Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Mattinata in laguna.....e da ricordare per un insieme di cose.
Giornata,anzi serata di ieri incominciata male.....nebbia che si tagliava con il coltello.....bassa marea....buio pesto....e una bavetta che creava difficoltà a tener la direzione con la barca,visto che si andava a "palìn".
I due posti in cui intendevamo cacciare erano già occupati e dopo due ore la marea mi da una mano......GPS alla mano (di Fabio) ....si avvia il motore e punto sulla mia postazione preferita.
Ore 1,30....abbiamo finito di vuotare le botti (quando ci vado io,immancabilmente sono rase....)ma devo dire che i tempi moderni sono migliori di quelli andati......infatti con una pompa di sentina collegata alla batteria del motore,in 40 minuti asciughiamo le due botti gemelle..;)...
Decidiamo per 3 orette di sonno e alle 6,15 siamo seduti in botte....tè caldo....2 camel una a ruota dell'altra e via con i vivi e gli zink.
D'alba scura facciamo 2 alzavole....ed il recupero si dimostra subito difficoltoso per la marea che era di nuovo scesa.....il motore non può essere usato e a "palìn" è una vera impresa muoversi.
Nel frattempo le alzavole,con un pò di bavetta incominciano ad allontanarsi ed io incomincio a SGRANARE il rosario.
Intanto Fabio in botte spara ed uccide un'altra alzavola.....ed io finalmente recupero quest'ultima e anche le prime due.
Fabio,dalla botte mi fischia.....ci sono uccelli che vorrebbero venire ma anche con la nebbietta giusta vedono la barca e per due volte mi vedono e se ne vanno.
Il rosario,ormai, è arrivato quasi a metà.....[6]...
Rientro in botte....neanche il tempo di sedermi e arriva appena sopra gli stampi un'alzavola....e ci resta.
Fabio decide di lasciarmi in botte e di andare a recuperare.
10 minuti e ritorna ma quando e a 50 metri dalla botte vedo 3 alzavole che accoppano e vanno a prendere il vento....Fabio si accuccia e le alzavole mi arrivano a tiro....tan-tan-tan e ci restano tutte e tre.
Fabio tra un'eresia e l'altra torna alla barca per il recupero e lo effettua meglio di un labrador.
Dieci minuti e tra la nebbia ci arrivano sopra agli stampi 2 fischioni....tatan...e ci restano.
Dobbiamo ancora muoverci per il recupero (infatti il vento si era fermato....la marea alzata e la nebbia era calata di nuovo) che alti sopra gli stampi vediamo 2 uccelli e secondo me hanno notato la stamperia.....canapiglie......2 giri di perlustrazione e la loro curiosità la pagano cara.....
Fabio corre in barca e quando sta uscendo dalla coveggia vedo che un fishione mi punta alla grande......ma a 50 metri dalla stamperia vede anche Fabio in barca...scarta....ma ero già deciso di sparare....una botta e ci resta come uno straccio.
Fabio rientra in botte...si spoglia un pò ( è sudato come in agosto)....beve un goccio di tè e balza in piedi come una cavalletta......tan....un colpo del re....alzo gli occhi e vedo un fischione che piomba sugli stampi ........
Lascia stare,dico a Fabio,ora vado io per recuperare.......recupero il fischione,rientro in coveggia e mentre sto legando la barca Fabio spara ancora......e mi fischia (buon segno.....) esco di nuovo e recupero un'alzavola.
Rientro in botte.....accendo la sigaretta e mentre sto ingioando la pastiglietta per la pressione Fabio mi allerta......okkio,arriva....basso a destra......bellissimo.....una canapiglia punta gli stampi e appena fuori sfianca ma l'intesa è perfetta....dai....tatan....e tonfa in acqua.
In men che non si dica la nebbia dirada....e con essa anche l'andirivieni di questi bellissimi ed unici uccelli,incubi dei miei sonni.......attendiamo un'oretta per scrupolo ma.....per oggi è tutto finito.
Magari sempre così.......
Ciao,Paolo.

E me cojoni !!!!! * , piu culo che anima !!!!**.

* espressione romanesca di stupore ed ammirazione

** espressione romanesca volta ad indicare episodi dove la fortuna prevale sull'abilità

Ciao e complimenti
 
Re: Radio botte 2012-2013

...ecco la medicina della caccia... un altra bella immagine regalataci dai soliti BRACCONIERI.... mai possibile che sempre in quelle zone del sud si facciano e dicano certe cose^??.... bah...
...in compenso io nel mio piccolo ho abbattuto una bella femmina di fischione in alba che sonnecchiava tra gli stampi... e poi 1 bel colombaccio grasso grasso dopo le abbuffate natalizie...saluti luca

La pensiamo uguale, purtroppo sempre per colpa di quei pochi che si definiscono pure "cacciatori" ci vanno sotto tutti perchè se di giorni non vola una penna ci sarà un motivo...
 
Re: Radio botte 2012-2013

le anatre continuano a mancare ma immaginavo che questa pioggerellina poteva portare qualche beccaccino... detto fatto ne faccio secchi due su due con delle ottime stoccate,,, purtroppo ce n'era un altro ma ci ha sbattuto un altro cacciatore padellandolo!saluti luca
 
Re: Radio botte 2012-2013

Scusate ma da voi quando chiude agli acquatici, da noi e' gia' praticamente chiusa sia ai tordi che ad acquatici e trampolieri.


In veneto agli acquatici chiude il 31 gennaio ovvero giovedì prossimo

Ciao,Marco.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Oggi giornata da spiaggia freddo ma soleggiato viste tantissime anatre ferme e non giravano!2 GERMANI e 1 fischione staccati con fucilate da rapina.
ciao.. LUCHI
 
Re: Radio botte 2012-2013

veniamo a noi..resoconto del fine settimana appena trascorso...sabato chiudiamo con 2 alzavole 1 mestolone e 1 beccaccino..uniche anatre presenti nel lago!!stamattina si prospettava un'interessante giornata visto il vento sostenuto ma invece non si è vista una penna!quindi un bel cappotto!ma va bene così aspettiamo!
 
Re: Radio botte 2012-2013

domani da me danno sole e zero vento...ripiego su qualcosa d altro...pro domenica da brutto....e allora.....ci si riscalda le mani sulla canna del fucile....ehhehe

Matteo,mi sa che per sparare devi aspettare lunedì......
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

eccomi, appena tornato ,di umido ne ho preso abbastanza, non perche' piovesse ma perche' il mio cane mi ha fatto uno "sgambetto",mentre cercavo di mandarlo a recuperare un germano. risultato anatra persa e io bagnato fino alle mutande, fucile compreso. a parte questo inconveniente , la giornata e' cominciata sotto tono con pochissimi uccelli all'alba , poi verso le 9 qualcosa ha cominciato a muoversi di piu' , con il fiume ancora alto abbiamo dovuto approntare il gioco alla meno peggio compreso il capanno dal quale si faceva molta fatica a sparare. comunque giornata alla fine positiva, chiudiamo con 7 germani e una alzavola , peccato per altri 3 germani e un'alzavola persi, ma il fiume ha ancora una corrente molto forte e i cani fanno fatica..domani si riprova...ibal a tutti.

Francesco


C@zzo,Francesco......alla fine l'Apetto ti conviene prenderlo davvero.......lo prepari da capanno volante ,al ritorno lo riempi di uccelli e via a casa....ahahahah.
Ciao,Paolo.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Ieri passata tutta la mattina in laguna di Venezia,( canaletta demaniale) ancora a buio stacco una germana che transitava con un maschio, ma vedendola cadere forse ferita decido di non perderla d'occhio finchè non sono certo che non si possa muovere e dunque il maschio se ne và indenne, le valli vicine non sparano un colpo e dunque di uccelli se ne vedono ben pochi, qualche padella e pochissimi uccelli in giro mi fanno chiudere la giornata solo con quella......amen

Devo dire che visto che le valli non sparavano mi hanno sorvolato più oche che anatre.........spettacolari!!!!

Alla prossima,Marco.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Ieri sera siamo andati aprovare delle anatre novelle. Siamo dovuti venire a casa poco dopo perchè arrivavano germani a decine e non potevamo contare le battute delle anatre da richiamo. Dovremo ritentare magari a mezzogiorno.
Sono sicuro comunque che il giorno dell'apertura non si faranno vedere in quel numero.
Masorin
 
Radio botte 2012-2013

Mattina allucinante.
Appena entrato nel capanno mi accorgo che c'e' gia' qualcosa nel gioco, nn mi affaccio inutilmente, carico con calma fucile e fucilone. Quando son pronto mi accorgo di due uccelli, germani, distanti tra loro qualche metro, tanto che mi rendo conto di nn poter attendere per spararli di infilata. Decido di tirare a quello che vedevo un po' meglio, sperando di intravedere poi il secondo e poter tentare almeno un tiro al volo. Sulla fucilata pero' l'altro si tiene basso nello scuro del lago e nn riesco a doppiare. Esco a raccogliere e mi accorgo con orrore che manca il richiamo maschio sotto gli stampi delle alzavole, si e' slegato...non sara'????..... E invece si *****.
Sara' stato dal 1822 che nn tiravo a un richiamo...
E gia' la giornata era rovinata.
Pochi minuti e arriva un altro germano che si posiziona tra i richiami. Tra il buio e il rischio di fare altri morti amici, aspetto e purtroppo lentamente si allontana. Per fortuna arriva subito un altro uccello che si mette, stavolta lo vedo piuomeno bene e gli tiro subito, facendo un maschio di canapiglia giovane.
Verso e settemmezza arrivano otto germani e si buttano sui cento metri ma subito si dirigono verso il gioco in fila indiana. Quando i primi tre sono quasi a tiro, una scarica dal capanno di fronte me li manda via.
Aggiungete una padella su due alzavole alle otto e la mia mattina da dimenticare e' tutta qua.
Mi rifaro'.......


Sent from my iPhone using Tapatalk by Lando
 
Re: Radio botte 2012-2013

...ecco la medicina della caccia... un altra bella immagine regalataci dai soliti BRACCONIERI.... mai possibile che sempre in quelle zone del sud si facciano e dicano certe cose^??.... bah...
...in compenso io nel mio piccolo ho abbattuto una bella femmina di fischione in alba che sonnecchiava tra gli stampi... e poi 1 bel colombaccio grasso grasso dopo le abbuffate natalizie...saluti luca

Purtroppo da noi è così, gli appostamenti fissi e i richiami vivi sono vietati, e la gente si arrangia come può.
Mio padre e mio nonno mi dicono sempre che prima di questi che fanno "le feste" di notte, sui chiari si potevano fare dei bei carnieri OGNI MATTINA, mentre ora ripuliscono tutto negli orari non consentiti e addirittura nei periodi non consentiti.
 
Re: Radio botte 2012-2013

neanche nei sogni peggiori pensavo di poter vivere un simile incubo,che invece si materializza ogni volta che attacco le anatre da richiamo,siluri maledetti che le aggrediscono,le mordono e le uccidono,è praticamente impossibile cacciare in queste condizioni.


accidenti massi che brutta situazione...il problema e' che finche' nn si raffredda un po' l'acqua o l'impressione che sara' dura a questo punto.. dio bono!!
 
Re: Radio botte 2012-2013

stamattina uscita in valle...giornata a dir poco magnifica con vento da nord ovest bello teso e con 8 gradi una leggera foschia c lasciava con la speranza che potesse essere una buona mattina invece nn si e' visto un cavolo...un branchetto di magassi a 300 metri d'altezza e 1 tedesco che cha' rimesso la vita...poi piu' nulla
 
Re: Radio botte 2012-2013

non c'è lacqua e diconseguenza non ci sono anatre... creartelo... che intendi??

Eh.....intendo crearti un bel posto per cacciare.
Lo so che son grossi sacrifici (affittare il terreno,prepararlo,mantenerlo,tirare l'acqua se non immediatamente disponibile e sempre la mano sul portafogli) ma intendo questo......
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Anche oggi,tra mattino e pomeriggio ci siamo difesi.....1 germano,2 germanelle e 1 bek.....
Ciao,Paolo.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Nonostante il tempo rotto con pioggia e vento qui si vede pochino. Ieri pomeriggio fatti 2 germani prima del rientro del gruppo. Stamattina invece non abbiamo sparato ad un'alzavola che voleva letteralmente farsi ammazzare..il perchè non ve lo so spiegare! L'abbiamo guardata! Poi entrano a giorno fatto due germani ma non ci hanno dato il tiro. Segnalo nella giornata di ieri un passo consistente di beccaccini. Amici col cane in giro fino a sera hanno fatto anche doppia cifra.
 
Re: Radio botte 2012-2013

alba veloce sul fiume, fatto solo un germano e un fagiano. visto la giornata molto soleggiata, ho deciso di mettermi ad allodole, fatta quota..

Francesco
 
Re: Radio botte 2012-2013

ragazzi ma dove sono finite le alzavole e anche qualche mezzano?? laghetto pulito pienamente operativo richiami che ogni sera lascio liberi di razzolare in mezzo alla stampata e di anatre manco l'ombra... in più la bella sorpresa che domenica dei cani randagi mi hanno fatto secche le mie due femminine più brave... quelle che cantavano solo ad anatre e solo nel modo che ritenevo migliore... che inculata-----saluti luca
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Paolo...leggere quello che scrivi è come leggere la bibbia!!!!!...sei un grande......

ritornado alle nostre amate anatre ieri nel tardo pomeriggio ( verso le 19) sono andato a far un veloce giro in laguna di Venezia per vedere com'è la situazione e devo dire che appena entrato in un lago senza acqua o quasi per via della bassa marea c'erano più di un centinaio di germani in pastura e altrettante alzavole.......azz se và avanti così il 16 sarà dura a sparare solo ai germani [cry.gif]
E' propio vero Paolo come si dice la Classe non è acqua,nel tuo caso x mè sei il vero cacciatore di acquatici.
 
Re: Radio botte 2012-2013

anche io ma una pioggerella fine e sottile non acquazzone che gli uccelli non escono neppure....
 
Re: Radio botte 2012-2013

per me' continua l'ondata positiva con carnieri soddisfacenti e variopinti...sabato 4 codoni in estremis alle 10 della mattina anno fatto 2 giri poi c sono venuti cotti come bambini..domenica uscita in veneto ai confini con venezia 4 mestoloni 3 germani 3 fischioni abbiamo visto migiaia d'uccelli cattivi come il serpente, ieri mattina in baiona bella mattina con nebbia 4 canapiglie 1 alzavola 2 codoni 1 pavoncella, i codoni sicuramente nuovi.speriamo che questa settimana arrivino uccelli nuovi visto il brutto tempo che c aspetta per il fine settimana....ibal a tutti ragazzi e vecchietti...ciao

mattia sempre io solito, bravo!

[2]
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

buongiorno

Padule di Fucecchio in questi giorno hanno visto qualcosa al cesto dove vado anch'io; io inizio domenica .............una curiosità ma notizie dal lago caserane?
 
Re: Radio botte 2012-2013

[email protected] qui.....ci facciamo una mangiata assieme e poi ti porto dal Santo a Padova....ti dà certe benedizioni......
Ibal,ciao,Paolo.

grazie Paolo per la mangiata vengo volentieri,per la benedizione pero' vai avanti tu quando vedo come esci..... valuto cosa fare!!!!!! :D:D
ibal ciao massimiliano

ciao Max, quando hai voglia di rifarti un po gli occhi sei sempre il benvenuto. magari e' meglio di una benedizione, poi tutti a cena da paolo..

Francesco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto