Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Beh se fosse il 7 di Ottobre mi preoccuperei anch'io, essendo il soleggiamento della Grecia riferito a Settembre, mi preoccupo poco, ma dato che non sono un esperto di migrazioni, mi rimetto alle parole dei tecnici di Arosio.

qua nelle mie zone l'ultima di settembre è sempre stata una delle piu importanti del passo di tordi .. un picco che dura fino alla prtima decina di ottobre per poi finire entro pochi giorni ..spero sia dovuto ad un naturale ritardo ,e la stagione si prolunghi un po piu della prima decacde di ottobre ..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mi giungono voci di ottimo passo ieri in romagna. Sarà vero? Qualcuno può confermare? beh, speriamo, se fosse vero nel fine settimana dovrebbero arrivare anche da noi.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata strana ma piacevole. uscito con i tordi di un amico. partiti bene per mezz ora poi silenzio. solo a tratti e e uno per volta cantavano. non so come e da dove siano venuti ma alla fine ho raccolto 15 tb e un me. medie della zona da 5-6 pz.
spero che domattina non mi cantino!!!!! ;)
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

stamattina esco di casa e vedo un branchetto di bottacci che passa e poi sento diversi zip provenienti dalla campagna, scendo dall'auto in ditta e sento ancora degli zip e vedo un branchetto che passa, non è che hanno deciso di spostarsi oggi???

ormai hanno imparato anche gli uccelli i giorni in cui devono passare.......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

anch'io tribolato con i richiami stamani...ma in compenso truccavano da premio oscar..alba deludente poi dalle nove si è mosso qualcosa..merli ancora niente fringuelli iniziano grande annata di ghiandaie..
chiuso con quindicina di tiri..
colline in entrata dal mare continua una delle peggior stagioni degli ultimi anni, la media non si schioda tra 2-5 tiri...
zeri passo&chiudo
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamani non siamo potuti andare, io e il mio compagno di caccia al lavoro.
Gli amici che cacciano nella nostra zona mi parlano di una giornata di passo stratosferica
 
Re: Radio capanno 2012-2013

io stamani alta collina tra pescia e pistoia visto 1 sassello che si e' posato e poi se ne' andato morale primo cappottone il mio socio nel mio capanno in alta maremma fatto 4ts 2me 1tb
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Questa mattina penso di avere chiuso (con il primo cappotto) il grosso della stagione venatoria... adesso andrò solamente il mercoledi e nel fine settimana, vista la totale assenza di cesene.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

all'attenzione di turdus, da me neppure non ci sono uccelli, uno o due sasselli al giorno o allora capotto , lo ho inviato un messaggio privato ed anche una mail.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

stamattina è uscito solo mio papà....io sono andato al lavoro ma non mi sono perso niente.....2 bottacci e basta.....richiami in netto calo.......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

io stamani nel campo qui a casa ho rivisto movimento solo di gazze che erano sparite..ma altro nada...gran caldo oggi qui..
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Qui piove, al capanno non so... comunque domattina vado, sono una decina di giorni che non sono più stato al capanno per cui torno volentieri anche se non c'è nulla... le gabbie ho sentito che vanno ancora bene però se non le porto alla fine mi lasciano a piedi. Boh, che dire... l'unica speranza è che con questo ributolone metereologico qualcosa si muova da qualche parte.... In ogni caso fino al 31 gennaio insisto, dovessi indossare cento cappotti!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

pensa ne sono venuti 5 sul secco non ho fatto in tempo a sparare dopo un minuto sono tornati negli stessi rami al canto dei bottacci speriamo sia un buon segno
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Quì dopo una settimana di pausa forzata causa lavoro si riprova ad assaporare l'alba a capanno anche se le notizie non sono confortanti...dopo il buon inizio di settembre quì è una settimana che praticamente non si vede passo..sopra i 1000 metri c'è il deserto. Io ero a lavorare a 2000m in questi giorni, e infatti ho visto pochissimo, l'unica cosa degna di nota è stato un gruppetto di 30-40 cesene.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

a parte i soliti branchi di colombacci ad alta quota....nella mia zona passo totalmente fermo....oggi chi non è andato non si è perso niente....allucinante la differenza tra la giornata di domenica e quella di oggi.....se si sistema il tempo sicuramente il we sia più propizio....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

turdus dice che non bisogna prendersela senza deroghe ma io me la prendo con quello che pago affito costo degli uccelli viaggi avanti e in dietro per tenere il capanno come un giardino al 20 ottobre devi appendere il fucile .........per 20 giorni non vale la pena e soldi a quei politici di **** non ne voglio più dare mi ricordero alle elezioni

Il mio pensiero sulle deroghe l'ho già ampiamente espresso, mi spiace sinceramente per voi che ne siete appassionati e non ne potete cacciare in regola.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Un bottaccio alle prime luci e poi cippa lippa.

Mi sa che qua con oggi i bottacci ce li siam giocati...

In compenso invasione di pettirossi e beccaccia passata sopra al capanno del vicino...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

nonostante non fossero 2 giornate di passo classico con uccelli in volo (poste al volo praticamente mute) ci siamo divertiti. mercoledì il mio socio ha chiuso con 11 tb e 6m, giovedì ancora meno uccelli in giro ma sempre 6tb e 5m. ieri visti molti branchetti di colombacci con traiettoria di passo puro ovvero parallela alla fascia costiera toscana. da notare zero fringuelli e zero lodole nonostante queste 2 belle giornate dal punto di vista climatico.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

libeccio forte ieri, hanno finito le cartucce ai colombacci in certe zone mitiche quando c'è proprio il libeccio, non sono andato. stamani c'era il libeccio ma ora ha smesso ed infatti piove. giornate da non appendere le gabbie. purtroppo questo clima ha rovinato gli ultimi sgoccioli di passo potenziali della mia zona. se non si rimette in fretta e non mi pare che ne abbia intenzione, qui è già finita. se invece facesse freddo ma bel tempo ancora per qualche tordo e merlo sarebbe buona. annata proprio misera...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Viste le previsioni ho optato per il capanno di collina vicino a casa e ho fatto bene, ha retto fino alle 8.30, ora stà piovendo con lampi e tuoni, visti e presi 2 tb e 1 ts, 1 merlo mi ha visto e se ne è andato, non ho visto niente altro, da mercoledì torno in montagna che è tutto un altro mondo...
ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ieri finito i lavori al cap oggi famiglia domani giretto con il breton da mercoledi si inizia con qualche pasturone ;)
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Un mio amico mi ha riferito di discreto movimento nel senese...sia sasselli che colombacci...

A quel che dice lui, per i sasselli si tratterebbe di roba fresca..che sabato e domenica non c'era..

Ovviamente limitata solo ed esclusivamente alle zone di pastura:rolleyes: visto che lui li ha trovati alle 11 quando veniva via dal capanno dopo un rigoroso cappottone stagionale:D (tra l'altro il suo primo:) )

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto