Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

ciao .. bhè domani mattina devo andare a lavoro alle 9 quindi misà che non vado proprio perchè poi alle 8 e qualcosa , sul più bello, devo andar via e mi rosico in corpo . quindi domani mattina lavoro e verso le 2 vado ad allodole .. poi domenica tordi al mattino e allodole quando il sole diventa alto .. considera che nella zona dove caccio non ci sono boschi quindi i tordi si vedono solo fino alle 9 e qualcosa circa poi spariscono .. da te a caserta vecchia è boscosa la zona ?

diciamo che ci sono un paio di zone di passo ma cmq io preferisco andare altrove poichè quando ci sta un buon movimento di entrata di tordi qui nn se ne vedono tanti ..... la zona è predisposta di piu allo scaccio nel periodo invernale ........ penso che dmn prima farò una puntatina a tordi verso ruviano e poi scenderò in pianura ........ sperando in una buona giornata ....... in bocca al lupo allora ;)
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Oggi avrei voluto scrivere sul tesserino NBM cioè na beneamata minchia. Spero vada meglio domani. Cmq oggi tordi e merli ne ho visti allo spollo ma tutti infrattati nello sporco, ho rinunciato a piu di un tiro per l' impossibilità di recuperarli. Al rientro il nulla , neanche un malvizzo! Ho sentito una becca e ne ho viste le fatte.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

poichè domani vorrei fare qualche sparata prima del lavoro, verso che ora state sparando i tordi in campania? grazie...
cmq qualche quaglia ancora si muove, apetto ultimo passo e poi a becche...
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

ieri bellissima giornata gran lavoro della zaretta, trovate tre beccacce portate a casa due mentre la terza ci ha fatto penare e divertire allo stesso tempo con 3 levate e altrettante padelle, zna media collina bosco di querce alternate a taglio e spinare
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

il tuo iphone nn ha previsto nessun passo per oggi??forse ti avrà detto invece quello meraviglioso che c'è stato qui stamattina.....hiihihihi......
torna coi piedi per terra,che già lo scorso anno hai fatto ridere l'intero forum e soprattutto torna ai metodi tradizionali,che sono quelli più belli e affascinanti,quelli tramandati dai vecchi cacciatori,quelli che ti fanno vivere la caccia nel vero senso della parola,senza numeri e senza stragi!!!ascolta chi è più grande di te e soprattutto chi ha vissuto tante più esperienze di te!!!senza polemica,Antonio.

pienamente d'accordo col tuo pensiero. Conosco tanti cacciatori (forse dovrei definirli ex cacciatori) che hanno smarrito la vera tradizione e che cacciano solo in presenza di aggeggi elettronici..senza sembrano smarriti...loro e i loro cani. Il loro dire comune: se non canti non se ne fermano quaglie...ed e mio padre che risate che ci facciamo..Personalmente cacciamo in tranquillità e anche con buoni carnieri..
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

stamattina zero assoluto allo spollo .... poi camminata in pianura in tutto 26 tordi raccolti ottimi riporti della mia bretoncina ......... quota personale 10 .... dmn si ritenta i posti storici non si smentiscono mai .........
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Giovedì qualche tordo si è visto,anche le alzavole qualcuna è venuta con me a casa.Sabato buon passo di allodole e tordi,bella mattinata.ZONA VESUVIANA.

Domenica:tutto fermo a tordi ed allodole,moltissime allodole ma tutte laureata e smaliziatissime.Zona Valogno-Cancello arnone.

Saluti.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

La fase lunare la si può leggere ANCHE dal Calendario che abbiamo tutti in casa... oppure per informazioni più dettagliate basta andare su qualche sito specifico.

Hunting calendar mi pare un po' na cavolata... te lo dice uno che esce TUTTI i giorni (in quelli di silenzio SOLO addrstramento) ascoltando e mettendo in atto diverse cosette da alcuni anziani. ;)
 
Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

qua da noi qualche quaglia ma proprio poche x il resto solo storni e ma son protetti...............................boooooooooooooo!
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

oggi pomeriggio giretto con i cani fatti 4 inaspettati beccaccini [lol.gif]
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Per curiosità, mi puoi dire che direzione seguivano i tordi? Io ero più in alto e più all'interno di te, qualche chilometro in linea d'aria. Ne ho fatti 9 ma sinceramente non ho visto molto, solo qualche stormo alto.
Certo è che la migrazione, a volte, è molto strana...
Oggi fino alle 9, fascia jonica a circa 15 minuti da reggio in collinette sul mare, visti tanti tordi d'entrata fino alle 9..fatto un ottimo carniere. Viste anche tante allodole(fatte di meno dei tordi perché sparavo i tordi e quindi di allodole sparavo solo quelle che venivano sulla testa) ma raggiunto in poco tempo il carniere massimo. Visti anche parecchi strillozzi. Alle 9 è cambiato il vento e sono scomparsi sia i tordi che le allodole. Tant'è che sono già a casa..ma pienamente soddisfatto!
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

forse è la differente età che ci fa vedere la caccia al tordo in modo diverso,io il tordo l'ho sempre aspettato,dopo lo spollo, tra gli ulivi con lo zirlo in mano,e la sera al rientro,purtroppo nn riesco ad immaginare una caccia a questo selvatico differentemente!!

Ed allora accontentati dei 2/3 tordi.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Totòò mi sembri Leopardi con questo pessimismo!! :D
Io domenica, come dice Cipolla, ho visto "cioffe" di tordi, cosa bellissima, in cielo si potevano contare decine e decine di tordi...e ringrazio Lupo87 x questo :)

di solito nn lo sono,ma tranne per le beccacce che anche se nn numerose,sto trovando,per il resto qui è dura veramente!!poi spero di essermi sbagliato e smentito dagli eventi,vi pago a tutti un aperitivo se è così!!:p
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Silenzio in cielo.

Io domani me ne vado a quaglie come di consueto fino a Dicembre... per i tordi aspetto la chiamata!!! ;)
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

La mia sete si è finalmente placata. Tordi in ottimo numero e domani il tempo sembrerebbe uguale ad oggi.
In bocca al lupo a tutti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto