Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Questa mattina grande passo di tordi ma li ho solo visti perché erano tutti altissimi, invece i signori che stavano con il registratore hanno sparato ininterrottamente dalle 6:30 alle 8:00 a quell'ora me ne sono andato.
Uno schifo, se uno di quei signori viene a vantarsi con me lo piglio a calci in culo.

Questo è quello che intendevo con "musica maestro" rispondendo a bibi3 ... non ci prendiamo in giro se hai la musica balli anche dove c'è poco movimento.

quote_icon.png
Originariamente Scritto da BIBI3
C'è qualcosa che non mi torna,gente che spara tanto e gente che non spara una secchia.Secondo voi come mai?
Comunque, Rodolfo, valgono più quei pochi pezzi che fai in maniera onesta che i numeri .... immeritati. Poi se conta più il carniere che la qualità ... allora vincono loro.

Per la cronaca ho sentito degli amici che hanno cacciato a RM1 zona Ladispoli/Cerveteri e passo assente. Pochissimi tordi buttati alle 8:30 9:00 stavano già in viaggio di ritorno a casa.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Purtroppo domenica ha piovuto da schifo e non o fatto nulla quindi mi sono alzato ho fatto colazione alle 6:30 e poi sono tornato a letto purtroppo siamo arrivati alla fine e devo dire che mi sarei aspettato meglio dal mese di gennaio.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

andrea sport passo corese oppure belleggia fonte nuova

- - - Aggiornato - - -

di tordi buttati ce ne sono un bel po' speriamo solo che non se ne vadano

- - - Aggiornato - - -

di tordi ce ne sono un bel po'

grazie mille !! Belleggia lo conosco l'altro no...sai per caso cosa caricano ? (polvere intendo)
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

oggi mentre ero a lavoro ho visto un branco di colombacci così grosso che in vita mia nn mi era mai successo,prendeva tutta la macchia di tombolo!!! uno spettacolo!! saranno stati sopra i mille e 5 sicuri,poi altri tre o 4 branchi su 200,250 unità!questo dalle 11 alle 12 e 30! tordi visti solo un paio. se dio ce la manda buona o questa settimana o ci si attacca ar tramme!!!

aspetta e spera questa è la settimana decisiva per il passo
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

appennino pesarese, fatti due tb al buio, poi pochissimi colombi visti che passano sempre dove non ci sei, nebbia davanti e animali che sono rimasti verso la costa fino al pomeriggio. un mio amico in 3 in capanno ha superato i 60 tb e mi aveva anche invitato. che sveltone che sono. i colombi sono entrati tutto il pomeriggio, ciao

Certi numeri non li direi, fossi nei tuoi amici, sai da noi nelle marche la quta massima procapite per turdidi è 15 al giorno.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

questa settimana la dedico al lavoro ,dopo 10 giorni che sono stati i piu belli del anno;un bel passo preso x fortuna in pieno e regalato un ottimo carniere. ritornerò a caccia sabato destinazione tolfa;ormai è ora di beccacce e la sera si fanno bei rientri di tordi.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

tranquillo nico...appena gela vedi tordi ,sasselli ,merli e tutto il resto......in settimana vado alto verso i 1200...te faccio sapè...

credo sia buona come idea forse anchio mi alzo un po' giovedi non lavoro e voglio anda a prova vs leonessa...........
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamattina gli animali non mancavano, ma partivano male, quindi alla fine abbiamo raccolto soltanto un tordo:(. Poi ho padellato una ghiandaia tutta tranquilla da padella d'oro! Visto anche uno scoiattolo per strada e una carcassa di capriolo.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ciao a tutti ieri ho visto un bel branco di pappagalli chissa che vuol dire!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

eccoci ragazzi, ci siamo, la stagione sta iniziando, come ogni anno apriamo questo post per raccontare le nostre esperienze, l'andamento del passo ed il movimento dei nostri amici alati, che speriamo di vedere numerosi e che ci regalino emozioni indimenticabili che porterò con noi per tutta la vita............in bocca al lupo a tutti e che la padella non vi abbandoni mai!!

PS mi raccomando come ogni anno di mantenere sempre un comportamento consono allo spirito di questo Forum, senza polemica e con rispetto di tutti noi grazie amici


Ciao. Volevo fare una domanda a te che sei un moderatore. Come faccio a avere sul mio tel il forum in formato cellulare! Ti chiedo questo perche' un paio di volte mi si e' aperto con il telefono con bulletin! Se sapete come posso fare vi ringrazio in anticipo!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Io punto su mercoledì o giovedì, forse anche mercoledì se la perturbazione passa entro stanotte, qui ancora piove, poi probabilmente il passo diurno scemerà fino a finire, per i tordi e fringuelli intendo, tutto il resto deve ancora passare eheheheheh.(ma di notte continueranno ad arrivare anche i tordi).

ciao

quoto in pieno anche se venerdi ha rimesso un'altra perturbazione se sono in movimento sfondano merc e giov
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

oggi grande movimento di tordi in campania.........sulle colline hanno sparato forte.....
nella piana mio fratello 10 tb

io mi sono messo ad allodole ma con scarsi risultati....raccolte 6 e 2 tb

cmq stamattina fino alle 10 allodole inesistenti, dopo aver sentito alcuni amici sono andato di nuovo nel pomeriggio e qualcosa si è mosso.

dalle 3 alle 6 raccolte 26 e 6 perse.....sembra che le allodole entrino in tarda mattinata e primo pomeriggio.

domani ritorno su a reggio emilia......speriamo bene in sabato e domanica.....

peccato......ora che c'era da divertirsi devo tornare a lavoro.......
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Oggi venerdì, niente caccia... Quindi mi son preso un paio di teste un po di cotenne e ho dato vita a uno dei prodotti piu buoni derivanti da sua maestà maiale. Il capofreddo, in italiano soprassata...
y7u5anut.jpg
eryquty3.jpg


Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2


bravo pepo il mio salume preferito in assoluto [thumbsup.gif]

- - - Aggiornato - - -

Oh allora so un piombinese anomalo , pensa te che ho amici che a Ottobre mi invitano nei migliori capanni di Populonia e sai cosa vuol dire , amici che fanno esclusivamente la caccia al "Piccione Blu" ma lo zip dell'alba o lo zip del rientro per me non hanno eguali Lo ammetto sono ammalato di Tordite

siamo sulla stessa onda bravo [marameo.gif]
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

dalle previsioni del meteo non si vedono grosse perturbazioni nei prossimi giorni ma sopratutto niente abbassamenti temperature speriamo che si veda qualcosa ma io la penso come tortora74 la vedo nebbiosa per domani e piovigginosa per giovedi
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

VT2 sempre la solita zuppa! pochissimi tordi e solo dopo le 8,00. portati a casa due palombacci, ma la soddisfazione di vedere un pò di animali per aria ancora non c'è. Speriamo bene! ciao a tutti.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

altra mattinata da incorniciare di primo mattino purtroppo il vento mi ha rotto le scatole dopo le 8 bel movimento di bottacci fino alle 11.00 ottimo carniere impressionante i voli di colombacci merli quasi assenti e uccellame in genere
domani si riprova un ibal a tutti
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ALBAROSSA dove ti ho detto che andavo invece buona presenza di tordi e anche un pò di merli fino alle 11 in 2 19 raccolti più qualche disperso e qualche padella di troppo se si girava un pò le macchierottole nel mezzo del giorno secondo me si poteva raddoppiare c'erano molti animali fermi....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

mattinata con stelle e senza vento fatto subito 5 tiri e poi il nulla cosmico alle 8.00 riposto tutto per forte vento

Ciao tordo72
da noi stanotte era vento forte e pioggia, non ho rischiato di fare oltre 300 Km. per non appendere neanche le gabbie.
Alla fine avevi ragione tu, non ha piovuto, ma se il vento era cosi' forte non avrei potuto cacciare lo stesso.
Ho letto che anche Andrea ha dovuto staccare presto.
Vediamo se domani ci sono i presupposti per mandare il babbo con il mio compagno di caccia.
Per me e' rimandato tutto a giovedi' ... stagione permettendo
Merli e sasselli ?
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamani dalle 7:00 alle 8:00 visti diversi branchi di colombi quasi ininterrottamente, visti i primi sasselli ma purtroppo fuori tiro..:-(

Tordi..niente ed allodole niente

Ciao

tordo79
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

mattinata in montagna 700 slm capanno nuovo visto il nulla solo qualche fringuello troppo ventoso primo cappotto della stagione sperando k sia anche l'ultimo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto