Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Una cosa c'è da dire per il becchime: quando a novembre sono finite le semine e sui campi rimangono semi di grano scoperti, le lodole si impasturano e rimangono qualche giorno in più, sempre che ci siano le condizioni meteo adatte......poi che conti o no non lo so
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

eccomi qua, son reduce da due giornate nel lodigiano ospitre di amici.Qualcosa si e' fatto mercoledi', quasi ninte ieri.Anche loro come me son sotto le medie...Son contento per chi trova buone giornate, in particolare per Francesco e Michele, bravi ragazzi...
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Visto che il carniere qui nel Lazio è di 10 allodole per persona al giorno abbiamo deciso con gli amici di andare più persone per ogni capanno. Così anche se potrò prenderne solo 10 quanto ho finito il mio carniere mi divertirò a vedere sparare i miei amici.

Infatti: nel Lazio 20 a giornata 100 in stagione.
Oggi prima uscita e...... quando le vedo mi fanno morire!!!
Speriamo bene per gli amici del veneto, cavolo!
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

mattina partita all'insegna della nebbia....poi alle 9.00 quando si è alzata è iniziato un buon movimento....branchi numerosi... ma alti e nervosi....giocavano poco....ma poi quando il Benelli mi ha chiesto il strozzatore a una stella la musica è cambiata parecchio....bastava staccarne una o due e il branco scendeva a tiro se non a volte addiruttura a terra.......buon passo fino al primo pomeriggio....carniere con i fiocchi....adesso a nanna...e domani mattina di nuovo in trincea....nebbia permettendo....
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Allora cari allodolai italiani... visto che la prima volta non mi ha risposto nessuno vi ripeto la domanda... Sono stato invitato da un mio amico ad allodole (caccio in provincia di LUcca), secondo la vostra esperienza sarà meglio domani o giovedi?
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

io mi son divertito, alla fine ho fatto quota.Peccato per il forte vento di bora che mi ha rotto parecchio, altrimenti sarebbero stati altri numeri.Ho visto bei branconi che nonostante il tempo credevano bene.
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Vi racconto la mia mattinata di oggi, esco per vedere il tempo (durante la notte acqua a non finire), mi affaccio e cielo nero e vento sostenuto di levante, dico vado a vedere se sparo un tordo, andato vicino ad uno spolletto niente, vedo dal mare il chiaro che avanza, torno a casa prendo le gabbie e mi metto dietro casa ad allodole, mentre piazzo mi arrivano due allodole e dico saranno le uniche che vedo, il cielo si fà chiaro ed il vento cala, piazzo tutto e ragazzi mi arriva un branchetto eppoi un altro, insomma mi sono divertito anche oggi e dietro casa, alle 10 è venuto mio figlio al capanno e si è divertito...bella giornata davvero
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

nelle mie zone stamattina ottimo passo giornata bellissima e allodole di passo in branchetti
altopiano di asiago mi segnalano ottimo passo di allodole...che contiuino a passare o che sappiano che oggi e' venerdi????!!ieri treviso buon numero!
 
Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Ska caccia nel PD1? vedo che anche li c'é poco, gli stessi discorsi li facevo pure io ieri, per lo più l'ultima settimana é stato un continuo su e giu di alzavole e germani.. mi sa che non é solo il tuo posto che non rende.. ma anche il mio! Aspettavo qualche notizia anche dal PD 4 e 5 sul passo di allodole ... mah!


Ciao..pure io caccio nel pd1, e di allodole non è' passato praticamente niente...come mi è' stato anche riferito da altri...
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

per gli amici campani .. ma ieri sono entrate queste allodole o no ? ho parlato con diverse persone e chi dice che sono entrate a valanghe come i tordi e chi invece dice che qualcuna c'era , non so a chi credere . Io ieri pomeriggio ho lavorato .. la mattina fino alle 11 ero a caccia ma di allodole ne ho visto ben poche .. a quanto pare sono entrate nel primo pomeriggio .. chi mi dà qualche notizia veritiera ?

Qualcuno dice che ieri si sono mosse dalla tarda mattinata fino a pomeriggio inoltrato.
PS: Speriamo che il posto scoperto l'anno scorso (Dicembre) si riveli buono, in 3-4 uscite le pasturone ci regalarono numeri da capogiro...
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

week end foggiano sabato discreto passaggio ma tanto vento e non curavano per niente domenica un po meno vento e un po meno allodole ma che curavano da dio....
divertito
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Allora cari allodolai italiani... visto che la prima volta non mi ha risposto nessuno vi ripeto la domanda... Sono stato invitato da un mio amico ad allodole (caccio in provincia di LUcca), secondo la vostra esperienza sarà meglio domani o giovedi?

Io per non sbagliare cerco di esserci sia domani che Giovedi.......:)
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Vi racconto la mia mattinata di oggi, esco per vedere il tempo (durante la notte acqua a non finire), mi affaccio e cielo nero e vento sostenuto di levante, dico vado a vedere se sparo un tordo, andato vicino ad uno spolletto niente, vedo dal mare il chiaro che avanza, torno a casa prendo le gabbie e mi metto dietro casa ad allodole, mentre piazzo mi arrivano due allodole e dico saranno le uniche che vedo, il cielo si fà chiaro ed il vento cala, piazzo tutto e ragazzi mi arriva un branchetto eppoi un altro, insomma mi sono divertito anche oggi e dietro casa, alle 10 è venuto mio figlio al capanno e si è divertito...bella giornata davvero



A me per mettermi "dietro casa" per sparare dua allodole mi ci voglio 2 ore e 40 di macchina...
( se non c'è traffico... se no si va sulle 3 orette)
 
R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Lo dici Tu!

Cmq oggi siamo usciti ad allodoline....fatte 2 una ciascuno.....posso dire che è finita.....peccato....

Se ti può consolare Rudy fatte due anche noi, anche messe sulla spagna zero....che tristezza che possa essere già finita.....stagione appena appena sufficiente ma si è dovuto lottare parecchio.....altro che l'anno scorso.....

------------------------
saluti a tutti!
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Io invece ho ascoltato i 4 goldoni di Veneti che sostenevano diluvi universali.... , invece zero vento e zero pioggia......e pure uno spiraglio di sole......[5a]
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Domenica prima uscita. Zona Albinia ATC GR 8. Uscita servita solo per portare a spasso le gabbie. Visto due branchi di colombacci alle 8.00. Poi qualche branchetto di Pispole e i soliti storni (a cui non tiro per principio). Non visto altro, risultato uscita 0. Arriveranno giorni migliori. Prossima uscita stesso luogo Giovedì, le previsioni promettano bene, speriamo!!!!!!!
Ciao a tutti
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Ottima da primissima mattina e fino alle 17 bel divertimento... Grazie lodoline!!! :)
Domani si ripete!
Sono stanco e quindi... buona notte cacciatori!
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Stamane bella giornata, qualche branchetto di passo e diverse pasturone, fatto quota, credo che mercoledì ci sia da divertirsi, poche le San Martine, quindi c'è speranza di fare ancora qualche bella giornata.
Ciao a Tutti!!!

Ps. Per Grifonero credo che abbia visto giusto!!!
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

ragazzi mercoledì ero a pavoncelle e ho visto quello che ritenevo un miraggio... tre branchi di centinaia e centinaia di allodole (per branco) che giocavano tra loro e passavano da un campo all'altro! chiaramente impasturate che non ti ascoltano... ma a verona a metà dicembre è una cosa incredibile!!!! avete visto anche voi cose del genere?
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Stamane iniziato con 3 beccaccini e visti molti branchetti di allodole ,molto credulone,fatte 6 trovate 4. Il buongiorno si vede dal mattino....ottmo inizio di stagione.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto