Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lory, che sono i "pinzacchi", per noi non toscani?
Ah dimenticavo, la fia non sarà in sacchi da 5 kg, ma la vendano solo sfusa!
Ciao ciao![/QUOTE]

Il pinzacchio è il frullino.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Anche qui hanno visto i primi tb, ma pochissimi, nati qui e non gli si può sparare..
Idem i merli se ne vedono pochi, chi è andato ha fatto da 1 a 3 me.

Io parto da domenica 23..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Quì meno movimento di ieri in basso..ma l apertura del secondo capanno in alto ha fatto la differenza..comunque buona giornata, chiuso con una ventina di tiri totali...quasi tutti bottacci, ora si aspetta il passaggio della perturbazione...se si riesce si andrà giovedì.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Week-end in GR6 senza infamia e senza lode..

Sia Sabato che Domenica intorno alla 15ina di tiri, anche da amici limitrofi è la quota std dell'altitudine 700 mt...

Il mio socio che è abbastanza + basso ha fatto decisamente meglio, anche se con animali alla spicciolata ultra diffidenti e dai comportamenti perlomeno strani....pochissimi tiri sui secchi a far presupporre animali di rigiro..

Da notare il poco moviemnto di altre specie, anche i merli stessi sonpo ancora latitanti, da capire se sia da considerarsi un buon segno oppure no, sarei orientato per la seconda ipotesi..

Adesso riproveremo giovedì meteo permettendo...

Un saluto

Sandro
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Bellissima mattinata al capanno, ma se alle 7,30 qualcuno mi avesse detto come poi sarebbe andata a finire lo avrei preso per matto.....alba perfetta, cielo stellato con leggero filo di vento e il bosco pieno di tordi, ma come per magia all'alba tutto sparito, neanche un tordo che girava....poi dalle 7,30 son iniziati ad entrare e fino alle 11,30 che son venuto via ogni tanto ne arrivavano...alla fine ho chiuso con 17 tb più 2 feriti e dispersi. Da notare la totale assenza di merli, anche un mio amico con un ottimo posto sul lago di corbara ha fatto 29 tutti bottacci......RICHIAMI STRATOSFERICI......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

stamattina giornata discreta fatti 9 bottacci 5 merli 1 padellato finalmente visto qualche gruppetto di merli richiami in canto fino alle 10 poi in calo i bottacci
speriamo di vedere ancora un po di merli che quest'anno se ne visti pochissimi
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamani acqua a catinelle, siamo stati a letto. Ne ho approfittato per sbrigare un po' di lavoro per essere un po' più libero durante la prox settimana. Anche domattina e lunedi le previsioni non sono per nulla buone.... mi sa che fino a mercoledi niente da fare. Si potrebbe anche andare a dare un'occhiata, ma visto i risultati scarsi dei giorni scorsi dubito ci possa essere un passo interessante. Speriamo si rimetta il tempo da mercoledi in poi e aspettiamo con trepidazione i nostri amati sasselli, dato che ci prepariamo tutto l'anno, pronti ad attenderli per quelle fatidiche giornate....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

visti gli altri risultati, allora non mi lamento dicerto, apparte per ieri che come molti son rimasto a letto per diluvio....
sabato mattina ATCBO3 salvati da tb e merli, sorpresa per il periodo, fatti 11 tiri io e 12 il babbo, fra tutti solo 3 ts, tutti uccelli freschi e venuti sui secchi a gruppi di 3/4 per volta, se avessi avuto la sfera di cristallo avrei portato qualche tb in piu' e si poteva far meglio, ma comunque accontentiamoci.........
 
R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

Come già anticipato in precedenza oggi salito a 1300 e fatto 1ce 2ts....peccato che appena sopra dicono ci sia nero di cesene...i capanni appena più alti del mio fanno i numeri..ma non si abbassano di 1 metro...stanno tutte più o meno dai 1400 in su...malnato tempo...un po' di freddo no vero?

Se le gardene non vengono da te, vai tu da loro....:D stai prp invecchiando...

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Giornata con vento forte all'inizio, abbiamo fatto 2 sasselli in mattinata e un'altro verso le 8:00, poi non abbiamo visto altro!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

la speranza e' l'ultima a morire ma avanti di questo passo non so proprio cosa ci aspettera'
mercoledi' ho visto un infinita' di fringuelli e peppole,giovedi' sparito tutto tranne 2 cesene,sabato 2 merli ed 1 cesena domenica il mio socio cappotto e io questa mattina idem,visto solo 2 cince
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

uscito nonostante il vento 7 tb 2 merli ma la cosa più bella aver visto due belle coppie di beccacce sulla mia testa mentre mi recavo alle pasture: alle 10 visto un branco enorme di oche
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Causa lavoro gli uccelli quest anno li portofuori solo il sabato e la domenica,secondo voi vanno lo stesso o posso avere problemi.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Grazie botahv79, ora sono piu' tranquillo,ho posto questo quesito in quanto gli altri anni in settimana andava un parente,mentre quest'anno ha qualche problemino fisico e non ce la fa per cui avevo dei dubbi circa il canto dei richiami rimanendo chiusi tutta la settimana; piu' avanti ti faro' sapere come e' andata. Grazie ancora ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

qua nelle mie zone l'ultima di settembre è sempre stata una delle piu importanti del passo di tordi .. un picco che dura fino alla prtima decina di ottobre per poi finire entro pochi giorni ..spero sia dovuto ad un naturale ritardo ,e la stagione si prolunghi un po piu della prima decacde di ottobre ..

l anno scorso il 4 ottobre il passo era scarso da noi in valle davamo la colpa al caldo questanno daremo la colpa alla pioggia mi sà che caldo pioggia deroghe chiuse sia meglio dare un taglio a tutto la passione era tanta ma ora sta passando la voglia
 
Re: Radio capanno 2012-2013

.
...colline versiliesi...
...fatti 5 tb...visti voli di colombi in gruppetti di 5-6...
...alle 9,30 stop...
...ottimo che al nord si muovano...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

...qui Genova..
tempo sereno a tratti nuvoloso..vento da SUD..temperature elevate per la stagione!
mattinata veramente molla...tordi hanno iniziatao uno alla volta dopo le 7.30...
alle 9 erano finiti...
raccolti 8 TB 1 ME.
richiami molto sottotono..
speriamo domani!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto