Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Cosimo sempre diffidente ? !
Donatuccio non e' l'uncio ad aver superato i 5 tordi perche' io ho la testimonianza di altri 2 cacciatori del Salento che hanno fatto fatto il carniere di Donatuccio al quale invece dovremmo fare solo i complimenti perche' ci fa capire che il posto dove si caccia e' determinante e che il passo iniziale e' molto differente anche nella stessa Regione di appartenenza.
Comunque mi ha riferito un mio amico che stamattia era in campagna, di aver visto qualche bella covata di tordi ! In piu' ieri sera si sentiva qualche zip nel cielo stellato . . .
 
e bastaaaaaaa ragazzi...... cipolla dice che ha sparato 6000 cartucce , se e' vero pur sapendo i metodi non condivido ma sono contento per lui...
se invece dice una cazzata non ci possiamo fare niente e lo lasciamo alle filastrocche..
e' 1 anno che va avanti sta storia senza senso , 8 cacciatori su 10 non hanno sparato come l'anno scorso e questo lo sappiamo tutti.
se poi 2 persone ammazzano centinaia di tordi e sparano casse di cartucce buon per loro pero' qualcosa non torna ai conti , siccome tutti sappiamo contare e fare i conti lasciamo perdere e facciamo finta di nulla altrimenti non finira' mai....
sappiamo che ci sono CACCIATORI e cacciatori , sparatori e padellatori felici , chiacchieroni e sfrattacampagne. Era , e' e sara' sempre cosi e non ci potremo mai fare nulla se non ignorare.. io mi accontento di quei pochi tordi ammazzati come dio comando , altri invece infrangono le regole e fanno i mazzi dei tordi in maniera poco sportiva , senza etica , mandando a puttane l'ARTE VENATORIA pero' sono contenti cosi e io li disprezzo ma non me ne fotte piu' di tanto sinceramente..

E' quello che dico io, possibile che ogni volta che scrive lo si tempesta di illazioni ? E lasciatelo perdere se non credete a quello che dice. Chi ci crede gli risponda, chi non ci crede lo lasci perdere !!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Concordo con voi,cal 20 e donatuccio!Io che sparo sempre da fermo,vi garantisco che quando iniziano a cacciare a rastrello, nella zona che frequento io, i tordi si rifugiano in piccoli posti inpensabili e non troppo rastrellati.Li vi garantisco che mi diverto sempre!!!
[5a][5a]E vi dirò di più,per restare in tema di zone a noi interdette.Io frequento solo due zone:Toritto e Ruvo.E sparando da fermo ho notato-ed è così-che da quando hanno istituito il "magnifico Parco dell'alta murgia" è sensibilmente diminuito il traccheggio di tordi che in quei posti venivano insidiati o disturbati dai tanti cacciatori di boschi.Io vado sempre a controllare per nostalgia del posto (ovviamente senza fucile) un posto che era il mio regno:i boschi di san magno in territorio di Corato.Sembra il mondo di quark.
Quindi se spariamo di meno,pur essendo io contrario al rastrello,non diamo tutta la colpa a chi rastrella,ma ringraziamo il GRANDE PARCO DELL'ALTA MURGIA !!!!!!!!!!!dove i nostri amati tordi,merli,e non solo passano indisturbati tutta la loro permanenza nella nostra magica Puglia

Se è così, allora meglio che ci sia il parco, altrimenti anche li andavano a rastrellare e poi veramente che non vedevamo più niente.
Mentre adesso è come se avessimo un raccoglitore enorme dove ogni tanto, con condimeteo buone, qualcosa esce.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Leggo assurde previsioni sulla migrazione.
Intanto anche oggi PASSO ASSENTE!!!
Visti solo 2 stormi di bottacci composti da una decina di esemplari e 1 stormo di una decina di colombacci che cantavano "Osanna nell'alto dei Cieli"....
Vista una banda munita di "Rastrello".......
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

cmq benellis non per prendere le parti di cipolla però io sono uscito due volte con loro ed i tordi che ho visto in quelle due uscite non li ho visti in 5 anni nelle migliori giornate di passo... tanti tanti tordi..


Giusto per......
Qui nessuno ha l'anello al naso ...
A buon intenditor.....
Namme capit nò??
 
Fabio è tarantino come me , mi piacerebbe conoscerlo di persona .....
Non dubito che ci possano essere impianti abusivi , ma questo il cacciatore non può mica saperlo e nel dubbio non si è autorizzati a spararci sopra....... sempre ... comunque e a prescindere!

pure se fossero abusivi....ci sparo sopra ? ma scherziamo !!! Poi quella dell'inquinamento...non l'ho proprio capita !! forse si riferiva alle migliaia di cartucce lasciate dagli sfrattacampagne [banghead.gif] !!
 
R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Dopo questi scenari da persone poco serie, chiedo a chi mi legge di cancellarmi definitavente da questo forum. Ringrazio tutti coloro con i quali ho avuto il piacere di interloquire seriamente.
Auguri a tutti,

mimmo

Sarebbe bello capire quali sono le persone poco serie....... così per sapere........
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

sono d'accordo con cipolla,la pioggia e' troppo importante per lo svernamento.............................ciao padelloni
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

vieni in puglia a fare il rastrello??e in quante persone vorresti farlo???statt a castt!!
oltre tutto IBAL a te!!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Alberoni marino - Copia.jpg

Stamattina in un posto favoloso tra 2 querce millenarie vere calamite per i tordi in un area sempre interessata dal passo dei tordi: Zero visivo ed uditivo ! ! ! Neanche fringuelli ! !

Poi abbiamo scovato qualche tordo in posti X ed ho fatto un carnierino niente male data la crisi totale. . .
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Per Francesco67.
Ciao Francesco, ti ho inviato un messaggio.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

uuuuuuuuuaaaaaaaaaaaoooooooo vi avevo detto che la giornata fatidica sarebbe stata sabato e così sarà avete fatto bene a non scommettere mai contraddire cal 20 ahahahahahaha.
 
La questione non è quante cartucce si sparano in un'annata...il punto fermo da mettere è che i cacciatori, degni di questo nome, sono contro ogni sorta di mattanza che non appartiene al vero senso della caccia...ho sentito qualcuno alludere ai carnieri del gelso & Co., vorrei sapere a cosa serve abbattere tanti tordi e con tanto accanimento??? cosa c'entra con la caccia???...io penso che costoro abbiano dei seri problemi esistenziali.
Chiarito questo, questione chiusa e parliamo d'altro come, ad esempio, fino a quando, quest'anno, i tordi resteranno nelle nostre zone...l'anno scorso fino a fine marzo c'erano tanti tordi grassi che mangiavano a terra in attesa di partire.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

sentono la pioggia...non si muovono...tuuto qua...è normale:)
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Mercoledi le previsioni parlano di "fortissima" perturbazione atlantica. Sulla pioggia non ci sono certezze, potrebbe essere tanta ma potrebbe anche arrivare solo in tarda serata. Il problema è che per riprendere il passo ci vorrebbero delle condizioni climatiche favorevoli ed il finire della perturbazione che interessa l'adriatico e la zona balcanica. ma avete notato che spesso anche se c'è la stellata, sul versante nord/est è un continuo lampeggiare?!?!?!In questi casi se siamo circondati dalle perturbazioni gli animali si fermano o cambiano direttrice di migrazione. Non credo in mercoledì........

Concordo........!!!
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Perche' sparlare ?? Ma scherzi ?? Io scrivo cio' che vedo che ti piaccia o no.
....ho solo scritto cio' che hanno visto i miei occhi senza criticare nessuno.
Del resto lo dico sempre....la Caccia e' bella perche' ognuno la interpreta come vuole e ognuno va a caccia dove vuole.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ieri mattina sono uscito con mio nonno, perchè io non ho rinnovato...insieme a me ha sparato 3 tordi.. uno bello,di primo mattino...è venuto frontalmente con assoluta calma..e abbattuto con estrema facilità..poi dopo abbiamo fatto dei grossi cespugli un chilometro di scaccio più o meno..abbatuti altri e due...alle 10,30 eravamo a casa...visti tantissimi storni..saluti Antonio
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

....mi fa piacere...:D
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Si sentono passare....!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto