Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Ieri quando ho visto due stuoli enormi di cormorani valicare il valico sopra i capanni e zero colombacci ho avuto il cattivo presagio che i colombacci fossero già transitati su alti lidi. Leggendo quanto scritto sopra trovo conferme. Temo che il grosso sia gia scorso. In quasti casi le condizioni climatiche, il grado di umidità e i venti governano il passo in modo imprevedibile...
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

domenica porca v...a a messo acqua arriva CASSANDRA la vedo meglio govedi' e sabato
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

a ridosso le perturbazioni è spesso un buon momento di passo ma non è mai il passo che ci si aspetta in un ottobre costernato da momenti di alta pressione nei quali si concentra la maggior parte della migrazione e questi giorni sono mercoledì e giovedì. quindi a tutti quelli che oggi sono andati via un po presto non preoccupatevi non vi siete persi niente di così grande apparte vedere qualche branco che comunque ti riempie gli occhi, ma la sparata che tutti aspettiamo ancora deve arrivare non demordete! ogni anno ci si preoccupa e si è pessimisti ma sono 20 anni che caccio i colombacci e non c'è stata un'annata dove non sia arrivato alle 7 e 30 di mattina un movimento da paura..... altro che pomeriggio!!! allora si che si fa giornata!!! un abbraccio a tutti!
Concordo,ma quelli che sono passati oggi,e da noi sono stati molti,indietro non tornano.In Bocca al Lupo e Saluti Alessandro
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

ecco , lo sapevo i miei amici mi hanno avvisato per un passaggio di colombi molto buono, fino alle 10 visti 15-16 branchi quasi tutti sopra le 20 unita'. domani acqua .
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Per molti capanni i numeri si sono ridotti drasticamente per il semplice fatto che ,oltre le giornate di tempo favorevole ridotte e quindi passo concentrato in pochi giorni,i colombacci ,secondo me spinti dal tempo hanno curato pochissimo.io personalmente le ho provate di tutte convinto che mi vedessero.ho spostato e rimpicciolito la rastrelliera coperto con un telo a rete il castello del capanno spostato i piccioni ,levato gli stantuffi e messo i rulli ma niente .poi di novembre 2 giorni buoni e i branchi mi curavano fin dentro il capanno ,ma vi dico che arrivavano a curiosare fino a una settantina di metri mezzi curati poi fiancavano o addirittura visti i piccioni giravano decisi .anche questo e' il bello di questa caccia niente e' scontato saluti
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

oggi giornata assente , valichi chiusi, visto solo un branchetto.
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Ieri quando ho visto due stuoli enormi di cormorani valicare il valico sopra i capanni e zero colombacci ho avuto il cattivo presagio che i colombacci fossero già transitati su alti lidi. Leggendo quanto scritto sopra trovo conferme. Temo che il grosso sia gia scorso. In quasti casi le condizioni climatiche, il grado di umidità e i venti governano il passo in modo imprevedibile...

Ho visto anch'io diverse volte i cormorani in quest'ultima settimana.....e ho gli stessi tuoi timori..
Spero di sbagliarmi ovviamente...
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Ti ripeto...sono ignorante e non posso certo dire quello che è stato o meno...
Ma se 2 che cacciano a 1 km di distanza l'uno mi dice che c'è stato un buon passo ma nulla di eccezionale l'altro mi dice di milioni di colombi a me qualcosa non mi torna...
Per quanto riguarda la caccia a terra che dicevi è un'altra caccia....la caccia al campo..se fatta con le dovute maniere e da persone esperte...è sicuramente più redditizia di quella al passo...specie se fatta in AFV...come da te giustamente postato...

scusate ragazzi ora io sono felice che si parla tanto della mia citazione, vi pongo una domanda: io vi posso presentare ma credo che anche voi sapete che ci sono degli appostamenti anche migliori del mio che in due o tre persone al massimo abbattono anche intorno le 80-100 palombe in una grande giornata. bhè io vi dico che non essendo un cecchino abbatto all'incirca il 50% o poco più dei colombi che mi passano calcolando anche bei tiri al limite perchè chiaramente non è che si spara sempre a 20 metri. calcolando dalle 7 di mattina alle 5 di sera sono 10 ore di caccia. in giornate grandiose quali sono state mercoledì e giovedì mi sono capitate all'incirca 7/8 occasioni di abbattimento l'ora. su ogni occasione calcolate almeno due colpi di media. bhè tirate le somme e vedete che in due sparare più di un cartone da 10 pacchi per giornata non è difficile. queste medie io le ho raggiunte dopo un'esperienza ventennale e una scelta accurata dell'appostamento migliore che sia fuori afv per il costo troppo esagerato all'interno. se non ci siete arrivati ancora vi auguro di riuscirci ma bisogna essere fortunati prima di tutto nel riuscire a trovare un appostamento con queste potenzialità e portarlo alla resa migliore. in bocca al lupo a tutti e comunque l'idea di quel nostro amico di affittare un paio di persone per raccogliere i colombi non sarebbe male, magari qualcuno si proponesse. un abbraccio a tutti.
 
Re: R: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

provincia di grosseto giornata di entrata MEDIA viste una ventina di branchi di colombe dalle 7.30 alle 10.30 . visti tanti sparati pochi comunque dato le altezze. le aspettative per oggi erano pessime invece ci siamo dovuti ricredere... la presenza è l'unico modo di non perdere giorni buoni. esca chi può!
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

oggi giornata balorda , visti diversi branchi ma curavano poco , poi si è alzata la nebbia e poi una volta andata via si è visto poco e quel poco come detto prima non curavano. pensavo meglio rispetto a ieri e invece ..... si risale oramai sabato anche se dicono che continuano ad entrare dalla costa adriatica.

- - - Aggiornato - - -

oggi giornata balorda , visti diversi branchi ma curavano poco , poi si è alzata la nebbia e poi una volta andata via si è visto poco e quel poco come detto prima non curavano. pensavo meglio rispetto a ieri e invece ..... si risale oramai sabato anche se dicono che continuano ad entrare dalla costa adriatica.
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Ma mercoledì e sopratutto giovedì mette pioggia in tutta Italia....

_____________________________________________________________

Fidati non pioverà:cool:

Ciao

- - - Aggiornato - - -

domani mattina si rimonta!!!!!!!!!!!!!!!!
_____________________________________________________________________________________

Quello di sicuro[lol.gif]
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Con foschia densa sentite 3/4 scariche dagli appostamenti fissi vicini.....fino alle 10.
Dopo con visibilità perfetta 0 totale....Passo ancora che stenta a partire.
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Forse abbiamo la conferma di dove sono andati tutti i colombi che domenica sono transitati su alcuni valichi della liguria..
palombe.com : le site des passionnés de la palombe
Lunedi c'e stato nuovamente un gran bel picco di passo in quel della francia..
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

i soci mi hanno riferito di un ottimo sblocco...fino alle 9 ma non credevano...qualche abbattimento...io ero in terra con le aste e mi sono divertito...ottimo numero di capi abbattuti!!!e non ho finito le cartucce!!!!ahahahhahaahaa
scherzo per le cartucce...........
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

_________________________________________________________________________________________________________________

Ho parlato con molta gente che caccia i colombi e ti assicuro che il passo intenso ha interessato solo le zone della costa.
Altrove buono sblocco mattutino (fino alle 8.30 /9.00 ) poi stop assoluto.

Io ero sul capanno e dalle 7 alle 8.30 li abbiamo visti una decina di volte (branchi da 10 a 100 pz) poi è morto il mondo.
Curavano il giusto ma la mattinata è stata discreta...

Ho un anico sulla costa di piombino e mi ha detto le tue stesso cose...lui però le cartucce non l'ha finite :cool: e ha fatto numeri da CAPOGIRO.

Ciao
si è quello che pensavo che potesse interessare la parte costiera... cmq per noi è stata la migliore giornata degli ultimi anni, ho finito le cartucce nonostante ne avessi uno zaino... pochi spari nelle montagne vicine, molti hanno mollato ma per fortuna noi no. speriamo capitino anche a voi di queste cose perchè è una cosa fuori dal mondo quello che è stato oggi!
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Anche sul mare dopo aver visto qualche branchetto di mattinata, il nulla più assoluto dalle 10 in poi.

Rimango però dell'idea che ormai ci siamo......è questione di giorni forse ore e la prima sfuriatona sarà servita :cool:
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

atc gr8 sabato ottima giornata di passo, domenica memorabile giornata, sono entrati colombi a volontà, ottimi i carnieri che come al solito dovevano essere almeno il doppio.... speriamo domani continui così perchè non ci si stufa mai!!!! prevedo comunque anche per il fatto della luna grandi giornate che si ripeteranno nei prossimi giorni. sento che secondo molti passano tutti insieme in due o tre giorni, se fosse così tre giorni sono passati ma vedrete che vi sbagliate quest'anno ci sarà dell'altro tra sabato domenica e lunedì e ancora la settimana dopo quando ci sarà la luna piena. un abbraccio a tutti!
Giusto....Io dico che da domani per le prossime 2 settimane c'e da divertirsi sempre...!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto