Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Oggi dopo un po' di tempo ho rivisto qualche tordo fatti 5 tordi 2 merli e una beccaccia........quest'anno nel CULO ho un FIORE molto grande, mentre sto per indirizzare il cane al riporto di un tordo in un boschetto che era un mozzico lancio un pezzo di legno casca il legno arriva il cane...popopopopo una beccaccia mi si alza davanti la faccia momenti me la sbaglio.....non me la aspettavo......che culooooooooooooooo.
Domattina riprovo in un fosso piu' vicino.

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo oggi mio fratello e quel padellaro del mio amico......hanno fatto strike a papere......

Ma strike dove?? Intorno all' Oasi oggi non ha fatto niente nessuno.
Confermo la buona presenza di beccacce in quei posti.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Potevamo fare molto meglio perché abbiamo dovuto saltare almeno 4 battute che di solito son le meglio causa operatori agricoli a lavoro!! Prima o poi finiranno queste olive eh!!


con una posta in piu sai quanti ne facevate.... :D
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Buon natale a tutti

oggi sopra la mia posta un bel movimento di tordi mercoledi o giovedi ci si prova
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Questa mattina a Montelibretti (RM) visto 1 tordo. Null'altro.
Attendiamo fiduciosi......arriveranno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Io sono rientrato poco dopo le 9 questa mattina, ma non si è visto nulla di che, a parte un colombaccio di sicuro del posto ed un merlo che mi ha chioccolato davanti per tutto il tempo ma non si è degnato di uscire dalla macchia... mah...
Forse si riprova stasera, o al massimo sabato...
Spariamo bene...

Saluti...
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

San Marino.....oggi...il Nulla...qualche colombo visto a 3 tiri 0 tordi ancora 0 merli 0 frosoni....mi stupisco che solo qui ancora non abbiamo visto tutti sti movimenti di tordi...ma abbiamo visto abbastanza colombe...oggi niente!
 
stamattina sono andato a vedere lo spollo nel posto dove di solito vado a caccia una quarantina di tordi a tiro allo spollo e poi traccheggio spettacolare ce ne sono veramente tanti bello spettacolo da vedere e soprattutto sono riuscito a riprendere con la videocamera quelli che mi si posavano a non piu' di 10 metri
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

rm1 zero tordi niente becca si va a lavoro buona giornata a tutti speriamo in mercoledi e giovedi
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

se io mi metto in appostamento temporaneo con richiami vivi(piccioni sulle racchette), a che distanza si devono mantenere gli altri appostamenti temporanei?
Se oltre alle racchette portassi anche i volantini, le cose cambierebbero o rimarebbero invariate rispetto all uso delle sole racchette?

- - - Aggiornato - - -

gia trovato, sono 200 metri indipentemente che ci siano solo racchette o anche i volantini

Ma se uno si piazza accanto a te la sera prima a 80 metri come fai a tirarli fuori i volantini e a dirgli di andare a 200. Metri?
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Certo che si con immenso piacere,anche perché quest'anno i miei due unici compagni di caccia hanno dato forfait e son praticamente solo...
Io non sempre ma spesso specialmente in questi gg sabato dovrebbe piovere forse domenica mattina qualche ora libera mi rimane ti mando un mp fammi sapere Saluti
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Iniziato l'anno alla grande!!!!!!!! Non ho visto nulla e non ho tirato un colpo!!!!!!! In compenso rientrando alla macchina il cane è entrato improvvisamente in un roveto con una gran cattiveria fermando e guidando.......io ero con il fucile in custodia......è iniziata una "colluttazione" nel roveto con rumori stranissimi di un uccello e alla fine è uscito riportandomi vivo un coccotraustes coccotraustes!!!!!!

detto anche spacca oliva? il tuo cane è fortunato...ne ho visto uno attaccato al naso di un cockerino....che strillava come un ossesso....da una parte era da ridere...dall'altra drammatica per l'amico a quattro zampe che girava in tondo sgainando....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ieri pomeriggio rientro nell atc frosinone2 iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiindimenticabile io e un amico fatta quasi quota di due cacciatori uno spettacolo da batticuore

- - - Aggiornato - - -

ieri pomeriggio rientro nell atc frosinone2 iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiindimenticabile io e un amico fatta quasi quota di due cacciatori uno spettacolo da batticuore
Si puo sapere anche solo il paese dove ti trovavi visto che ero nei paragi magari stavamo propio vicini anche per me un bel rientro ciao
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

salve domani dovevo andare sul pietragnolo atc fi 4 ma non trovando nessuno che veniva con me xche c'e' da dormire fuori se vuoi il posto.allora vado al pinone speriamo passi qualcosa vi faccio sapere domani sera in bocca al lupo.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Tordi e merli molto pochi, primi colombacci di passo e a sorpresa, prime allodole, anche due branchetti di una decina di unità a volta.
Davvero strano per essere il 6 ottobre!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

mi riferivo a questo commento dell 6:52 ... "Lungo costa laziale, passo esagerato di uccellini vari(cardellini,verdoni,fanelli,...) e qualche allodola, il resto non pervenuto. "

io ieri e oggi ho sentito il primo colpo di tutta la zona dopo le 6:50 .. e già qualche allodola s'era vista oltre a passo esagerato di uccellini vari ....

Ma amagri era un messaggio riferito a ieri ... comunuqe stamani i otrdi erano un cinquantesimo di quelli di ieri ... altissimi anche oggi e ancora un caldo bestiale.

Saluti
Riga68 si riferiva alla giornata di mercoledì quando era a caccia nel Lazio
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri visti una 40ntina di tordi , tutti alti presi pochi oggi spollo veloce fatto 3 tiri presi uno

le padelle sono tante milioni di milioni i tordi son tutti maschioni........ trallalero trallalà
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto