Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio botte 2012-2013

E' vero ma mai una volta che trovassi un' alzavola, un fischione, una moretta... sempre e solo germani che comunque sono meglio di niente ed hanno sempre il loro fascino!
 
Re: Radio botte 2012-2013

---------------------------------------------------
Non ci credo neanche se è vero!:eek:

No dai Giovanni ,e' vero....devo risparmiare un po' sulle cartucce...ahahahah

Francesco

- - - Aggiornato - - -

Come godo.........soffri brutta bestia.....[33][eusa_dance.gif]

Ciaouuu,Paolo.

la vera sofferenza e' stata sabato...portare tutte quelle anatre alla macchina ci e' costata fatica Paolo...quando vieni a darci una mano? AHAHAHAH.

Francesco
 
Re: Radio botte 2012-2013

Settimana iniziata lunedi con una bella coppietta di alzavole e stamani proseguita meglio. Arrivati nel capanno sentiamo cantare una bella fischiona che dopo poco arriva a nuoto agli stampi. Aspettiamo l'ora di inizio e bum. Dopo una mezz'oretta arrivano sfiornado l'acqua una decina di alzavole che si vanno a buttare fuori tiro utile... Dopo poco si alzano e ci passano a tiro buono ma io e il mio compagno li guardiamo passare (mah...!!!). Poco male si buttano nei campetti dietro il capanno. Nel mentre si decide il da farsi eccole che riappaiono, un paio di giri e si ributtano dove si erano buttate prima... Facciamo uscire il nostro compagno nel capanno di fronte che riesce a gattonarle e ne secca due in acqua...le altre si alzano, purtroppo lunghe ma spariamo ugualmente e ne facciamo cadere tre!
Finalmente una buona giornata!

Saluti!
 
Re: Radio botte 2012-2013

qui invece oltre all'acqua ce un vento troppo forte per poter uscire nel lago.....domani almeno il vento dovrebbe calmare cosi provo a fare un giro....saluti.
 
Re: Radio botte 2012-2013

forte Giova' bravo!!
qui continua a non volare nulla....ma salvato ancora una volta il cappotto....5 giorni con 5 uccelli diversi....alzavola,morigliona,germano, folaga e oggi mestolona!!
.....teniamo duro!!! [thumbsup.gif]
 
Re: Radio botte 2012-2013

Me cojoooni,massi.......ma la sfiga non ti abbandona mica quest'anno?

Ciao,Paolo.

sono bastate le tue parole di incoraggiamento e oggi finalmente ho tolto un po di ragnatele dal fucile,nulla di eccezionale ma con i tempi che corrono 2 germani sono manna dal cielo.
ciao massimiliano

- - - Aggiornato - - -

wee ciao zanna grazie davvero dei complimenti,accidenti pero' oggi nn era proprio la mia giornata....[33] un vero peccato!!!

che avevi finito le cartucce!!!!!!:):)
 
Re: Radio botte 2012-2013

Azzzz,el Buba.....ghe da dentro.......[5a][5a]...
Ciao,Paolo

- - - Aggiornato - - -

Alba in laghetto.....calma assoluta.
A buio arriva una germana e si mette in un angolino tra le canne per ripartire una mezz'oretta dopo.
Ha fatto un unico errore.....è partita verso di me.....[5a]........:)....
Ciao,Paolo.
dalle stelle alle stalle! oggi seconda padella dell'anno ma non disperiamo e lunedi riproviamo.
ciao
 
Re: Radio botte 2012-2013

in palude nessuna regola è valida!tutto può accadere....e ne ho le prove...freddo/caldo/pioggia/vento/neve ecc ecc meglio essere sempre in prima linea!....
 
Re: Radio botte 2012-2013

E son problemi...

Cmq mi fate sempre ridere, siete troppo forti, quella di far scappare un selvatico per capire se e' un selvatico, mi mancava.....


......eeeeeeh!!!!!!!! to!!!!...almeno portiamo il buon umore!!!!!!!!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

In questi giorni buon passo di anatre, anche stamani 10 alzavole e 1 fischione...io purtroppo ho dormito ma sono contento per gli altri soci! Vediamo se domattina riesco ad alzarmi eh!

io sto su alle 2:00 di notte per riuscir a far tutto e per vedere se va bene un'alzavola ogni dieci giorni e te c'hai tutto quel ben di dio e non ti svegli....!!!!!!!!!!!!!!
mandale da noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
..anche a me è sembrato strano svegliarmi alle 06.00 e non vestirmi per andare a caccia, anche da noi in Veneto si potrebbe andare a cornacchie&co. fino al 10, se domani non piove vado a dargli il benservito per un paio d'ore, ma il pensiero rimane ai becchipiatti che con questo tempo si sarebbe potuto fare qualcosa di buono


Ciao, Marco.
 
Re: Radio botte 2012-2013

stamattina ennesimo cappotto.... anche se però devo dire che appena giunti sul posto di caccia c'erano una decina di anatre, perchè sono partite in mezzo alla nebbia facendo un fracasso....
dopo aver posizionato gli stampi, passano circa 15 minuti e si alza un'altra anatra... ha praticamente fatto il giro sugli stampi ba talmente la nebbia era fitta che si è sentito solo lo sbatter d'ali e il verso queck... per poi andar via... e poi.....
fine.... niente di niente... speriamo che la prossima volta non ci sia nebbia... magari ne portiamo qualcuna a casa con noi....
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Ieri ZERO VISIVO!!!! si va avanti con le speranze ormai, si spera nel freddo dell'Immacolata, che possa indurre gli uccelli a spostarsi, altrimenti la stagione si può tranquillamente archiviare così, tra le peggiori che io ricordi.

Ho letto nei post precedenti la contrarietà di molti alla caccia serale degli acquatici, vorrei, senza accenti polemici, fare qualche mia personale considerazione in merito:

1) la legge proibisce questa forma di caccia, di conseguenza chi la attua è un bracconiere.
2) oltr'alpe è considerata caccia tradizionale e nessuno si sogna di condannarla.
3) è una caccia difficile e non per "sparacartucce"
4) ha un fascino tutto suo e non può essere liquidata con paragoni "etici"( dobbiamo fare sempre molta attenzione ad usare questo termine parlando di caccia.....)
5) quando era permessa, era una forma di caccia come le altre e, gestita con criterio, non disturbava le altre.
6) oggi l'imbarbarimento ha snaturato l'attività venatoria in Italia, l'ossessione dei numeri e carnieri è lo scopo il resto non conta, gestione e rispetto non esistono; potrei farvi il paragone con ciò che succede per la caccia ai tordi in puglia dove regole secolari di rispetto e gestione sono state gettate al vento dalle nuove generazioni, mettendo in cattiva luce la famosa "spasa" o battuta, che fino a quando era nelle regole non scritte non dava nessun problema, ma oggi lasciata alla libera interpretazione dei "geni" della caccia moderna, finirà per decretarne la fine.
[2]
 
Re: Radio botte 2012-2013

Se non erro è zona demaniale ,se sei fortunato qualche colpo riesci a tirarlo , l'unico problema , se arrivano , sarà la presenza dei carabinieri , che con garbo ti faranno allontanare.

è una zona a divieto di caccia....perchè cè il divieto di accesso ...zona non demaniale ma del comune di monteparano.....che poi tutti stanno rischiando ma secondo me se li piomba la provinciale l'anno prossimo i pda in puglia saranno di meno!io ci vado ma solo per scattare foto anche se la voglia di portarmi il cannone è davvero tanta!
 
Re: Radio botte 2012-2013

Stefano ...........ma fai anche le folaghe???????????
Mi sa che sei alla frutta.
Ciao
Diego

p.s.
Questa settimana mettiamo la barca a Grado e poi....................
 
Una domanda a tutti, su questa pagina continuiamo a parlare di caccia in valle, ma cosa intendete VOI per caccia in valle, la valle com'e' intesa? Credo che la valle per come si intende dovrebbe essere la parte centrale tra' 2 montagne ma cosi' non e' nel discorso specifico o sbaglio? Potete dire la vostra in tal senso?

grazie

Cicalone, noi per valle intendiamo il territorio lagunare-vallivo ( ecco perchè il nome "valle") e nella fattispecie quello in provincia di Venezia che è suddiviso tra laguna nord e sud, dove la divisione è costituita dalla città di Venezia dunque tutto il territorio vallivo che stà a nord è denominato laguna nord ( fino al confine di regione), lo stesso modo per la laguna sud.

Spero di avermi spiegato bene

Ciao,Marco.
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Anche se è oltre un mese che mi dedico a tordi vi aggiorno su Fucecchio..

Nella parte Pistoiese è tragica, nonostante l'acqua sui pezzi pochissimi uccelli in giro, l'unico modo per fare una fucilata è la nuova moda degli argini (con spesso scarsi risultati), chi va alle botti mette e toglie spesso le solite cartucce...

Dove caccio io stamani han fatto 1 alzavola ed 1 beccacino in 2 botti, per farvi capire..

Buone notizie invece nella parte Fiorentina, in particolare nei prati, sono alcune mattine che sparano discretamente in particolare a mezzani.....anche con bei numeri perchè siono ambienti di fatto artificiali e quando gli arrivano gli fanno male...

Anche un amico che caccia un lago nel Livornese si sta divertendo, stamani ha fatto 3 canapiglie e 3 Alzavole, quasi tutti i giorni 3 o 4 pezzi, anche lui con qualche mezzano...

Un saluto

Sandro
 
Re: Radio botte 2012-2013

Ciao ragazzi.....sabato in laghetto spettacolare branco composto da 14 gru,a 15 metri sopra la testa.
Mi sono inventato di richiamarle semplicemente con la bocca e.......virata del branco,ripassaggio sopra gli stampi e via......bellissime!
Alle 8 dopo una fucilata da un capanno di un collega che va a tordi,distante circa 500 metri noto 6 figure tra gli alberi....si impennano......e vedo che sono 6 oche.....ma disturbate dalla fucilata si dirigono verso altri ....lidi.
Salvo il cappotto con 1 folaga.....
Domenica mi ritrovo in valle e per CB mi sento con il Menga e con Marco5,il quale ....occupa una postazione a circa 5-600 metri dalla mia.
Alba scura e io e fabio spariamo a due folaghe poi,fino alle 8,30 non vediamo nient'altro finchè un maschio giovane di ciosso non decide di passare in zona....notare la stamperia e andarsene.
Giustamente....fintanto che richiamavo da canapiglia (......di petto e in lontananza..... per questa l'avevo scambiato!) ......
Decide di tornare con una virata di 90° quando ho fischiato da ciosso......ci punta dritti dritti da 300 metri e a 10 metri sopra all'ultimo stampo ci lascia la scorza.
Nel frattempo il Marco5 si fa il doppiettone su maschio e femmina di germano e il suo amico e vicino di postazione,dopo che aveva girato il lago per una ventina di volte.....tra un evoluzione e l'altra riesce a fermare un bel codone.
Nel lago,poi han girato 8 granaiole per una buona mezz'oretta.....andavano...tornavano....si mettevano....si rialzavano....cazz...mi dispiace che non son riuscito a "FARGLI NEANCHE UNA FOTO"......:eek:....
Stamattina si ritorna in laghetto assieme a Fabio e ci spariamo una germana io e il maschio lui.......Fine delle avventure (almeno fino alle 15,00.....poi esco di nuovo).....Ciao,Paolo.

Eccomi rientrato......**** come una iena.......
Lascio petardo in auto per guardare un lago molto pulito..........mi parte un'alzavola lunga......circa 50-60 metri ma azzardo la fucilata....cade.
La ribatto con altri due colpi perchè vedo che la testa è alta....fino a che la vedo immobile.
Vado in macchina a circa 150 metri , prendo il cane e ........l'alzavola non c'è +.....cazz...era in mezzo al lago.....
Alla fine,dopo un'ora di ricerche l'alzavolina me l'ha poggiato nel c....
Che storie......
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

.........Matteo......son venute bene le foto?????????hihihihiihiih

Menga....spetta che rido anca mi.....ihihihihihi
Ciao,Paolo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto