Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Giornata discreta se penso che i merli e i tordi erano a casa causa neve... fatti 8 merli 1 sassello 1 bottaccio e 1 cesena...
Nelle mie zone alcuni capanni anno cominciato ad incarnierare le cesene... 3/4 x capanno... speriamo sia di buon auspicio...
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Mattinata piacevole, rimasto fino alle 09:30, poi via al lavoro.
Fatti 7 ts, 6 ce, ed 1 padellata. Le cesene sono arrivate prima singole, poi un voletto di 9 tirate giù da una bell'altezza (fatte 2 con un doppio), poi ancora 6. Il grupppetto di cesene dopo la seconda volta che gli abbiam sparato, non si è più visto e con loro è sparito anche qualche sassello che girava in zona. Alle 08:30 tutto finito.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Be penso che a 500 metri di distanza puoi avere tutti i richiami bravi che vuoi ma se passano di la ti restano solo le briciole comunque... nelle nostre zone si hanno differenze anche notevoli tra capanni a 100 metri.. e non é solo una questione di canto secondo me...

Partendo dal presupposto che 70 sasselli o cesene in un giorno contro i 15/20 stagionali non si sta parlando di briciole ma di molto molto meno... Io posso capire se a tordi bottacci io sono fuori passata ed il mio vicino ogni mattina fa il doppio, mettiamo anche il triplo, il quadruplo ok lo posso anche accettare... Ma se si parla di sasselli e cesene, lì serve la forza del canto per tirarteli sulle piante (soprattutto con le cesene) e senza questo puoi essere anche dritto sulla passata ma ne ucciderai sempre meno di chi ha la forza del canto... anche se è in un posto un po più defilato!!!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

ciao Maurizio, grazie, non si previene da mail quando si ha un messaggio priva come prima? , un buongiorno anche a botahv, non nella mia zona non ci hanno stato sasselli io conferma e non sono stato al corrente che ne ce n'ha stato più lontano ciò me stupisce.
un saluto
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Uscita "della disperazione" ad un temporaneo vicino a casa.
Portato solo sei richiami visto il tempo infame.
Bottaccii e sassello sono andati ben oltre ogni aspettativa
visto che era quasi un mese che non uscivano di casa.
Purtoppo, nonostante un canto decoroso, ennesimo cappotto!
Aveva ragione la mia bretoncina che si è incavolata a bestia
quando mi ha visto caricare in macchina le gabbie anzichè lei...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

pochi uccelletti spezzettano i sorbi....peppole, ciuffolotti,lucherini e frosoni...altri è difficile.....capinere e pettirossi inghiottono e altre speci difficilmente salgono sui sorbi.....


Non so che dirti, le specie da te menzionate arrivan più tardi e non sono presenti in questo momento, sta di fatto che le pasture sono state ridotte ad 1/3......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

A momenti piove a momenti nevica.....che tempo di ****.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mi unisco ai freddolosi che hanno avuto bisogno del cappotto
mattinata da 10à niente bottacci ma ho visto sui secchi ancora prispoloni e qualche balia rincorsa dai pettirossi
barbiere 4 b,altro amico che spara in collina 3 b
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ANCHE OGGI un bel cappotto.... si finisce il 2012 proprio male
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ciao Turdus, per l'impostazione io ho seguito la tabella 23b Tordi e Merli e 14,39 me le dava al 18/09. Se posticipo di 8 giorni il 18/09 diventa al 26/9. A meno che non sia cambiata la tabella 23b pubblicata sul sito, che stampai a suo tempo. L'ho cercata stasera ma non sono riuscito a trovarla sul sito: mi sai dire dove la trovo? Se puoi rispondimi quanto prima, grazie.
C'è un equivoco: la 23B è una cosa, la bottacci/merli un'altra, son 2 tabelle differenti, quindi io mi sono riferito agli orari della 23B.
Mandami una tua email che te la giro.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ciao ragazzi oggi e la prima giornata significativa di passo visti almeno una 20 di uccelli nel gioco ma erano diffidentissimi fatti 13 tiri 8 bottacci 2 merli una gazza uno padellato uno ferito domani vedremo se continua
tempo discreto vento assente
 
Re: Radio capanno 2012-2013

I richiami questa mattina sono andati un po meglio di ieri, i merli hanno cantato a sprazzi, i tordi cominciano ad ingranare.
Si sono visti passare 2 branchetti di colombacci, 15 esemplari per branco e diversi branchi di storni.
La rimettiamo per Sabato
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ciao ragazzi
Come gia scritto precedentemente tra il 13 e il 22 io ho sempre trovato ottime giornate di caccia (30 anni di capanno)... non lo giurerei ma secondo me abbiamo visto un 40% di quello che ci aspetta... aspettiamoci ancora belle soddisfazioni
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Qui stamani non scrive nessuno[rolleyes_blue.gif]...tutti impegnati nel bombardamento...
gente se serve vengo a portarvi le cartucce!!![lol.gif]
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Domani ferie negate perchè il collega è a cogliere le olive (ma non potrebbero maturare a aprile????), mi sà che mi perderò qualcosa ma mi rifarò sabato con gli interessi, semmai farò una scappatina vicino casa un'oretta per avere la sensazione di cosa mi perdo mannaggia..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ancora nebbia dalle mie parti..fatte 5 cesene un ts e un tb(a saperlo non avrei sparato)...
fate gli scongiuri ma secondo me potrebbe essere un discreto anno di cesene...mi piace rischiare con queste affermazioni.ciao

nota dolente entrto cervo al capanno che mi ha mangiato un bel po di mele ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

qui' stamattina giornata splendida e tutto pulito, prima gelata di quest' inverno, messi fuori richiami, che han cantato assai piu' che al capanno, ma non ho visto nulla apparte i soliti 30 milioni di storni........

Anche qui è una bellissima giornata, però guardando verso le montagne si vedevano distintamente banchi di nuvole a chiudere i passi.....almeno alle 7,30 era così....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

io stamattina ho saltato causa lavoro ma fortunamente non ho perso molto.....domani però vado assolutamente......e speriamo bene......
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Germania, Polonia Cekia, Russia, tutte sotto abbondanti nevicate, cosa possa significare per noi non lo so, ma sperare non costa niente.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Sabato una cesena solitaria, ieri uno zaino di nebbia, teniamo duro e vediamo nei prossimi giorni
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Mattinata spettacolare: tutto sereno con brinata e dorsale appenninica tutta imbiancata da metà in su !!
Esito a dir poco disastroso fatto un sassello di spollo e dopo 10 minuto arrivato falco alla gabbia della cesena !!!
Per fortuna ho le reti di protezione , ma dallo spavento non ha riaperto bocca.
Verso le 8:15 arrivato un gruppetto di 3 sasselli e fatto uno.
Alle fine smesso alle 10:30 con 3 sasselli fatti !!!
Maledetti rapaci affamati !!!
Si mattinata spettacolare nel mugello peccato però che mancavano gli uccelli
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

macche' arriva non arriva nulla di nulla allora prima e' troppo caldo tira vento da ovest mah sara' quello poi tira vento da est mah sara' quello piove troppo mah sara' quello ora e' troppo freddo mah sara' quello comincia a nevica' mah sara quello morale del sara' quello che sara' un si sa' il fatto sta' che non c'e' uccelli da pela'paraponsiponsipa' e a caccia noi si va'! scherzi a parte da qui in poi alzo le mani ma la situazione e' messa molto male.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Questa mattina fatti 4 tb in 10 minuti verso le 7 ,15.

Poi più niente ,molto contento dei richiami,alle 10 a casa.



prima cheidevi quante ore per tb e merli...dipende da che tipologia di tabella di fotoperiodo usi durante l'estate..se scendi molto o se stai a un monte ore più alto...io ora sono a circa 17 ore(vado a memoria) e utilizzo la tabella 23b...provata da più anni e mi trovo alla grandissima
tornando alle catture: sabato vento e un po di pioggia...5 tb con 2 doppi...oggi 4 tb..tutto sommato mica male ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto