Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

la mia stanza e da 1,50 per 2,80 circa alta 2 e monto un neon normale da 36 w si puo cambiarlo adesso o me lo sconsigli?

dipende dalla stanza..un esempio..una stanzetta bianca L2xL1,80xH2mt ora una da 36w daylihgt (con reattore eletrronico e neon da 5,5k o 6,5k) è il minimo da usare...se + grande raddoppia i neon
cmq un stanza di 5x4x2h mt bianca, almeno 3neon da 36w o misti (2 da36 +1 da 58 o viceversa....ecc...)..

- - - Aggiornato - - -

bene quindi possono essere i sogetti che magari non sono forti

x i neon ti a risposto Rinaldo,x i giorni di silenzio venatorio è un bene lasciarli in stanza,così si caricano x il giorno dopo è cantano di più. Io quando alla domenica ho la gara canora,al sabato li lascio in stanza con la radio accesa,in modo che nn riescono ad andare sopra alla radio con il canto . così facendo si caricano x la gara
 
Re: Radio capanno 2012-2013

we dai 2 volti.sabato 13 tb. buon passo anche se cattivissimi per 3-4 volte uceelli in pianta senza poter sparare..troppo rapidi a ripartire.prob segnavano la perturbazione ...infatti oggi fatti solo 2..

migrazione siottotono comunqe.pochi fringuelli quasi assenti i frosoni pochi lucherini...solo i pettirossi sono tanbtissimi..alcune ghiandaie e nocciolaie.
sasselli non pervenuti
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Sese... su questo ti contraddico. :) a differenza tua, son giovane e sano! La patata non manca vai tranquillo... :p ci vorrebbe più tordi quelli si. E' per te che ormai hai una certa età che servirebbe una furia di patata più che di tordi! ahah :)

la patata non mi garba piu' fino al 31/1 a meno che non ne trovi una che zilla come un tordo.........visto da vecchi, o l'una o gli altri........
 
Re: Radio capanno 2012-2013

..qui Genova...

INTANTO...ringrazio SIMONE perchè ho letto la sua firma..e la cosa mi fa molto piacere!

poi passiamo al passo e al capanno..che in questi due gg è stato magrino..e mi ha permesso 14 tiri ieri e 10 oggi...
tra cui i primi sasselli...
che indicano che è arrivata l'ora di salire in montagna...dove i capotti e gli scarsissimi carnieri sono all'ordine del giorno..ma basta un volo di sasselli o cesene che credono e si buttano che sei ripagato di tutto l'anno!!

posso a questo punto riassumere la STAGIONE BOTTACCI/MERLI che a causa del punitivo meteo è risultata strana e leggermente sotto la media (come carniere)..dico leggermente perchè in un paio di giorni se ne sono visti e fatti veramente tanti, ma, a me personlemente piace di più quando i carnieri sono un po inferiori ma costanti per tutto il periodo!
anche i richiami non sono stati ottimali anche se piu che sufficiente quasi tutte le mattine!
AL PROSSIMO ANNO...CAPANNO!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Questa mattina giornata disastrosa rispetto alle speranze... Fatti tre merli e due cesene... Speriamo in sabato anche se chiamano brutto tempo
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Confermo anch'io come tutti il calo di ieri rispetto a mercoledì.....alla fine fatti 5 ts 1 tordo e 1 merlo...cesene purtroppo ieri nemmeno viste..... comunque rispetto agli altri anni abbiamo già superato la quota annuale di sasselli e questa è una bella e innaspettata notizia.......speriamo nel tempo clemente almeno x domani...... domenica mi sa che sarà dura!!!! ciao a tutti!!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mattinata c primo cappotto stagionale non visto penna malgrado gli uccelli abbiano spaccato le gabbie era anche mattinata da sasselli leggero ventilino e celo nuvolo ma molto alto varchi aperti
 
Re: Radio capanno 2012-2013

E' vero la Provincia di Arezzo deve essere sempre quella più restrittiva, fate attenzione che i TB non si possono attaccare alla pianta neppure senza fucile fino al 1 Ottobre pena il seguestro.




non sei il solo ...anche nel lazio si parte dal 1
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ore 5.30 arrivato al capanno che pioveva, poi alle 6 a smesso e ho appeso i richiami, fatto un tordo e una gazza, alle 9.30 o staccato,ciao
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Ieri 3 sasseli e 2 cesene. Oggi 2 sasselli e 1 cesena. Comunque aldilà di tutto, due bellissime giornata passate in montagna ascoltando i nostri amati richiami.

________________________________________________________________________________________________

Mica male di questi tempi!!!
Ma qualche cesena c'e dalle vostre parti?
A che altezza eri?

Ciao!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Prima uscita anche per me:
12 bottacci.
Buono considerando il meteo,nuvoloso con venti da sud est,nella nottata aveva anche piovuto!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Mi informano che qualcosa oggi e passato ,verso sera vado al capanno ,di solito mi accorgo se domani e un buon giorno o meno ,vi informo stassera. ciao
 
R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

Niente passo ancora zanzare chiuso con 2 merli e 2 tordi bot.

Inviato dal mio NGM EXPLORER con Tapatalk 2
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamani attaccato le gabbie e dopo neppure un ora vento fortissimo e pioggia...domani dovrebbe essere uguale..sarà già tutto finito??
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

domani x me promette bene,oggi ho appesa a casa i richiami,e ho visto diversi sasselli entrare tra le gabbie
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Grandissima delusione, con una mattinata come questa non mi sarei mai aspettato tanta miseria....Io non ho visto una sega.....al mio capanno a quota 1250, un sassello alle 6.20 e uno alle 7.30 gli unici uccelli cacciabili visti.....tutti gli altri capanni della zona hanno sparato pochissimo e alle 7.40 era tutto finito...domattina non torno in su, ma opto per l'appostamento del mio titolare.....richiami in buona forma ma non strepitosi....

Su fb parlano di ottimi carnieri di cesene.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Domattina si parte.....speriamo bene......

per la cronaca, sono appena tornato da un armeria di reggio emilia........faccio anche il nome "Albenghi"

2 scatole di cartucce cal 28 "B&P Extra Rossa 28 HV" 26g pb 9 1/2 alla modica cifra di 28 euro...... siamo alla follia ......

avrei preso volentieri qualcosa di piu leggero ed economico, ma erano le uniche che avevano...

speriamo che il monocanna artigianale del nonno regga il colpo.......che dite? è pericoloso sparare quelle mine?

dal sito baschieri leggo che
P (bar)=700
V1(m/s)=400
 
Stamani come previsto siamo andati in riserva a polli, per fortuna penso che non abbiamo perso molto perché un amico con il capanno vicino al mio é stato avvolto nella nebbia tutta la mattina facendo solo un sassello e una cesena. Domani nulla da fare, ci sarà ancora nebbia e forse pioggia e visto che alle 9 devo essere in ufficio ho deciso di saltare. Mercoledì vedremo ma le previsioni non sono buone. Salute a tutti.
 
Stasera tornato dal lavoro, ho fatto una passeggiata con il mio fido e da un po' non notavo diverse tordele cosi', primavera davvero ottima,sentito il picchio , pochi tordi bottacci,merli e fringuelli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto