Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Ottima giornata di passo anche oggi.

meglio di ieri,anche se non paragonabile a sabato.

Ma quanti cavolo ne passano quest'anno?Bene cosi
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Io dico che hai le idee un tantino confuse sulle rotte di migrazione...

a ok allora quando li hanno visti passare in liguria sono andati contro il ciclone proveniente da nord-ovest.... bella teoria... le rotte migratorie comunque le conosco bene e a quanto vedo meglio di te, in particolare in questo periodo rotte migratorie da sud a nord non si sono mai viste se poi cele vogliamo inventare, viva il parroco! quì spiega brevemente quando ci sono le rotte migratorie da sud e quali sono le rotte migratorie principali in questo periodo... consiglio di leggere. http://www.ilcacciatore.com/2010/10/08/il-colombaccio-e-la-sua-migrazione/
 
Ultima modifica:
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

ieri visti colombi dalle 11 fino la sera alle 18......fatti 12 ma curate praticamente inesistenti......si tirava quasi di passata .........i volantini e le racchette potevamo anche toglierli...........Oggi buon passo fino alle 9.......8 abbattimenti con belle curate .........poi IL NIENTE !!!!!!Comunque mi dicono che sul mare e altre zone tipo tavarnelle o castellina in chianti stanno continuando a passare a MILIONI!!
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

mi hanno appena telefonato assicurandomi un passo impressionante di branchi che passano abbondantemente le 100 unita'. La sfuriata è iniziata alle 12 circa ed è tutt'ora in corso.............*****, *****, *****................ e noi siamo scesi troppo presto. Il bello e il brutto di questa caccia, condensato in una sola parola ....SFIGA.
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Non credo sia finita qui...
Come credo sia difficile che si ripeteranno giorni come gli scorsi...
Quando si fanno valutazioni sull'andamento del passo bisogna sempre tenere presente di tutto il periodo....
Per 16 gg non è volata una penna o quasi....poi in 3-4 gg han vuotato i serbatoi di colpo...
Sui ns valichi credo sia da considerarsi un Ottobre abbastanza disastroso....almeno fino ad ora...4 gg di passo non ne possono cancellare 18 di nulla...di tutto o quasi...
Vediamo gli ultimi 10 gg cosa ci riservano....
 
R: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

In diretta dal capanno visti 5o6 branchetti fino alle 8 con poche curate.... Mattina fantastica se non se ne vedono altri oggi per me sul capanno è finita ques anno

Inviato da cellulare
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

anche io sabato e domenica si rinverdisce e si portano i volantini a sgranchire le ali poi dal 6 si inizia, speriamo in una annata migliore della passata...
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Mattinata rovinata dalla nebbia ma appena andata via si è cominciato a vedere branchi e branchetti di colombi...

Era l'ora!!!
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Sabato è domenica passo assente maremma......
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

scusate ragazzi ora io sono felice che si parla tanto della mia citazione, vi pongo una domanda: io vi posso presentare ma credo che anche voi sapete che ci sono degli appostamenti anche migliori del mio che in due o tre persone al massimo abbattono anche intorno le 80-100 palombe in una grande giornata. bhè io vi dico che non essendo un cecchino abbatto all'incirca il 50% o poco più dei colombi che mi passano calcolando anche bei tiri al limite perchè chiaramente non è che si spara sempre a 20 metri. calcolando dalle 7 di mattina alle 5 di sera sono 10 ore di caccia. in giornate grandiose quali sono state mercoledì e giovedì mi sono capitate all'incirca 7/8 occasioni di abbattimento l'ora. su ogni occasione calcolate almeno due colpi di media. bhè tirate le somme e vedete che in due sparare più di un cartone da 10 pacchi per giornata non è difficile. queste medie io le ho raggiunte dopo un'esperienza ventennale e una scelta accurata dell'appostamento migliore che sia fuori afv per il costo troppo esagerato all'interno. se non ci siete arrivati ancora vi auguro di riuscirci ma bisogna essere fortunati prima di tutto nel riuscire a trovare un appostamento con queste potenzialità e portarlo alla resa migliore. in bocca al lupo a tutti e comunque l'idea di quel nostro amico di affittare un paio di persone per raccogliere i colombi non sarebbe male, magari qualcuno si proponesse. un abbraccio a tutti.


Il prossimo anno vengo io a raccattarti i colombi sotto se fai codesti numeri...col cane sai come mi diverto.
Un ti prendo nemmeno nulla, basta che mi fai fare qualche tiro :D
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Concordo pure io.. con te ozannagh io sono convinto comunque che entro questa settimana, in particolare mercoledì e giovedì, si vedranno i colombi di tutti gli anni.. i branconi che ancora non hanno solcato il cielo come sempre..
Ciao Francesco
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Ciao a tutti è ancora presto, i capanni sulla costa fra marche e romagna ancora non hanno fatto niente, io me ne vado in appennino con la speranza e perchè è molto più bello. State pronti!!!!
 
Re: R: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Secondo me prima della fine di Ottobre passano.
Saluti..........
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

io sono arrivato alla conclusione che ogni previsione lascia il tempo che trova...possiamo fare i maghi o i filosofi quanto vogliamo ma alla fine loro passano quando vogliono senza nessuna regola precisa e questo è il bello della migrazione
Io le ferie me le tengo per dopo il 20 ottobre...ora si rischia di farsi prendere dall'entusiasmo e di sprecare ferie preziose :D

IBAL A TUTTI PER DOMANI!
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

io ero assente , ma i miei colleghi hanno visto diversi branchi di colombi tutti con la fretta al culo, abbattuti solo 3.
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Mah...quante previsioni...
Come tutti i migratori passano quando vogliono...è inutile stare a fare troppi calcoli,anche le previsioni meteo a 7 gg si sono mostrate infondate...
Chi può ci vada tutti i giorni...questo è l'unico rimedio...
Per quanto riguarda i miei passi ancora non è passato praticamente nulla,sono un pelo in ritardo...ogni giorno ormai può essere quello buono x la prima botta...
_____________________________________________________________________________________________

E'anche vero che di solito la prima botta arriva sempre entro l'11 / 12 ottobre.. e considerando che domani siamo al 6, teoricamente è solo questione di giorni.
Comunque vediamo domani come butta...oggi i passi mi sembravano aperti e magari con il giorno di silenzion venatorio,qualcosina potrebbe essere entrato.
Mi accontenterei di vedere il primo branchetto,visto che per adesso ancora non l'ho visto (mercoledi però sul capanno non c'era nessuno)

Ciao
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Qui dalle ore 12, più nulla, ma domani non si può non salire...
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

oh ragazzi io non so dove siete voi ma io atc 14 pisa ho visto parecchi branchi stamani anche se erano cattivi e non curavano .nel primo pomeriggio curato un bel brancone spetacolare e alcuni spiccioloni domani si rimonta saluti
________________________________________________________________________________________________

Io sono a Pisa atc 15 e come te ho visto tanta roba questa mattina...

Altro che un brancone isolato da 1000 ... tolto quello posso dire di aver visto altri 10 branchi buoni passati proprio sul capanno e una altro 30/40 branchi passati nelle vicinanze...

Quindi direi ottimo passo anche oggi

- - - Aggiornato - - -

Ma grande passo per un brancone di 1000 unità??? Io caccio in Toscana, stamani per radio ci siamo sentiti con i vari capanni anche quelli che fanno minimo 20 pezzi al giorno, non ha fatto niente nessuno, colombi quasi assenti visti un branco abbastanza grosso alle stelle e un branchetto da 6 che ha curato, poi morto il mondo....
______________________________________________________________________________________________________________

Nelle mie zone capanni che in media fanno 5 tiri al giorni,oggi hanno fatto anche 15/20 pezzi ...
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Scusate l'intrusione ma non so in che parte del forum posso inserire questa domanda ... si puo' detenere un piccione cimbello o deve essere anellato? (caccio nell'atc7 GR) e in caso nella voliera il nido va messo a terra o in aria? grazie anticipatamente.
______________________________________________________________________________________

Da quel che mi risulta in toscana non serve l'anello per i piccioni in nessuna provincia.;)

Ciao
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

ieri 06/10 ho bestemmiato tanto....nebbia fino alle 12...poi visti 4 volte e 3 abbattimenti...........oggi 07/10 anche se il tempo non era dei migliori (senza nebbia) visti una decina di volte con buon numero di capi abbattuti...peccato per un branco di una 30ina che abbiamo calcolato male il via.............per il resto non potevamo fare di più.....domani si rimonta!!!(secondo me è meglio di oggi)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto