Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

PORCA *******AAAAAA mercoledi' sono cascato dalla scala della tesa e mi hanno INGESSATO per sospetta rottura del legamento della caviglia per ora il passo e' fermo io dico che passano l'ultima settimana-primi di Novembre e anche col gesso vaffan,,monto lo stesso che sfiga ragazzi ,,,ma poteva anche andare peggio saluti
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Entroterra Marchigiano Prov. Macerata Sabato e Domenica passo completamente assente.....Non so dare spiegazioni, sarei riuscito a darle se le condizioni climatiche fossero state nemiche invece posso dire che abbiamo cacciato con 2 giorni di sereno totale e condizioni meteo ideali per il nostro caro amico.......Per i prossimi giorni non so che dire sarebbe inutile farlo visto che tolto il sabato 6 poi non si è visto più nulla...!!!!! Comunque ancora c'e tanto da cacciare unico pensiero che li vedremo fino a metà Novembre
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Ieri ancora il sole doveva far capolino e già si vedevano le palombe.....branchi immensi, di centinaia e centinaia di pezzi....mio padre ha 64 anni, va a caccia da sempre e branchi cosi grossi non li aveva mai visti....qualcuna ha buscato, anche il pomeriggio, solo che queste meraviglie incassano i colpi come pochi accidenti a loro!!!!!
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Speriamo di vedere un passo come si deve e non condizionato da iventi di tramontana che da anni ci affliggono ad ottobre.
A tutti i capannai un grande in bocca al lupo
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Dalle 11.30 a ora, passo di colombacci INDESCRIVIBILE!!!

Gente che caccia da decenni,mi riferisce di aver visto un passo simili pochissime volte.

E io a lavoro mi stò divorando le mani...........


A chi lo dici??
Io son potuto stare solo 3 orette scarse...dalle 9 alle 12...e qualcosa ho visto anche se niente di eccezionale....anche se ero su un passetto e non un valico vero e proprio....
Cmq dalla pianura dicono ne siano passati a valanghe...
Speriamo in domani....
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

________________________________________________________________________________________________

Io sono a Pisa atc 15 e come te ho visto tanta roba questa mattina...

Altro che un brancone isolato da 1000 ... tolto quello posso dire di aver visto altri 10 branchi buoni passati proprio sul capanno e una altro 30/40 branchi passati nelle vicinanze...

Quindi direi ottimo passo anche oggi

- - - Aggiornato - - -


______________________________________________________________________________________________________________

Nelle mie zone capanni che in media fanno 5 tiri al giorni,oggi hanno fatto anche 15/20 pezzi ...


Ma siete sicuri che non fossero colombi di "rigiro"??
Xchè mi sembra strano che ci sia stata migrazione solo a Pisa e in tutto il resto d'Italia no....
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Visti tre grossi branchi dalle 8.30 alle 9.00 dei quali uno è transitato sopra il mio capanno a pochi metri di distanza. Uno spettacolo.......
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Ma siete sicuri che non fossero colombi di "rigiro"??
Xchè mi sembra strano che ci sia stata migrazione solo a Pisa e in tutto il resto d'Italia no....

Convengo con te.. :D
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

oggi passo assente di colombi in zona manciano, abbattuti quattro inventati dall'esperienza decennale sui miei appostamenti, speriamo in mercoledì ma secondo sempre la mia esperienza dopo la perturbazione che arriverà da venerdì la prima giornata utile sarà guerra vera!!! forza e coraggio non mollare!!!!
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

a ok allora quando li hanno visti passare in liguria sono andati contro il ciclone proveniente da nord-ovest.... bella teoria... le rotte migratorie comunque le conosco bene e a quanto vedo meglio di te, in particolare in questo periodo rotte migratorie da sud a nord non si sono mai viste se poi cele vogliamo inventare, viva il parroco! quì spiega brevemente quando ci sono le rotte migratorie da sud e quali sono le rotte migratorie principali in questo periodo... consiglio di leggere. Il colombaccio e la sua migrazione : Ilcacciatore.com



Che tu ci creda o no visto le tue poche idee ( e molto confuse... ) le poste il Liguria dalla notte dei tempi sono rivolte a sud e ad ottobre o marzo che sia si è sempre sparato con la tramontana a uccelli che vanno verso nord o da est verso ovest lungo la costa.
Dunque da noi anche in ottobre si spara nella direzione " contraria" alla migrazione.
I colombacci di domenica pomeriggio se avessero trovato tramontana sarebbero scivolati lungo tutto la nostra costa e lungo la costa tirrenica della toscana e molti si sarebbero incanalati nelle nostre gole dal mare verso i monti cioè, come dicevo, prima in direzione (apparentemente) opposta.
Hanno trovato un altro vento e sono andati altrove, ovviamente verso sud e verso la corsica e la sardegna.
Chiedi ai toscani e alle grandi poste di livorno e pisa se sparano a colombacci che vanno verso nord o verso sud !
Chiedi loro se sparano col vento di mare o con la tramontana fresca...
Se non si conoscono le cose, amico mio, si fanno brutte figure !
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

BIMBI OKKIO domani e dopodomani
ci potrebbe essere un'altra bella mossa ma secondo me domenica potrebbe essere una di quelle giornate da finimondo l'importante e' esserci ,,,,e io ci saro' ahahahha saluti
_______________________________________________________________________________________________

A cose normali direi buone domani e giovedi... con giovedi a rischio poco creduloni a causa della fretta di viaggiare prima della perturbazione.
Questo a cose normali...ma visto che quest'anno il passo è tutto tranne che normale..direi che l'unico modo è montare e vedere che succede.

Domani mattina ci sono,poi staremo a vedere.

Ciao
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Scapottato un pz sopra la bastoniera con i volantiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

salve a tutti! nel grossetano siamo usciti tutti i giorni disponibili dall'inizio di ottobre a oggi, l'unico giorno che si è visto qualcosina era il 6 ottobre dopodichè il deserto, nonostante questo siamo in ovvia attesa che da mercoledì succeda quello che è sempre successo da 20 anni a questa parte anche se con intensità maggiore o poco minore... cioè che le riserve più belle della maremma toscana che ci circondano vengano investite da contingenti di colombacci che troveranno ghianda maturissima a differenza dell'altranno e rimangano a farci compagnia per un bel po di tempo. Leggo troppa gente pessimista,come ogni anno accade, ma poi le belle giornate non si sono mai fatte mancare e penso che in fondo lo sappiate tutti che arrivano......spesso il passo dura fino a buona parte di novembre quindi se inizierà dopo causa perturbazioni finirà dopo...

- - - Aggiornato - - -



la spiegazione è semplice... siamo alla quarta perturbazione di ottobre e anche se dalle tue parti il tempo era buono non conta molto perchè il tempo generale faceva schifo...quello che è rilevante è che ci sia alta pressione su gran parte della penisola e questo non è successo. ci vuole una bella serie di giornate di alta pressione cosa che parte da domani e allora vedrai che lì si apriranno le danze! il passo che hanno visto questi giorni è stato solo in certe zone dove contingenti di colombi scappavano da questo forte maltempo proveniente da nord-ovest, da domani inizieranno le loro rotte migratorie classiche e da mercoledì, a mio parere, saranno ottime giornate. in bocca al lupo!
La penso in ogni riga come Te......E se avvolte si scrive con un po di pessimismo però in fondo in fondo sappiamo che le belle giornate devono ancora arrivare (e arriveranno come dici Te)...In bocca al lupo anche a TE
 

allodola maschio

Moderatore in pensione
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
6,541
Punteggio reazioni
97
Località
toscana - firenze
eccoci ragazzi, ci siamo, la stagione sta iniziando, come ogni anno apriamo questo post per raccontare le nostre esperienze, l'andamento del passo ed il movimento dei nostri amici alati, che speriamo di vedere numerosi e che ci regalino emozioni indimenticabili che porterò con noi per tutta la vita............in bocca al lupo a tutti e che la padella non vi abbandoni mai!!

PS mi raccomando come ogni anno di mantenere sempre un comportamento consono allo spirito di questo Forum, senza polemica e con rispetto di tutti noi grazie amici
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

grifo ha ragione,noi spiariamo con venti di tramontana o grecale,con gli altri poco o nulla,e come dice lui,specialmente nel caso dei tordi la direzione del passo è dal mare verso l'interno.cmq per la coronaca visto qualche bel brancone di colombacci oggi,ma tiravano dritti lungo la costa
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Stamani buon afflusso di fringuelli frosoni e tordi,visti solo due volte due piccoli branchi di colombi formati da poche unità...............abbattuti 5 tordi,,,,,,,,,,,Sabato dovrebbe essere uno dei giorni cruciali:)))))
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Questanno niente colombacci ho rotto i legamenti della caviglia, ma vi ringrazio tutti che nel leggere riesco a trovare ugualmente delle emozioni.
ciao franchillu ,mercoledi' 7 ottobre sono caduto alla tesa e mi hanno ingessato la cavigllia per sospetta rottura di un legamento ma ieri e oggi non ho resistito mi sono tirato su a braccia e sono salito al capanno non darti per vinto con un po di pazzia si puo' fare ahahahahha saluti
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

mi hanno appena telefonato assicurandomi un passo impressionante di branchi che passano abbondantemente le 100 unita'. La sfuriata è iniziata alle 12 circa ed è tutt'ora in corso.............*****, *****, *****................ e noi siamo scesi troppo presto. Il bello e il brutto di questa caccia, condensato in una sola parola ....SFIGA.
_________________________________________________________________________________________________

Ma dove cavolo vanno tutti questi colombi?

Ho parlato con dei capanni di quercianella, livorno, punta ala (oltre che altri dell'entroterra pisano) e nessuno ha visto NULLA.

Discreto movimento fino alle 9.30 poi game over ovunque.
Mi chiedo quindi...dove vanno?
Verso nord o verso ovest significa verso la pioggia!!!:-x

Davvero un bel dilemma:confused:
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

forza ragazzi... aspettiamo notizie dell'arrivo dei nostri amici blu come l'altranno che sono state precisissime..... anche se la presenza e la costanza sui nostri palchi è sempre l'arma vincente!!!! in bocca al lupo a tutti!!!
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

A sorpresa, giornata molto buona.. visti i primi 3 branchi di passo ma giornata molto buona grazie a quelli arrivati ieri..che in mattinata c'hanno fatto divertire non poco.

Bene cosi..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto