Re: DOSI PER ANATRE MAGGIORI

Vabbè ho capito che una 38-40 grammi và piu che bene .... mi date una dose per la m92s in 40 grammozzzi ? per i piombo userò il 5 ! Grazieeee .... [allah.gif] [allah.gif]
 

mauro84

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
1,149
Punteggio reazioni
1
Località
latina
Pensavo di preparare qualche bella cartucciona per le anatre maggiori .
Vi dico subito che uso un semiauto cal 12 3" quindi anche una dose magnum non mi dispiace ,canna 71 ** e ho già la polvere tecna , il resto lo compro al momento .
Che mi consigliate ? Grazie delle risposte.
 
Re: DOSI PER ANATRE MAGGIORI

f2 legend ha scritto:
Giovanni una curiosità: le cartucce che adoperi quanto costerebbero a parita di Euri? Grazie

Io sono tre anni che non compro cartucce perche' me ne feci una scorta discreta tre anni fa', quando le Remington Hevi-Shot (oggi non piu' prodotte perche' Remington e Hevi-Shot si separarono) costavano circa un Euro a botta. Oggi ci sono le Remington HD, che costano quasi due Euro l'una, e le Hevi-Shot che costano circa un Euro e mezzo l'una. Quest'anno mi tocchera' riordinare. Mi dovro' vendere il fucile per comprare le cartucce!!!!!
 
Re: DOSI PER ANATRE MAGGIORI

giovannit. ha scritto:
[quote="f2 legend":3lt49vkw]

Giovanni una curiosità: le cartucce che adoperi quanto costerebbero a parita di Euri? Grazie

Io sono tre anni che non compro cartucce perche' me ne feci una scorta discreta tre anni fa', quando le Remington Hevi-Shot (oggi non piu' prodotte perche' Remington e Hevi-Shot si separarono) costavano circa un Euro a botta. Oggi ci sono le Remington HD, che costano quasi due Euro l'una, e le Hevi-Shot che costano circa un Euro e mezzo l'una. Quest'anno mi tocchera' riordinare. Mi dovro' vendere il fucile per comprare le cartucce!!!!![/quote:3lt49vkw]

MI stai dicendo che per sparare un straccio di munizione decente paghi 1 euro a cartuccia?
Ergo conf.ne da 250 cartucce circa un dollaro e e 40 cent? Bè dovrete essere tutti dei cecchini allora ad ogni modo grazie mille credo propio che se qui si arriverà a questo molti si daranno alla pesca.... sempre che nn vietino i pallini di piombo che si attaccano per la montatura.....
 
Re: DOSI PER ANATRE MAGGIORI

ho letto cose interessantissime e mi scuso anticipatamente per l'intromissione

da inesperto quindi vi chiedo...da settembre a gennaio...con cariche da 35-36gr che numerazione di piombo consigliereste?

da me le anatre più comuni sono germani e alzavole [5a]


ps le b&p f2 long range piombo 3 a questo punto le regalerò a qualcuno
 
Re: DOSI PER ANATRE MAGGIORI

mauro84 ha scritto:
Vabbè ho capito che una 38-40 grammi và piu che bene .... mi date una dose per la m92s in 40 grammozzzi ? per i piombo userò il 5 ! Grazieeee .... [allah.gif] [allah.gif]


Nei 40 ci possiamo stare.....ergo!.. 1.95 x 40/42, 616/cx2000 e super G Magnum.... chiusura stellare s'intende a 64,5/65. [5a]
 
Re: DOSI PER ANATRE MAGGIORI

f2 legend ha scritto:
[quote="giovannit.":298b1kyj][quote="f2 legend":298b1kyj]

Giovanni una curiosità: le cartucce che adoperi quanto costerebbero a parita di Euri? Grazie

Io sono tre anni che non compro cartucce perche' me ne feci una scorta discreta tre anni fa', quando le Remington Hevi-Shot (oggi non piu' prodotte perche' Remington e Hevi-Shot si separarono) costavano circa un Euro a botta. Oggi ci sono le Remington HD, che costano quasi due Euro l'una, e le Hevi-Shot che costano circa un Euro e mezzo l'una. Quest'anno mi tocchera' riordinare. Mi dovro' vendere il fucile per comprare le cartucce!!!!![/quote:298b1kyj]

MI stai dicendo che per sparare un straccio di munizione decente paghi 1 euro a cartuccia?
Ergo conf.ne da 250 cartucce circa un dollaro e e 40 cent? Bè dovrete essere tutti dei cecchini allora ad ogni modo grazie mille credo propio che se qui si arriverà a questo molti si daranno alla pesca.... sempre che nn vietino i pallini di piombo che si attaccano per la montatura.....[/quote:298b1kyj]

Perche', credi che non stia accadendo anche quello? Da noi gia' ci sono stati che hanno vietato l'uso del piombo per i pesi da pesca. Vedrai che tra un po' arriveranno tali divieti anche da voi...
 
Re: DOSI PER ANATRE MAGGIORI

mauro84 ha scritto:
Pensavo di preparare qualche bella cartucciona per le anatre maggiori .
Vi dico subito che uso un semiauto cal 12 3" quindi anche una dose magnum non mi dispiace ,canna 71 ** e ho già la polvere tecna , il resto lo compro al momento .
Che mi consigliate ? Grazie delle risposte.



Tecna g 1,95 x 48/50 di piombo, 616 / cx2000 e sg gualandi magnum.
oppure g 2 x52, stessi inneschi borra super g chiusura stellare a 64,5/ 65/.Saluti. [lol.gif]
 
Re: DOSI PER ANATRE MAGGIORI

Giovanni59 ha scritto:
mauro84 ha scritto:
Pensavo di preparare qualche bella cartucciona per le anatre maggiori .
Vi dico subito che uso un semiauto cal 12 3" quindi anche una dose magnum non mi dispiace ,canna 71 ** e ho già la polvere tecna , il resto lo compro al momento .
Che mi consigliate ? Grazie delle risposte.



Tecna g 1,95 x 48/50 di piombo, 616 / cx2000 e sg gualandi magnum.
oppure g 2 x52, stessi inneschi borra super g chiusura stellare a 64,5/ 65/.Saluti. [lol.gif]
Grazie giovanni .
Tu che numerazione di piombo adoperi per queste cartucce ? Io pensavo di usare il 3 o lo 0 !
La m29s è buona per le cariche pesanti ?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto