Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Mi dicono sempre che sono troppo pessimista sulle vicissitudini giuridiche della caccia (...spesso a ragion veduta...), ed ora voglio essere ottimista...anche se dalle mie parti si disse: chi visse sperando, morì cagando.

In ogni caso, credo che con il documento e le motivazioni possiate tranquillamente andare a caccia 5 gg..per le deroghe, credo le avrete, probabilmente in via amministrativa.
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Nell'elenco non vedo i turdidi.
Da noi vige la legge nazionale, cioè non più di 30 capi di migratoria, se parliamo di turdidi, senza nessun limite stagionale

.Vedi l'allegato 32637

non ci sono i turdidi in particolare, ma rientrando tra i migratori non puoi superare a 425.
 
Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Secondo me le aavv o si muovono ora o mai piu'...ma chi ha sentito nessuno??tutte mute le aavv...Organizzare una manifestazione per far vedere che ESISTIAMO e' una buona idea..Invece qua mi sembra abbiamo incassato questa mega tromb.....e nessuno alza la voce....c'e poi da valutare anche un possibile rimborso dei versamenti vista la non fruizione dell'attivita gia' precedentemente pagata.Mi viene il vomito a veder da chi siamo gestiti,in generale.
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

The end?! Mirco che dici? Se ci sei batti un colpo.... In Regione e' il caos....


Credimi, va bene cosi'!!!!!

Spero che questa sia la goccia che fa trabboccare il vaso e prendano seri provvedimenti!

- - - Aggiornato - - -

No scusate ma qua bisogna far chiarezza...e' sospeso l'intero. calendario?..la sola migratoria??..non si capisce più niente!..ecco ho detto più volte che la caccia(come tra l'altro già espresso da Rudy) era alla frutta..questi son i risultati..per quanto mi riguarda la caccia in italia e' chiusa salvo molto improbabili mircoli...E c'e ancora chi dice che la caccia non la chiuderanno mai,che tanto il pluritrimbato non lo ascolta nessuno,che ci son troppi interessi....intanto i trombati siamo diventati noi.....adios....

Credimi, è sempre colpa nostra!!!!!
Nessuna associazione sta aprendo bocca ..su sta cosa....il Tar si è riunito ieri e tutti hanno taciuto!!!!!!
Spero crepino su una vasca di **** calda.......
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Signori! Se siete daccordo con me, dobbiamo al più presto protestare!!!!!!!!!! Stare zitti nn serve a gnente!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

mah, non so che dire..........
Rimango dell'idea che è impossibile che non ci sia un metodo nelle pieghe della legge per limitare queste continue ingerenze ambientaliste, ricorsi ecc. Ecc., l'unico problema è che non ci sono politici, al contrario dei nostri nemici, vedi zanoni e brambilla che vogliono mettere la faccia per sostenerci e difenderci.

berlato dov e' finito?? Anzi..dove ***** e' stato finora?
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Esatto in altri tempi, con altre persone, questo non sarebbe successo. Non lo avrebbero permesso...
Già dall'anno scorso avevo capito che le cose non sarebbero andate bene con codesto assessore, ma non pensavo un tonfo di questo tipo.
lo gia detto ma torno a ripeterlo andate anche su facebook e tutte queste cose ditele direttamente a stival se siamo in tanti magari qualcosa otteniamo. legge tutto quello che viene scritto e risponde pure. se no queste rimangono solo chiacchere tra noi
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

non sono ne federcaccia ne un fagianaro o lepraio. Ma C***O non ci dobbiamo mettere uno contro l altro !!

- - - Aggiornato - - -

Luca non è questione di mettersi uno contro l'altro, purtroppo la realtà è che abbiamo un'associazione venatoria contro l'altra e in mezzo a questa diatriba ci sguazzano i zanoni e c.
cmq credi che se ci sarà una manifestazione oltre ai migratoristi vengano anche fagianari e lepraioli? lo credi davvero?
con stima.
renato
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

signori! Se siete daccordo con me, dobbiamo al più presto protestare!!!!!!!!!! Stare zitti nn serve a gnente!!!!!!!!!!!!!!

io sono daccordo !! Alle aavv il compito di organizzare e a noi di protestare !!
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Secondo me le aavv o si muovono ora o mai piu'...ma chi ha sentito nessuno??tutte mute le aavv...Organizzare una manifestazione per far vedere che ESISTIAMO e' una buona idea..Invece qua mi sembra abbiamo incassato questa mega tromb.....e nessuno alza la voce....c'e poi da valutare anche un possibile rimborso dei versamenti vista la non fruizione dell'attivita gia' precedentemente pagata.Mi viene il vomito a veder da chi siamo gestiti,in generale.
Sul rimborso sono d'accordo io per primo. Ma sai cosa ti rispondono? Che loro la caccia non te l'hanno chiusa de tutto, puoi andare tranquillamente alle specie ancora consentite....
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Allora....secondo me c'è troppo panico in giro...
Queste sono solo le conseguenze di atti amministrativi..facilmente impugnabili...
Le 5 giornate ad ott.nov. sono una facoltà concesse alle Regioni da una legge statale,se queste le motivano..da noi scrivono che è consuetudine locale...non c'è problema...e non mi risulta neanche..ma qui parlo x L'emilia Romagna..che mai l'ispra abbia dato parere negativo...xchè un conto e proporre 3 un altro è dare parere negativo x 5.
Secondo me la Regione Veneto rischia x le troppe giornate concesse x la tortora in pre apertura...la tortora è SPEC 3 ( CATTIVO STATO DI CONSERVAZIONE ),l'ISPRA..x questo motivo...na prescrive il contingentamento del carniere x 3 gg in pre apertura e non si hanno altri dati certi x contrastare quelli "ufficiali" ( vedasi anche documento FACE )...secondo me qui male ha fatto la giunta veneta a concedere tutte e 6 le giornate di pre apertura.
La tempistica di questo ricorso chiaramente è per far saltare la pre apertura...i tempi son stati studiati a tavolino...non credo che questo ricorso...come tanti altri..abbia la benchè minima possibilità di successo...
Che dire ragazzi...siamo in guerra,COMBATTIAMO!!!!
In bocca al lupo!!!
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Rudi Paolo mi è arrivato anche a me il bollettino di San Donà da pagare.
Mi fate un favore me lo pagate intanto poi vi do i soldi......
Azz! A me finora solo il Ve/5 e già mi sono sganasciato dalle risate.... Quindi ora mi arriverà anche il Ve/2..... AAAAAAAAAhhhhhhh!!!!! Ah ahahahahahaha!!!!!!! Vado subito a pagare! [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

non cadiamo no!!!ormai sti giochini han rotto le palle!!!e sinceramente me so rotto e bae de starghe drio...si va a caccia punto e se i voe farme star casa i ga da metarme sotto ciave...a tutto ce il suo limite!!e qua o ghemo passa de brutto...
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Rudy.. diorabarbaro.... ma stiamo scherzando???!
abbiamo le Valli che devono salvarci!
Siamo il Veneto!
 
Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

NON CI POTRA' MAI ESSERE UN UNICA ASSOCIAZIONE PER UN SEMPLICE MOTIVO...due associazioni hanno due presidenti, uniamo le due associazioni diventa un unica associazione (sarebbe fantastico per noi semplici cacciatori) ma i due presidenti devono diventare uno solo ( ho esplicato il problema, basato su fatti realmente accaduti nella mia zona).
PERO' non ci dobbiamo rassegnare a questo.Anche in politica ci sono partiti diversi ma in periodo di elezioni si uniscono in coalizioni (ovvio si lo fanno solo per loro non per il cittadino), POSSONO E DEVONO ESISTERE ASS.VEN. DIVERSE MA QUANDO E' TEMPO DI ROMPERE I COGLIONI E FARE QUALCOSA PER I CACCIATORI SI DEVONO UNIRE!!!

- - - Aggiornato - - -



non sono ne federcaccia ne un fagianaro o lepraio. Ma C***O non ci dobbiamo mettere uno contro l altro !!

Appunto non dobbiamo dividerci.....!
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

La sentenza della vostra regione (quella del 30/10) credo assumerà valenza nazionale, per cui molto presto riguarderà tutta l'itaia, nel bene o nel male...

Certo è che se sarà nel male dovremo preoccuparci in molti....

Quasi tutte le ZPS ed i SIC della nostra nazione NON hanno ad oggi delle valutazioni d'icidenza specifiche...

Quasi nessuna regione Italiana ha predisposto piani specifici di gestione per le 19 specie spec....anche se questa dovrebbe essere decisamente più veloce e pratica da realizzare..

per il piombo è inutile prendersi in giro....l'Italia ha ratificato l'accordo AIWA dichiarando che avrebbe, nel 2008, abolito l'uso del piombo per la caccia degli acquaitici in tutte le zone umide. siamo nel 2012 e praticamente l'ha fatto solo per le ZPS, per cui era logico prima o poi l'adeguamente su scala nazionale.

E' chiaro che fa fede la zona dove è vietato l'utilizzo, non la specie, per cui abbattere un anatra in un campo di stoppie lontano da una zona umida, non prevede assolutamente l'uso obbligatorio del no-toxic...

Un saluto

Sandro
 
R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Si ma per inquinamento ambientale....

- - - Aggiornato - - -

Allora, c'è una sentenza del 2011 in sicilia per la stessa cosa che hanno fatto a noi quest'anno, se il TAR al 30/10 ci da totalemnte ragione si puo' far causa alle associazioni che hanno fatto ricorso!
Pertanto Franz sta già vedendo se le prerogative sono le stesse identiche ,per chi volesse,possiamo agregarci noi tutti (ovviamente i Veneti) per una eventuale causa!!!!!!
Non dimentichiamoci di quello che ci hanno fatto!

Benissimo! Io ci sto! Tienici aggiornati!
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

La disinformazione è colpa delle associazioni. La mia mi ha mandato la mail (con tutto specificato), mi ha mandato il SMS e chiamando in sede hanno pure risposto. Ora non so cosa stanno organizzando, ma sono certo che qualcosa stanno organizzando, anche perchè questa volta hanno toccato un po tutte le cacce e quindi penso tutti si mobiliteranno. Credo che stiano aspettando solo di vedere cosa succederà lunedì.

Io comunque rimango di un'idea semplice: se STIVAL vuole, si fa un'altro calendario immediatamente e si ritorna a caccia come prima.

La verità è che a Stival interessa solo ridurre il numero di cacciatori per togliere voti e così alle prossime elezioni non conteremo più un tubo sparpagliati. Questo si deduce da:
- deroghe: non vuole darcele o per lo meno le fa in maniera tale che possono essere impugnate,
- torrette: il problema ormai è vecchio e la regione è intervenuta all'ultimo momento e federcaccia dice che il problema non esiste (ho visto io i sequestri della procura),
- primo ricorso sul calendario venatorio: non aveva neanche motivato le due giornate aggiuntive (i professori della federcaccia con tutti i loro documenti tecnici dubito che ignorassero quali sarebbero state le conseguenze,
- secondo ricorso del tar: caporetto della caccia.
Il senso generale è chiaro, far desistere i cacciatori dall'andare a caccia... Altri assessori ci avrebbero difeso più dignitosamente invece di scaricare il barile su Europa, Berlato, America, ecc...
La prossima volta l'assesore dirà che è colpa degli immigrati, dei clandestini, di roma ladrona ecc...
ASSESSORE SI DIMETTA!!!!!!!!!!!!!

non si è degnato neanche di fare un comunicato stampa, dimettersi., figurati se abbandona la mangiatoia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto