Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

cuu cuu cuuuuu ....cuu cuu cuuuuuuuu........fiato finito e soprattutto niente pranzo perfortuna che ........[5a][5a]
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

mamma mia le previsioni so a sfavore.... cia ammazzato tutta l estate mo che mancano 2 giorni cambia il mondo caZ questa e' la brambilla che sta imprecando mesa' ;)
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

oggi provato in appennino pesarese ai confini con l'umbria, non si vede volare niente, anche i capannisti con le gabbie stanno abdicando, rimediato in extremis una cesena, poi mi sono spostato a vedere se giravano dei colombi fuori da una riserva, ma il niente piu' assoluto in compenso ho fregato una cornacchia, ma che tristezza. domani letto.
Buon anno a tutti i cacciatori e non.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Si atc18 il nulla di nulla, abbattuti due tb e persi, qualche colombo furbi come la volpe......... Comunque il vuoto assoluto.....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stesso lavoro qui da noi, io e mio fratello ci siamo alzati alle 5:50 e pioveva, ed ha continuato fino a poco fa...
Speriamo di riuscire ad andare domani...

Saluti...

Io ho fatto come te al mattino poi dopo pranzo non pioveva siamo andati a fossi incredibile tordi ZERO che schifo che schifo
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Dovrebbero essere entrati tanti tordi la notte scorsa perché' stamattina sulle piante vicino casa mia ne sono volato diversi,speriamo bene!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Non posso che concordare sul fatto che la migrazione nelle Marche è a un livello molto basso speso pietoso. Essendo originario della provincia di Pesaro ho cacciato per molti anni nella vallata del metauro dove risiedevo. Prendere qualche tordo o merlo è stato sempre un problema, per non parlare di sasselli e cesene, le allodole erano presochè inesistenti. Ho cominciato a cacciare con soddisfazione solo quando mi sono trasferito a Roma perchè qui ho trovato il lavoro. Direi quindi che anche allora la situazione era brutta forse ora è ancora peggiorata. Il peggioramento secondo me è dovuto al fatto che i posti migliori sono tutti presi da quelli che hanno gli appostamenti fissi con richiami vivi nei posti migliori e se li tramandano da padre in figlio.
Questi ultimi sono gli unici che prendono i turdidi in buone quantità. Una cosa analoga succede per la caccia alle palombe, se non hai un appostamento attrezzato con volantini ed altro in posizioni strategiche, le palombe le vedi solo da lontano.
Sono d'accordo che l'habitat ha una importanza fondamentale e nelle Marche è molto carente, ma non è l'unica causa. Un'altra causa potrebbe essere la posizione geografica e la vicinanza dell'appennino che arriva non molto lontano dal mare.
Facciamo l'esempio delle allodole, la cui migrazione conosco abbastanza bene. Tutte quelle che arrivano qui nel Lazio passano nelle Marche, ma voi non le vedete perchè viaggiano in prevalenza di notte. Anche se passano di giorno viaggiano a circa 300metri di altezza (le ho viste personalmente col binocolo) e a occhio nudo è difficilissimo vederle.
Ho voluto aggiungere queste poche considerazioni, dato che ho sofferto anche io da giovanissimo la caccia alla migratoria nelle Marche.

franco in più mettici la completa mancanza di luoghi idonei , faccio un esempio , io e ale battiamo spesso una zona all apparenza insignificante ( quindi poco battuta ) con tutto quello che gli animali vogliono boschetti vignette con uva ancora appesa oliveti abbandonati prati incolti ............e ci divertiamo molto .
nelle marche i terreni vengono spremuti non rimane un oliva un grappolo d uva ne un campo incolto ...........lo sò bene perche sono di amatrice a poca distanza da ascoli e conosco bene i posti .
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

puo' darsi che se lo vede che non respira....prova a rianimarlo...e se non ha defribillatore o altra attrezzatura.......rimane solo una cosa da fare....indovinate cosa?ahaha...comunque bellissimo rientro......erano due anni che in quel posto al massimo 5/6 tordi a sera....ieri sembrava che sulla macchia sopra di noi era stata convocata una riunione condominiale o una festa di matrimonio..
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Sabato in quattro fatta quota a tordi piu una becca e un colombaccio peccato per un altro caduto ferito e nn si e riuscito a recuperarlo....soddisfatto peccato,per un forte vento la mattina che ha condizionato la caccia

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Scusa Piviere levami una curiosità spesso sento dire (anche da altri) fatta quota in 4, che significa? 20 tordi in 4 o 80 tordi in 4, per me fare quota è 20 tordi da solo.

 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

appena rientrato mattinata da dimenticare sparato neanche un colpo visti 3 tordi fuori tiro m prenestini rm2 ,fra un po' si va al rientro speriamo in qualcosa di meglio
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ieri pomeriggio insieme a spaik in mezzo ad una macchia rientro impressionante atc rm2 22 raccolti 5 persi e tante padelle ma ci possono stare perche' passano a missile tra le piante uno spettacolo

Ragazzi mettetevi d'accordo e' inutile vendre fregnacce, sono notizie reali oppure no???????
 
stamattina prima uscita senza poter sparare ai tordi .provato a colombacci visti 5 fatto 1 .poi con stampi e fischietto a cornacchie fatte subito2 ma per un impegno improvviso sono dovuto rientrare a casa
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Appennino pesarese . Fatto un buon carniere di tb . Merli assenti da tutte le fonti sentite . Sottocosta a Fano numeri stratosferici di tordi bottacci dai soliti con il registratore a tutta canna .c' e' stata una particolare condizione dove la nebbia alta e verso monte ha fatto stazionare tutti i tordi che numerosi hanno migrato la notte prima . Quando qualcuno , a suon di costanti verbali fara', capire a sta gente che la caccia e' un' altra cosa ormai ci avranno seppelliti . Saluti
Ti quoto raul,io sono "antico"con fischietto d'ottone e zippo barese,chi utilizza certi metodi è perchè è soltanto un cicciarolo e neanche sa lontanamente cosa significhi cacciare.
Stamattina un'****** me ne ha levati almeno 6 dalla canna del fucile e li ha tutti padellati,poi ho montato lo strozzatore xx (canna 71)pb 9 alla fine se ne è andato pechè ho fatto da "retino".
Io il mio l'ho fatto,avendo l'impianto avrei fatto il triplo ma senza soddisfazzione,a me va bene così.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

passo nullo,atc li 9,fatto un merlo,poi a casa,iniziava a piovere...................................ciao padelloni
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto