassello visto ma non sparato. Va bè si sapeva, da me è ancora prestino. Contento per i richiami, ho preso 3 nuovi sasselli quest'anno, e due sono nella batteria che sto usando.....uno canta ed anche bene...strafelice!!!!:). Speriamo in sabato, la mattina dovrebbe essere tutto sereno. Se Simo oggi ha sparato forse Sabato da me è bono..sperem
mettici la firma che sabato spari ..............
 
Re: Radio capanno 2012-2013

stamattina cappotto salvato dall'unico sas visto e fatto ...... vediamo meroledì
 
Re: Radio capanno 2012-2013

se non si mette a freddo scordiamoci i sasselli e le cesene, quà abbiamo 17 gradi di mattina

accidenti a un finocchio.......tutta la vita che vai a caccia e ancora non hai capito che il caldo o il freddo da noi non contan nulla, fai venir delle belle giornate, venti giusti e un po' di fame e poi vedi se arrivano!!!
mi rimanessero 15 gradi e sole fino al 31/1 sarei contento matto...........
 
Re: Radio capanno 2012-2013

è sempre un po' prestino, inoltre ho dato un'occhiata alle previsioni del tempo e fanno cacare anche per i prossimi giorni e prossima settimana....
comunque meglio che piova ora che a ottobre, almeno per le nostre parti.

diciamo che e' meglio che piova, senno' ci si lava con la cocacola di salcio da ora in poi..............
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Resoconto...
Mercoledi sono uscito e ho fatto 4 tordi, ma alle 8.15 sono scappato perchè pioveva a dirotto...
Giovedi la mattinata era limpida e ho fatto 3 tordi ma alle 7.00 avevo già cacciato, poi più nulla...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mattinata al capanno di Livorno con il tagliasiepi in mano e stasera in mano non riesco a tenere nemmeno un bicchiere. Quest'anno sono indietro con la messa a punto del capanno al mare, colpa del nuovo capanno "di montagna" sul Serra che ci ha preso parecchio tempo, e anche questo è ancora indietro.
Inizierò al capanno di Livorno Mercoledì 26, in questo fine settimana mi concedo ad impegni familiari: tutto credito da spendere quando il gioco si fara duro...In bocca al lupo a tutti gli amici del forum
 
Re: Radio capanno 2012-2013

stamattina fatti 3 merli e visto il primo bottaccio ma pultroppo in liguria e chiuso tempo brutto piovoso speriamo passata la perturbazione arrivi qualcosa
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

.
...se ti lamenti tu...
...sei l'unico in Italia che riesce a fare discreti numeri...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Finalmente una giornata positiva
con nebbia che andava e veniva,
carniere finalmente soddisfacente
Speriamo si possa proseguire cosi'...
 
Finita la stagione e ovviamente qua hanno fatto invasione le cesene! Davvero tante non si sa più dove guardare, sono ovunque!(Trentino,San michele)
 
Re: Radio capanno 2012-2013

idem con patatine. Ore 4:40 sveglia, guardo fuori e piove insinstente. Rapido consulto telefonico col babbo e decisione sofferta ma unanime di rinunciare.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Giornata buona per il carniere meno per i richiami. Se ce la faccio inserirò il video per farvi sentire che i sasselli non hanno aperto bocca. Forse il posto nuovo forse i segugi dei lapraioli comunque fatto sta che ho fatto tutto grazie a merli e cesene.

Risultato 8 ts 2 tb 1 ce + 3 "errori" + 2 padelle
 

Allegati

  • 20121117_110110 (640x480).jpg
    20121117_110110 (640x480).jpg
    80.3 KB · Visite: 0
Re: Radio capanno 2012-2013

mercoledi' si riprova ad andare ci spero poco anzi molto poco comunque meglio provare per non avere rimpianti e dire acc.. se ero andato comunque scherzi a parte le previsioni meteo dicono che dal 26 nov arrivera' un po' di freddo dal nord allora facendo due calcoli in questo momento aria artica sta' gia' affluendo nel nord europa vai a vedere che manda giu' qualche sorpresina per noi speriamo......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Giusto, anche noi facciamo così e le gabbie arrivano fino in fondo.... è che spesso mancano gli uccelli in giro!!!! Comunque mollare mai.

__________________________________________________________________________________________

Il grosso problema della divisione in due batterie è di logistica e di tempo.
Io sono 3 anni che divido in due batterie ma con la magra degli ultimi anni, la seconda batteria spesso risulta più numerosa degli animali abbattuti..
La domanda è: "Ne vale la pena?
Io dico che se le stagioni sono come quelle degli ultimi anni, non ne vale la pena...

Tenere animali che cantano in seconda batteria per portarli 10 volte a vedere 3 animali, ha poco senso.

Diverso il discorso se uno abita in zone quasi sempre buone tra dicembre e gennaio..ma credo siano molto limitate purtroppo...specie in annate come questa dove l'entrata dei migratori è davvero scarsa
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

6°C sotto zero al capanno e neve in quota..una cesena soltanto...è anche vero che dopo una settimana di superburrasca era arduop pensare che arrivasse subito oggi...magari domani che è martedi..ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto