Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Per ora noi Campani siamo stati privati della preapertura e di conseguenza anche delle tortore che quest'anno, almeno nella mia zona, scarseggiavano. Si inizierà a colombacci e si spera con qualche quaglia. IBAL a tutti !
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Oggi condizioni avverse celo coperto con vento Ostro, solo pochi tordi del posto.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Nel lametino discreta presenza di tordi...in numero superiore alle ultime due stagioni, almeno fino ad ora...vedremo con l'inoltrarsi della stagione
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Ieri zona di ischitella, tordi non pervenuti, allodole altrettanto oggi sono restato a casa. Mercoledi' ne riparliamo, speriamo bene.

- - - Aggiornato - - -

Ieri zona di ischitella, tordi non pervenuti, allodole altrettanto oggi sono restato a casa. Mercoledi' ne riparliamo, speriamo bene.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Passo in linea come gli ultimi giorni... 4-5 pezzi al massimo con cani e gambe buone.

Io penso bisogna attendere il 27-28 settembre. ;)

Maurìììììììììììì... sei uscito dal letargo??? :p
Franceeee, sto iniziando a preparare la migrazione, tra un po partooo :D
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

anche ieri pochi tordi fatto uno solo.

- - - Aggiornato - - -

anche ieri pochi tordi fatto uno solo.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Stamattina a tordi, pochi, pochissimi. E' una cosa impossibile, vado ad anatre e gli amici sparano tordi; vado a tordi e gli amici sparano anatre...impressionante!
 
Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Giornata da ricordare nell'alto Fortore, mi sono divertito un sacco... anche se una sola presa, in due .... sei incontri. Furbissime. Visti diversi colombacci ,girava anche qualche gruppetto di sasselli.Povero il carniere, ma tante emozioni... Saluti
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

giovedì ultimo giorno di caccia in campania (ferie finite) abbiamo preso 21 tordi in due e udite udite una cesena!!! Non mi era mai capitato alla fine di ottobre. Visti i pochissimi merli di passo credo che qualche altra buona a tordi giornata nel weekend dei morti possa capitare per me se ne riparla tra una 20ina di giorni purtroppo. Comunque mi sono divertito parecchio.

Ciao
Mauro
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Cilento, Niente tordi di entrata (fino alle 8.15)
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Il passo ormai puo considerarsi finito.
Annata da dimenticare a mio avviso



-------------------------------------------------------------------
Butti la spugna troppo presto! Ieri non sono andato ma mi riferiscono che i tordi passavano, ma alti. Stamattina alle 5,00 ero in maglietta a maniche corte. Pochi tordi, ma niente di cui meravigliarsi...con questo clima estivo!!! L'anno scorso i migliori carnieri si son fatti a Dicembre e Gennaio, quando ero dedicato alle anatre.....quindi, usate la seconda arma del cacciatore.....la pazienza!
 
Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Ieri, dato che pioveva pensammo d andare a beccaccini. Arriviamo sul posto sciogliamo i cani alle 9passate e fino alle 11.30 solo un beccaccino. Poi verso le 12 mentre stiamo vicino alla macchina a gustarci il tortano che preparò la mia amata mammina, arriva un auto con un giovane ed un signore più anziano ed il giovane mi fa: ma qua che stai facendo?
Io: ma perchè chi 6?
Lui: qua è proprita privata te ne devi andare.
Io: non vedo nessuna tabella.
Lui: si ma è chiuso (credo intendeva il fondo).
Io: guarda che non ho aperto nessun cancello per entrare.
Lui: ma stai in cerca di guai.
Amici miei, a quel punto mi è partita la brocca mi sono avvicinato alla macchina di questo tipo e l'ho preso per la felpa che indossava ed ero intenzionato a prenderlo a schiaffi. Poi è intervenuto il mio socio (62 anni) che mi ha tirato in dietro ed ha detto a questo giovane di essere amico della buonanima del proprietario del fondo ed il tizio a quell punto ha detto: potevate dirlo prima che conoscevate mio padre va bè buonagiornata e dite al vostro amico di stare calmo se no la prossima volta piglio il ferro. Ed è partito sgommando. :banghead::banghead: ke rabbia avrei voluto prenderlo a calci nei coglioni. MA CHE GENTE DI M...

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

In questi casi bisogna solo restare calmi e non farsi prendere dalla foga, ricordati che hai un'arma vicino...
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

La presenza di tordi é scarsa...si spara allo spollo poi silenzio totale, e al rientro pochi colpi....Nonostante cio' é stato un ottimo week-end, con oltre 30 tordi portati a casa personalmente, e se aggiungiamo quelli di mio fratello si va oltre la 50ina.....questo x evidenziare che nonostante la scarsità, se si ha voglia, gambe e astuzia i carnieri si fanno!!!
Sabato giornata arricchita da un bel colombaccio e una beccaccia....
Questa mattina invece bella dormita in attesa del cenone:) BUON NATALE A TUTTI!!
 
Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Qualcuno mi sa dire se sono entrate allodole zona potenza?

Inviato dal mio GT-S5369 con Tapatalk 2
orsi
In basilicata per ora poche allodole dopo una buona entrata di tordi ora è fermo si spara qualcosa dei giorni scorsi
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

stamani passo fermo ...allodole quelle dei giorni scorsi molto alte , tordi visti solo un all'alba , avvistate 2 volte un branco di pavoncelle altissime ..poi il nulla . Fatti 2 fischioni venuti all' alba nel chiaro .
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

anche zona castelvolturno accenno di passso di tordi dopo le 8 pr un ora. IBAL
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto