Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Giovedì zona Cancello Arnone (CE): ZERO di tutto...
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Stamattina durante le poche pause che la pioggia concedeva abbiamo avvistato una decina di tortore, le ultime rimaste credo, purtroppo altri cacciatori le sparavano a distanze proibitive e a noi arrivavano alte... verso le dieci dopo aver cambiato zona troviamo una pastura con oltre 30 tortore, al nostro arrivo si sono involate e non sono piú tornate... da segnalare anche 2 alzavole.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Buongiorno, confermo anche io la buona entrata di allodole in giornata...tra le 12 e le 12:30 visti 6 branchetti di 10/20 unità sul litorale tirrenico lametino.
Domani, quasi quasi...giornata di permesso
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Zona falciano del massico in due fatti 15 tordi... Stamane pensavo che si fossero allontanati dal mare...invece flop. Ritento domattina.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

domani mattina mi mangio pane e colombacci.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Scusate ma da me in Basilicata il tordo è chiuso il 20 gennaio, da voi è ancora aperto?

Sì perché a quanto pare la Libera Caccia è riuscita a trovare delle tabelle integrative ai dati ISPRA che consentissero la prolungazione in Calabria, leggi qua a pag.4 la risposta di Emy74 alias Emiliano Amore

http://www.migratoria.it/forum/2559...il-calendario-della-calabria-2012-2013-a.html
 
R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Stamattina in prov di CE quaglie 0 - tordi 1 - allodole 1. La rabbia pricipale e che un tizio passa dove siamo passati sia io e il mio compagno, che altri colleghi con i cani. e questo qui senza cane invola un fagiano e se lo porta a casa.
Inoltre in zona c'erano dei cacciatori con i segugi ed hanno fatto 4/5 lepri

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Oggi fatti 3 tordi, visti una quindicina come ieri...assenti del tutto per ora fringuelli, allodole e storni...è tutto fermo...
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Stamattina spollo impressionante...ma a circa un km da dove ero. Non ho visto un tordo spollare. Alle 7 e qualcosa mi sposto di circa 2 km. Niente, decido di fare una passeggiata con la cockerina negli ulivi. Un tordo viene a tiro e ci rimane. Sono le 8,30 e meglio tornare e fare i lavoretti giornalieri.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Ahahaha....questa stanza stava morendo, senza + messaggi....ho voluto ravvivarla un pò....:D.....cmq come dici te, i tordi sono ammucchiati, e io nei mucchi ci sono sempre :D ..... Purtoppo ke ho culo non sei il primo ke me lo dice, ormai me lo dicono tutti, anke i paesani!

io quando parlo di tordi,mi riferisco allo spollo e al rientro,nn so se per te è la stessa cosa!!per me questa è la caccia al tordo,come me l'hanno insegnata i miei nonni e mio padre!!se invece ti riferisci allo scaccio,beh allora ti posso dire che anche se qui il piatto piange si possono fare tranquillamente cifre a 2 numeri!!ripeto nella seconda ipotesi per me nn è caccia,poi ognuno la pensa come vuole...Il tordo è stat la mia caccia per moti anni,ora nn lo è più vado coi cani,ma in montagna quando i tordi ci sono la mattina all'alba ne vedevo sempre diversi,ora al massimo 2-3....Poi di pomeriggio quando mi va faccio il rientro,ma ora come ora nn spari più di 3 tordi a capanno!!!
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Oggi la nebbia non ha dato tregua!! Ma cmq una buoana giornata con un buon carniere, arricchito da una beccaccia...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto