RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

vi conviene attenderle la sera ,domattina quando arrivate di sicuro saranno già li e vi sentiranno subito,mentre la sera dovranno venire loro da voi ,ed il gioco è fatto [5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Concedetmi questo off-topic ma a vedere sto video mi piscio sotto dalle risate . . . e oggi siamo in tema . .

Ibal a tutti per domani . . .


[youtube:42tdpghw]g-0FdHDf7ZE[/youtube:42tdpghw]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

nando ha scritto:
benellis90 ha scritto:
Cipolla spara i tordi a 15 mt tutte le cartucce sono buone, non vi fate seghe mentali [Trilly-77-24.gif]

Marco spare le cartucce il casellone [20]1 colpo 2 colombi.

Hai capito bene Michele 1 colpo 2 colombacci ed erano almeno 40 mt , ancora dico INCREDIBILE
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
cipolla ha scritto:
electrocibles ha scritto:
Nei colori dell'autunno il merlo ferito, pensava di essersi ben nascosto.

Pasqua' togli la foto seno' qualcuno chiama quelli delle Lipu. . . .


Scusate, ma cosa aveva di tanto strano la foto di Pasquale?
Era un semplice Merlo ferito.
Penso che Pasquale ha voluto solo evidenziare l'astuzia dell'animale.
Tutto questo scandalo non lo vedo.

Infatti Nicola, anzi io pensavo fosse ferito, ma poi è volato via.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Questo carniere lo avra fatto una sola volta in vita sua e fa vedere sempre quello........ Non ci sono tordi quest'anno da nessuna parte..... ve lo dice uno che va a beccacce.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

pennino ha scritto:
cecchino ha scritto:
cipolla ha scritto:
Io i tordi sott'olio non li ho mai sentiti nemmeno nominare. Vi state sbagliando. . . i tordi sono solo sotto vino.



Tordi sott'olio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Ingredienti
Tordi ben puliti
Olio di oliva
1 cipolla
1 costa di sedano
1 pomodoro
1 carota
sale qb
pepe in grani
Procedimento
Far bollire per 1 ora e mezzo i tordi con acqua , sale, sedano, cipolla, carota e pomodoro. Fare raffreddare i tordi, asciugarli su di un panno pulito per qualche ora. Mettere in vaso di vetro (con tappo ermetico) i tordi con il pepe e l’alloro, ricoprire con l’olio. Consumare a breve scadenza.
Uè Pè, non ti facevo anche cuoco...e brav brav!!!! :wink:


Giovà è una ricetta che presi tempo fà da internet.
Collaudati personalmente , me li feci fare da mia suocera, con una piccola variante.
Al posto del pepe in grani , feci mettere " ù diaulicchie" [42] peperoncino piccante! :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

penso che se si ha un buon posto x le anatre non c'è bisogno di spararle con dei fuciloni e missili al posto delle cartucce,il più delle volte gli tiro con canna 61 cil,o al max con 65 ***,impiegando cartucce piombo 9 o 7,il difficile e proprio questo,e non tirargli [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ci sono sempre le gazze e le ghiandaie da cacciare. Male che vada cacceremo questi uccelli che sono furbi e scaltri. Oggi vado in armeria a comprare delle cartucce n.6 per le gazze.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

ragazzi domani si spara finalmente.....................................un conoscente in cerca di funghi stamattina sotto la p2 , mi riferisce di aver visti branchetti di tordi 3-4 alla volta sotto la pioggia
sicuramente di entrata................speriamo bene qui a Massafra le condizioni del terreno e della vegetazione sono ottimali per ospitare qualsiasi pennuto e spero anche qualche cinghialotto...........
li hanno visti,,,,,,,,,,,mi tocca riempire la buggia di s4 o sipe oppure...........boooooo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Con i primi scirocchi quei tordi che hanno lasciato il salento ritorneranno, è sempre stato così, cmq questa annata non mi convince sembra dicembre [42] , con queste temperature credo che quest'anno arriveranno loro: LE CESENE. SPERIAMO BENE!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
I blitz, non sono vietati dalla legge, ma nello stesso tempo non sono il mio metodo di caccia. Non mi piacciono e non la ritengo una caccia divertente ma solo caotica e poco attinente al mio modo di vedere e vivere la caccia.
Il termine blitz racchiude un idea di caccia poco etica e nello stesso tempo fa pensare chissa' cosa, fa pensare non alla caccia ma ad azioni violente e disordinate. Ecco perche' cio' che hai scritto, caro Franco [sportschiri.gif] , non mi interessa e non mi riguarda nemmeno di striscio. ( Chiedere ad altri utenti che cacciano con me )
Questo termine e' stato coniato su questo post solo x cercare di screditare quei 4-5 cacciatori di tordi che riescono a fare buoni carnieri grazie alla conoscenza di posti stupendi e poco sputtanati che mi hanno fatto vivere giornate di caccia degne della migliore Spagna, cacciando da fermo alla masona, con stuoli si tordi bottacci e sasselli che come telecomandati vengono a dormire in posti dove non trovi nessun bossolo a terra e dove prima di te non era passato mai nessun cacciaotore. E queste belle giornate che io ed i miei amici porteremo per parecchi anni nella mente avvenivano mentre tutti si lamentavano x i tordi che non c'erano. Spero di essere stato chiaro.
I tordi bisogna andarseli a cercare . . . altro che Blitz ! [eusa_naughty.gif]

:mrgreen: :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

stamattina fatto qualche tordo ma la cosa che piu mi ha reso contento e stato un beccaccino che come una saetta mi e passato bello a tiro un colpo e giu' [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
pom da dimenticare fatto 1 tordo e il lecce si e preso 2 pittule [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

ci sono moltissimi in questo forum che la caccia vera, tipo quella agli acquatici, nn riuscirebbero a praticarla mai, nn sanno che cosa vuol dire rinunciare, nn sanno che vuol dire soffrire, nn sanno che vuol dire cacciare, diversamente nn staremmo a parlare di queste scemenze.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

stamattina avvistati 4 tordi fatti scendere 1 e uno storno,visti abbastanza fringuelli ma allodole o!speriamo domattina! :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
Non vi preoccupate che tra qualche giorno arrivano...
Io sto ancora in Veneto e farò un salto il 20 ottobre.
Stamattina, ora 07:00, prima di smontare dal mio turno notturno di lavoro, ho visto 4 Tordi Bottacci e una buona decina di merli.
E' chiaro che parlo di avvistamenti su a Nord, ma presto scenderanno.
Verso la fine di ottobre potremo fare tutti qualche "calata" decente.
Comunque oltre i venti e i tempi della migrazione, avete fatto i conti con gli incendi che ci sono stati in Russia questa estate?
Spero di sbagliarmi, ma di sicuro "qualche" nido è andato in fumo........


anche io fin da quest'estate ho pensato sta cosa...staremo a vedere...cmq secondo me qualcosaltro calerà stanotte...perchè stamani quella 10ina che ne ho visti non erano assolutamente di passo ma erano calati stanotte o cmq avantieri notte inquanto venivano albero albero...e non come di passo...ovviamente molto creduloni al richiamo come quando entrano..uno l'ho fatto girare non so a quanti mt di distanza..........è stato sparato da giù ma non l'hanno fatto purtroppo poi difronte a magnum difficilmente si va via :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto