Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

spollo inesistente sotto la pioggia.Dopo le 8 solito posticino:uliveto abbandonato e querce non altissime visti piu tordi di quanto speravo;per fortuna (mia) quest'anno in zona poca pressione venatoria e i tb si stanno accasando alla grande.
essendo solo e cacciando da fermo non mi posso lamentare: 9tb,1merlo e due sasselli[5a][5a][5a]
 
Ricordo che si cacciava fino al 31 marzo, ma ad Aprile non ho reminescenze. Forse cche le mie di licenze sono 44 sole? Di che anni parli? io la licenza ce l'Ho dal 1969 ma almeno qui in toscana si cacciava fino al 31 marzo con il testo unico del 1934, e quindi penso anche nel 66 fosse cosi' :)
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

che ne dici di Montememesola - Crispiano ??

grazie x l'informazione. ma è proprio in quelle zone che sono stato per 2 domeniche senza aver fatto nulla (zona 3 fontane). allora è proprio sfiga che porto addosso. hahahahaah...... riproverò! grazie ancora.
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

stamattina da segnalare la presenza di un tordo neanche sparato troppo lontano ma almeno l'ho visto.
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Posso solo dire "Bravissimo il tuo compagno" e per il fucile ....il resto e "Cu.....lo"........[Trilly-77-24.gif]:smile:
Contro il vento si può andare,ma contro il culo senza dubbi no[lol.gif]

- - - Aggiornato - - -

ah barò ma pass d la chiesa prima cu ve a caccia?
..........ci abito di fronte alla chiesa!!!!!!ahahahahahahahah
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012

sono stato a latiano vicino ad oria per una settimana,negli uliveti ho visto solo gazze ed una marea di fringuelli,non ho visto un turdide
 
R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Onestamente neanche io ci credevo qusndo è successo un continuo zip non sapevo dove guardare cosa incredibile nella mia breve carriera venatoria non mi era mai capitato poi ci sono persone che sono libere di credere quello che vogliono o forse non si sono mai trovate in un tale spettacolo....io ho avuto questa fortuna grazie a delle persone con un esperienza non indifferente
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Meno male che doveva piovere solo domenica [sportschiri.gif]

zona Ginosa Montescaglioso arrivati che non pioveva, faccio in tempo a prendere il posto che gia vedo arrivare gente,
inizia a piovere spollo veloce di appena 15 minuti sotto una piogerella che diventa sempre più insistente, presi 12 tordi........... poi silenzio venatorio, alle 8,00 ero gia sulla via del ritorno
fatte varie chiamate pioveva ovunque tordi pochi roba da schedina
se non piove nel pomerigio provo vicino casa

e dipiu' ne volevi fare in 15 minuti, non ti puoi lamentare.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Si cecchino hai ragione....con qst tramontana mercoledì promette bene xo secondo me dobbiamo aspettare sabato e domenica prossima x vedere qlk di piu' sostanzioso....un ibal a tutti
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

sono sicuro anche io che domani sarà una giornatona ci siamo ragazzi.e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ieri pomeriggio 11 tordi al rientro, stamattina 20 pezzi da fermo, uno spettacolo vista l'aria che tirava!
Da segnalare decine di squadre al rastrello, un fuoco continuo. Ciao

RASTRELLO !!!!!! ma questi sò pazzi....................
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Indipendentemente dal fascino di una caccia tradizionale, i tempi sono cambiati. Il territorio è inesorabilmente diminuito a causa di cementificazioni, riserve private, oasi, fondi chiusi e non ultimi fondi recentitati dai contadini per impedirne l'accesso. Quest'ultimi aumentano sempre di più. I cacciatori una volta avevano maggior rispetto dell'altrui proprietà ed i contadini partecipavano alle spase oggi ci cacciano via. Riflettiamo anche su questo !
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Io devo ritenermi allora fortunato sabato al mattino sette tb ed al pomeriggio 3 tb e due merli; ci metterei la firma per ripetere ma sicuramente ci saranno giornate più scarse e forse qualche giornata migliore.
Francesco 67
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Un saluto a tutti.... SCUSATE PER LO SCRIVERE MAIUSCOLO, MA MI SERVE AD ATTIRARE L'ATTENZIONE DI TUTTI PUGLIESI!
NESSUNO CI STA DICENDO CHE è ORMAI DI FATTO DA FINE NOVEMBRE PASSATO UN DECRETO REGIONALE CHE RENDE VINCOLANTE IL PARERE SULLE POPOLAZIONI DI MIGRATORI E QUINDI LE NECESSARIE MISURE DI TUTELA, ESPRESSO SEGUENDO IL RESOCONTO FATTO ANALIZZANDO I NOSTRI TESSERINI. QUINDI SICCOME SIAMO TUTTI BRAVI E LI COMPILIAMO SEMPRE!!! CONTINUEREMO A FARLO NEL MIGLIORE DEI MODI!!! LA REGIONE FA ACQUA DA TUTTE LA PARTI E C'è SEMPRE QUALCUNO PERO' CHE STA A PENSARE COME METTERCELA NEL DERETANO!!! TESSERINO BIANCO SIGNIFICA SCARSA SELVAGGINA E QUINDI LA CACCIA è INCOMPATIBILE.
PER COMMENTI FOCOSI UTILIZZIAMO L'APPOSITA STANZA....
RINNOVO IL SALUTO A TUTTI..

lo dico da almeno 2 anni e mi hanno sempre preso per pazzo!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ahi ahi ahi Franco ! ! Visto che ti piace insinuare.....lo faccio anche io !
Ti voglio bene ma te le cerchi proprio ! Da che pulpito viene la predica ! ! [rofl.gif] Franco, non so tu [sleep.gif], ma noi le beccacce non le facciamo alla posta perche' sai meglio di me che non andiamo da fermo la mattina. . . .le nostre beccacce sono involate dai cani come e' successo Sabato quando ne ho viste oltre 10 e 5 sono morte.
Puoi dirlo forte Franco ! ! Non sto mica fermo li' ad aspettare la grazia !
A me piace girare un mare di posticini, scovare tordi e divertirmi !

visto che ti piace dilla tutta............chi portavi quel giorno delle beccacce? sei sicuro di quello che dici? io so altro ahhaahhaahahahahahh

PINOCCHIOOOOOOOOOOO
 
ragazzi dalla riunione di domenica 14 aprile l'assessore regionale e il consigliere pentassuglia si sono impegnati a proporre una formulazione del cal.venatorio su basi scentifiche e non sui paletti messi dall'ispra.Questo significa possibilità di chiusura al tordo il 31/01 oltre a possibilità di cacciare anche se per poche specie fino al 10 febbraio Inoltre il parco delle gravine verrà riperimetrato e tabellato offrendo piu' territorio alla caccia secondo il rapporto del 70% terreno agrosilvo pastorale e 30% aree protette. Se ciò verrà fatto sarebbe un gran risultato per noi.
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

auguri pugliaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! ...a ci su mert e a ci non su mert!!!! auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Se sono veri sono legali 40 in due giorni.....
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Masone a 4 stelle stasera.....sarebbe potuto essere a 5 se non ci fosse stato un fastidiosissimo raffreddore a disturbarmi! In mezz'ora davvero tanti tordi!
 
Simpatica questa !!!

Cavolo non e' possibile che in 13 anni di PDA io non abbia mai fatto una bella sparata alle tortore !!!

- - - Aggiornato - - -

un piccolo aneddoto personale che forse coinvolgera' qualcuno del forum :

caccio da quando ho 6/7 anni facendo logicamente prima tutte le trafile che aspettano ad un novellino malato di caccia ovvero , portare lo sgabello , la borsa con le cartucce , fare da cane , cercare di aggiustare la postazione di caccia , iniziare a fischiare , avere una cartuccera tutta mia , e infine dopo anni e anni tirare il primo colpo...

in tutti questi anni che vanno dal 1996 / al 2003 era consuetudine l'apertura e non solo anadre a pranzare prima del masone in una piccola trattoria a Laterza che si chiamava IL RAGNO , era vicino la piazzetta centrale e bisognava sempre chiamare per prenotare altrimenti aspettavi fuori....

circa 2/3 anni fa' per caso ho trovato la stessa trattoria con la stessa gestione in un altro locale sempre vicino al centro . Era desolante e triste non vedere la stessa gente , lo stesso chiasso , le solite battute e quel profumo di caccia che potevi respirare li dentro..

per quello che ho potuto ho contribuito io e qualche amico cacciatore ad essere li presente il piu' possibile , perche' quel posto era come se ci appartenesse un po' e li c'erano tanti ricordi racchiusi..
l'anno scorso purtroppo ha chiuso i battenti ed e' diventata una banalissima pizzeria senza anima dove al posto degli schioppi , al posto dei cani , al posto della gente vera puoi trovare videopoker , birre , piercing , mancanza di rispetto e gente senza valori...

penso che posti cosi aggiunti a case di caccia , bar , osterie , hotel e ristoranti hanno perso tantissimo e molti che tiravano a campare grazie all' ARTE VENATORIA abbiano chiuso o subito un calo drastico...

questo e' una parentesi personale magari al di fuori delle righe che conta meno di 0 , pero' io di PERDERE per colpa di chi non osa od ha paura di giocare e tirarsi in ballo ne ho le scatole piene e gradirei che coloro che hanno contribuito a tutto questo ( inconsapevolmente) di riflettere o farsi da parte..

nessuno me ne voglia se sono uscito dagli schemi , dal senso logico del post ma era piu' forte di me e tenerlo dentro nn sarebbe servito a nulla e spero che si ritorni venatoriamente parlando ( e nn solo ) qualche anno addietro dove avevamo piu' palle quadrate e piu' dignita' di cacciatori..

La Caccia credo sia una delle poche attivita' e passioni che ci porta come per magia indietro nel tempo e che riesce ad unire diverse generazioni, sia anziani che giovani. Tutti come te, Gaetano, abbiamo ricordi e posti che porteremo sempre nella memoria. A me l'unica cosa che non va giu' e' che ci siano divisioni stupide tra Noi. E' una cosa inconcepibile e senza senso che ci sta portando sempre piu' in basso . . .
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Perfetto... S4 JOLLY GM3 DO' MONACO e STANDARD JOLLY

domani con l'aria che si riscalda la gm3 domonaco sara' la cartuccia mia preferita tutti gl'anni fa magie al passo mentre per il 20 consiglio s4 della jolly in accoppiata la bior do monaco faville preparatevi cari amici ibal
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

S4 pb 10 32gm Andrisano per la tramontana bossolo verde.....Gm3 32gm pb 10 Andrisano scirocco o comunque giornata soleggiata bossolo trasparente euro 6,50 al pacco, Gm 3 pb1132gm Vip bossolo azzurro , sempre 6,50 al pacco.
Ho letto ciò che avete scritto in merito alle prestazioni di alcune polveri e dosi , premetto che non sono un esperto in materia ,ma proprio ieri pomeriggio (giornata primaverile) con la gm3 32gm pb10 i primi due tordi sono stati STOPPATI (circa 25-30mt)per poi riprendersi ad un paio di metri dal suolo come se nulla fosse!
Uno dei due è stato recuperato dal mio cane ad una 70 di metri , ferito e pieno di sangue in parti vitali.
Ripeto pur non essendo un esperto in materia ho intuito che la cartuccia era troppo violenta e per evitare di perdere qualche animale ,ho tirato fuori dallo zainetto la classica "ciofeca" da 4 soldi ;) ...le Maxam 28gm pb9 pagate 4,00 al pacco ...una favola!
Tutti stoppati e defunti nei 30mt e anche oltre!!
Ancora una dimostrazione che non esiste una cartuccia tutto fare.

ho sparato le stesse cartucce e mi e' successa la stessa cosa!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto